Vai al contenuto
KimiSanton

2023.01 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Gara - Commenti]

Post raccomandati

52 minuti fa, ilmonaco ha scritto:

Gara piuttosto noiosa. 

Redbull avanti attualmente, vediamo nel corso della stagione se sarà così nelle varie piste. Ovviamente sono i favoriti. 

Ferrari in realtà con leclerc stava facendo quello che doveva nella situazione attuale. Peccato per l'affidabilità... Però l'anno scorso capitò a verstappen che era anche in difficoltà prestazionale, quindi... 

Aston Martin molto bene ma vorrei vederla nel proseguo della stagione. Nel medio la vedo ancora 4 forza. Bravissimo alonso nel sorpasso su Hamilton (anche se ha commesso diversi errorini che potevano compromettere il fine settimana ma è andata bene) e bravo stroll a tenere un ritmo più che decente per buona parte della gara. 

Mercedes non troppo lontano da ferrari e Aston.  Dai test poteva andare peggio. 

Alpine e alfa romeo battaglieranno per qualche punto e la Williams mi ha sorpreso positivamente. 

Quoto su tutto tranne su Stroll perché stava per centrare il compagno a inizio gara.

Per il resto noia, divario tecnico enorme speriamo la Ferrari riesca a recuperare qualcosina per impensierire la Red bull.. ad oggi è l'unica che si possa avvicinare... Gli altri sono tanto lontani. 

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, NeoN ha scritto:

Fin quando Ferrari non rubera’ tecnici a chi sta dominando non si farà molta strada

vedi AM son passati dal copiare mercedes a prendere i tecnici RB

Tanto i tecnici inglesi non ci vengono a lavorare in italia, vogliono restare nel regno unito, soprattutto ai migliori chi glielo fa fare?

Modificato da Alex_Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Tanto i tecnici inglesi non ci vengono a lavorare in italia, volgiono restare nel regno unito, soprattutto ai migliori chi glielo fa fare?

quasi tutti hanno un prezzo. Basta mettere il cash sul piatto...ma sappiamo che non interessa farlo

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Tanto i tecnici inglesi non ci vengono a lavorare in italia, volgiono restare nel regno unito, soprattutto ai migliori chi glielo fa fare?

beh il DT aston martin,  che ha lavorato in redbull,  è italiano

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

Credo senza esagerare che si tratti..sportivamente parlando..di uno dei g.p. più deludenti per un tifoso Ferrari da tempo immemore..verstappen che già alla prima gara vince con il braccio fuori dal finestrino..una Ferrari che invece di migliorare peggiora notevolmente..l'unico che si salva è sempre e solo Lecrerc..ma come fa sto pilota a non umiliarli tutti alle interviste? Si preannuncia il mondiale più noioso di sempre..meglio disdire sky..a che serve? Io non mi voglio innervosire più per questi quattro incompetenti..indietro pure sull'affidabilita'..ma incredibile !!!!

A sto punto la colpa la do direttamente a chi non mette il grano per prendere i migliori tecnici e progettisti..cioè ad Elkan..e d'accordo che sembrava fossimo dietro...ma così è troppo..vedeteveli voi Vanzini..Bobbi..Uaooooooo..Valsecchi..Mara scazzata e le cosce della Masolin..si vede che tornerò a dormire la Domenica pomeriggio..che mi riposo pure

Link al post
Condividi su altri siti

primo Gp davvero pessimo, come temevo la non-pole del sabato era solo una mossa disperata per la domenica, che non ha portato a nulla.
La cosa brutta, è che negli ultimi 15 anni la Ferrari è andata sempre peggiorando, a livello di sviluppo nel corso della stagione, altro che 1997 e 1998 pe' capisse....

Modificato da Pietro

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè buon proseguimento, probabilmente uno dei peggiori mondiali della storia.

Dovrà inventarsi qualcosa la fia, 30 secondi da Perez

Link al post
Condividi su altri siti

Prima di tutto, penalizzare la RB che ha barato con il budget cap. Poi togliere la Pirelli di mezzo. 

La Ferrari inoltre deve portare gli aggiornamenti già al prossimo GP, poi mai depotenziare il motore. Inoltre cacciare Sainz, palesemente inadeguato. 

