Rio Nero 3922 Inviato 28 Novembre, 2023 20 ore fa, hokkk11 ha scritto: Perez 5,5 ( media tra 4 il sabato e 7,5 la domenica) Bah, Perez ha centrato l'obiettivo di classificarsi secondo nel mondiale, come da richiesta del suo team. Inoltre, dalla Spagna fino a Singapore ha guidato una monoposto non adatta al suo stile di guida, facendolo andare incolpevolmente, in una crisi tecnica. Malgrado ciò, è giunto a podio a Monza facendo una grandissima gara, ed anche in queste gare (specificate sopra) non si è comportato male, rimontando sempre le deficitarie qualifiche (vuoi per track limit, vuoi per l'aver fatto uscire dai box con gomme freddissime, vuoi per altri fattori determinanti). A fine stagione, la Red Bull con gli ultimi piccolissimi aggiornamenti, ha cercato di metterlo più a suo agio ed infatti nelle ultime 3 gare ha dato il meglio di se, quasi come nelle prime 4 gare dell'anno. A fronte di ciò, per quello che ha passato (sviluppi pro Verstappen) io gli do 7+. Essendo tu un suo tifoso, dovresti però pensare alle cose che ho appena scritto, per me il tuo 5.5 non rispecchia la sua stagione, poi per carità il voto resta tuo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
hokkk11 129 Inviato 28 Novembre, 2023 33 minuti fa, Rio Nero ha scritto: Bah, Perez ha centrato l'obiettivo di classificarsi secondo nel mondiale, come da richiesta del suo team. Inoltre, dalla Spagna fino a Singapore ha guidato una monoposto non adatta al suo stile di guida, facendolo andare incolpevolmente, in una crisi tecnica. Malgrado ciò, è giunto a podio a Monza facendo una grandissima gara, ed anche in queste gare (specificate sopra) non si è comportato male, rimontando sempre le deficitarie qualifiche (vuoi per track limit, vuoi per l'aver fatto uscire dai box con gomme freddissime, vuoi per altri fattori determinanti). A fine stagione, la Red Bull con gli ultimi piccolissimi aggiornamenti, ha cercato di metterlo più a suo agio ed infatti nelle ultime 3 gare ha dato il meglio di se, quasi come nelle prime 4 gare dell'anno. A fronte di ciò, per quello che ha passato (sviluppi pro Verstappen) io gli do 7+. Essendo tu un suo tifoso, dovresti però pensare alle cose che ho appena scritto, per me il tuo 5.5 non rispecchia la sua stagione, poi per carità il voto resta tuo Essendo un suo super tifoso dall'inizio della sua carriera posso dire che fa parte della mia vita (ho tifato solo per Panis da bambino e poi Montoya...stop) ho cercato di essere il più critico possibile per non essere troppo di parte. Ovviamente condivido in toto la tua riflessione e sono contento che sei uno dei pochi a non averlo abbandonato con facili frasi sarcastiche. L'anno prossimo (a meno di scossoni) mi aspetto da lui uno step mentale o voglio vederlo correre con la testa libera, felice e sul pezzo quando si presentano difficoltà... Io sono assolutamente convinto che lui possa fare molto di più... e sono convinto, che quando sarà ... uscirà da questa esperienza molto più forte. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Emmeci 270 Inviato 28 Novembre, 2023 Piloti: Verstappen 10 (Alieno) Perez 6 (Sopravvissuto. secondo nonostante le avversità) Hamilton 7 (Solido) Russell 5,5 (Pasticcione) Leclerc 7 (in crescendo) Sainz 7 (in calando, ma resta il grande merito per l’unica W non RB) Norris 7,5 (Benone) Piastri 7 (Gran bel esordio) Alonso 8 (Intramontabile, la classe non è acqua) Stroll 4,5 (no comment) Gasly 6 (stagione onesta con una macchina lenta) Ocon 6 (come sopra) Tsunoda 6,5 (Bravo, finisce in crescendo) Ricciardo 6 (molto meglio delle ultime stagioni) Lawson 7 (mi sembra che ci sia la stoffa, spero di rivederlo quanto prima) De Vries 3 (indecente) Bottas 4 (Pensionato, dedito più all’arte, vedi caschi, che alle gare) Zhou 5,5 (alterno) Albon 6,5 (buona stagione) Sargeant 5 (gli concedo le attenuanti, ma alcune volte mi ha lasciato senza parole…e non in positivo) Hulkenberg 6,5 (Redivivo, bella stagione, soprattutto in qualifica. Nonostante la peggior monoposto) Magnussen 5,5 (luci ed ombre, però mi pare più ombre) Costruttori: Red Bull 10 Mercedes 6- Ferrari 6- Mclaren 7,5 Aston Martin 6,5 Alpine 5 Williams 6 AlphaTauri 5,5 Alfa Romeo 5 Haas 4 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ancient Mariner 430 Inviato 28 Novembre, 2023 Verstappen 10 Perez 4 Hamilton 7 Russell 5 Leclerc 8 Sainz 6 Norris 6,5 