Vai al contenuto
KimiSanton

2023.21 | Gran Premio di Las Vegas - Las Vegas [Presentazione]

Post raccomandati

beh, un momento

lui gli obblighi promozionali li rispetta infatti era lì alla presentazione a salutare i tifosi, ecc, è pagato per farlo e lo fa

dopodiché esprime un'opinione, o forse stiamo dicendo che i soldi dovrebbero tappare la bocca ?

• Like 4

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Bombarolo di Torino said:

Ovvio come le str****te sul fatto che un team che domina va applaudito e apprezzato, mentre prima del 2021 si lamentava h24 del dominio Mercedes.

Poi anche a me fa cagare sto weekend. Non serve assolutamente a niente anche perché la stagione è finita da mesi e tutti sanno già RB vincerà in ciabatte.

un team che domina va applaudito, il problema sorge quando il dominio  si allunga  a dismisura che la cosa diventa pesante, poi se uno e' tifoso RBR o Mercedes o Ferrari, si lamentera/gioira' a seconda di chi domina e per quanto a lungo.

nel caso Mercedes pero' ci si lamentava di una cosa in particolare, il dominio senza contrasto, cosi come sta succedendo in questa stagione con RBR

io resto dell'idea che il dominio fine a se stesso senza nessuno che possa competere fanno male alla F1

il campionato cosi lungo, non solo la gara di Las Vegas sono francamente inutili, che poi Vegas diventi la solita pacchianata all'americana, beh...e' Las Vegas che diavolo ci si aspettava?

Modificato da Stout

Link al post
Condividi su altri siti

prima che il dominio RB diventi paragonabile a quello Mercedes ne ha da passare di acqua sotto i ponti :asd: 

Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

beh, un momento

lui gli obblighi promozionali li rispetta infatti era lì alla presentazione a salutare i tifosi, ecc, è pagato per farlo e lo fa

dopodiché esprime un'opinione, o forse stiamo dicendo che i soldi dovrebbero tappare la bocca ?

No può dire quello che vuole. Si sottolinea l'incoerenza (che è comune tra tutti i piloti).

A fine 2025 RB avrà avuto gli stessi anni di dominio pure che ha avuto la MB. Tra l'altro nel 14 e nel 16 almeno c'era Rosberg a tenere in "piedi" la stagione.

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Ruberekus said:

prima che il dominio RB diventi paragonabile a quello Mercedes ne ha da passare di acqua sotto i ponti :asd: 

7 anni cosi', si va oltre l'autolesionismo 

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stout ha scritto:

7 anni cosi', si va oltre l'autolesionismo 

vi fasciate la testa in anticipo, è ovvio che non ci saranno 7 anni così

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

A fine 2025 RB avrà avuto gli stessi anni di dominio pure che ha avuto la MB. Tra l'altro nel 14 e nel 16 almeno c'era Rosberg a tenere in "piedi" la stagione.

non lo puoi sapere a questo stadio, l'anno prossimo probabilmente saranno ancora imbattibili ma chi lo sa con quale misura, il 2025 poi boh

ad oggi su tre campionati hanno avuto 1 anno e mezzo di dominio, l'era Mercedes è ancora lontana

Link al post
Condividi su altri siti

IMMENSO

Sono il primo a dire che gli hanno regalato un mondiale per lo show, ma preciserei un paio di cose:

- È pagato 50 milioni di bombe l'anno per guidare la macchina e anche per presenziare a queste cerimonie. È in una posizione privilegiata grazie al suo talento e alle sue qualità e il fatto che è strapagato a mio modo di vedere non è assolutamente un motivo per cui non dovrebbe poter esprimere la sua opinione.

• Like 3

Link al post
Condividi su altri siti

Come con Ferrari nei primi anni 2000 si sta facendo un po' di revisionismo storico. La MB ha avuto 4 anni di dominio puro: 14-15-16-20. Il 2019 è un pseudo outlier dove sono partiti fortissimo e poi RB e Ferrari qualcosa hanno combinato. Insomma c'era un po' di battaglia.

Io credo che il 2024 e 2025 saranno identici al 2022 e 2023. Non vedo cosa dovrebbe cambiare sinceramente. Forse Ferrari e Mercedes si avvicineranno ma dubito che saranno anche in grado di vincere 1 gara di puro passo, ma forse sono io pessimista.

Poi la Mercedes almeno aveva Rosberg che provava a rompere i co****ni a Hamilton (i primi 3 anni). Con RB non ci sarà neanche questa possibilità grazie al leggendario Sergio Perez.

Ripeto il problema principale di Vegas è il tracciato che è indecente. Il secondo è che doveva essere la prima gara dell'anno, non la penultima.

Max può dire quello che vuole ma mi fa ridere come alcuni "puristi" di F1 lo stiano eleggendo a paladino dei principi fondanti dello sport, quando lo stesso ha vinto grazie a un clown in cabina di regia che ha inventato delle regole a caso sul momento per creare in modo artificiale un ultimo giro decisivo per il mondiale. E li era (anche giustamente) felice come una pasqua (così come i suoi tifosi, aka i "puristi" di cui sopra?).

