Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

PAGELLONE 2023

Post raccomandati

20 ore fa, hokkk11 ha scritto:

Perez 5,5 ( media tra 4 il sabato e 7,5 la domenica)

Bah, Perez ha centrato  l'obiettivo di classificarsi secondo nel mondiale, come da richiesta del suo team.

Inoltre, dalla Spagna fino a Singapore ha guidato una monoposto non adatta al suo stile di guida, facendolo andare incolpevolmente, in una crisi tecnica. Malgrado ciò, è giunto a podio a Monza facendo una grandissima gara, ed anche in queste gare (specificate sopra) non si è comportato male, rimontando sempre le deficitarie qualifiche (vuoi per track limit, vuoi per l'aver fatto uscire dai box con gomme freddissime, vuoi per altri fattori determinanti). A fine stagione, la Red Bull con gli ultimi piccolissimi aggiornamenti, ha cercato di metterlo più a suo agio ed infatti nelle ultime 3 gare ha dato il meglio di se, quasi come nelle prime 4 gare dell'anno.

A fronte di ciò, per quello che ha passato (sviluppi pro Verstappen) io gli do 7+.

Essendo tu un suo tifoso, dovresti però pensare alle cose che ho appena scritto, per me il tuo 5.5 non rispecchia la sua stagione, poi per carità  il voto resta tuo 

:bot3:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Bah, Perez ha centrato  l'obiettivo di classificarsi secondo nel mondiale, come da richiesta del suo team.

Inoltre, dalla Spagna fino a Singapore ha guidato una monoposto non adatta al suo stile di guida, facendolo andare incolpevolmente, in una crisi tecnica. Malgrado ciò, è giunto a podio a Monza facendo una grandissima gara, ed anche in queste gare (specificate sopra) non si è comportato male, rimontando sempre le deficitarie qualifiche (vuoi per track limit, vuoi per l'aver fatto uscire dai box con gomme freddissime, vuoi per altri fattori determinanti). A fine stagione, la Red Bull con gli ultimi piccolissimi aggiornamenti, ha cercato di metterlo più a suo agio ed infatti nelle ultime 3 gare ha dato il meglio di se, quasi come nelle prime 4 gare dell'anno.

A fronte di ciò, per quello che ha passato (sviluppi pro Verstappen) io gli do 7+.

Essendo tu un suo tifoso, dovresti però pensare alle cose che ho appena scritto, per me il tuo 5.5 non rispecchia la sua stagione, poi per carità  il voto resta tuo 

:bot3:

Essendo un suo super tifoso dall'inizio della sua carriera posso dire che fa parte della mia vita (ho tifato solo per Panis da bambino e poi Montoya...stop) ho cercato di essere il più critico possibile per non essere troppo di parte.

Ovviamente condivido in toto la tua riflessione e sono contento che sei uno dei pochi a non averlo abbandonato con facili frasi sarcastiche.

L'anno prossimo (a meno di scossoni) mi aspetto da lui uno step mentale o voglio vederlo correre con la testa libera, felice e sul pezzo quando si presentano difficoltà...

Io sono assolutamente convinto che lui possa fare molto di più... e sono convinto, che quando sarà ... uscirà da questa esperienza molto più forte. 

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti

Piloti:

Verstappen 10 (Alieno)

Perez 6 (Sopravvissuto. secondo nonostante le avversità)

Hamilton 7 (Solido)

Russell 5,5 (Pasticcione)

Leclerc 7 (in crescendo)

Sainz 7 (in calando, ma resta il grande merito per l’unica W non RB)

Norris 7,5 (Benone)

Piastri 7 (Gran bel esordio)

Alonso 8 (Intramontabile, la classe non è acqua)

Stroll 4,5 (no comment)

Gasly 6 (stagione onesta con una macchina lenta)

Ocon 6 (come sopra)

Tsunoda 6,5 (Bravo, finisce in crescendo)

Ricciardo 6 (molto meglio delle ultime stagioni)

Lawson 7 (mi sembra che ci sia la stoffa, spero di rivederlo quanto prima)

De Vries 3 (indecente)

Bottas 4 (Pensionato, dedito più all’arte, vedi caschi, che alle gare)

Zhou 5,5 (alterno)

Albon 6,5 (buona stagione)

Sargeant  5 (gli concedo le attenuanti,  ma alcune volte mi ha lasciato senza parole…e non in positivo)

Hulkenberg 6,5 (Redivivo, bella stagione, soprattutto in qualifica. Nonostante la peggior monoposto)

Magnussen 5,5 (luci ed ombre, però mi pare più ombre)

Costruttori:

Red Bull 10

Mercedes 6-

Ferrari 6-

Mclaren 7,5

Aston Martin 6,5

Alpine 5

Williams 6

AlphaTauri 5,5

Alfa Romeo 5

Haas 4

Link al post
Condividi su altri siti

Verstappen 10

Perez 4

Hamilton 7

Russell 5

Leclerc 8

Sainz 6

Norris 6,5

Piastri 6,5

Alonso 7,5

Stroll 54

Gasly 6,5

Ocon 6

Albon 7,5

Sargeant 4

De Vries 4,5

Lawson 6

Ricciardo 5

Tsunoda 6

Bottas 5,

Zhou 5

Magnussen 5

Hulkenberg 6

Red Bull 10

Mercedes 5

Ferrari 5,5

Mclaren 7

Aston Martin 6,5

Alpine 5

Williams 6

AlphaTauri 5,5

Alfa Romeo 5,5

Link al post
Condividi su altri siti

Red Bull - 10: non credo occorra nemmeno commentare.