Piastri 6,5 Alonso 7,5 Stroll 54 Gasly 6,5 Ocon 6 Albon 7,5 Sargeant 4 De Vries 4,5 Lawson 6 Ricciardo 5 Tsunoda 6 Bottas 5, Zhou 5 Magnussen 5 Hulkenberg 6 Red Bull 10 Mercedes 5 Ferrari 5,5 Mclaren 7 Aston Martin 6,5 Alpine 5 Williams 6 AlphaTauri 5,5 Alfa Romeo 5,5 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 29 Novembre, 2023 Red Bull - 10: non credo occorra nemmeno commentare. Mercedes - 7: posto che son tornati quelli pre "imbroglio" 2014, hanno raccolto il massimo che potevano Ferrari - 6: solo perchè finalmente, sul finale di stagione, hanno cominciato a lavorare per la loro prima guida. Mclaren - 8: la sorpresa della stagione, e dire che nelle prime gare la vettura era disastrosa. Aston Martin - 7: al netto dell'avvio spumeggiante ed il progressivo calo. Alpine - 5: un team ufficiale con motore ufficiale non si può vedere così in basso, anche i piloti sono oggettivamente mediocri. Williams - 7: per la serie "lazzaro, alzati e cammina". PS: Albon merita una vettura più performante e lo vedrei benissimo come seconda guida di Leclerc. AlphaTauri - 5: il solito anonimo team satellite, non fosse stato per Ricciardo in Messico penso che nessuno l'avrebbe notato in pista. Alfa Romeo - 4: brutta annata, con la coppia piloti più scarsa della griglia. Haas - 4: anche qui, brutt'annata, dove però, al contrario che in Alfa, solo i piloti hanno salvato il salvabile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Giovy_1006 1031 Inviato 29 Novembre, 2023 Verstappen 10 Perez 4,5 Hamilton 8 Russell 5 Leclerc 6,5 Sainz 6,5 Norris 8 Piastri 6 Alonso 7,5 Stroll 5 Ocon 6,5 Gasly 6,5 Tsunoda 5,5 Ricciardo s.v Lawson 7 Bottas 4,5 Zhou 5 Albon 7,5 Sargeant 4,5 Magnussen 5 Hulkenberg 6 Red Bull 10 Mercedes 6 Ferrari 5 McLaren 8 Aston Martin 6,5 Alpine 5 AlphaTauri 5 Alfa Romeo 4 Haas 4,5 Williams 7 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 753 Inviato 30 Novembre, 2023 Il 28/11/2023 Alle 21:39, Ancient Mariner ha scritto: Verstappen 10 Perez 4 Hamilton 7 Russell 5 Leclerc 8 Sainz 6 Norris 6,5 Piastri 6,5 Alonso 7,5 Stroll 54 Gasly 6,5 Ocon 6 Albon 7,5 Sargeant 4 De Vries 4,5 Lawson 6 Ricciardo 5 Tsunoda 6 Bottas 5, Zhou 5 Magnussen 5 Hulkenberg 6 Red Bull 10 Mercedes 5 Ferrari 5,5 Mclaren 7 Aston Martin 6,5 Alpine 5 Williams 6 AlphaTauri 5,5 Alfa Romeo 5,5 7.5 ad Alonso e 8 a Leclerc? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ancient Mariner 430 Inviato 30 Novembre, 2023 8 ore fa, espritz ha scritto: 7.5 ad Alonso e 8 a Leclerc? Si. 7.5 ad Alonso per l'ottimo inizio di stagione. 8 a Leclerc per le tante cose buone fatte durante l'anno a dispetto del tombino che aveva sotto il sedere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
De Adamic 28 Inviato 1 Dicembre, 2023 Chi da a Perez un voto inferiore alla sufficienza è plasmato dalle ca**ate di vanzini Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6909 Inviato 1 Dicembre, 2023 1 ora fa, De Adamic ha scritto: Chi da a Perez un voto inferiore alla sufficienza è plasmato dalle ca**ate di vanzini mah durante l'anno ha fatto molteplici figure di merda, soprattutto in qualifica dove ne ha combinate tante. in gara generalmente meglio ma anche là a volte è sparito, e poi si è fatto infinocchiare due volte di fila all'ultimo come un pollo. insomma dargli meno di 6 non mi pare così contestabile, ricordo che ha guidato una delle auto più dominanti della storia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6909 Inviato 1 Dicembre, 2023 questi comunque i miei voti Verstappen 10 perfetto Perez 5 confuso Hamilton 7,5 solido Russell 5 pasticcione Leclerc 7,5 poleman Sainz 7 vittorioso Norris 7,5 veloce Piastri 7 qualificatore Alonso 7,5 combattente Stroll 5 sorpreso Gasly 7 bravo Ocon 7 sfortunato Albon 8 salvatore Sargeant 5 deludente De Vries 5 spaesato Lawson 6,5 preciso Ricciardo 5,5 arrugginito Tsunoda 6 altalenante Bottas 5,5 nudo Zhou 6 impalpabile Magnussen 6 arretrato Hulkenberg 6,5 arretratino Red Bull 10 perfetti Mercedes 6 sornioni Ferrari 5 binottati Mclaren 7 rinati Aston Martin 7 approfittatori Alpine 6 sufficienti Williams 7 veloci AlphaTauri 5 lenti Alfa Romeo 5 lenti+ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 753 Inviato 1 Dicembre, 2023 18 ore fa, Ancient Mariner ha scritto: Si. 7.5 ad Alonso per l'ottimo inizio di stagione. 