Vai al contenuto
Inaki Rueda

L'incomprensibile Ferrari SF 24 HP di CARDILEEE

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

1 minuto fa, LuigiQ ha scritto:

Io non ci ho prestato molta attenzione, ma voi avete notato questo "bouncing" della Ferrari a Barcellona?

Buona domanda perché ci stavo pensando ieri... Effettivamente io no, però sono abituata ai canguri neri della Mercedes quando si parla di saltellamento. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, ForzaFerrari ha scritto:

Comunque se Cardile dovesse andarsene, come sembra, si prospettano due cose possibili: l’arrivo di Newey oppure una Caporetto.

Speriamo la prima… 🤞🏼

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
5 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Io non ci ho prestato molta attenzione, ma voi avete notato questo "bouncing" della Ferrari a Barcellona?

Sì. Tra l'altro lo aveva pure la McL ma non dava fastidio ai piloti con la macchina che rimaneva stabile.

 

Leclerc e Sainz invece dovevano "lottare" molto di più con lo sterzo (nonostante un lift molto severo).

 

Ora il boucing c'è solo nelle curve super veloci, non più sul dritto.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbe fare scopa con il fatto invece che quando tutti devono alzare un po' la vettura per le sconnessioni dell'asfalto si soffra di meno il confronto.

Bisogna vedere se sono state le modifiche fatte da Imola a qui, che hanno incrementato il carico massimo, a generare di nuovo un po' di saltellamenti. Sarebbe un pessimo segnale, perché vorrebbe dire che hai lavorato ad un carico teorico da galleria del vento, che poi in pista causa saltellamenti (anche se abbastanza leggeri) non vedi più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
1 ora fa, ggr ha scritto:

Scusate. Ma se cardile va in AM, vuol dire che da newey hanno preso in due di pocche..quindi...

 

Cardile e Newey, sia in Ferrari che Aston Martin, fanno ruoli diversi non mutualmente esclusivi. Anzi, servono entrambe le figure (TD e CTO).

Modificato da joseki
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
2 minuti fa, joseki ha scritto:

 

Cardile e Newey, sia in Ferrari che Aston Martin, fanno ruoli diversi non mutualmente esclusivi. Anzi, servono entrambe le figure (TD e CTO).

Allora così si potrebbe spiegare perché Ferrari potrebbe dare parte dei poteri di Cardile a Loic Serra? Non escludendo così a priori l’arrivo di Newey.

Modificato da ForzaFerrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

L'ho letto ed è interessante.

Incredibile come Norris non abbia vinto una gara nella quale aveva chiaramente 2-3 decimi al giro di vantaggio di passo su tutti.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, LuigiQ ha scritto:

L'ho letto ed è interessante.

Incredibile come Norris non abbia vinto una gara nella quale aveva chiaramente 2-3 decimi al giro di vantaggio di passo su tutti.

 

Già.

Il problema rimane la qualifica purtroppo. Se parti dietro non hai un vantaggio così grosso da passare facile in pista.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

 

Quindi, praticamente, Ferrari, che da quest'anno ha concepito un'auto in stile RedBull, è arrivata al punto di RedBull, in cui non sono possibili molti margini di manovra. La McLaren, invece, che ha preso una strada diversa, ne ha e li sta trovando.

Si può dire che è questa la mega-sintesi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wabloo ha scritto:

 

Quindi, praticamente, Ferrari, che da quest'anno ha concepito un'auto in stile RedBull, è arrivata al punto di RedBull, in cui non sono possibili molti margini di manovra. La McLaren, invece, che ha preso una strada diversa, ne ha e li sta trovando.

Si può dire che è questa la mega-sintesi?

E' una supposizione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi che cardile va, perchè ne arriva uno molto più competente di lui.


Manca solo l'annuncio.

PS Sanchez non è stato cacciato. Sanchez ha mollato McLaren perchè in Alpine sarà capo progettista.