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

Qualche opinione generale:

- Gara parecchio noiosa, e temo proprio che questa sarà una stagione tristarella per la F1

- Ferrari veramente vergognosa, perché partiva da una base comunque ottima, e ha partorito un cesso a pedali inaccettabile. Inadeguatezza è il termine giusto per questo team.

- Alonso bravissimo, ma per il mezzo che aveva non doveva arrivare dove è arrivato.

- Bravissimo Bottas

- Sorprendente la Williams

- Buona gara anche di Tsunoda e Sergeant

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco a voi (con rigorosissime minuscole), da parte MIA (con lodevoli maiuscole), LA VERITA':

1) LA VERITA': ho passato un fine settimana di m***a iniziato di m***a già da mercoledì, perchè dovevo cambiare cucina e il cazzone vecchio pippaiolo che voleva portarsi quella vecchia non è comparso, quindi ho smontato tutto (io invece sono bravo a montare), ho portato tutto da solo giù di un piano e poi in dicarica e quindi sono pronto per fare wrestrling. Poi i cazzoni di montatori di cucina montano solo i mobili ma a quanto pare non sanno collegare le cannette dell'acqua, luce, gas e via dicendo. Quindi, alla lista di preti e vecchi, odio pure gli artigiani. Mai una volta uno che riesca a fare tutto. I giardinieri del catzo piantano piante ma zero allacciamenti idrici e luci. Chi fa il bagno fa il bagno ma non fa il bagno perchè serve il piastrellista e l'elettricista ma le carte le fa il geometra. Cazzzzo, cosa succede se al mio lavoro dico che io devo limitarmi a dare le indicazioni ma che poi per i documenti è necessario contattare il redattore e per le firme il firmatario? Detto ciò, ero incazzzato e ho visto il GP di sfuggita mentre montavo (la cucina). Ma LA VERITA' si possiede, non si ottiene, quindi aprite le orecchie e ascoltate.

2) Gara: piuttosto noiosa e piatta, senza lotta per la vittoria e solo qualche duello qua e là a far passare il pomeriggio. Colpa di nessuno: con prestazioni più variabili avremmo visto qualcosa di meglio. Non è il caso di disperare. Dopo le prime 10 gare facciamo i conteggi di quante gare sono state belle.

3) Campionato: sembra di essere ancora al 2022. Ferrari a 2 decimi in prova, più lenta in gara e più vicina alla terza incomoda (Jordan invece di Tyrrell) che non alla prima (Stewart). Dietro alle prime quattro, si vede un misto vario fatto di Sauber, Minardi, Williams e Haas (che ha la decennale abitudine quasi di partire davanti e scivolare indietro...saranno i legami con la rossa?). Di certo Toleman ma soprattutto McLaren deludono. Vista l'attitudine Ferrari a non migliorarsi durante l'anno e la struttura del regolamento che da una parte riduce a meno di due secondi la differenza tra primo e ventesimo ma dall'altra congela le prestazioni nel corso dell'anno, mi verrebbe da dire che il campionato è andato. So che su 23 è presto per dirlo ma questa è una pista piuttosto veritiera sui valori in campo: non si tratta dell'anormale pista di Melbourne.

4) Federica: credo che la bella Masolin sia stata ieri una gran gnocca della madonna e questo bisogna dirlo. Poi la mamma di Stroll fa concorrenza alla mamma di Zaniolo (ma questa credo sia più cagna).

5) TV: la trasmissione Sky ha i soliti pro e contro. Vanzini al sabato ha straparlato sulla questione del risparmio della gomma. I commenti da tifoso da bar non sono da giornalista. Vorrei vedere se va a fare l'esame di iscrizione all'albo con commenti del genere. Il regolamento è quello, è piuttosto stabile da anni, le gomme vengono contingentate per motivi vari e nessuno si è mai lamentato. Se vuole che tutti abbiano set nuovi per gara e qualifiche, che apra il portafoglio. Detto questo, carina l'intervento in diretta con il muretto Red Bull in gara. Sinceramente non so come fanno a trovare il momento giusto. Forse la FOM farebbe meglio a mandare delle pillole in inglese per tutti i canali e che poi siano le regie nazionali a decidere se mandarle in onda. Molto interessanti i commenti di Rosberg come sempre. Di Capelli non so nulla, credevo fosse lì? Mi lascia molto perplesso come al solito la gestione palinsesto: finisce la gara e vanno in pausa pubblicità (ero sul canale Sport, quello generico...questi salami usano nomi inutili e finisci per vedere la Indy su SportArena e il baseball su SkyNBA), poi iniziano i soliti stacchetti con immagini, dichiarazioni e frammenti a random della stagione 2022...mi chiedo cosa stianio facendo e per caso vado su SkyF1 dove stavano facendo il podio. Mi chiedo: se non c'era una miiinchia da trasmettere subito dopo la gara, non potevano lasciare pure il podio sul canale generico?