Modificato da Bombarolo di Torino
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

non vedo dove avrei fatto del revisionismo storico francamente

come hai detto la Mercedes ha avuto 4 anni di dominio puro

la RB ad oggi 1 e mezzo

quello che succederà nei prossimi due anni lo vedremo, ad oggi rimangono ipotesi e considerazioni che lasciano il tempo che trovano, finita questa era RB faremo tutti i conti e i paragoni del caso

Link al post
Condividi su altri siti
23 minutes ago, Ruberekus said:

vi fasciate la testa in anticipo, è ovvio che non ci saranno 7 anni così

mai fasciato la testa, chi si piange il morto in anticipo e' qualcun'altro 

Link al post
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

beh, un momento

Esattamente questo intendevo: la professionalità per me impone che partecipi a questi eventi, ma non vedo perché gli dovrebbero anche piacere (e non dovrebbe dirlo).

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente con:

• Regolamenti identici
  • Un vantaggio che va da 0.5s nei circuiti peggiori a 1s in quelli migliori
  • Sviluppo PU bloccato
  • Possibilità di sviluppare l'auto successiva immediatamente visto il vantaggio di performance per il team dominante
  • Team dominante in ogni area con 0 debolezze (auto, pilota, strategia, etc.)
  • Gomme praticamente identiche

La situazione cambierà nei prossimi anni.

Stranamente nel passato non è mai successo (e no il 2003, 2012 e 2021 sono scenari molto diversi) ma sicuramente cambierà. Vorrei avere il vostro ottimismo. Comunque daje siamo a 36 gare vinte in due anni da parte di RB, sarà molto interessante fare il confronto con gli anni di dominio MB.

Link al post
Condividi su altri siti

Livree speciali per Las Vegas

F-9F48lWMAAVG_G?format=jpg&name=4096x409

F-ge13qWQAAK2H6?format=jpg&name=4096x409

F-6TzhQW4AA2liG?format=jpg&name=large

F-0GmIJXUAAUI-o?format=jpg&name=4096x409

F_CSHuZWwAA-QsF?format=jpg&name=large

F_CplJaWAAALeti?format=jpg&name=medium

(AlphaTauri la manterrà anche per Abu Dhabi)

F-7MG6dXsAArAit?format=jpg&name=4096x409

Link al post
Condividi su altri siti

Per questo ho incominciato a tifare per Max Verstappen. 

Non ha peli sulla lingua e,se deve dire qualcosa, lo fa senza nessun tipo di problema. 

L’aspetto sportivo rappresenta l’1%, lo show il 99% e comprendo l’importanza dell’aspetto legato al business, ma al tempo non posso nascondere il mio punto di vista su ciò che mi interessa di più, ovvero il racing e la performance, 

A stare lì in piedi mi sono sentito un pagliaccio. Per effetto di questo fuso orario di 12 ore viviamo su un orario giapponese, ma a Las Vegas, dunque in un giorno diverso. È molto faticoso e non lo capisco proprio. Farlo a fine stagione, poi, non ha proprio senso,

Poche persone hanno le palle di fare ciò che fa Verstappen.

In questo mi assomiglia molto.

Grande MAX!!!!

Modificato da Rio Nero

Link al post
Condividi su altri siti

Domenicali sta trasformando lo sport più bello del mondo (dal mio punto di vista) in uno show patetico e distruttivo.

Sprint e gp senza senso sono l'inizio della caduta ripida verso la fine.

Spero che qualcuno lo faccia ravvedere. 

Link al post
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Sicuramente con:

• Regolamenti identici
  • Un vantaggio che va da 0.5s nei circuiti peggiori a 1s in quelli migliori
  • Sviluppo PU bloccato
  • Possibilità di sviluppare l'auto successiva immediatamente visto il vantaggio di performance per il team dominante
  • Team dominante in ogni area con 0 debolezze (auto, pilota, strategia, etc.)
  • Gomme praticamente identiche

La situazione cambierà nei prossimi anni.

Stranamente nel passato non è mai successo (e no il 2003, 2012 e 2021 sono scenari molto diversi) ma sicuramente cambierà. Vorrei avere il vostro ottimismo. Comunque daje siamo a 36 gare vinte in due anni da parte di RB, sarà molto interessante fare il confronto con gli anni di dominio MB.

non è questione né di ottimismo né di pessimismo, il punto è che si parlava di "dominio" come quello di quest'anno, roba di vincere 18-20 gare su 22 (come gli anni citati della Mercedes), che la RB sarà vincente l'anno prossimo è molto molto probabile ma non credo si possa essere certi che sia in grado di ripetere un dominio di questa portata, che è quello di cui si stava parlando, o quantomeno non trovo giusto trattare come dei fessi chi nutre dubbi su questa eventualità

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

beh, un momento

no affatto, per fortuna siamo ancora in democrazia (non ovunque).

Ma i soldi dovrebbero darti il buon senso di capire quando lagnarsi.

Quindi ci sta la sua lamentela? Insomma, bisognerebbe dare il giusto valore a quello che si fa rispetto a quello che si riceve. Se fosse nato povero non avrebbe espresso quell'opinione pubblicamente, poi questo è il mio pensiero

Modificato da espritz

Link al post
Condividi su altri siti

Premesso che per me può pure lamentarsi (avendo ragione) Verstappen non mi trasmette nulla a livello umano. Forse vederlo alla guida della Ferrari me lo renderebbe diverso? Boh :asd:

Il tracciato visto in simulazione a me non dispiace tanto, perché dovrebbe favorire la Ferrari :asd:

Link al post
Condividi su altri siti