17 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Anche io ho letto, tocca trovare una soluzione per la qualifica...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Sostanzialmente il problema degli aggiornamenti è che non hanno aiutato nella qualifica.

Siamo più veloci della Mercedes in gara, ma partendo dietro c'è ben poco da fare.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine il 90% del distacco, leclerc lo ha preso nel primo stint, dove ha passato 8 giri a viaggiare quasi 2 secondi a giro più lento dei primi.

Dopo la prima sosta aveva un gran passo. Ha rimontato 2 volte partendo da 8 secondi dal pilota che lo precedeva. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minutes ago, ggr said:

Alla fine il 90% del distacco, leclerc lo ha preso nel primo stint, dove ha passato 8 giri a viaggiare quasi 2 secondi a giro più lento dei primi.

Dopo la prima sosta aveva un gran passo. Ha rimontato 2 volte partendo da 8 secondi dal pilota che lo precedeva. 

quindi con la gomma Rossa a pieno carico insomma 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
15 minuti fa, ggr ha scritto:

Alla fine il 90% del distacco, leclerc lo ha preso nel primo stint, dove ha passato 8 giri a viaggiare quasi 2 secondi a giro più lento dei primi.

Dopo la prima sosta aveva un gran passo. Ha rimontato 2 volte partendo da 8 secondi dal pilota che lo precedeva. 

Ha seguito la strategia di Norris, a inizio giro 17 aveva 2.8 secondi di distacco, si è fermato un giro dopo per mettere le gialle, si è fermato al giro 47 successivamente, come Norris per mettere le rosse. Da 2.8 secondi è finito a 20.5 secondi (da Norris), se calcoli il distacco medio al giro è di 0.361, esattamente come in quali. Quindi purtroppo la vettura era più lenta. 

Ma è già un distacco che abbiamo visto in Cina, a Miami, nel finale di Imola. Mclaren (e Red Bull) hanno 3-4 decimi su Ferrari. 

Modificato da be_on_edge_84

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh. Con me sfondi una porta aperta. Continuo a dire che la macchina è questa, e quello fatto è già buono rispetto agli anni scorsi. Io non mi aspettavo e non mi aspetto niente di più.  Un po meglio un po peggio in base alle piste. Quello che pesa davvero è la scarsità in qualifica che ci costa parecchio in gara. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Ha seguito la strategia di Norris, a inizio giro 17 aveva 2.8 secondi di distacco, si è fermato un giro dopo per mettere le gialle, si è fermato al giro 47 successivamente, come Norris per mettere le rosse. Da 2.8 secondi è finito a 20.5 secondi (da Norris), se calcoli il distacco medio al giro è di 0.361, esattamente come in quali. Quindi purtroppo la vettura era più lenta. 

Ma è già un distacco che abbiamo visto in Cina, a Miami, nel finale di Imola. Mclaren (e Red Bull) hanno 3-4 decimi su Ferrari. 

Verstappen però ha guadagnato pochissimo su Leclerc dopo il primo pit.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Verstappen però ha guadagnato pochissimo su Leclerc dopo il primo pit.

Ho rivisto il live timing di kilometro cero sul tubo, al fine giro 17 quando si ferma Verstappen ha 8.1 secondi di vantaggio su Leclerc, a fine gara diventano 22.7 secondi. 14.4 secondi guadagnati fra il giro 17 e il giro 66 significano un distacco medio di 3 decimi esatti al giro. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
3 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Ho rivisto il live timing di kilometro cero sul tubo, al fine giro 17 quando si ferma Verstappen ha 8.1 secondi di vantaggio su Leclerc, a fine gara diventano 22.7 secondi. 14.4 secondi guadagnati fra il giro 17 e il giro 66 significano un distacco medio di 3 decimi esatti al giro. 

Ho scritto male, intendevo dal pit di Leclerc.

 

Ultimo stint Leclerc più lento di circa 0.15s con Verstappen che aveva gomma soft nuova, che in un circuito come Barcellona da un vantaggio importante.

 

È chiaro che su RB il gap in gara è diminuito.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×