Vai al contenuto
Ferrarista

La McLaren MCL60 copia della RB

Come si piazzerà tra i costruttori?  

13 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà tra i costruttori?

• Tra le prime tre
    • Quarta forza
    • Quinta forza
    • Peggio di quinta forza

Post raccomandati

1 ora fa, LuigiQ ha scritto:

Sì però manco a fa' così dai...ultima forza..mazzarriano vero:asd:

La McLaren ha dimostrato di aver compreso meglio di tutti il delicato funzionamento aerodinamico di questa generazione di vetture.

Peraltro è riuscita anche a guadagnare in efficienza senza perdere carico, aspetto nel quale spesso anche i top team si incagliano (vedi Ferrari sempre..).

Ci sono tutte le premesse per un ottimo 2024 da seconda forza.

Oh, vero che han recuperato. Ma 2022 e 2023, sono arrivati in Bahrein come ultima forza, eh. Segno che ci sono state, evidentemente, gravi problematiche a livello progettuale. A me questa cosa, un pó paura la fa. 

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

Oh, vero che han recuperato. Ma 2022 e 2023, sono arrivati in Bahrein come ultima forza, eh. Segno che ci sono state, evidentemente, gravi problematiche a livello progettuale. A me questa cosa, un pó paura la fa. 

Ci può stare ma mi sembra decisamente un problema superato.

La struttura della squadra è cambiata, ed è tuttora in evoluzione, quindi riferirsi al passato mi pare inutile. Anche a livello infrastrutturale mi sembra che siano stati fatti degli investimenti..

In definitiva se c'è una tifoseria che può essere ottimista in F1 è quella McLaren, anche se di certezze oggi non ne ha nessuno, a parte RB.

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che un weekend in difficoltà fosse nelle loro attese, ma non da Caporetto come oggi :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti

in realtà non erano così male, norris si è autoeliminato mentre piastri in pista mi sembra tenesse un passo ok, solo che la strategia decisa con la sc lo ha sfavorito costringendolo a un pit extra

Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Beyond ha scritto:

in realtà non erano così male, norris si è autoeliminato mentre piastri in pista mi sembra tenesse un passo ok, solo che la strategia decisa con la sc lo ha sfavorito costringendolo a un pit extra

Piastri è stato molto veloce per tutta la gara, pasticcione, quindi rimpianto per Norris perché con le bianche volava.

Link al post
Condividi su altri siti

Rinnovato l'accordo con Mercedes per la fornitura di Power Unit fino al 2030.

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi Toyota lo ha fanxulizzati anche per il 2026

:piastri1:

La vedo dura lottare per il titolo come team cliente

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non penso ci fosse proprio un'idea di Toyota per entrare come motorista.

Link al post
Condividi su altri siti

buon accordo, la Mercedes nel 2026 avrà il motore migliore

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

Mah, Mercedes tra 2021 e 2022 ha avuto un discreto tracollo in termini di PU, superata da Honda e Ferrari.

Altri anni da comprimari, ma comprendo che dopo la scottata con Honda, e senza solide basi alle spalle, é difficile lanciarsi in avventure. Fondamentale per il team sarà esordire già nel 2024 senza "problemi ai freni" e con una vettura non da ultimo posto. Perché va bene, benissimo, la capacità di sviluppo, ma qui da due anni permangono gravi problemi di progettazione.

Link al post
Condividi su altri siti
1 hour ago, Ruberekus said:

in base a quale criterio?

no perche' se per tutti vale la perdita della MGU-H, quello mi pare fosse il punto debole un po di tutte le PU, quindi si va verso una semplificazione ed equivalenza delle PU

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Stout ha scritto:

in base a quale criterio?

appena consultata la mia personale sfera di cristallo

Link al post
Condividi su altri siti
Just now, Ruberekus said:

appena consultata la mia personale sfera di cristallo

chiedi alla sfera se tiene 6 numeri buoni per domani 

Link al post
Condividi su altri siti

Scelta buona per dare continuità, ma dubito li lasceranno lottare per il titolo qualora anche il team ufficiale si ritrovi in corsa.

Link al post
Condividi su altri siti

ma figurati se toto si fa umiliare in diretta mondiale da un team clienti..

rimpiangeranno honda a furia di dnf :asd:

per me hanno sbagliato a firmare per così tanto tempo

Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, AgentB ha scritto:

ma figurati se toto si fa umiliare in diretta mondiale da un team clienti..

rimpiangeranno honda a furia di dnf :asd:

per me hanno sbagliato a firmare per così tanto tempo

Purtroppo, per ovvie ragioni passate e anche recenti, McLaren non offre affidabilità per un grosso costruttore che voglia rischiare. Salvo non cedere completamente il team, cosa che McLaren non vuole (e per cui é saltata la possibilità con Audi). 

Link al post
Condividi su altri siti

Problemi McLaren con basso carico

Articolo molto interessante sui problemi di McLaren quando deve correre con basso carico. Stella ha spiegato che l'aerodinamica della vettura diventa piuttosto sensibile a bassi livelli di deportanza, a causa dell'impatto che i livelli più bassi dell'ala anteriore hanno sulla scia intorno alle ruote anteriori, che è fondamentale per le prestazioni dell'auto.

Strano che non sia risolvibile con una nuova ala anteriore (immagino l'avessero già fatto altrimenti). 

Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

Problemi McLaren con basso carico

Articolo molto interessante sui problemi di McLaren quando deve correre con basso carico. Stella ha spiegato che l'aerodinamica della vettura diventa piuttosto sensibile a bassi livelli di deportanza, a causa dell'impatto che i livelli più bassi dell'ala anteriore hanno sulla scia intorno alle ruote anteriori, che è fondamentale per le prestazioni dell'auto.

Strano che non sia risolvibile con una nuova ala anteriore (immagino l'avessero già fatto altrimenti). 

Va beh ci lavoreranno per l’anno prossimo.

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi questa macchina era da pole.

Molto evidente dai dati.

Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Oggi questa macchina era da pole.

Molto evidente dai dati.

Era tirata ma con un super giro Norris poteva anche farla. La McLaren era 1 decimo sotto al T1, ne perdeva circa 2 nel secondo mentre il terzo era sostanzialmente simile alla RB.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.