Vai al contenuto
Inaki Rueda

L'altalenante Mercedes W15

Come performeranno nel 2024?  

24 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzeranno nel campionato costruttori?

2. 2. Quante gare vinceranno?

Post raccomandati

Inoltre per chiudere qui L'OT, Stepney era risentito per non aver ottenuto la promozione che sperava.
A ragione o a torto non mi pare motivo per sabotare e per rubare, nè tantomeno fonte attendibile di rivelazioni.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Tornando a parlare dei grigi io credo che quest’anno se la giocheranno con McLaren per il ruolo di terza forza. Davvero male, considerando i loro mezzi.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
8 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Tornando a parlare dei grigi io credo che quest’anno se la giocheranno con McLaren per il ruolo di terza forza. Davvero male, considerando i loro mezzi.

Guarda, onestamente vedendo il finale della scorsa stagione, con l'evoluzione e il trend degli sviluppi che vedevano Ferrari in netta rimonta (almeno come prestazioni, seconda forza sul finire del 2023) con tutta la pressione su Ferrari per tornare ad essere quantomeno primi inseguitori delle lattine, una lotta tra Mercedes e Mclaren nel 2024 per il terzo posto era per me l'ipotesi più probabile. E difatti è quello a cui stiamo assistendo.
Solo gli inglesi e i bookmakers (che sono quasi sempre inglesi) in una fase wishful thinking iniziale (visto che il termine va di moda), credevano ad una Ferrari quarta forza.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Io continuo a fidarmi di Allison che dice che Mercedes è seconda forza in gara e un pelo dietro a Ferrari in qualifica.:rotfl:

Non hanno capito nulla i grigi di questo regolamento, il loro dominio è nato da un regolamento su misura e un motore, che aveva come minimo  100 cavalli in più della concorrenza,poi il dominio è stato  mantenuto con trucchetti vari e forza politica.

Modificato da SF71H

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
7 minuti fa, SF71H ha scritto:

Io continuo a fidarmi di Allison che dice che Mercedes è seconda forza in gara e un pelo dietro a Ferrari in qualifica.:rotfl:

Non hanno capito nulla i grigi di questo regolamento, il loro dominio è nato da un regolamento su misura e un motore, che aveva come minimo  100 cavalli in più della concorrenza,poi il dominio è stato  mantenuto con trucchetti vari e forza politica.

Allison ha fatto buone macchine ma purtroppo per lui in tante occasioni c'è stato un team (perchè non è mai solo un singolo) che spesso ha lavorato meglio di quello in cui si trovava lui.
Quando Allison venne in Mercedes la Mercedes già dominava, quindi quantificare il suo apporto è molto difficile.
Io l'ho sempre detto. Ciò non toglie che Allison sia un ottimo ingegnere, nessuno discute su questo, ma a volta qualcuna la spara..

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Kimired ha scritto:

Guarda, onestamente vedendo il finale della scorsa stagione, con l'evoluzione e il trend degli sviluppi che vedevano Ferrari in netta rimonta (almeno come prestazioni, seconda forza sul finire del 2023) con tutta la pressione su Ferrari per tornare ad essere quantomeno primi inseguitori delle lattine, una lotta tra Mercedes e Mclaren nel 2024 per il terzo posto era per me l'ipotesi più probabile. E difatti è quello a cui stiamo assistendo.
Solo gli inglesi e i bookmakers (che sono quasi sempre inglesi) in una fase wishful thinking iniziale (visto che il termine va di moda), credevano ad una Ferrari quarta forza.

Io invece pensavo potessero riprendersi con la pausa. Invece hanno fatto un bidone anche quest’anno. Vanno criticati perché i loro mezzi sono forse anche migliori di quelli di Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, ForzaFerrari ha scritto:

Io invece pensavo potessero riprendersi con la pausa. Invece hanno fatto un bidone anche quest’anno. Vanno criticati perché i loro mezzi sono forse anche migliori di quelli di Ferrari.

Non è che sia un bidone, lo si vede come un bidone sempre rapportato a ciò che hanno fatto gli altri.

Tralasciando la RB che corre in una categoria a parte, poi alla fine non è che Mercedes stia ad anni luce da Ferrari e Mclaren.. tedeschi e inglesi sono dietro ma parliamo di decimi. Il finale della scorsa stagione qualche segnale in tal senso lo dava.

