Vai al contenuto
Ferrarista

La sorpassata Ferrari SF-23

Come si piazzerà tra i costruttori?  

53 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà tra i costruttori?

• Vincerà il mondiale
    • Seconda forza
    • Terza forza
    • Peggio di terza forza

Post raccomandati

Il grosso problema è che a livello di velocità lo potresti sostituire veramente solo con Max e Lewis.

Lewis ha rinnovato per altri 2 anni e sta andando per i 40.

Max fino al 2028 è inchiodato alla Red Bull. Avrà qualche clausola ma sicuramente sarà roba estrema tipo finire merdesimi nel WCC (non credibile) e in caso contrario bisognerebbe pagare penali enormi per rompere il contratto oltre a dargli uno stipendio mai visto in F1 per convincerlo.

Gli altri piloti sono più lenti. È anche ovvio che se escono i soliti barconi sottosterzanti avere un pilota veloce non conterebbe nulla. In quel caso la coppia Sainz Ocon o Sainz Albon andrebbe più che bene per dominare il midfield.

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, panoramix ha scritto:

il problema però è sempre lo stesso:

se va via dalla rossa, dove va?

assodato che Sainz sarà in audi, il futuro di Charls è piu una incognita.

a Maranello girano voci sullo scambio tra lui e Norris.

Se la Mc l' anno prossimo riuscirà a fare un altro step allora si, che diventerebbe un team appetibile.

vediamo.

certo che è davvero sconfortante oltre che umiliante vedere un ragazzo che ha dichiarato amore eterno per un team 

e che questo team non corrisponda amore per lui.

Occhio a Aston Honda...

1 minuto fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Il grosso problema è che a livello di velocità lo potresti sostituire veramente solo con Max e Lewis.

Lewis ha rinnovato per altri 2 anni e sta andando per i 40.

Max fino al 2028 è inchiodato alla Red Bull. Avrà qualche clausola ma sicuramente sarà roba estrema tipo finire merdesimi nel WCC (non credibile) e in caso contrario bisognerebbe pagare penali enormi per rompere il contratto oltre a dargli uno stipendio mai visto in F1 per convincerlo.

Gli altri piloti sono più lenti. È anche ovvio che se escono i soliti barconi sottosterzanti avere un pilota veloce non conterebbe nulla. In quel caso la coppia Sainz Ocon o Sainz Albon andrebbe più che bene per dominare il midfield.

Ancora con sto Sainz...

Lui ha già due piedi in Sauber-Audi. Stop.

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho già messo in conto che l'anno prossimo e al 99% anche il 2025 saranno dominati da Red Bull. Hanno un vantaggio colossale in termini di performance, hanno Max che è un fenomeno e hanno una squadra in pista che è su un altro pianeta rispetto alle altre.

Per fare cambiamenti nell'organico tecnico di sviluppo della vettura concordo che ci voglia tempo tra trovare qualche pazzo che vuole venire a Maranello e quella porcata del gardening leave, quindi non mi aspetto niente di che.

Quello su cui Vasseur non avrà scusanti è la parte di operations in pista. Mi riferisco a strategie e controllo qualità. Non esiste che Ferrari in 1 mese collezioni una squalifica e 2 DNS. Sta roba è veramente da Marussia, HRT, etc.

Al momento non saremo in grado di lottare per il mondiale neanche con l'auto migliore della griglia.

Modificato da Bombarolo di Torino
  • Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
30 minuti fa, crisolbe ha scritto:

Dovesse veramente esser appiedato da Ferrari, a mio parere, sarebbe uno dei più grandi errori nella storia moderna della Ferrari. 

Non voglio credere all'ultima frase, sarebbe veramente il colmo. 

Del resto ormai bisogna aspettarsi di tutto dalla Ferrari, contenti loro. 

Poi a trovarserlo contro con una vettura competitiva, auguri. 

mah, non credo venga appiedato , piuttosto lui che sarebbe il primo a fare il passo decisivo di allontanamento da maranello

Link al post
Condividi su altri siti

se avesse opzioni in rb o mercedes Leclerc se ne andrebbe di corsa, al momento il team migliore a cui può ambire è la Ferrari, le altre squadre che puntano al titolo hanno già piloti migliori e già blindati per due o più anni, sarei molto sorpreso se per qualsiasi ragione cambiasse squadra prima del 2026

Link al post
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Beyond ha scritto:

concordo pano, è veramente brutto pensare a quanto fatto a vettel :sad_smile:

Sebastian l’anno trattato ancora peggio… per ora.

Charsl avrebbe dovuto capire cmq che poteva essere

Trattato come Seb.

5 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

mercedes

probabile, in RB con Max non lo so.

Link al post
Condividi su altri siti

l'account twitter ormai è sempre più per i bimbiminkia

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Mi ripostate la foto  di questo cesso a pedali nel bidone della monnezza?

Modificato da Ancient Mariner

Link al post
Condividi su altri siti
Il 27/10/2023 Alle 16:50, crisolbe ha scritto:

20231027-164910.jpg

-1 mese alla rottamazione 😍

38 minuti fa, Ancient Mariner ha scritto:

Mi ripostate la foto  di questo cesso a pedali nel bidone della monnezza?

