Vai al contenuto
andycott

Motomondiale 2024

Post raccomandati

6 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Bobbiese ora pensa ci sia un complotto ai danni di Marquez perché nelle curve a sinistra è molto veloce, mentre è lento in quelle a destra.

 

Personaggio che arriva da Saturno

Da sempre  Marc è fortissimo nelle curve a sinistra. Le vittorie al Sachsenring e ad Austin. Anche Valencia è uno dei suoi circuiti preferiti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Illy ha scritto:

Ma poi lo ha detto Lorenzo stesso, che volete la registrazione audio dell'accordo. :asd:

Chissà poi come mai marquez non lo amano manco in spagna. 

 

Veramente domenica aveva il circuito ai suoi piedi....

Magari uscite ogni tanto con la testa dal comune di Tavullia

:vet2m:

  • Like 2
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 29/4/2024 Alle 08:24, Rio Nero ha scritto:

Appunto, appena ha trovato dei degni avversari si è fermato. Evidentemente il loro livello era superiore al suo :zizi:

 

Appena ha trovato degli avversari degni ha vinto ancora, poco, ma ha vinto ancora. Mi risulta che nel 2008 abbia battuto Stoner e nel 2009 abbia battuto Lorenzo.

Che poi la sua cricca sia una manica di imbecilli è pacifico, che Rossi sia uno dei top rider della categoria altrettanto pacifico.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
1 minuto fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Appena ha trovato degli avversari degni ha vinto ancora, poco, ma ha vinto ancora. Mi risulta che nel 2008 abbia battuto Stoner e nel 2009 abbia battuto Lorenzo.

Che poi la sua cricca sia una manica di imbecilli è pacifico, che Rossi sia uno dei top rider della categoria altrettanto pacifico.

Della storia 

 

In Italia abbiamo due dei migliori motociclisti di sempre, ovvero Agostini e lo stesso Rossi, e molta gente passa il tempo a denigrarli

 

Il tutto senza togliere merito ai vari Stoner, Lawson, Doohan, Marquez e chi altro volete

Modificato da PheelD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, Leno ha scritto:

Purtroppo le str****te dette da Rossi e dai suoi lecchini col tempo sono diventate realtà, sicuramente Marquez quando si scontrava con Rossi era molto duro sia dopo Assen che prima, cosa per altro reciproca (anzi con i numeri più discutibili probabilmente ascrivibili al 46) ma fino alla conferenza stampa in Malesia la loro era una rivalità normale per quanto accesa, prova incotrovertibile dell'impalusibilità della teoria del complotto sino a quel momeno è ovviamente la vittoria del Cabroncito a Phillp Island quano rubò all'ultimo giro punti fondamentali a Lorenzo.

Dopo l'indegno show del pesarese a Sepang ovviamente le cose precipitarono con Marquez comprensibilmente furioso e Rossi incapace di gestire la tensione che lui stesso aveva creato, da lì il patatrac successivo in realtà poco lusinghiero per la reputazione di entrambi.

Detto questo Rossi rimane uno dei 5 migliori piloti di moto della storia.

 

Che poi Rossi neanche si era incazzato per quella cosa, la reputava una gara normalissima. E' stata la sua banda di imbecilli a mettergli in testa il tarlo che Marc avesse fatto tutto di proposito. Da li le cose sono precipitate, perché un conto è fare lo smargiasso con Gibernau, un altro farlo con Marc, che non aveva nulla da perdere.

Probabilmente avrebbe perso lo stesso, perché da Misano in poi non ne aveva più, ma almeno avrebbe avuto qualche possibilità in più, magari con altri piloti a mettersi in mezzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aggiungo

 

La Desmo 24 in accelerazione ne ha di più della 23, che a livello di messa a punto e quindi di guida, è però più avanti

 

Marc e Bagnaia hanno fatto entrambi un garone Domenica, "sminuire" i meriti dell'italiano perché ha la moto nuova è una boiata bella e buona.

 

Hanno corso da campioni, quali sono, tutti e due.

 

Il resto è fuffa 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PheelD ha scritto:

Della storia 

 

In Italia abbiamo due dei migliori motociclisti di sempre, ovvero Agostini e lo stesso Rossi, e molta gente passa il tempo a denigrarli

 

Il tutto senza togliere merito ai vari Stoner, Lawson, Doohan, Marquez e chi altro volete

 

Come domenica, invece che gordersi la gara, con una bella lotta a 2, giù a offendere pesantemente entrambi i piloti.

9 ore fa, Leno ha scritto:

 

Veramente domenica aveva il circuito ai suoi piedi....

Magari uscite ogni tanto con la testa dal comune di Tavullia

:vet2m:

 

Si infatti, ad ogni sorpasso di Marc, si sentiva un boato enorme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Marc ha corso con un bel po' di manetta e una dose di testa che raramente si era vista ultimamente

 

Un plauso anche a Bezzecchi e Alex, gara davvero abnorme

 

Nessuno si è filato Mir che per poco non fregava Fernandez, baby bollito, su Aprilia.

Ha fatto un mezzo garone

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se anche Bezzecchi e Alex erano li, significa che la GP23, in questa gara, era quasi pari alla GP24. Non è che Marc domenica si è battuto con un carretta e l'altro con un'astronave. Probabilmente a Jerez le differenze si sono quasi annullate e la differenza l'hanno fatta loro 2.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Che poi Rossi neanche si era incazzato per quella cosa, la reputava una gara normalissima. E' stata la sua banda di imbecilli a mettergli in testa il tarlo che Marc avesse fatto tutto di proposito. Da li le cose sono precipitate, perché un conto è fare lo smargiasso con Gibernau, un altro farlo con Marc, che non aveva nulla da perdere.

Probabilmente avrebbe perso lo stesso, perché da Misano in poi non ne aveva più, ma almeno avrebbe avuto qualche possibilità in più, magari con altri piloti a mettersi in mezzo.

La condotta di quella gara di Marquez, ti ripeto, è stata strana, vedendo quanto successo dopo ti vengono dei dubbi sinceri. Poi, non è detto che avrebbe perso, un conto è partire ultimo a Valencia dovendo fare 20 sorpassi, un altro è partire lì a ridosso dei primi. Poi, se Marquez avesse fatto il suo lavoro, avrebbe sicuramente passato Lorenzo in tranquillità, forse ci sarebbe riuscito anche Pedrosa (che infatti li aveva raggiunti), quindi Valentino sarebbe potuto essere campione ugualmente.

Comunque, viste le prestazioni degli altri, devo dire che anche secondo me questa GP23 non era poi così inferiore ad Jerez, anzi, quasi alla pari con la 24.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 28/4/2024 Alle 15:15, andycott ha scritto:

Non è la F1, le differenze non sono così marcate, dietro Marquez ci sono altre due GP23, davanti alla seconda GP24.

 

Martin e Bagnaia erano davanti perché sono i più forti, non certo per la moto

"Pecco ha fatto una delle sue più belle gare, ed onestamente ne ho viste tante. Per me la più bella è stata la staccata all'esterno al via, e poi come ha resistito a Marquez..alla fine ha stampato un tempo incredibile. 0ggi ha dimostrato di meritarsi i suoi due titoli iridati. Credo che l'1'37.4 di Pecco stampato a fine gara abbia fatto la differenza, perché ha tagliato le gambe a Marquez. È in quel momento lì che ha vinto la gara. Fra la GP23 e la 24, quest'anno la differenza è un po' più grande rispetto agli anni passati. Poi, certo, dipende dalle piste, e per esempio qui a Jerez la differenza è più risicata"

(Gigi Dall'Igna - fonte GpOne)i

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 ore fa, Giovy_1006 ha scritto:

Che Rossi sia tra i più forti della storia non c'è ombra di dubbio. Se poi varie antipatie personali vanno ad influenzare la valutazione complessiva del pilota, o si valuta Rossi per gli ultimi due anni prima del ritiro, sicuramente non è una valutazione lucida.
 

L'infortunio del 2010 e la porcata del 2015 sono due grandi rimpianti per il mancato decimo titolo. Sopratutto il secondo e per come si sono evolute le cose.

Nel 2010, Lorenzo lo aveva asfaltato nelle seconde due gare e Rossi arrivava dall'infortunio alla spalla, il vero infortunio che mise fine alla sua carriera. Dopo quella botta, vinse solo nove gare in 11 anni.

 

Quindi, non saprei se quelle gare saltate per la gamba rotta avrebbero cambiato il risultato finale.

 

Nel 2015 fu bravissimo a essere regolare, ma mancava di velocità. Al di là di Marquez, perse i duelli con Pedrosa ad Aragon e Motegi e alla penultima curva di Australia si fece fregare da Iannone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, Leno ha scritto:

 

Veramente domenica aveva il circuito ai suoi piedi....

Magari uscite ogni tanto con la testa dal comune di Tavullia

:vet2m:

Ti voglio bene tesoro

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, andycott ha scritto:

Da sempre  Marc è fortissimo nelle curve a sinistra. Le vittorie al Sachsenring e ad Austin. Anche Valencia è uno dei suoi circuiti preferiti

Esatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, chatruc ha scritto:

Nel 2010, Lorenzo lo aveva asfaltato nelle seconde due gare e Rossi arrivava dall'infortunio alla spalla, il vero infortunio che mise fine alla sua carriera. Dopo quella botta, vinse solo nove gare in 11 anni.

 

Quindi, non saprei se quelle gare saltate per la gamba rotta avrebbero cambiato il risultato finale.

 

Nel 2015 fu bravissimo a essere regolare, ma mancava di velocità. Al di là di Marquez, perse i duelli con Pedrosa ad Aragon e Motegi e alla penultima curva di Australia si fece fregare da Iannone.

 

Gli infortuni, specialmente quelli seri, cambiano un pilota, specialmente se non è più di primo pelo. Rossi aveva 31 anni, aveva già vinto tanto e quell'infortunio finì per essere uno spartiacque. I due anni in Ducati fecero perdere ulteriore tempo e quando tornò in Yamaha, nel 2013, aveva ormai 34 anni ed era in fase calante quanto a velocità. Nel 2015 se la giocò più sulla costanza, che sulla velocità pura, approfittando anche delle occasioni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Ma parliamoci chiaro una buona volta.

Se fossi stato al posto di Marquez, io avrei fatto lo stesso o anche peggio.

Ho un pilota che non sopporto e che mi sta sulle palle in lotta per il titolo...se posso cerco di rallentarlo. Per me è normale farlo se tutto si svolge nelle regole senza incidenti o cose al di fuori delle stesse.

Chi è sensa peccato scagli la prima pietra, tutti santi diventate quando si parla di Rossi :zizi:

Modificato da Rio Nero
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, PheelD ha scritto:

Aggiungo

 

La Desmo 24 in accelerazione ne ha di più della 23, che a livello di messa a punto e quindi di guida, è però più avanti

 

Marc e Bagnaia hanno fatto entrambi un garone Domenica, "sminuire" i meriti dell'italiano perché ha la moto nuova è una boiata bella e buona.

 

 

Non è una boiata, Bagnaia è il pilota ufficiale Ducati con alle spalle tutta la struttura della casa di Borgo Panigale che lavora per lui, è in questa squadra da anni e livello tecnico la moto per lui non ha segreti, Marquez è invece in una squadra clienti quindi per forza con possibilità più limitate e con una moto che in questi primi gp si è dimostrata costantemente inferiore a quella nuova, inoltre a livello di apprendistato e sfruttamente del mezzo è ancora in pieno work in progress.

Bagnaia ha sicuramente fatto un grande gara ma i due non erano certo alla pari a livello tecnico, lo erano in pista solo perchè Marquez ha colmato di manico la differenza.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Ma parliamoci chiaro una buona volta.

Se fossi stato al posto di Marquez, io avrei fatto lo stesso o anche peggio.

Ho un pilota che non sopporto e che mi sta sulle palle in lotta per il titolo...se posso cerco di rallentarlo. Per me è normale farlo se tutto si svolge nelle regole senza incidenti o cose al di fuori delle stesse.

Chi è sensa peccato scagli la prima pietra, tutti santi diventate quando si parla di Rossi :zizi:

Poteva essere libero di rispondere come voleva dopo le accuse di Rossi (assolutamente legittime anche queste, seppur senza prove concrete), ha scelto secondo me il modo peggiore. Se mi gettassero del fango non mi butterei su una pozza insieme a quello che me lo sta tirando...

21 minuti fa, Leno ha scritto:

Bagnaia ha sicuramente fatto un grande gara ma i due non erano certo alla pari a livello tecnico, lo erano in pista solo perchè

La differenza per me era molto sottile, basta vedere anche le prestazioni delle altre gp23, che non sono guidate certo da fenomeni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Ma parliamoci chiaro una buona volta.

Se fossi stato al posto di Marquez, io avrei fatto lo stesso o anche peggio.

Ho un pilota che non sopporto e che mi sta sulle palle in lotta per il titolo...se posso cerco di rallentarlo. Per me è normale farlo se tutto si svolge nelle regole senza incidenti o cose al di fuori delle stesse.

Chi è sensa peccato scagli la prima pietra, tutti santi diventate quando si parla di Rossi :zizi:

 

personalmente, da ex sportiva agonista, la risposta è no: non mi abbasserei al suo livello. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
27 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Poteva essere libero di rispondere come voleva dopo le accuse di Rossi (assolutamente legittime anche queste, seppur senza prove concrete), ha scelto secondo me il modo peggiore. Se mi gettassero del fango non mi butterei su una pozza insieme a quello che me lo sta tirando...

La differenza per me era molto sottile, basta vedere anche le prestazioni delle altre gp23, che non sono guidate certo da fenomeni

 

La differenza è innegabilmente molto superiore a quella della stagione scorsa tra moto di anni diversi, l'anno scorso a quest'ora la moto vecchia era andata 6 volte a podio con Marini, Marquez jr e Bezzecchi che aveva pure vinto, oggi se togli Marquez c'è solo il terzo posto di del Bez a 4 secondi dal vincitore.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×