Vai al contenuto
Ferrarista

La sorpassata Ferrari SF-23

Come si piazzerà tra i costruttori?  

53 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà tra i costruttori?

• Vincerà il mondiale
    • Seconda forza
    • Terza forza
    • Peggio di terza forza

Post raccomandati

Non so se l'avete già accennato, probabilmente la risposta è sì dal titolo che è stato dato al topic, ma la Ferrari di inizio 2023 ha racimolato 26 punti.

Nel 2014, dopo la terza gara in Bahrain a cui seguirono le dimissioni di Domenicali da TP, Alonso e Raikkonen totalizzarono 33 punti.

2010: 76 punti 

2011: 50 punti

2012: 37 punti

2013: 73 punti 

2014: 33 punti

2015: 79 punti

2016: 61 punti

2017: 102 punti

2018: 84 punti

2019: 73 punti

2020: 27 punti

2021: 42 punti

2022: 104 punti

2023: 26 punti 

È decisamente l'inizio di stagione peggiore da quando ci sono i punteggi che danno 25 punti al vincitore, peggio di 1 punto persino dell'inglorioso 2020.

Modificato da Rhobar_III
  • Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rhobar_III ha scritto:

Non so se l'avete già accennato, probabilmente la risposta è sì dal titolo che è stato dato al topic, ma la Ferrari di inizio 2023 ha racimolato 26 punti.

Nel 2014, dopo la terza gara in Bahrain a cui seguirono le dimissioni di Domenicali da TP, Alonso e Raikkonen totalizzarono 33 punti.

2010: 76 punti 

2011: 50 punti

2012: 37 punti

2013: 73 punti 

2014: 33 punti

2015: 79 punti

2016: 61 punti

2017: 102 punti

2018: 84 punti

2019: 73 punti

2020: 27 punti

2021: 42 punti

2022: 104 punti

2023: 26 punti 

È decisamente l'inizio di stagione peggiore da quando ci sono i punteggi che danno 25 punti al vincitore, peggio di 1 punto persino dell'inglorioso 2020.

Questo è solo l'inizio. Andrà molto peggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non è detto, se guardiamo i punti del 2012, appena 37, nessuno avrebbe detto che si sarebbero giocati il mondiale fino all'ultima gara.

E non possiamo certamente dire che le prestazioni della SF23 siano peggiori della F14T o della SF1000.

Oggi ad esempio Sainz sarebbe arrivato quasi certamente quarto se non ci fosse stata la bandiera rossa e la successiva ripartenza, quindi staremmo parlando di 38 punti, non di 26.

12 punti persi per un errore del pilota.

Ma fa parte delle corse.

La classifica non tiene conto di se e ma, quindi se si hanno soltanto 26 punti su 132 possibili significa che ci sono tante cose da sistemare.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque in questo we, si è vista una certa coerenza.

Avevano detto che sacrificano la qualifica, per andare meglio in gara, ed a essere onesti,  problemi con le gomme non ne hanno avuti. 

Probabilmente stanno trovando la via per avere una decenza tra qualifiche e gara. Il problema è che con la decenza non vinci..

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

tranquilli arriveranno presto gli aggiornamenti miracolosi, così Carmine Marzano potrà finalmente umiliare i tifosi RB e Mercedes

Link al post
Condividi su altri siti

1/4 esattamente dei punti 2022. Inizio veramente preoccupante.

Modificato da M.SchumyTheBest

Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

tranquilli arriveranno presto gli aggiornamenti miracolosi, così Carmine Marzano potrà finalmente umiliare i tifosi RB e Mercedes

maFIA permettendo

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ora la situazione dei ruoli tecnici qual è? Chi c'è come DT, chi ha sostituito Sanchez (se c'è già, ma immagino di no)?

Mi sono un po' perso.

Link al post
Condividi su altri siti

il DT de facto (non ha la nomina) è Cardile, Sanchez è stato sostituito da Diego Tondi che prima era uno dei suoi vice

Link al post
Condividi su altri siti
31 minuti fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

Ma ora la situazione dei ruoli tecnici qual è? Chi c'è come DT, chi ha sostituito Sanchez (se c'è già, ma immagino di no)?

Mi sono un po' perso.

guardando su wikipedia il direttore tecnico è una carica vacante, così come il direttore aerodinamica

Link al post
Condividi su altri siti

Ribadendo che come passo è stato il miglior weekend di questa triste stagione finora (ci voleva poco..), la difficoltà nei cambi di direzione veloci della Ferrari è evidente.

Nelle curve lente non è così male, si è visto dalla telemetria di tutte le prime gare, ad esempio nelle ultime curve di Melbourne si comportava bene, invece nei trasferimenti di carico veloci è un mezzo disastro. 

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, LuigiQ ha scritto:

Ribadendo che come passo è stato il miglior weekend di questa triste stagione finora (ci voleva poco..), la difficoltà nei cambi di direzione veloci della Ferrari è evidente.

Nelle curve lente non è così male, si è visto dalla telemetria di tutte le prime gare, ad esempio nelle ultime curve di Melbourne si comportava bene, invece nei trasferimenti di carico veloci è un mezzo disastro. 

È una SF90 senza motorone

Link al post
Condividi su altri siti

io mi meraviglio un po.tutti a dire che ferrari ha fatto passi avanti questo weekend.solo io penso che gli altri (alonso,hamilton,verstappen)guidavano con un bracio nel finestrino?il fatto che gasly e stato nel DRS di sainz per piu di 10 giri ???secondo me abbiamo avuto la conferma della quarta forza

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Conferma quarta forza sicuramente.

Il passo avanti è stato che ha potuto tirare tutta la gara, senza avere problemi di gomme. Poi la prestazione è quella che è stata. Amen.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Anche la pista potrebbe essere stata un fattore, nessuno ha avuto particolari problemi di gomme.

Link al post
Condividi su altri siti

Passo in avanti in gara al netto dell’orribile prestazione in qualifica. Assetto palesemente da gara, quindi partiamo indietro, quindi Leclerc out in curva 3 al primo giro.

Io non ho visto grandi passi in avanti.

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ancient Mariner ha scritto:

Passo in avanti in gara al netto dell’orribile prestazione in qualifica. Assetto palesemente da gara, quindi partiamo indietro, quindi Leclerc out in curva 3 al primo giro.

Io non ho visto grandi passi in avanti.

Beh.. cosa dissi la prima gara... la coperta ferrari è sempre corta...

Link al post
Condividi su altri siti

No ma Ferrari ha recuperato !!!!!!  Grande macchina, grandi tutti...  Verstappen avrebbe vinto in ciabatte con la SF 23. Il suo carisma aggiunge DWF e diminuisce il drag !

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, EZfl ha scritto:

io mi meraviglio un po.tutti a dire che ferrari ha fatto passi avanti questo weekend.solo io penso che gli altri (alonso,hamilton,verstappen)guidavano con un bracio nel finestrino?il fatto che gasly e stato nel DRS di sainz per piu di 10 giri ???secondo me abbiamo avuto la conferma della quarta forza

Tendo a pensarla come te 👍🏻

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

IMG-9028.jpg

Intanto si continua a scavare.

Link al post
Condividi su altri siti