Mercedes - 7: posto che son tornati quelli pre "imbroglio" 2014, hanno raccolto il massimo che potevano

Ferrari - 6: solo perchè finalmente, sul finale di stagione, hanno cominciato a lavorare per la loro prima guida.

Mclaren - 8: la sorpresa della stagione, e dire che nelle prime gare la vettura era disastrosa.

Aston Martin - 7: al netto dell'avvio spumeggiante ed il progressivo calo.

Alpine - 5: un team ufficiale con motore ufficiale non si può vedere così in basso, anche i piloti sono oggettivamente mediocri.

Williams - 7: per la serie "lazzaro, alzati e cammina". PS: Albon merita una vettura più performante e lo vedrei benissimo come seconda guida di Leclerc.

AlphaTauri - 5: il solito anonimo team satellite, non fosse stato per Ricciardo in Messico penso che nessuno l'avrebbe notato in pista.

Alfa Romeo - 4: brutta annata, con la coppia piloti più scarsa della griglia.

Haas - 4: anche qui, brutt'annata, dove però, al contrario che in Alfa, solo i piloti hanno salvato il salvabile.

Link al post
Condividi su altri siti

Verstappen 10

Perez 4,5

Hamilton 8

Russell 5

Leclerc 6,5
Sainz 6,5

Norris 8
Piastri 6

Alonso 7,5

Stroll 5

Ocon 6,5
Gasly 6,5

Tsunoda 5,5
Ricciardo s.v

Lawson 7

Bottas 4,5
Zhou 5

Albon 7,5

Sargeant 4,5

Magnussen 5
Hulkenberg 6

Red Bull 10
Mercedes 6

Ferrari 5

McLaren 8

Aston Martin 6,5

Alpine 5

AlphaTauri 5

Alfa Romeo 4

Haas 4,5

Williams 7

Link al post
Condividi su altri siti
Il 28/11/2023 Alle 21:39, Ancient Mariner ha scritto:

Verstappen 10

Perez 4

Hamilton 7

Russell 5

Leclerc 8

Sainz 6

Norris 6,5

Piastri 6,5

Alonso 7,5

Stroll 54

Gasly 6,5

Ocon 6

Albon 7,5

Sargeant 4

De Vries 4,5

Lawson 6

Ricciardo 5

Tsunoda 6

Bottas 5,

Zhou 5

Magnussen 5

Hulkenberg 6

Red Bull 10

Mercedes 5

Ferrari 5,5

Mclaren 7

Aston Martin 6,5

Alpine 5

Williams 6

AlphaTauri 5,5

Alfa Romeo 5,5

7.5 ad Alonso e 8 a Leclerc? 

Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, espritz ha scritto:

7.5 ad Alonso e 8 a Leclerc? 

Si. 7.5 ad Alonso per l'ottimo inizio di stagione. 8 a Leclerc per le tante cose buone fatte durante l'anno a dispetto del tombino che aveva sotto il sedere.

Link al post
Condividi su altri siti

Chi da a Perez un voto inferiore alla sufficienza è plasmato dalle ca**ate di vanzini

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, De Adamic ha scritto:

Chi da a Perez un voto inferiore alla sufficienza è plasmato dalle ca**ate di vanzini

mah durante l'anno ha fatto molteplici figure di merda, soprattutto in qualifica dove ne ha combinate tante. in gara generalmente meglio ma anche là a volte è sparito, e poi si è fatto infinocchiare due volte di fila all'ultimo come un pollo. insomma dargli meno di 6 non mi pare così contestabile, ricordo che ha guidato una delle auto più dominanti della storia.

