Vai al contenuto
andycott

Motomondiale 2024

Post raccomandati

1 ora fa, ForzaFerrari ha scritto:

Poteva essere libero di rispondere come voleva dopo le accuse di Rossi (assolutamente legittime anche queste, seppur senza prove concrete), ha scelto secondo me il modo peggiore. Se mi gettassero del fango non mi butterei su una pozza insieme a quello che me lo sta tirando...

La differenza per me era molto sottile, basta vedere anche le prestazioni delle altre gp23, che non sono guidate certo da fenomeni

Da segnalare che nel 2010, quando Rossi tornò dopo la rottura della gamba, correva col coltello tra i denti fregandosi del fatto che Lorenzo lottava per il titolo dicendo che "le corse sono così".

 

Marquez rompeva le palle a Rossi come Rossi lo aveva fatto con altri in passato, solo che Rossi fece la cavolata di dirlo in conferenza stampa e Marquez non era un pollo come gli altri. Rossi se la è presa con quello sbagliato. Lui perse il titolo e Marquez ne vinse altri 4.

 

  • Like 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Se anche Bezzecchi e Alex erano li, significa che la GP23, in questa gara, era quasi pari alla GP24. Non è che Marc domenica si è battuto con un carretta e l'altro con un'astronave. Probabilmente a Jerez le differenze si sono quasi annullate e la differenza l'hanno fatta loro 2.

Che Marc Marquez sia un talento cristallino non è in discussione. Per me lo è anche più di Rossi. 

Pare di leggere i tifosi di Hamilton che incensavano l'inglese a fenomeno perché a detta loro vinceva con un auto inferiore.

1 ora fa, Rio Nero ha scritto:

Ma parliamoci chiaro una buona volta.

Se fossi stato al posto di Marquez, io avrei fatto lo stesso o anche peggio.

Ho un pilota che non sopporto e che mi sta sulle palle in lotta per il titolo...se posso cerco di rallentarlo. Per me è normale farlo se tutto si svolge nelle regole senza incidenti o cose al di fuori delle stesse.

Chi è sensa peccato scagli la prima pietra, tutti santi diventate quando si parla di Rossi :zizi:

..e poi arriva il Verona che all'ultima giornata fa la partita della vita contro il Napoli per non farla andare in Champions e lí partono gli insulti :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

edit

52 minuti fa, chatruc ha scritto:

Da segnalare che nel 2010, quando Rossi tornò dopo la rottura della gamba, correva col coltello tra i denti fregandosi del fatto che Lorenzo lottava per il titolo dicendo che "le corse sono così".

Che ricordi è successo solo a Motegi, quando stavano lottando per un terzo posto, ma Rossi non aveva in quel caso il passo per vincere, a differenza di Marquez a Sepang nel 2015.

PS: resta il fatto che un pilotta che corre per proteggere un altro, non essendo suo compagno di squadra, è una roba che io non ho mai visto nel mondo delle corse. Giustificarla secondo me non rappresenta i valori di questo sport.

Modificato da ForzaFerrari
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
3 ore fa, Leno ha scritto:

 

Non è una boiata, Bagnaia è il pilota ufficiale Ducati con alle spalle tutta la struttura della casa di Borgo Panigale che lavora per lui, è in questa squadra da anni e livello tecnico la moto per lui non ha segreti, Marquez è invece in una squadra clienti quindi per forza con possibilità più limitate e con una moto che in questi primi gp si è dimostrata costantemente inferiore a quella nuova, inoltre a livello di apprendistato e sfruttamente del mezzo è ancora in pieno work in progress.

Bagnaia ha sicuramente fatto un grande gara ma i due non erano certo alla pari a livello tecnico, lo erano in pista solo perchè Marquez ha colmato di manico la differenza.

No, guarda, i due si sono battuti non dico alla pari, ma con moto con "prestazioni" simili...

La vera differenza (imho) l'ha fatta l'esperienza su Ducati. Marc ha ancora qualcosina da capire di sta moto.

E comunque, come ho ampiamente ribadito, è stata una lotta spettacolare fra due campioni. 
Avercene di gare così ogni Domenica, sarebbe oro per gli occhi

Modificato da PheelD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questione di opinioni.

Comunque questo Marquez si avvicina a grossi passi verso la squadra titolare.

Difficile lasciarlo in un team satellite e rischiare o che vinca con quello o che si accasi  con KTM o Aprilia, senza tener conto che la superiorità Ducati non è detto che sia eterna e contro un Acosta in palla con moto competitiva è molto meglio avere Pecco-Marc che Pecco-Enea.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Test a Jerez, ducati molto in palla.

Acosta ha provato una nuova carena, Yamaha disperata o dispersa. Marquez ha provato diversi pezzi della GP24.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, espritz ha scritto:

Yamaha disperata o dispersa. 

Entrambe, è incredibile questa debacle, i loro problemi sono gli stessi di cui Rossi si lamentava nel 2017. Non che Honda sia messa meglio, anzi… “Se Atene piange, Sparta non ride” cit.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, Leno ha scritto:

Questione di opinioni.

Comunque questo Marquez si avvicina a grossi passi verso la squadra titolare.

Difficile lasciarlo in un team satellite e rischiare o che vinca con quello o che si accasi  con KTM o Aprilia, senza tener conto che la superiorità Ducati non è detto che sia eterna e contro un Acosta in palla con moto competitiva è molto meglio avere Pecco-Marc che Pecco-Enea.

Per Ducati, Pecco-Marc in attesa di Aldeguer sarebbe tanta roba

 

Concordo sul fatto che Martin sia un buon pilota, ma

non eccezionale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate una cosa, ma questo Aldeguer cosa ha fatto finora di così speciale da esserselo accaparrato in fretta e furia?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, Leno ha scritto:

Questione di opinioni.

Comunque questo Marquez si avvicina a grossi passi verso la squadra titolare.

Difficile lasciarlo in un team satellite e rischiare o che vinca con quello o che si accasi  con KTM o Aprilia, senza tener conto che la superiorità Ducati non è detto che sia eterna e contro un Acosta in palla con moto competitiva è molto meglio avere Pecco-Marc che Pecco-Enea.

Per il 2025 in ufficiale io escluderei già Bastianini e aspetterei almeno l'autunno per decidere tra Marquez e Martin vedendo chi sta facendo meglio in stagione, con il secondo che è anche più giovane ma queste cose verranno decise prima dell'estate quindi secondo me sarà una decisione difficile. Oltre a perdere Marquez c'è anche il rischio di perdere Martin, dato che il team Pramac passerà alla Yamaha forse già nel 2025 o massimo nel 2027.

 

8 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

Scusate una cosa, ma questo Aldeguer cosa ha fatto finora di così speciale da esserselo accaparrato in fretta e furia?

Ha fatto molto bene il finale della scorsa stagione e quest'anno non ha iniziato male, presto per dire se è un nuovo Acosta ma sembra un ottimo pilota e ha solo 19 anni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Alex_Ferrari ha scritto:

Per il 2025 in ufficiale io escluderei già Bastianini e aspetterei almeno l'autunno per decidere tra Marquez e Martin vedendo chi sta facendo meglio in stagione, con il secondo che è anche più giovane ma queste cose verranno decise prima dell'estate quindi secondo me sarà una decisione difficile. Oltre a perdere Marquez c'è anche il rischio di perdere Martin, dato che il team Pramac passerà alla Yamaha forse già nel 2025 o massimo nel 2027.

 

Ha fatto molto bene il finale della scorsa stagione e quest'anno non ha iniziato male, presto per dire se è un nuovo Acosta ma sembra un ottimo pilota e ha solo 19 anni

 

Ma non c'è di meglio in giro?

 

Sul discorso mercato: non comprendo la scelta di Pramac di andarsi a inerpicare con Yamaha. Se non sbaglio Aldeguer ha firmato con Ducati, se Pramac cambia moto lui dovrà essere messo in un altro team Ducati, a quel punto avrebbero più di 2 piloti da sistemare.

Se Marquez non va nel team ufficiale credo pretenderà una moto ufficiale dell'anno corrente, oppure che fa, va in KTM? Ma a quel punto non sarebbe controproducente per lui ricominciare da zero per conoscere una nuova moto?

Anche Martin lo vedo in KTM se non passa all'ufficiale Ducati. Si sta delineando un Tetris per la griglia del prossimo anno, qualcuno rimarrà a piedi quasi sicuramente (ad esempio Miller e Espargaro)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mito Ferrari ha scritto:

Scusate una cosa, ma questo Aldeguer cosa ha fatto finora di così speciale da esserselo accaparrato in fretta e furia?

Lo scorso anno vinse 4 delle ultime 5 gare Moto2(vado a memoria, ci sta sbagli), è di un anno più giovane di Acosta e, pur avendo fatto un percorso strano nel Motomondiale, è un gran bel talentino.

 

Aldeguer avrà una Ducati satellite.

 

Pramac va con Yamaha anche per motivi politici.

 

Marc vuole un team ufficiale competitivo, che sia Aprilia, KTM o Ducati, deve essere ufficiale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma come si spiega il suicidio sportivo  di luca marini? posso capire mir che era già lì,poi un titolo lo ha già vinto,ma lui...boh

sono su una zattera alla deriva,ad anni luce da tutti gli altri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, pigeiarvei ha scritto:

ma come si spiega il suicidio sportivo  di luca marini? posso capire mir che era già lì,poi un titolo lo ha già vinto,ma lui...boh

sono su una zattera alla deriva,ad anni luce da tutti gli altri

 

Non ho capito né lui né la Honda che ha voluto ingaggiare un mediocre del genere, e adesso cerca Viñales...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Mito Ferrari ha scritto:

 la Honda che ha voluto ingaggiare un mediocre del genere,

Forse perché nessuno ci vuole andare, in una situazione simile sarebbe la Yamaha senza Fabio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Secondo me Marini ha voluto fare il grande salto anche perché i rapporti nel team VR46 non  sono gestiti benissimo, alla fine il boss rimane sempre Uccio, non esattamente un gentiluomo (anche recentemente ho letto interviste di Diggia e Vietti che seppur girandola in positivo mettono in luce dinamiche interne un po tossiche).

Poi comunque sia lui che Mir son due piloti buoni ma non certo fenomeni, il titolo dello spagnolo in particolare è stato un miracolo irripetibile, sicuramente non sono loro che smuovono il mercato, lo subiscono soltanto.

 

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su Marini e l'addio alla VR ci sono dinamiche umane, che non toccano Uccio comunque,.ma anche economiche e sportive.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto che Quartararo a Jerez ha fatto il giro più veloce più lento di quello che fece nel 2020 quando vinse, stessa cosa per Zarco migliore Honda confrontato con Marquez di quell'anno, sicuramente c'erano condizioni divere ma tant'è, hanno veramente tanto da fare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 1/5/2024 Alle 15:19, pigeiarvei ha scritto:

ma come si spiega il suicidio sportivo  di luca marini? posso capire mir che era già lì,poi un titolo lo ha già vinto,ma lui...boh

sono su una zattera alla deriva,ad anni luce da tutti gli altri

Soldi.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 1/5/2024 Alle 11:01, Mito Ferrari ha scritto:

Scusate una cosa, ma questo Aldeguer cosa ha fatto finora di così speciale da esserselo accaparrato in fretta e furia?

È l'Antonelli della motogp  :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×