Link al post
Condividi su altri siti

la distanza tra Ferrari e le altre, e cioè McLaren, Mercedes e Aston Martin, è al momento molto più piccola di quella che c'è tra RedBull e Ferrari,

Ad oggi non si può certo escludere che in una pista dalle caratteristiche diverse la "classifica dei battuti" di ritrovi completamente stravolta, come pure può succedere che un team come Mercedes indovini la soluzione giusta a qualche problema di gioventù e torni già in poche settimane almeno al livello delle Rosse. 

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, superciakkone ha scritto:

la distanza tra Ferrari e le altre, e cioè McLaren, Mercedes e Aston Martin, è al momento molto più piccola di quella che c'è tra RedBull e Ferrari,

Ad oggi non si può certo escludere che in una pista dalle caratteristiche diverse la "classifica dei battuti" di ritrovi completamente stravolta, come pure può succedere che un team come Mercedes indovini la soluzione giusta a qualche problema di gioventù e torni già in poche settimane almeno al livello delle Rosse. 

Infatti, dietro RB sono tutti bidoni, se paragonati a loro, Ferrari va un po' meglio per ora, ma le cose potrebbero anche (speriamo di no) cambiare. Io mi auguro e credo che sarà la Ferrari a migliorare, ma Mercedes non sta poi così indietro, ad oggi.

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

Parli della squadra che in 2 settimane in agosto sborsò 30 milioni per rifare le sospensioni e i cerchi forati? :lewlove:

Considera che ero praticamente l'unico a sostenerlo nei forum esteri.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

La macchina andava piano nei curvoni perché era molto scarica, infatti in rettilineo andava bene (vedasi il duello Hamilton-Piastri). Lo hanno scelto loro questo assetto; prima fanno gli sboroni poi si lamentano.

Modificato da crisolbe

Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

Ti rispondo nel 2029 con Max che festeggia la sua 200esima vittoria e il nono titolo piloti consecutivo

Mica male. A me Max piace. 

8 ore fa, PheelD ha scritto:

Ma i fake che dicono?

Piangono perché li hai scoperti (min**ia se sei fissato...) :lecc2:

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
8 ore fa, ForzaFerrari ha scritto:

La W15 non è la SF1000, autentico "bidone" (termine che non amo, ma che mi tocca utilizzare per replicare) del secolo. Quindi, mal che andrà, si lotterà per la terza piazza nel campionato costruttori, con una macchina certamente non straordinaria ma che neanche è un "bidone" o "cesso", ma pur sempre una vettura quantomeno decente che, sono fiducioso, nelle prossime gare farà vedere buone cose. 

1 minuto fa, Silver Arrows ha scritto:

Edit

Modificato da Silver Arrows

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Silver Arrows ha scritto:

La W15 non è la SF1000, autentico "bidone" (termine che non amo, ma che mi tocca utilizzare per replicare) del secolo. Quindi, mal che andrà, si lotterà per la terza piazza nel campionato costruttori, con una macchina certamente non straordinaria ma che neanche è un "bidone" o "cesso", ma pur sempre una vettura quantomeno decente che, sono fiducioso, nelle prossime gare farà vedere buone cose. 

Boh io ho definito bidone anche la SF23, quindi…

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ForzaFerrari ha scritto:

Boh io ho definito bidone anche la SF23, quindi…

Terza nel campionato costruttori ad un filo da Mercedes. Ottima seconda parte di stagione, con un Sainz strepitoso dopo la pausa estiva, coronato dalla vittoria a Singapore, ed un Leclerc in netta crescita dal Giappone in poi. 

Non era un "bidone", ma una buona macchina. 

Quanta leggerezza, da parte di taluni, nel giudicare in un modo così perentorio il lavoro di ingegneri e tecnici vari... 

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, dipende anche molto dalle aspettative che si sono create su una macchina. 

Link al post
Condividi su altri siti
4 hours ago, Silver Arrows said:

Piangono perché li hai scoperti (min**ia se sei fissato...) 

Beh diciamo che di tifosi Mercedes italofoni già ce ne sono pochini, di tifosi Mercedes che reputano Luigi scarso e apprezzano Max non credo esistessero, quindi un po' si può capire quanto dice il buon PHeel D.

Link al post
Condividi su altri siti

Parlando seriamente

A Melbourne quanto andranno forte sul passo gara? Seconda forza? Terza? Quarta?

Sembra abbiano una SF23

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, PheelD ha scritto:

Parlando seriamente

A Melbourne quanto andranno forte sul passo gara? Seconda forza? Terza? Quarta?

Sembra abbiano una SF23

Sempre li, terza/quarta.

Link al post
Condividi su altri siti

Davanti ad AM ma dietro a McL credo

Link al post
Condividi su altri siti