6) Indycar: subito dopo sono passato a St.Petersburg dove la Indycar ha fatto una gran bella gara. Certo che è un monomarca ma è stato divertente, anche perchè il cittadino ha causato incidenti interessanti. Molto bene Canapino, dodicesimo, a dimostrazione che la scuola del Turismo Carretera, che ha sfornato grandi campioni della Formula 1, è più vigente che mai.

7) NASCAR: se la F1 2023 sembra la F1 2022, la NASCAR 2023 sembra la F1 2014. Partititi, 10 giri di sorpassi per sgranare il gruppo e Byron va in testa. Pit stop e nulla cambia. Fine prima tappa a 80 giri e Byron vince. Si riparte con Byron davanti per altri 85 giri, pit stop compresi, non succede nulla e Byron vince la seconda tappa (a essere precisi, ci sono state belle lotte subito dopo la ripartenza che hanno portato a un incidente che ha elimianto Logano). Si riparte e questa volta domina Larson, pure dopo i pit stop. La gara sta per finire al termine dei 267 giri previsti e Almirola finisce a muro. Tutti cambiano gomme, si riparte e Byron vince essendo il più lesto alla ripartenza. Se non fosse per l'artificioso sistema delle tappe, avremmo avuto una gara ipermonotona interrotta da una singola foratura verso la fine. Quindi non dite che Liberty Media sta nascarizzando la F1. E' la NASCAR che si è formulizzata.

• Like 4

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, chatruc ha scritto:

Ecco a voi (con rigorosissime minuscole), da parte MIA (con lodevoli maiuscole), LA VERITA':

1) LA VERITA': ho passato un fine settimana di m***a iniziato di m***a già da mercoledì, perchè dovevo cambiare cucina e il cazzone vecchio pippaiolo che voleva portarsi quella vecchia non è comparso, quindi ho smontato tutto (io invece sono bravo a montare), ho portato tutto da solo giù di un piano e poi in dicarica e quindi sono pronto per fare wrestrling. Poi i cazzoni di montatori di cucina montano solo i mobili ma a quanto pare non sanno collegare le cannette dell'acqua, luce, gas e via dicendo. Quindi, alla lista di preti e vecchi, odio pure gli artigiani. Mai una volta uno che riesca a fare tutto. I giardinieri del catzo piantano piante ma zero allacciamenti idrici e luci. Chi fa il bagno fa il bagno ma non fa il bagno perchè serve il piastrellista e l'elettricista ma le carte le fa il geometra. Cazzzzo, cosa succede se al mio lavoro dico che io devo limitarmi a dare le indicazioni ma che poi per i documenti è necessario contattare il redattore e per le firme il firmatario? Detto ciò, ero incazzzato e ho visto il GP di sfuggita mentre montavo (la cucina). Ma LA VERITA' si possiede, non si ottiene, quindi aprite le orecchie e ascoltate.

Ogni napoletano fa tutto quello che ti serviva da solo.

Bastava fare qualsiasi numero che iniziava con l'081...e risolvevi il problema. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

la questione delle gomme Ferrari è interessante: ok Leclerc aveva le rosse nuove , però col pieno e tirando hanno tenuto botta, non teneva Max, ma il secondo posto non aveva problemi, metti la bianca e hai problemi... di degrado???
Comunque, problemi di degrado con la bianca sicuro con tre treni di gomme (due  Carlos, uno Leclerc), un motore andato: pessimo inizio.
Il mondiale è lungo, lo scorso anno di questi tempi già si discuteva se far battagliare i piloti Ferrari oppure no, tanto al Ferrari sembrava superiore al RBR (che aveva anche iniziato con guasti). Poi sappiamo tutti com'è andata a finire.
Da una parte, nella prima gara è logico che le auto siano lontane dal loro100% del potenziale, dall'altra se la Ferrari 2023 non è nata competitiva, so cavoli. Purtroppo negli ultimi anni la Ferrari, ribadisco, ha sempre peccato negli sviluppi nel corso degli anni, quindi o veniamo presto smentiti, oppure per giocarsela ci vediamo le '24.

