Vai al contenuto
Inaki Rueda

La decaduta Red Bull RB20

Come performeranno nel 2024?  

30 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzeranno nel campionato costruttori?

2. 2. Quante gare vinceranno?

Post raccomandati

Il dato della qualifica odierna è che la Red Bull è stata battuta di nuovo ed è circondata da tre macchine.

Che la pole sia di una Mercedes certifica che ci possiamo aspettare un campionato vario e divertente.

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L.Costigan ha scritto:

Il dato della qualifica odierna è che la Red Bull è stata battuta di nuovo ed è circondata da tre macchine.

Che la pole sia di una Mercedes certifica che ci possiamo aspettare un campionato vario e divertente.

Ma Max è sempre lì 

Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Ma Max è sempre lì 

Perché è il più forte. 

Ma RB, nel complesso, non è più la macchina migliore già da Miami. 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, GroundEffect ha scritto:

Perché è il più forte. 

Ma RB, nel complesso, non è più la macchina migliore già da Miami. 

Vedremo nelle prossime gare estive, di sicuro non hanno il vantaggio dell'ultimo anno e mezzo. 

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Vedremo nelle prossime gare estive, di sicuro non hanno il vantaggio dell'ultimo anno e mezzo. 

Intendiamoci, sicuramente sono sempre tra le Top 3, mediamente seconda o prima forza a seconda della pista.

E chiaramente la coppia Max-Red Bull rimane la sicura favorita per il Mondiale Piloti, ma a mio avviso principalmente grazie a Max. 

Se Max guidasse una McLaren, stando così le cose e mancando 16 gare e praticamente tipo 500 punti, ho ben pochi dubbi che sarebbero gli orange a portarsi a casa il Mondiale Piloti. 

Link al post
Condividi su altri siti

Uno P2 con stesso tempo del poleman, l'altro P16. 

Un secondo netto in Q1, ci passa il mondo.

Link al post
Condividi su altri siti
31 minuti fa, GroundEffect ha scritto:

Intendiamoci, sicuramente sono sempre tra le Top 3, mediamente seconda o prima forza a seconda della pista.

E chiaramente la coppia Max-Red Bull rimane la sicura favorita per il Mondiale Piloti, ma a mio avviso principalmente grazie a Max. 

Se Max guidasse una McLaren, stando così le cose e mancando 16 gare e praticamente tipo 500 punti, ho ben pochi dubbi che sarebbero gli orange a portarsi a casa il Mondiale Piloti. 

Sottoscrivo.

È una ottima macchina, ma non è la migliore, è difficile da guidare e ha dei punti deboli. Per loro fortuna Max è un fenomeno e conosce team e macchina alla perfezione, sa spremere davvero tutto dalla vettura.

A Barcellona McLaren andrà fortissimo, e sarà un rivale pericoloso anche lì.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Se escludiamo il venerdì non mi sono sembrati così lenti comunque, questo ultimo stint lo certifica.

Link al post
Condividi su altri siti

Buona velocità dell'unica RB in pista. In Spagna torneranno a dominare

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, ForzaFerrari88 ha scritto:

Buona velocità dell'unica RB in pista. In Spagna torneranno a dominare

Mi sa che è finita la ricreazione :asd:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Ma in difficoltà non sono e non saranno mai.

È una ottima macchina, ma è lì con gli altri, in particolare McLaren.

Per me oggi la McLaren è un pelo meglio, ma loro hanno un pilota nettamente migliore.

Non dovete commettere l'errore di pensare che se Max vince ha la vettura migliore, e poi il team è stato molto sul pezzo.

Certo non so come possano vincere il Costruttori, non ci posso credere che ci riescano..

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

anche oggi non era la migliore auto, max l'ha fatta vincere. perez era disperso in fondo al gruppo

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LuigiQ ha scritto:

Ma in difficoltà non sono e non saranno mai.

È una ottima macchina, ma è lì con gli altri, in particolare McLaren.

Per me oggi la McLaren è un pelo meglio, ma loro hanno un pilota nettamente migliore.

Non dovete commettere l'errore di pensare che se Max vince ha la vettura migliore, e poi il team è stato molto sul pezzo.

Certo non so come possano vincere il Costruttori, non ci posso credere che ci riescano..

Perez con le piste favorevoli a RB vedrai tornerà davanti. 

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
3 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Perez con le piste favorevoli a RB vedrai tornerà davanti. 

Chiaramente non finirà sempre 16esimo..

Ma non credo proprio lo vedremo spesso davanti a McLaren e anche alle Ferrari, soprattutto Leclerc (se la Ferrari torna almeno quella di Imola ovviamente).

Praticamente da quando tutte le vetture hanno portato il primo grosso pacchetto è finito sempre lontanissimo dal podio.

Miami, Imola, Monaco e Montreal.

Migliorerà, ma non credo proprio la situazione si ribalterà..

Modificato da LuigiQ

Link al post
Condividi su altri siti

3 posizioni di penalità a Perez e 25'000$ di multa al team per la (antisportiva) condotta per la quale l'hanno fatto girare in condizioni pericolose pur di evitare la SC 

Link al post
Condividi su altri siti

Trovo interessante quello che ha detto mazzola.

Potrebbe essere che la fia li abbia fatti rientrare in certi parametri che erano troppo al limite del regolamento. In effetti il cambio tra dominante a normale, è stato troppo repentino. 

Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ggr ha scritto:

Potrebbe essere che la fia li abbia fatti rientrare in certi parametri che erano troppo al limite del regolamento. In effetti il cambio tra dominante a normale, è stato troppo repentino. 

Non l'ho sentito, cioè intendeva che erano in alcune zone "grigie" del regolamento? Però di solito queste cose vengono fuori.

Comunque ho anche letto Allison dire che i loro aggiornamenti sono stati "un passo indietro".

In effetti dal giro di aggiornamenti, loro sembrano arretrati e gli altri molto avanzati. Le prime 2-3 gare facevano doppietta..di sicuro ora è una macchina non facile da portare al limite, ma che ovviamente ha molto potenziale.

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LuigiQ ha scritto:

Non l'ho sentito, cioè intendeva che erano in alcune zone "grigie

Si si. È stato molto chiaro. Ha detto probabilmemte la fia li ha fatti rientrare più dentro certi paramentri. 

Link al post
Condividi su altri siti
34 minutes ago, ggr said:

Potrebbe essere che la fia li abbia fatti rientrare in certi parametri che erano troppo al limite del regolamento. 

Potrebbe essere tutto, ma mi sembra un po' una teoria da bar al limite del complottismo 

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Inaki Rueda ha scritto:

Potrebbe essere tutto, ma mi sembra un po' una teoria da bar al limite del complottismo 

Per me lo è, punto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti