crisolbe 326 Inviato 12 Novembre, 2023 Speigazione dell'accaduto da Motorsport.com: La Ferrari ha studiato il black out che ha bloccato Charles Leclerc durante il giro d formazione della griglia del GP del Brasile. Può sembrare strano, ma il problema tecnico che ha “spento” la SF-23 del monegasco è stata la bassa velocità di percorrenza: un sensore aveva letto un presunto guaio al differenziale e ha mandato in “recovery” il sistema idraulico della monoposto, causando l’indurimento dello sterzo, il non funzionamento del cambio e del brake-by-wire oltre che lo spegnimento del 6 cilindri turbo. I tecnici hanno sistemato il tutto per far sì che non possa riaccadere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 12 Novembre, 2023 31 minuti fa, crisolbe ha scritto: Speigazione dell'accaduto da Motorsport.com: La Ferrari ha studiato il black out che ha bloccato Charles Leclerc durante il giro d formazione della griglia del GP del Brasile. Può sembrare strano, ma il problema tecnico che ha “spento” la SF-23 del monegasco è stata la bassa velocità di percorrenza: un sensore aveva letto un presunto guaio al differenziale e ha mandato in “recovery” il sistema idraulico della monoposto, causando l’indurimento dello sterzo, il non funzionamento del cambio e del brake-by-wire oltre che lo spegnimento del 6 cilindri turbo. I tecnici hanno sistemato il tutto per far sì che non possa riaccadere. in pratica colpa di Leclerc 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6838 Inviato 12 Novembre, 2023 Cioè ricapitolando il problema è nato da un errore di misura di un sensore? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1630 Inviato 12 Novembre, 2023 51 minutes ago, Bombarolo di Torino said: Christian Horner on Ferrari: “I think the biggest problem for Ferrari is that it’s a national team. It needs to get back to being a race team.” “It’s an Italian institution and there’s probably too many people at the top end. Everybody has an input and has a say. From the outside looking in, one of our strengths is that we move quickly, we make decisions and we stick to them. And if we make the wrong decision, we change the decision.” “I think, for Ferrari, the newspapers have such an influence on what happens there. So it’s a lot of pressure being at Ferrari.” Pensieri? mi sembra un discorso piuttosto vago che i media abbiano tutto questo impatto sull'organizzazione della squadra non saprei, così come penso che dall'esterno sia difficile giudicare il "cosa" non funziona in Ferrari, personalmente è un aspetto su cui non investo tempo ed energia a riflettere quello che non credo faccia bene alla squadra sono le faide fra leclerchine e sainzine, la gente che prima idolatra e poi massacra Vettel, chi dà dell'addormentato a Kimi, eccetera. I piloti, (forse ad eccezione per Kimi) sono esseri umani e possono essere influenzati in negativo da tutti questi commenti. Sainz ne parlò abbastanza apertamente 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 716 Inviato 12 Novembre, 2023 1 ora fa, Inaki Rueda ha scritto: mi sembra un discorso piuttosto vago che i media abbiano tutto questo impatto sull'organizzazione della squadra non saprei, così come penso che dall'esterno sia difficile giudicare il "cosa" non funziona in Ferrari, personalmente è un aspetto su cui non investo tempo ed energia a riflettere quello che non credo faccia bene alla squadra sono le faide fra leclerchine e sainzine, la gente che prima idolatra e poi massacra Vettel, chi dà dell'addormentato a Kimi, eccetera. I piloti, (forse ad eccezione per Kimi) sono esseri umani e possono essere influenzati in negativo da tutti questi commenti. Sainz ne parlò abbastanza apertamente Caro @Inaki Rueda quelli che giudicano dall'esterno siamo noi, penso che Horner ne sappia molto di più di quanto ci è dato sapere... E mi torna il discorso della pressione. non è stato esplicito ma il problema è che tutto si riduce a giochi di politica e potere, anche per forma culturale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 12 Novembre, 2023 27 minuti fa, espritz ha scritto: Caro @Inaki Rueda quelli che giudicano dall'esterno siamo noi, penso che Horner ne sappia molto di più di quanto ci è dato sapere... E mi torna il discorso della pressione. non è stato esplicito ma il problema è che tutto si riduce a giochi di politica e potere, anche per forma culturale. Stavo per dire l'opposto ovvero che Horner da esterno ne sa quanto noi, ovvero che si la Ferrari è una squadra molto "politica" ma senza avere dettagli particolari. Comunque tornato il GOAT https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-un-tilt-dei-sistemi-di-recovery-a-bassa-velocita/10545804/ Citazione Può sembrare incredibile, ma il sensore che ha indicato alla centralina della rossa che c'era un'avaria sulla SF-23, non è stato isolato dai sistemi di sicurezza, perché l'inconveniente si è verificato nel giro di formazione della griglia, a una velocità non consona per la gara, bypassando gli altri "recovery" che dovrebbero proteggere la meccanica della Ferrari. Si è trovato un buco a cui gli elettronici hanno posto rimedio perché l'inconveniente non possa più ripetersi. Piango 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Giovy_1006 1011 Inviato 12 Novembre, 2023 In realtà credo che Horner essendo nel paddock qualcosa in più sapra, un po' come chi è dentro al circus in pianta stabile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 12 Novembre, 2023 vabbè ma Horner mica ha detto chissà quale verità rivelata, è roba che noi diciamo da anni... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3873 Inviato 12 Novembre, 2023 8 ore fa, crisolbe ha scritto: Speigazione dell'accaduto da Motorsport.com: La Ferrari ha studiato il black out che ha bloccato Charles Leclerc durante il giro d formazione della griglia del GP del Brasile. Può sembrare strano, ma il problema tecnico che ha “spento” la SF-23 del monegasco è stata la bassa velocità di percorrenza: un sensore aveva letto un presunto guaio al differenziale e ha mandato in “recovery” il sistema idraulico della monoposto, causando l’indurimento dello sterzo, il non funzionamento del cambio e del brake-by-wire oltre che lo spegnimento del 6 cilindri turbo. I tecnici hanno sistemato il tutto per far sì che non possa riaccadere. Sensori, maledetti sensori Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1046 Inviato 13 Novembre, 2023 (modificato) basta con sta storia del ritiro, se fosse il lunedì dopo capirei, ma è passata una settimana come se stesse lottando per il titolo, al massimo arrivava a podio, dubito avrebbe vinto oppure gli avrebbero messo le bianche, o lasciato fuori con le gialle a fare 40 giri, o qualche altre idiozia già vista Modificato 13 Novembre, 2023 da JLP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 681 Inviato 13 Novembre, 2023 17 hours ago, Inaki Rueda said: mi sembra un discorso piuttosto vago che i media abbiano tutto questo impatto sull'organizzazione della squadra non saprei, così come penso che dall'esterno sia difficile giudicare il "cosa" non funziona in Ferrari, personalmente è un aspetto su cui non investo tempo ed energia a riflettere quello che non credo faccia bene alla squadra sono le faide fra leclerchine e sainzine, la gente che prima idolatra e poi massacra Vettel, chi dà dell'addormentato a Kimi, eccetera. I piloti, (forse ad eccezione per Kimi) sono esseri umani e possono essere influenzati in negativo da tutti questi commenti. Sainz ne parlò abbastanza apertamente quello delle leclerchine, sainzine,vetteline, raoikkonine e' un fenomeno nato,cresciuto ed esagerato dalla crescita delle interazioni sui social media, IG su tutti, esplose nel periodo Covid, queste poi, vengono cavalcate abilmente dai quotiziani tradizionali, che sulle loro interazioni social ci fanno click e denar, poi si finisce a dar credito a quindicenni brufolosi mascherati dietro una twitter Handle. il discorso di Horner poi non e' vago, anzi, il passaggio sulla pressione mediatica, che poi riporta a quanto sopra e' questo, anche se e' una cosa che e' sotto gli occhi di tutti da decenni Appearing on the Eff Won podcast, Horner has claimed that Ferrari lack the agility of Red Bull due to interference at the top of the company and the pressure that comes with representing Italy on the national stage. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 13 Novembre, 2023 Horner ha pure detto che Ferrari ha fatto di tutto per prendere Newey ma alla fine non ha mai accettato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6838 Inviato 13 Novembre, 2023 che in italia ci sia una grossa pressione dei media e di altri che influisca in un certo modo su tanti aspetti lo sappiamo tutti, guardate ad esempio nel calcio. è indubbiamente da sempre un aspetto critico per la ferrari, horner non dice nulla di che, sono cose che valevano anche 50 anni fa 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 681 Inviato 13 Novembre, 2023 3 minutes ago, Bombarolo di Torino said: Horner ha pure detto che Ferrari ha fatto di tutto per prendere Newey ma alla fine non ha mai accettato. pure Montezemolo mi pare che lo disse Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 13 Novembre, 2023 (modificato) 3 minuti fa, Stout ha scritto: pure Montezemolo mi pare che lo disse Horner dice che gli avevano offerto di vivere a Monaco con possibilità di prendere voli giornalieri "continui" per Maranello Ahahahahahah. Il genio Binotto riuscito a fare una partnership con la squadra peggiore in griglia inutile anche per mandarci un giovane da quanto scarsi sono. Poi vabbè comprano quasi tutto da Ferrari che pure lei fa ridere quindi top ricetta per un bel fallimento totale. Modificato 13 Novembre, 2023 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 681 Inviato 13 Novembre, 2023 6 minutes ago, Bombarolo di Torino said: Horner dice che gli avevano offerto di vivere a Monaco con possibilità di prendere voli giornalieri "continui" per Maranello Ahahahahahah. Il genio Binotto riuscito a fare una partnership con la squadra peggiore in griglia inutile anche per mandarci un giovane da quanto scarsi sono. Poi vabbè comprano quasi tutto da Ferrari che pure lei fa ridere quindi top ricetta per un bel fallimento totale. e' la che hanno sbagliato, a Amanda piaceva Ascot, ad Adrian piace la Amanda, Adrian fa quindi quello che dice Amanda senno pippe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crisolbe 326 Inviato 13 Novembre, 2023 (modificato) Secondo voi, dovesse Lec per un qualsiasi motivo prender penalità a Las Vegas e mettere motorone nuovo, con la massima potenza per effettuare solo pochissimi km sarebbe possibile contrastare Ver per la vittoria ad Abu Dhabi? Una sorta di Hammertime Brasile 2021 Modificato 13 Novembre, 2023 da crisolbe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 681 Inviato 13 Novembre, 2023 (modificato) 7 minutes ago, crisolbe said: Secondo voi, dovesse Lec per un qualsiasi motivo prender penalità a Las Vegas e mettere motorone nuovo, con la massima potenza per effettuare solo pochissimi km sarebbe possibile contrastare Ver per la vittoria ad Abu Dhabi? Una sorta di Hammertime Brasile 2021 penso di si, anche perche' las vegas con quel rettilineo simil Baku dovrebbe favorire i sorpassi,il freddo serale quindi si spreme poco Modificato 13 Novembre, 2023 da Stout Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 13 Novembre, 2023 8 minuti fa, crisolbe ha scritto: Secondo voi, dovesse Lec per un qualsiasi motivo prender penalità a Las Vegas e mettere motorone nuovo, con la massima potenza per effettuare solo pochissimi km sarebbe possibile contrastare Ver per la vittoria ad Abu Dhabi? Una sorta di Hammertime Brasile 2021 Assolutamente no. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2895 Inviato 13 Novembre, 2023 (modificato) 15 minuti fa, crisolbe ha scritto: Secondo voi, dovesse Lec per un qualsiasi motivo prender penalità a Las Vegas e mettere motorone nuovo, con la massima potenza per effettuare solo pochissimi km sarebbe possibile contrastare Ver per la vittoria ad Abu Dhabi? Una sorta di Hammertime Brasile 2021 Nemmeno nei sogni più bagnati il "motorone" Ferrari potrebbe avere una potenza paragonabile a quella del motore Mercedes di Brasile 2021, che girava 1 secondo al giro più veloce di tutta la concorrenza. Modificato 13 Novembre, 2023 da rimatt Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti