JLP 1081 Inviato 15 Giugno, 2023 (modificato) 7 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/la-rassegna-stampa-il-simulatore-vede-il-riscatto-ferrari-in-canada-carico-aerodinamico Fa già ridere così Citazione “i sistemi di simulazione hanno disegnato per il 2022 una realtà non troppo diversa da quella del GP del 2022“. stanno ancora simulando il GP del 2022 a posto stiamo Modificato 15 Giugno, 2023 da JLP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 15 Giugno, 2023 e non è manco uguale ma "non troppo diverso" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 15 Giugno, 2023 4 ore fa, mircocatta ha scritto: "porteremo una serie di aggiornamenti ad ogni gp" https://f1grandprix.motorionline.com/f1-ferrari-vasseur-programmiamo-aggiornamenti-per-ogni-singola-gara/ quindi cosa portano in canada? lo "scopriremo" domani giusto? Charles Leclerc (Ferrari): "In Canada non abbiamo nulla di nuovo. Dobbiamo massimizzare e comprendere il nostro pacchetto. Abbiamo imparato molto, sono abbastanza sicuro che saremo in una posizione migliore questo fine settimana, ma non credo sarà un grande passo avanti". ha anche confermato che non c'erano problemi sulla Ferrari in qualifica a Barcellona Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Emmeci 261 Inviato 16 Giugno, 2023 11 ore fa, Ruberekus ha scritto: Charles Leclerc (Ferrari): "In Canada non abbiamo nulla di nuovo. Dobbiamo massimizzare e comprendere il nostro pacchetto. Abbiamo imparato molto, sono abbastanza sicuro che saremo in una posizione migliore questo fine settimana, ma non credo sarà un grande passo avanti". ha anche confermato che non c'erano problemi sulla Ferrari in qualifica a Barcellona Tutti nella stessa direzione 🤦🏻♂️ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2242 Inviato 16 Giugno, 2023 11 ore fa, Ruberekus ha scritto: Charles Leclerc (Ferrari): "In Canada non abbiamo nulla di nuovo. Dobbiamo massimizzare e comprendere il nostro pacchetto. Abbiamo imparato molto, sono abbastanza sicuro che saremo in una posizione migliore questo fine settimana, ma non credo sarà un grande passo avanti". ha anche confermato che non c'erano problemi sulla Ferrari in qualifica a Barcellona Molto motivato vedo. Ultima volta fuori dal Q1 a Monaco nel 2019 grazie a Rueda. La F1 75 non aveva i problemi della SF 23 prima della TD quindi io continuo a non credere sia un problema di concetto aerodinamico. Piuttosto semplicemente di un telaio (+ sospensioni) costruite a caso come negli ultimi anni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3523 Inviato 16 Giugno, 2023 12 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: La F1 75 non aveva i problemi della SF 23 prima della TD quindi io continuo a non credere sia un problema di concetto aerodinamico. Piuttosto semplicemente di un telaio (+ sospensioni) costruite a caso come negli ultimi anni. Scusami. Ma il concetto aerodimanico della sf 22 era: Testuali parole : assetto rigido altezza da terra minima. La direttiva ti impone un assetto più morbido per via dei sobbalzi e una altrzza da terra minima più alta, ti ha tolto il terreno da sotto i piedi. Preso atto delle nuove regole, andava ripensata tutta la macchina attorno a quelle regole. Invece si sono limitati ad adattare una macchina concepita con altre regole, alle regole nuove. Ed è normale che sia uscito un aborto. È cosi logica e lampante la cosa, che oramai è quasi inutile ripeterlo. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 903 Inviato 16 Giugno, 2023 Mamma mia dalle dichiarazioni di Leclerc traspare uno scoramento totale. Ragazzi la metà del mondiale è ancora lontano e questi già sono alla frutta..che tristezza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Emmeci 261 Inviato 16 Giugno, 2023 10 minuti fa, LuigiQ ha scritto: Mamma mia dalle dichiarazioni di Leclerc traspare uno scoramento totale. Ragazzi la metà del mondiale è ancora lontano e questi già sono alla frutta..che tristezza. Mi sa che SF sta per Sbando Ferrari e non più Scuderia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2242 Inviato 16 Giugno, 2023 https://www.gazzetta.it/motori/ferrari/16-06-2023/ferrari-esame-verita-in-canada-un-nuovo-assetto-ha-dato-grandi-risultati.shtml Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3523 Inviato 16 Giugno, 2023 1 ora fa, LuigiQ ha scritto: Mamma mia dalle dichiarazioni di Leclerc traspare uno scoramento totale. Ragazzi la metà del mondiale è ancora lontano e questi già sono alla frutta..che tristezza. https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/sainz-in-canada-niente-aggiornamenti-alpine-sta-per-raggiungerci Anche la prima guida è ottimista. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1286 Inviato 16 Giugno, 2023 Se si dovesse correre oggi a Silverstone l'Alpine sarebbe sicuramente davanti 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1110 Inviato 16 Giugno, 2023 1 ora fa, Bombarolo di Torino ha scritto: https://www.gazzetta.it/motori/ferrari/16-06-2023/ferrari-esame-verita-in-canada-un-nuovo-assetto-ha-dato-grandi-risultati.shtml Speriamo sia vero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1110 Inviato 16 Giugno, 2023 Sainz: “I think we keep talking a lot about tyres and degradation, but I think there's also a bit more of a fundamental problem with the race pace,” he said ahead of the Canadian Grand Prix. “I think honestly my analysis, or the team analysis, is that we just lack race pace at the moment, and we need to make a car that is kinder on tyres but also more consistent with the aero. “That would allow us to stay a bit more on the limit of the car during the whole race. At the moment it just feels like we are having to back off a bit. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2242 Inviato 16 Giugno, 2023 (modificato) 26 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto: Sainz: “I think we keep talking a lot about tyres and degradation, but I think there's also a bit more of a fundamental problem with the race pace,” he said ahead of the Canadian Grand Prix. “I think honestly my analysis, or the team analysis, is that we just lack race pace at the moment, and we need to make a car that is kinder on tyres but also more consistent with the aero. “That would allow us to stay a bit more on the limit of the car during the whole race. At the moment it just feels like we are having to back off a bit. Questo era già evidente da Jeddah dove anche con gomme dure in una pista con 0 degrado erano semplicemente lentissimi. Ripeto macchina insalvabile. Unica possibilità mettere l'auto 2024 in galleria del vento ripartendo da un foglio bianco sperando di avere un colpo di culo. Modificato 16 Giugno, 2023 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1081 Inviato 16 Giugno, 2023 la vettura è un cesso? strano non lo aveva detto nessuno quest'anno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Emmeci 261 Inviato 16 Giugno, 2023 4 minuti fa, JLP ha scritto: la vettura è un cesso? strano non lo aveva detto nessuno quest'anno Ed il cesso è anche scheggiato. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2921 Inviato 16 Giugno, 2023 1 ora fa, Emmeci ha scritto: Ed il cesso è anche scheggiato. E intasato. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3998 Inviato 16 Giugno, 2023 Mi sono preso un paio di settimane per disintossicarmi da sto scempio a cui si assiste in continuazione. Poi vedo che, quando non si tratta di F1, questi le vetture le sanno ancora fare bene e mi incazzo ancora di più perché è la dimostrazione che in F1 i parassiti hanno svenduto la nostra storia per incassare il più possibile. Sto weekend mi aspetto l'ennesimo schifo 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 16 Giugno, 2023 Tech upgrades Montreal: Red Bull: Front Wing Ferrari: --- Mercedes: Sidepod Winglet removed Alpine: Rear Wing, Rear Suspension Fairing, Front Brake Ducts McLaren: Rear Wing (Flap & Endplate), Beam Wing Alfa Romeo: Rear Brake Ducts Aston Martin: Engine Cover, Cooling Louvres, Floor Haas: Rear Wing, Cooling Louvres, Floor Edge Alpha Tauri: Front Wing Flaps Williams: Floor, Engine Cover, Mirror, Halo Fairing, Rear Suspension, Rear Brake Duct Winglets, Rear Wing Endplate "aggiornamenti ogni gara" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3523 Inviato 16 Giugno, 2023 25 minuti fa, Ruberekus ha scritto: Ferrari: --- Prima bisogna capire...ottimizzare..... estrarre....solidificare..... Chiudere baracca Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti