Vai al contenuto
Inaki Rueda

Il bombardiere Red Bull RB20 v1

Come performeranno nel 2024?  

30 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzeranno nel campionato costruttori?

  2. 2. Quante gare vinceranno?



Post raccomandati

36 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

sì potrebbe essere un S-duct ma si vede il foro di uscita ?

Potrebbe essere quel foro dopo il downwash, prima della sospensione posteriore. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, crisolbe ha scritto:

Potrebbe essere quel foro dopo il downwash, prima della sospensione posteriore. 

non so se magari lo abbiano sfruttato anche per questo ipotetico S-duct, ma quello sfogo era presente anche sulla RB19 e in forma più abbozzata anche sulla RB18

image.png

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parole di Horner:

"Non è una scelta tattica, è basata sulle prestazioni e su ciò che vediamo attraverso i nostri strumenti di simulazione. E ovviamente la vettura appare visibilmente diversa in alcune aree rispetto all'anno scorso. Solo il cronometro potrà dirlo, ma in un mondo virtuale non ci saremmo impegnati in questo progetto se non avessimo ritenuto che fosse migliore".

 

Come dicevo ieri al simulatore RB20 ha data risultati migliori, l'unica speranza è che la correlazione tra dati virtuali e pista questa volta fallisca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

:closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che dire, altro che piccola evoluzione. Complimenti ai campioni del mondo 2024 e 25.

 

21 minuti fa, SF71H ha scritto:

 

Come dicevo ieri al simulatore RB20 ha data risultati migliori, l'unica speranza è che la correlazione tra dati virtuali e pista questa volta fallisca.

 

Parliamo di Redbull e Niui ... Le correlazioni fallate lasciamole agli scappati di casa nostra 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Che dire, altro che piccola evoluzione. Complimenti ai campioni del mondo 2024 e 25.

 

 

Parliamo di Redbull e Niui ... Le correlazioni fallate lasciamole agli scappati di casa nostra 

Le mie speranze sono flebili, tanto tra una settimana, anzi meno, iniziano i test e sapremo cosa aspettarci.

Se avranno ancora una volta azzeccato tutto, andiamo direttamente al 2026.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SF71H ha scritto:

Le mie speranze sono flebili, tanto tra una settimana, anzi meno, iniziano i test e sapremo cosa aspettarci.

Se avranno ancora una volta azzeccato tutto, andiamo direttamente al 2026.

 

Io mi aspetto 1 secondo di margine senza spingere.

 

Spero sia almeno molto complicata da guidare così almeno Perez non fa 24 secondi posto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

Io mi aspetto 1 secondo di margine senza spingere.

 

Spero sia almeno molto complicata da guidare così almeno Perez non fa 24 secondi posto

Mi piace il tuo ottimismo sappilo.:asd:

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E se fosse quel grande pannello sul downwash a nascondere l'uscita dell'S- Duct? 

L'unica speranza è che l'abbiano cannata alla grande, altrimenti credo che abbiano solo esteso il già enorme gap. 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, crisolbe ha scritto:

E se fosse quel grande pannello sul downwash a nascondere l'uscita dell'S- Duct? 

è l'ipotesi che fa Scarb

GGaL3QOWcAIqCVV?format=jpg&name=medium

 

 

a me sembra ovvio che questo slot verticale (se esiste) non possa essere l'ingresso delle pance, corre lungo tutta l'altezza dello chassis mentre le pance all'ingresso sono iper sottili, inoltre non vedo come possa funzionare con i radiatori che sicuramente sono orizzontali in quella pancia; l'ingresso delle pance è lo slot orizzontale sottilissimo (si intravede anche in questa foto sotto) e quello verticale sarà un S-Duct o qualche altro raffreddamento

ArWpSGO.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutte queste pippe e poi i veri segreti sono sempre sotto il fondo dove non si saprà un ca**o finché Perez non si schianterà da qualche parte.

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Tutte queste pippe e poi i veri segreti sono sempre sotto il fondo dove non si saprà un ca**o finché Perez non si schianterà da qualche parte.

Quindi al massimo alla terza gara 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, ForzaFerrari ha scritto:

Quindi al massimo alla terza gara 

Probabile.

 

L'anno scorso la RB19 pareva uguale alla RB 18 poi quando Perez si è schiantato a Monaco e hanno tirato su la macchina si è visto il fondo 10 anni avanti alla concorrenza :per1m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedremo quest’anno che hanno inventato sul fondo 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me stravolgere una monoposto che ha dominato nel 2023, mi lascia perplesso.

O Sono talmente sicuri di aver indovinato altre soluzioni migliori delle precedenti, o hanno fatto il più grande sbaglio mai visto in f1 da 30 anni a questa parte.

Non c'è stato alcun cambio di regolamento e quindi non me lo spiego assolutamente.

Bah.

 

:lecwow:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero che questa caffettiera prenda a fuoco ad ogni gran premio e che Max si ritrovi sistematicamente con la puzza di pollo arrosto sotto il naso per via dei peli del c.... bruciati.

 

...se ve lo steste chiedendo si, sono anche tifoso di calcio

 

:ferdevil:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minutes ago, youtoo78 said:

Spero che questa caffettiera prenda a fuoco ad ogni gran premio e che Max si ritrovi sistematicamente con la puzza di pollo arrosto sotto il naso per via dei peli del c.... bruciati.



ti ricordo che non siamo al bar né al ristorante 

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate non ho capito, ma quindi ad esempio questa immagine è farlocca (qui le prese d'aria non sono verticali)?

 

red-bull-rb20-2-990x660.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate, non ho strumenti per fare valutazioni tecniche e volevo solo scherzare :up:

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le risposte più semplice, normalmente sono quelle giuste.

La cosa più semplice, è che erano arrivati ad un punto, dove la precedente macchina non aveva margini di sviluppo anche per il 2025. Questa macchina è stata fatta per avere materiale da sviluppare per 2 stagioni. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×