Link al post
Condividi su altri siti

Sapevamo che Red Bull sarebbe stata la più forte, ma io di certo non mi aspettavo un vantaggio così ampio. Sono nettamente i più forti, sia come macchina che come uomini. E sono ancora più forti dell’anno scorso.

Aston Martin ha dimostrato ieri le buone cose viste nei test. Se si sistemano per le qualifiche, riuscendo a piazzarsi in seconda fila, possono fare ancora meglio.

Ferrari imbarazzante. Lenti, mangiagomme e pure inaffidabili. Prevedo un anno di passione e sofferenza.

Se Ferrari piange Mercedes di certo non ride. Anche loro male, nel limbo tra i top e i mid.

McLaren un disastro annunciato (?). Williams bene, così come Alfa Romeo.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ancient Mariner ha scritto:

Sapevamo che Red Bull sarebbe stata la più forte, ma io di certo non mi aspettavo un vantaggio così ampio. Sono nettamente i più forti, sia come macchina che come uomini. E sono ancora più forti dell’anno scorso.

Aston Martin ha dimostrato ieri le buone cose viste nei test. Se si sistemano per le qualifiche, riuscendo a piazzarsi in seconda fila, possono fare ancora meglio.

Ferrari imbarazzante. Lenti, mangiagomme e pure inaffidabili. Prevedo un anno di passione e sofferenza.

Se Ferrari piange Mercedes di certo non ride. Anche loro male, nel limbo tra i top e i mid.

McLaren un disastro annunciato (?). Williams bene, così come Alfa Romeo.

quanto siamo imbarazzanti e nella m...a, lo conferma il comportamento della HASS (unica auto con la stessa filosofia), praticamente identico, bene in qualifica indecenti sul passo gara. 

Link al post
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Emmeci ha scritto:

quanto siamo imbarazzanti e nella m...a, lo conferma il comportamento della HASS (unica auto con la stessa filosofia), praticamente identico, bene in qualifica indecenti sul passo gara. 

A pensare come era iniziato l'anno scorso, non riesco proprio a capacitarmi di questa debacle cosi clamorosa. 

Link al post
Condividi su altri siti

Sono l’unico che si è già stufato di questa santificazione di Alonso? Per me è stata l’occasione per ricordare quanto abbia la lingua lunga, e non ci trovo nulla da giubilarsi… anzi

Link al post
Condividi su altri siti
Il 5/3/2023 Alle 18:13, NeoN ha scritto:

Fin quando Ferrari non rubera’ tecnici a chi sta dominando non si farà molta strada

vedi AM son passati dal copiare mercedes a prendere i tecnici RB

this 

non capisco perché non lo fanno. perché la ferrari non investe nel reparto tecnico?

ma l'ingegnere di pista di leclerc è stato cacciato o no?

Modificato da Fan F1

Link al post
Condividi su altri siti

Xavi Marcos è ancora al suo posto. Sull'investire sul reparto tecnico, si sono mossi tecnici di "secondo livello" se possiamo chiamarli così, i principali difficilmente si muovono dalla loro locazione (anche per questioni famigliari).

Leggevo di un'offerta da 20 milioni di sterline a Newey nel 2014 da parte di Ferrari, rifiutata. Non è così semplice.

Link al post
Condividi su altri siti

grande prestazione di Marcos anche domenica 

Leclerc: "no power"

Marcos: "we'll come back to you"

Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Xavi Marcos è ancora al suo posto. Sull'investire sul reparto tecnico, si sono mossi tecnici di "secondo livello" se possiamo chiamarli così, i principali difficilmente si muovono dalla loro locazione (anche per questioni famigliari).

Leggevo di un'offerta da 20 milioni di sterline a Newey nel 2014 da parte di Ferrari, rifiutata. Non è così semplice.

per avere migliori tecnici, bisogna fare ponti d'oro.

non esiste solo newey..... vedi dominio mercedes dal 2014 al 2020.

marcos dovrebbe essere cacciato all'istante dalla ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti