Rhobar_III 77 Inviato 2 Aprile, 2023 (modificato) Non so se l'avete già accennato, probabilmente la risposta è sì dal titolo che è stato dato al topic, ma la Ferrari di inizio 2023 ha racimolato 26 punti. Nel 2014, dopo la terza gara in Bahrain a cui seguirono le dimissioni di Domenicali da TP, Alonso e Raikkonen totalizzarono 33 punti. 2010: 76 punti 2011: 50 punti 2012: 37 punti 2013: 73 punti 2014: 33 punti 2015: 79 punti 2016: 61 punti 2017: 102 punti 2018: 84 punti 2019: 73 punti 2020: 27 punti 2021: 42 punti 2022: 104 punti 2023: 26 punti È decisamente l'inizio di stagione peggiore da quando ci sono i punteggi che danno 25 punti al vincitore, peggio di 1 punto persino dell'inglorioso 2020. Modificato 2 Aprile, 2023 da Rhobar_III 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2242 Inviato 2 Aprile, 2023 5 minuti fa, Rhobar_III ha scritto: Non so se l'avete già accennato, probabilmente la risposta è sì dal titolo che è stato dato al topic, ma la Ferrari di inizio 2023 ha racimolato 26 punti. Nel 2014, dopo la terza gara in Bahrain a cui seguirono le dimissioni di Domenicali da TP, Alonso e Raikkonen totalizzarono 33 punti. 2010: 76 punti 2011: 50 punti 2012: 37 punti 2013: 73 punti 2014: 33 punti 2015: 79 punti 2016: 61 punti 2017: 102 punti 2018: 84 punti 2019: 73 punti 2020: 27 punti 2021: 42 punti 2022: 104 punti 2023: 26 punti È decisamente l'inizio di stagione peggiore da quando ci sono i punteggi che danno 25 punti al vincitore, peggio di 1 punto persino dell'inglorioso 2020. Questo è solo l'inizio. Andrà molto peggio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rhobar_III 77 Inviato 2 Aprile, 2023 Non è detto, se guardiamo i punti del 2012, appena 37, nessuno avrebbe detto che si sarebbero giocati il mondiale fino all'ultima gara. E non possiamo certamente dire che le prestazioni della SF23 siano peggiori della F14T o della SF1000. Oggi ad esempio Sainz sarebbe arrivato quasi certamente quarto se non ci fosse stata la bandiera rossa e la successiva ripartenza, quindi staremmo parlando di 38 punti, non di 26. 12 punti persi per un errore del pilota. Ma fa parte delle corse. La classifica non tiene conto di se e ma, quindi se si hanno soltanto 26 punti su 132 possibili significa che ci sono tante cose da sistemare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3523 Inviato 2 Aprile, 2023 Comunque in questo we, si è vista una certa coerenza. Avevano detto che sacrificano la qualifica, per andare meglio in gara, ed a essere onesti, problemi con le gomme non ne hanno avuti. Probabilmente stanno trovando la via per avere una decenza tra qualifiche e gara. Il problema è che con la decenza non vinci.. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 2 Aprile, 2023 tranquilli arriveranno presto gli aggiornamenti miracolosi, così Carmine Marzano potrà finalmente umiliare i tifosi RB e Mercedes Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 2 Aprile, 2023 (modificato) 1/4 esattamente dei punti 2022. Inizio veramente preoccupante. Modificato 2 Aprile, 2023 da M.SchumyTheBest Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1286 Inviato 2 Aprile, 2023 14 minuti fa, Ruberekus ha scritto: tranquilli arriveranno presto gli aggiornamenti miracolosi, così Carmine Marzano potrà finalmente umiliare i tifosi RB e Mercedes maFIA permettendo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 2 Aprile, 2023 Ma ora la situazione dei ruoli tecnici qual è? Chi c'è come DT, chi ha sostituito Sanchez (se c'è già, ma immagino di no)? Mi sono un po' perso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 2 Aprile, 2023 il DT de facto (non ha la nomina) è Cardile, Sanchez è stato sostituito da Diego Tondi che prima era uno dei suoi