Link al post
Condividi su altri siti

questi comunque i miei voti

Verstappen 10 perfetto

Perez 5 confuso

Hamilton 7,5 solido

Russell 5 pasticcione

Leclerc 7,5 poleman

Sainz 7 vittorioso

Norris 7,5 veloce

Piastri 7 qualificatore

Alonso 7,5 combattente

Stroll 5 sorpreso

Gasly 7 bravo

Ocon 7 sfortunato

Albon 8 salvatore

Sargeant 5 deludente

De Vries 5 spaesato

Lawson 6,5 preciso

Ricciardo 5,5 arrugginito

Tsunoda 6 altalenante

Bottas 5,5 nudo

Zhou 6 impalpabile  

Magnussen 6 arretrato

Hulkenberg 6,5 arretratino

Red Bull 10 perfetti

Mercedes 6 sornioni

Ferrari 5 binottati

Mclaren 7 rinati

Aston Martin 7 approfittatori

Alpine 6 sufficienti

Williams 7 veloci

AlphaTauri 5 lenti

Alfa Romeo 5 lenti+

Link al post
Condividi su altri siti
18 ore fa, Ancient Mariner ha scritto:

Si. 7.5 ad Alonso per l'ottimo inizio di stagione. 8 a Leclerc per le tante cose buone fatte durante l'anno a dispetto del tombino che aveva sotto il sedere.

Non comparabile il rendimento di Fernando, ben sopra quello di Charles ma sono opinioni

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, espritz ha scritto:

Non comparabile il rendimento di Fernando, ben sopra quello di Charles ma sono opinioni

Ho messo mezzo punto in meno per il calo avuto dalla macchina da un certo punto della stagione in poi.

Link al post
Condividi su altri siti

Verstappen 10

Perez 5,5

Hamilton 8

Russell 5,5

Leclerc 7,5

Sainz 7,5

Norris 7,5

Piastri 6,5

Alonso 7,5

Stroll 5

Gasly 6,5

Ocon 6,5

Albon 7,5

Sargeant 5

Tsunoda 6,5

Ricciardo 6

Lawson 6

De Vries 4

Bottas 5

Zhou 5,5

Hülkenberg 6,5

Magnussen 5

Red Bull 10

Mercedes 7

Ferrari 6,5

McLaren 8

Aston Martin 6 (8 e 4)

Alpine 6

Williams 7
AlphaTauri 5,5

Alfa Romeo 5

Haas 4

Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, Beyond ha scritto:

mah durante l'anno ha fatto molteplici figure di m***a, soprattutto in qualifica dove ne ha combinate tante. in gara generalmente meglio ma anche là a volte è sparito, e poi si è fatto inti lovvoiare due volte di fila all'ultimo come un pollo. insomma dargli meno di 6 non mi pare così contestabile, ricordo che ha guidato una delle auto più dominanti della storia.

Tutto vero ma è finito secondo per cui il 6 è la base. Per intenderci con un infortunio di max stile schumacher 1999, perez avrebbe comunque portato a casa il titolo. Se avesse atto così schifo non lo avrebbero neanche rinnovato 

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, De Adamic ha scritto:

Tutto vero ma è finito secondo per cui il 6 è la base. Per intenderci con un infortunio di max stile schumacher 1999, perez avrebbe comunque portato a casa il titolo. Se avesse atto così schifo non lo avrebbero neanche rinnovato 

Ovviamente non lo sapremo mai, ma dubito sarebbe cambiato qualcosa. Max ha fatto più del doppio dei punti di Perez, già a Spa aveva accumulato più punti di quanti Perez ne ha fatti in tutto l'anno.

In un certo senso, col senno di poi, Verstappen avrebbe potuto finire la stagione a luglio vincendo lo stesso il titolo.

Link al post
Condividi su altri siti
Il 1/12/2023 Alle 19:27, De Adamic ha scritto:

Sicuramente la Red Bull avrebbe portato in pista la monoposto in configurazione pre-Barcellona per permettere a Perez di dare il meglio di sé.

:per1m:

Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Sicuramente la Red Bull avrebbe portato in pista la monoposto in configurazione pre-Barcellona per permettere a Perez di dare il meglio di sé.

:per1m:

Esatto, le prestazioni di Perez dipendono anche dal supporto della squadra.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma a Miami l'auto non era ancora pro-Perez? E quanto è finito Perez partendo in pole con Verstappen nono? :per3m:

Link al post
Condividi su altri siti

Tutte queste insufficienze date a Perez secondo me sono figlie di un accanimento di molti utenti ai suoi danni, come del resto ha fatto Vanzini in ogni sua telecronaca quest'anno.

Un pilota che è giunto SECONDO nel mondiale e quindi, vice campione del mondo.

Perez è  stato Il ‘re’ dei sorpassi

Checo però può perlomeno consolarsi con un piccolo primato stagionale: il record dei sorpassi. Complici anche le numerose occasioni in cui Perez è stato deludente in qualifica, trovandosi a partire dalle retrovie, il #11 della Red Bull è stato il pilota che ha portato a casa più sorpassi nel 2023. Sono stati ben 95 (considerando solo i GP, senza far rientrare nel conteggio le gare Sprint) contro i 76 di George Russell, secondo in questa particolare graduatoria. In terza posizione si è classificato Lewis Hamilton, con 66 sorpassi completati, mentre dietro di lui sono arrivati appaiati Lando Norris e Max Verstappen a quota 65.

Link al post
Condividi su altri siti