Con immenso piacere, direttamente dal bidone dell'umido.

• Like 1
  • Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

è un "amore" storico e viscerale... per ora non riesco a mollarli...

:toto5m:

Link al post
Condividi su altri siti
20 ore fa, panoramix ha scritto:

Sebastian l’anno trattato ancora peggio… per ora.

Charsl avrebbe dovuto capire cmq che poteva essere

Trattato come Seb.

probabile, in RB con Max non lo so.

È come quanto ti metti con una tipa (o un tipo, non voglio essere sciovinista) che mette le corna al compagno/a per venire con te. E poi ti ci fidanzi. È chiaro che la stessa situazione potrebbe ricapitare. 

• Like 3

Link al post
Condividi su altri siti

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-motore-salvo-bloccaggio-partito-dal-differenziale/10544303/

Quindi secondo Nugnes (IL GOAT) ci sarebbe stata un'avaria a un sensore nel differenziale che ha portato a un blocco totale nonostante non ci fosse niente di rotto.

Dopolavorismo dopolavorisming

Citazione

Anche se può sembrare paradossale, deve essere successo qualcosa come in un allineamento dei pianeti nello spazio

Io mi inchino

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, _Fred_ ha scritto:

È come quanto ti metti con una tipa (o un tipo, non voglio essere sciovinista) che mette le corna al compagno/a per venire con te. E poi ti ci fidanzi. È chiaro che la stessa situazione potrebbe ricapitare. 

Vettel era arrivato anche grazie a Marchionne, che sembrava potere riportare la Ferrari a livelli davvero eccellenti, anche se pure con lui qualche errore grave ci fu...

Link al post
Condividi su altri siti
1 hour ago, Bombarolo di Torino said:

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-motore-salvo-bloccaggio-partito-dal-differenziale/10544303/

Quindi secondo Nugnes (IL GOAT) ci sarebbe stata un'avaria a un sensore nel differenziale che ha portato a un blocco totale nonostante non ci fosse niente di rotto.

Dopolavorismo dopolavorisming

Io mi inchino

dargli dei dopolavoristi per un sensore in palla mi pare una esagerazione ed una forzatura astiosa

ci sono millemila miliardi di possibil;ita' perche' un sensore vada in palla, e' un problema che colpisce chiunque

Link al post
Condividi su altri siti

credo non sia la prima volta e purtroppo non sarà l'ultima, farci una tragedia non serve a nulla...

di sicuro ad alcuni altri teams non è mai successo

Link al post
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Stout ha scritto:

dargli dei dopolavoristi per un sensore in palla mi pare una esagerazione ed una forzatura astiosa

ci sono millemila miliardi di possibil;ita' perche' un sensore vada in palla, e' un problema che colpisce chiunque

Dipende se è vero quello che dice Nugnes, per una modifica dell'ultimo minuto, perchè è andata a putt*** anche la frizione di Sainz.

Dopolavoristi perchè può capitare a chiunque ma capita sempre a loro, chissà perchè.

Alla fine di ciò, per me è assurdo dare le colpe alla "sfortuna", perchè a questi livelli le cose accadono per un motivo, non per volere divino.

Link al post
Condividi su altri siti

6265-0.jpg

Non so se possa avere avuto qualche influenza, ma qualche sensore è stato cambiato e qualche parametro pure, anche della frizione

Link al post
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Giovy_1006 said:

Dipende se è vero quello che dice Nugnes, per una modifica dell'ultimo minuto, perchè è andata a putt*** anche la frizione di Sainz.

Dopolavoristi perchè può capitare a chiunque ma capita sempre a loro, chissà perchè.

Alla fine di ciò, per me è assurdo dare le colpe alla "sfortuna", perchè a questi livelli le cose accadono per un motivo, non per volere divino.

si ok, ma i sensori fallati o che si fallano sono cose comuni, pure Mercedes,Williams e RBR ne hanno avuti, che tutto questo sia scaturito da una modifica dell'ultimo minuto, mi pare un po forzato, a SKY uk hanno confermato che avessero cambiato gli spessori sulla frizione di Sainz,nessun setting o altre cose, e' un film che s'e' fatto 

3 minutes ago, KimiSanton said:

6265-0.jpg

Non so se possa avere avuto qualche influenza, ma qualche sensore è stato cambiato e qualche parametro pure, anche della frizione

boh, non credo che cambiare degli spessori frizione porti a cambiare i sensori e relativi parametri, piu palusibile che i sensori associati con la lambda siano spostati e relativi parametri.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stout ha scritto:

e' un problema che colpisce chiunque

della serie "poteva capitare a chiunque e invece"

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
23 minutes ago, Ruberekus said:

della serie "poteva capitare a chiunque e invece"

capirai, l'anno scorso in Red Bull hanno fatto la collezione ad inizio campionato

https://www.racefans.net/2022/05/08/perez-was-very-close-to-retiring-from-race-after-sensor-fault-on-cylinder/

puo succedere, mi concentrerei piu sulla gestione gara del muretto 

Link al post
Condividi su altri siti