vice Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1078 Inviato 2 Aprile, 2023 31 minuti fa, M.SchumyTheBest ha scritto: Ma ora la situazione dei ruoli tecnici qual è? Chi c'è come DT, chi ha sostituito Sanchez (se c'è già, ma immagino di no)? Mi sono un po' perso. guardando su wikipedia il direttore tecnico è una carica vacante, così come il direttore aerodinamica Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 903 Inviato 2 Aprile, 2023 Ribadendo che come passo è stato il miglior weekend di questa triste stagione finora (ci voleva poco..), la difficoltà nei cambi di direzione veloci della Ferrari è evidente. Nelle curve lente non è così male, si è visto dalla telemetria di tutte le prime gare, ad esempio nelle ultime curve di Melbourne si comportava bene, invece nei trasferimenti di carico veloci è un mezzo disastro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1286 Inviato 2 Aprile, 2023 1 ora fa, LuigiQ ha scritto: Ribadendo che come passo è stato il miglior weekend di questa triste stagione finora (ci voleva poco..), la difficoltà nei cambi di direzione veloci della Ferrari è evidente. Nelle curve lente non è così male, si è visto dalla telemetria di tutte le prime gare, ad esempio nelle ultime curve di Melbourne si comportava bene, invece nei trasferimenti di carico veloci è un mezzo disastro. È una SF90 senza motorone Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EZfl 116 Inviato 3 Aprile, 2023 io mi meraviglio un po.tutti a dire che ferrari ha fatto passi avanti questo weekend.solo io penso che gli altri (alonso,hamilton,verstappen)guidavano con un bracio nel finestrino?il fatto che gasly e stato nel DRS di sainz per piu di 10 giri ???secondo me abbiamo avuto la conferma della quarta forza 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3523 Inviato 3 Aprile, 2023 Conferma quarta forza sicuramente. Il passo avanti è stato che ha potuto tirare tutta la gara, senza avere problemi di gomme. Poi la prestazione è quella che è stata. Amen. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1286 Inviato 3 Aprile, 2023 Anche la pista potrebbe essere stata un fattore, nessuno ha avuto particolari problemi di gomme. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ancient Mariner 430 Inviato 3 Aprile, 2023 Passo in avanti in gara al netto dell’orribile prestazione in qualifica. Assetto palesemente da gara, quindi partiamo indietro, quindi Leclerc out in curva 3 al primo giro. Io non ho visto grandi passi in avanti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3523 Inviato 3 Aprile, 2023 4 minuti fa, Ancient Mariner ha scritto: Passo in avanti in gara al netto dell’orribile prestazione in qualifica. Assetto palesemente da gara, quindi partiamo indietro, quindi Leclerc out in curva 3 al primo giro. Io non ho visto grandi passi in avanti. Beh.. cosa dissi la prima gara... la coperta ferrari è sempre corta... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2242 Inviato 3 Aprile, 2023 No ma Ferrari ha recuperato !!!!!! Grande macchina, grandi tutti... Verstappen avrebbe vinto in ciabatte con la SF 23. Il suo carisma aggiunge DWF e diminuisce il drag ! 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Emmeci 261 Inviato 3 Aprile, 2023 1 ora fa, EZfl ha scritto: io mi meraviglio un po.tutti a dire che ferrari ha fatto passi avanti questo weekend.solo io penso che gli altri (alonso,hamilton,verstappen)guidavano con un bracio nel finestrino?il fatto che gasly e stato nel DRS di sainz per piu di 10 giri ???secondo me abbiamo avuto la conferma della quarta forza Tendo a pensarla come te 👍🏻 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2242 Inviato 3 Aprile, 2023 Intanto si continua a scavare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti