Vai al contenuto
Inaki Rueda

Il bombardiere Red Bull RB20

Come performeranno nel 2024?  

30 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzeranno nel campionato costruttori?

  2. 2. Quante gare vinceranno?



Post raccomandati

2 hours ago, KimiSanton said:

Perez non è convintissimo del passo gara. Anche Verstappen non si diceva felicissimo.

Quindi sono in difficoltà, vorrà dire che daranno solo mezzo secondo al giro agli altri invece degli 8 decimi sperati 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedendo nel 2024 i miglioramenti delle altre monoposto rispetto a quelli della Red Bull mi fa pensare che la nuova Red Bull non ha rispettato in pieno le aspettative che il team aveva su questa nuova macchina.

Sono sempre più convinto che se sviluppavano la rb19 come hanno fatto le altre monoposto non stravolgendo tutto, il distacco in pista era più grande rispetto ad oggi.

Secondo me quest'anno si sono sbagliati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Vedendo nel 2024 i miglioramenti delle altre monoposto rispetto a quelli della Red Bull mi fa pensare che la nuova Red Bull non ha rispettato in pieno le aspettative che il team aveva su questa nuova macchina.

Sono sempre più convinto che se sviluppavano la rb19 come hanno fatto le altre monoposto non stravolgendo tutto, il distacco in pista era più grande rispetto ad oggi.

Secondo me quest'anno si sono sbagliati.

Se sbagliare è questo :asd:

Comunque a Suzuka, pista migliore per loro, avevano 4 decimi su Ferrari su giro singolo e passo, con un upgrade importante. Chissà quanto vale tale upgrade in termini di decimi, forse un paio. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tre 1-2 su quattro gare.

 

 :toto5m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Bombarolo di Torino said:

Tre 1-2 su quattro gare.

 

 

e c'è chi crede che si possa lottare per il costruttori :asd: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
1 minuto fa, Inaki Rueda ha scritto:

e c'è chi crede che si possa lottare per il costruttori :asd: 

"Macchina normale"

 

(Roberto Chinchero)

Modificato da Bombarolo di Torino
  • Like 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

C'è da distinguere bene tra chi segue le gare secondo le preferenze del proprio tifo distorcendo la realtà e chi invece le segue secondo una logica consona in base all'andamento delle gare.

Verstappen si è messo comodo in prima posizione in entrambe le partenze e, non aveva alcuna necessità di spingere e quindi far vedere al mondo il vero potenziale della Red Bull. La cosa che dovrebbe far pensare è mettere paura è che, una volta che Sainz ha fatto il giro veloce, Verstappen lo ha subito fatto con gomme ultra usurate.

D'altro canto Perez una volta sorpassato chi aveva davanti si è messo anche lui in gestione.

E c'è chi parla degli aggiornamenti non fantastici della Red Bull non comprendendo ancora l'andamento di oggi della gara delle due Red bull pensando che non siano "grandiosi" e vivendo nella falsa speranza di poterli riprendere.

Beh,io che vivo sulla terra e non sulla luna so, per il discorso fatto di cui sopra,che il vero potenziale della Red Bull ancora lo dobbiamo vedere e, se la Red Bull non rinnova subito Perez permettendo così al messicano di rilassarsi, neanche Perez, per come sta correndo nel 2024, è raggiungibile. 

 

 

Modificato da Rio Nero
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che la gara di ieri confermi che la Rossa abbia fatto passi avanti notevoli.

 

Detto ciò, battere con costanza questa RB è ancora difficile.

 

Vinceranno altre gare lunghe, anche di performance, ma per il Mondiale... Lasciamo stare anche il Costruttori, Perez sembra in palla(e sono anche abbastanza sicuro si prenderà un paio di vittorie entro la pausa estiva)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io attendo i prossimi due o tre gp (fino al l'upgrade di Imola) per concedere definitivamente i mondiali alla Red Bull.

Mi tengo ancora l'1% di speranza che il mondiale possa durare più a lungo, sperando anche che sbagliano qualcosa o che succedano dei guasti come in Australia per Max. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
50 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Io attendo i prossimi due o tre gp (fino al l'upgrade di Imola) per concedere definitivamente i mondiali alla Red Bull.

Mi tengo ancora l'1% di speranza che il mondiale possa durare più a lungo, sperando anche che sbagliano qualcosa o che succedano dei guasti come in Australia per Max. 

Sono d'accordo, più che altro per il Costruttori. Perez qui a Suzuka è andato effettivamente molto bene, ma non sarebbe una novità se affondasse nel corso della stagione. Da capire se l'ultima evoluzione RB di Suzuka gli abbia reso la vettura più comoda.

Io fino ad Imola il discorso Costruttori lo tengo aperto, poi da lì si potrà trarre un primo bilancio.

Certo Ferrari deve essere praticamente perfetta per avere speranze..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Circuito vero e tornano a dominare. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, LuigiQ ha scritto:

Sono d'accordo, più che altro per il Costruttori. Perez qui a Suzuka è andato effettivamente molto bene, ma non sarebbe una novità se affondasse nel corso della stagione. Da capire se l'ultima evoluzione RB di Suzuka gli abbia reso la vettura più comoda.

Io fino ad Imola il discorso Costruttori lo tengo aperto, poi da lì si potrà trarre un primo bilancio.

Certo Ferrari deve essere praticamente perfetta per avere speranze..

Il problema è che non è la Red Bull di Vettel del 2010 e del 2012 che o sbagliava  o aveva grossi problemi di affidabilità, Max è impeccabile ormai da anni ed è una cosa francamente inumana, anche se purtroppo devo dire che con questa f1 hi tech c'è poco spazio per l'"uomo".

A meno che non si tratti di Adrian Newey in fase di progettazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Il problema è che non è la Red Bull di Vettel del 2010 e del 2012 che o sbagliava  o aveva grossi problemi di affidabilità, Max è impeccabile ormai da anni ed è una cosa francamente inumana, anche se purtroppo devo dire che con questa f1 hi tech c'è poco spazio per l'"uomo".

A meno che non si tratti di Adrian Newey in fase di progettazione.

vettel nel 2012 non sbagliò praticamente nulla, è giusto dirlo. per verstappen in effetti è vero , si sta dimostrando piuttosto costante e consistente. da capire se avrà cali in futuro o demotivazione. Il fattore macchina è molto importante come lo è sempre stato secondo me, non ridurrei tutto al solo fattore macchina (questo vale anche per il passato ai tempi del dominio di Hamilton)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ilmonaco ha scritto:

vettel nel 2012 non sbagliò praticamente nulla, è giusto dirlo. per verstappen in effetti è vero , si sta dimostrando piuttosto costante e consistente. da capire se avrà cali in futuro o demotivazione. Il fattore macchina è molto importante come lo è sempre stato secondo me, non ridurrei tutto al solo fattore macchina (questo vale anche per il passato ai tempi del dominio di Hamilton)

Vettel nel 2012 fece diverse gare sottotono, tanto è vero che a metà stagione o giù di lì Webber gli era persino davanti in classifica. Ricordo Silverstone, Webber vinse e Vettel arrivò terzo. Quel titolo mondiale lo ha in tasca Seb ma lo meritava nettamente qualcun altro che ancora da lezioni di guida nel 2024

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Vettel nel 2012 fece diverse gare sottotono, tanto è vero che a metà stagione o giù di lì Webber gli era persino davanti in classifica. Ricordo Silverstone, Webber vinse e Vettel arrivò terzo. Quel titolo mondiale lo ha in tasca Seb ma lo meritava nettamente qualcun altro che ancora da lezioni di guida nel 2024

Complimenti per la memoria :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ancient Mariner ha scritto:

Complimenti per la memoria :asd:

Certo, ancora sto rosicando per uno dei mondiali più immeritati della storia, a scapito di chi lo meritava sul serio :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La mia impressione sugli sviluppi portati a Suzuka, che non vale nulla, è che fossero più orientati ad aumentare il raffreddamento che ad aumentare l'efficienza aereodinamica della vettura . Di sicuro non si è visto un aumento evidente del vantaggio sugli avversari che avevano già dimostrato di avere nei primi GP. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Certo, ancora sto rosicando per uno dei mondiali più immeritati della storia, a scapito di chi lo meritava sul serio :zizi:

 

È il tifo che ti fa parlare. Quell'anno Alonso disputò una grande stagione, ma Vettel non rubò nulla. Non si può certo parlare di mondiale immeritato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

È il tifo che ti fa parlare. Quell'anno Alonso disputò una grande stagione, ma Vettel non rubò nulla. Non si può certo parlare di mondiale immeritato.

C'è una componente di tifo ma sono nettamente convinto che Alonso meritava quel titolo, con quel mezzo disputò una stagione simile a quanto fece Schumacher nel 1997 o 1998, mantenendo la speranza di vittoria fino alla fine. Sinceramente, confrontando le due carriere e la costanza di rendimento e la qualità di vetture guidate, per me è inconcepibile che Vettel (cui voglio bene, ferrarista vero e ha dato tutto per Ferrari) abbia 4 titoli e Fernando solo 2, la differenza si chiama Newey. 

Io credo che Alonso meriterebbe 5 mondiali se Ham ne ha 7 e Vettel 4. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

C'è una componente di tifo ma sono nettamente convinto che Alonso meritava quel titolo, con quel mezzo disputò una stagione simile a quanto fece Schumacher nel 1997 o 1998, mantenendo la speranza di vittoria fino alla fine. Sinceramente, confrontando le due carriere e la costanza di rendimento e la qualità di vetture guidate, per me è inconcepibile che Vettel (cui voglio bene, ferrarista vero e ha dato tutto per Ferrari) abbia 4 titoli e Fernando solo 2, la differenza si chiama Newey. 

Io credo che Alonso meriterebbe 5 mondiali se Ham ne ha 7 e Vettel 4. 

 

Posso anche essere d'accordo, ma se si guarda ai recenti filotti di vittorie mondiali, si vede che tutti i piloti coinvolti hanno potuto godere di un'auto che aveva una chiara superiorità tecnica: questo vale per Hamilton, per Verstappen, anche per Schumacher. Merito loro per aver potuto/voluto accasarsi con la scuderia giusta al momento giusto (se Schumi è stato voluto in Ferrari è stato perché era il più forte in griglia; idem per Hamilton, che è stato preso in Mercedes perché, in assenza di Vettel che non era disponibile, era quello che dava maggior affidabilità). Quindi non è del tutto per caso se un pilota si trova un missile sotto al sedere. Vettel ebbe il merito di impressionare al debutto e di entrare subito nell'orbita Red Bull, peraltro in un team che si stava ancora costruendo. Ricordiamoci che nel 2009 un Vettel solo ventiduenne portò a casa quattro vittorie. Per dare un'idea, oggi il pilota più giovane sullo schieramente è Piastri, che di anni ne fa 23.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×