8 a Leclerc per le tante cose buone fatte durante l'anno a dispetto del tombino che aveva sotto il sedere. Non comparabile il rendimento di Fernando, ben sopra quello di Charles ma sono opinioni 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ancient Mariner 430 Inviato 1 Dicembre, 2023 5 ore fa, espritz ha scritto: Non comparabile il rendimento di Fernando, ben sopra quello di Charles ma sono opinioni Ho messo mezzo punto in meno per il calo avuto dalla macchina da un certo punto della stagione in poi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 1 Dicembre, 2023 Verstappen 10 Perez 5,5 Hamilton 8 Russell 5,5 Leclerc 7,5 Sainz 7,5 Norris 7,5 Piastri 6,5 Alonso 7,5 Stroll 5 Gasly 6,5 Ocon 6,5 Albon 7,5 Sargeant 5 Tsunoda 6,5 Ricciardo 6 Lawson 6 De Vries 4 Bottas 5 Zhou 5,5 Hülkenberg 6,5 Magnussen 5 Red Bull 10 Mercedes 7 Ferrari 6,5 McLaren 8 Aston Martin 6 (8 e 4) Alpine 6 Williams 7 AlphaTauri 5,5 Alfa Romeo 5 Haas 4 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
De Adamic 28 Inviato 1 Dicembre, 2023 8 ore fa, Beyond ha scritto: mah durante l'anno ha fatto molteplici figure di m***a, soprattutto in qualifica dove ne ha combinate tante. in gara generalmente meglio ma anche là a volte è sparito, e poi si è fatto inti lovvoiare due volte di fila all'ultimo come un pollo. insomma dargli meno di 6 non mi pare così contestabile, ricordo che ha guidato una delle auto più dominanti della storia. Tutto vero ma è finito secondo per cui il 6 è la base. Per intenderci con un infortunio di max stile schumacher 1999, perez avrebbe comunque portato a casa il titolo. Se avesse atto così schifo non lo avrebbero neanche rinnovato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2810 Inviato 1 Dicembre, 2023 1 ora fa, De Adamic ha scritto: Tutto vero ma è finito secondo per cui il 6 è la base. Per intenderci con un infortunio di max stile schumacher 1999, perez avrebbe comunque portato a casa il titolo. Se avesse atto così schifo non lo avrebbero neanche rinnovato Ovviamente non lo sapremo mai, ma dubito sarebbe cambiato qualcosa. Max ha fatto più del doppio dei punti di Perez, già a Spa aveva accumulato più punti di quanti Perez ne ha fatti in tutto l'anno. In un certo senso, col senno di poi, Verstappen avrebbe potuto finire la stagione a luglio vincendo lo stesso il titolo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3922 Inviato 2 Dicembre, 2023 Il 1/12/2023 Alle 19:27, De Adamic ha scritto: Tutto vero ma è finito secondo per cui il 6 è la base. Per intenderci con un infortunio di max stile schumacher 1999, perez avrebbe comunque portato a casa il titolo. Se avesse atto così schifo non lo avrebbero neanche rinnovato Sicuramente la Red Bull avrebbe portato in pista la monoposto in configurazione pre-Barcellona per permettere a Perez di dare il meglio di sé. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
De Adamic 28 Inviato 3 Dicembre, 2023 12 ore fa, Rio Nero ha scritto: Sicuramente la Red Bull avrebbe portato in pista la monoposto in configurazione pre-Barcellona per permettere a Perez di dare il meglio di sé. Esatto, le prestazioni di Perez dipendono anche dal supporto della squadra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1296 Inviato 3 Dicembre, 2023 Ma a Miami l'auto non era ancora pro-Perez? E quanto è finito Perez partendo in pole con Verstappen nono? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3922 Inviato 3 Dicembre, 2023 Tutte queste insufficienze date a Perez secondo me sono figlie di un accanimento di molti utenti ai suoi danni, come del resto ha fatto Vanzini in ogni sua telecronaca quest'anno. Un pilota che è giunto SECONDO nel mondiale e quindi, vice campione del mondo. Perez è stato Il ‘re’ dei sorpassi Checo però può perlomeno consolarsi con un piccolo primato stagionale: il record dei sorpassi. Complici anche le numerose occasioni in cui Perez è stato deludente in qualifica, trovandosi a partire dalle retrovie, il #11 della Red Bull è stato il pilota che ha portato a casa più sorpassi nel 2023. Sono stati ben 95 (considerando solo i GP, senza far rientrare nel conteggio le gare Sprint) contro i 76 di George Russell, secondo in questa particolare graduatoria. In terza posizione si è classificato Lewis Hamilton, con 66 sorpassi completati, mentre dietro di lui sono arrivati appaiati Lando Norris e Max Verstappen a quota 65. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti