Vai al contenuto
Ferrarista

La sorpassata Ferrari SF-23

Come si piazzerà tra i costruttori?  

53 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà tra i costruttori?

• Vincerà il mondiale
    • Seconda forza
    • Terza forza
    • Peggio di terza forza

Post raccomandati

se prendono balbo e wachè fanno cappotto alla redbull

mica poca roba..

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Vediamo se sono le solite notizie inventate o se c'è del vero. Nel caso sarà anche importante capire quando arriveranno.

Se veramente questo Balbo viene alla Ferrari mi chiedo come l'avranno convinto. Ruolo di DT assoluto?

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Dopo Jeddah e Melbourne non ci voleva moltissimo per parlare di "miglioramenti". Relativamente alle altre vetture la Ferrari è sembrata simile al Bahrein, cioè a inizio campionato. La performance oscilla sempre a seconda del circuito, dei piloti e di quanto riesci a ottimizzare il Setup della vettura, la realtà delle cose è che la Red Bull è di un altro pianeta e vincerà senza problemi entrambi i titoli e una buona prestazione in un week end per quanto sia bello sognare non è certo garanzia che gli ingranaggi inizino a funzionare e che recupereremo 1 decimo alla RB ogni gara fino a superarli.

Anche oggi le lattine hanno avuto un vantaggio devastante sul passo gara, possiamo metterci a confrontare i distacchi che però vanno relativizzati dal fatto che c'è stata una SC e che nei circuiti con basso degrado la differenza sul passo fra le vetture tende ad attenuarsi un pochino. 

La musica di questa stagione sarà questa, le aspettative di essere competitivi per il mondiale non verranno raggiunte, dopo di che si può ci si può anche complimentare che per il cancello che hanno sfornato hanno raggiunto il massimo questo sia i piloti che il resto della squadra. 

condivido tutto

4 minuti fa, NeoN ha scritto:

se prendono balbo e wachè fanno cappotto alla redbull

mica poca roba..

un insider talmente ben informato da non sapere che è Waché e non Wiché...

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

condivido tutto

un insider talmente ben informato da non sapere che è Waché e non Wiché...

Quello può essere un refuso e tutto nasce dalle indiscrezioni che davano la seconda figura ancora più importante di balbo.

vedremo…

Link al post
Condividi su altri siti

L'unico problema che non c'è in Ferrari sono i posti da assegnare ai nuovi arrivati..

Mi pare strano che ora RB si faccia soffiare il meglio del reparto tecnico, la continuità è sempre stata la loro forza. 

Ovviamente parliamo in ogni caso di gente che inizierà a lavorare nel 2024.. però vabbè si aspetta, anno più anno meno.

Link al post
Condividi su altri siti

4 minuti fa, NeoN ha scritto:

Quello può essere un refuso e tutto nasce dalle indiscrezioni che davano la seconda figura ancora più importante di balbo.

vedremo…

sì lo so, ho seguito come è nata 'sta roba su Twitter, qualcuno ha guardato l'organigramma Red Bull e ha sparato dei nomi a caso, poi ripresi e retwittati da account totalmente sconosciuti 

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Ruberekus ha scritto:

sì lo so, ho seguito come è nata 'sta roba su Twitter, qualcuno ha guardato l'organigramma Red Bull e ha sparato dei nomi a caso, poi ripresi e retwittati da account totalmente sconosciuti 

Quindi anche Balbo è inventato?

Link al post
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Quindi anche Balbo è inventato?

boh

finora dalle fonti più accreditate non ho sentito nomi, Duchessa oggi ha scritto che dovrebbero arrivare 1/2 tecnici dalla Red Bull ma i nomi non si sanno

su Balbo si sta insistendo da più giorni quindi forse qualcosa di vero c'è 

Link al post
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

boh

finora dalle fonti più accreditate non ho sentito nomi, Duchessa oggi ha scritto che dovrebbero arrivare 1/2 tecnici dalla Red Bull ma i nomi non si sanno 

su Balbo si sta insistendo da più giorni quindi forse qualcosa di vero c'è  

Se fosse vero l'unico motivo per cui dovrebbe venire in Ferrari è una grossa promozione. Io pensavo a direttore tecnico "assoluto".

Link al post
Condividi su altri siti

Sono stagioni di transizione, l'ho detto varie volte.

Dal prossimo anno arriveranno tecnici dalla RedBull. È tutto da dimostrare quanta esperienza, bravura, capacità abbiano per portare in Ferrari il know-how di quella squadra e portare le informazioni giuste, ossia i segreti su determinati schemi progettuali, costruttivi, meccanici, aerodinamici.

Tuttavia questi nuovi innesti necessiteranno di tempo, tempo per inserirsi nei loro nuovi ruoli, tempo per capire la differenza tra il progetto Ferrari e quello RedBull, e tempo per suggerire/apportare le dovute correzioni che servono per portare un determinato vantaggio in una certa area.

È ovvio che il 2023 è una stagione buttata.

Ma lo sarà pure il 2024, perché sarà figlio del 2023.

Il 2025? È l'ultimo anno con questi motori, sarà da vedere se punteranno più al 2025 o al 2026.

In ogni caso si prospettano ancora almeno 2/3 anni prima di pensare di avere un progetto potenzialmente vincente.

Link al post
Condividi su altri siti

Italo Balbo in aerodinamica se la cava bene...

images?q=tbn:ANd9GcTMTweFveH6X1MbD4Gq5CH

:zizi:

• Like 1
  • Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti

Madonnina mia, ma veramente qualcuno ha apprezzato l'ennesimo schifo che si è visto oggi in pista?

Si è "tirato" per 20 giri circa e ci siamo beccati quasi 1 secondo al giro in una pista in cui cmq si era fatta la pole.

Io mi vergogno di una Ferrari che sul passo gara si fa in(o)culare una gara si e l'altra pura.

Link al post
Condividi su altri siti

A mente ancora più fredda confermo quanto scritto ieri, la vettura può sembrare anche migliorata, ma comunque i risultati non sono diversi dagli altri GP, sainz si è beccato i soliti 45 secondi da Perez.. a differenza degli altri GP però abbiamo potuto finalmente vedere il reale potenziale della vettura se guidata da Leclerc che, per un motivo o per l'altro, non ha mai avuto una gara pulita quest'anno

Per fare capire quanto ha fatto schifo sainz: si è preso più distacco lui dal compagno (24s) rispetto a quanto Leclerc si è preso nei confronti di questa redbull astronave (19s)

Modificato da mircocatta
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-luomo-del-drs-red-bull-e-gia-al-lavoro-a-maranello/10463623/

:toto5m:

Citazione

mentre per l'arrivo di Enrico Balbo bisognerà attendere che l'italiano concluda il periodo di gardening. L'ex capo aerodinamico di Milton Keynes potrebbe entrare nella trattativa di scambio che la Scuderia potrebbe attuare con il partente Mekies.

Non ci credo neanche se lo vedo. Mekies è una pura liability.

Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-luomo-del-drs-red-bull-e-gia-al-lavoro-a-maranello/10463623/

:toto5m:

Non ci credo neanche se lo vedo. Mekies è una pura liability.

"l'uomo misterioso è già al lavoro a Maranello"

devo dire che è deludente vedere Chinchero abbassarsi al livello delle str****te di Nugnes, lo reputavo un po' meglio

quindi di 'sto tizio non si sa il nome, non si sa quando è arrivato, ma si sa che è nelle segrete di Maranello a fare esperimenti sul DRS, ooooooooooook

ce lo vedo poi Horner a fare carte false per assicurarsi anzitempo le mirabolanti prestazioni di Mekies :asd: 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

"l'uomo misterioso è già al lavoro a Maranello"

devo dire che è deludente vedere Chinchero abbassarsi al livello delle str****te di Nugnes, lo reputavo un po' meglio

quindi di 'sto tizio non si sa il nome, non si sa quando è arrivato, ma si sa che è nelle segrete di Maranello a fare esperimenti sul DRS, ooooooooooook

ce lo vedo poi Horner a fare carte false per assicurarsi anzitempo le mirabolanti prestazioni di Mekies :asd: 

Appunto lol... Farebbe troppo ridere comunque se RB fosse stata trollata da AT con Mekies.

Di vero c'è che Horner e Vasseur hanno parlato nel paddock questo weekend. Vediamo un po' cosa c'è di reale in questa storia.

Link al post
Condividi su altri siti

C'è molto fumo indubbiamente intorno a questa "campagna acquisti", sembra di vedere Studio Sport ai bei tempi della SerieA, nomi e cose mirabolanti ogni giorno, quando per i tecnici non si è mai fatta tutta questa cagnara. È evidente che vanno placati gli appetiti del tifoso.

In ogni caso sicuramente della sostanza c'è, e questo rimescolamento, quanto grande lo vedremo, è il primo vero segnale positivo da tempo. È anche il segnale che la proprietà si è convinta a fare qualcosa..

Su questo Balbo troppi si sono espressi in troppi, penso proprio che non sia una invenzione, ed è un pezzo importante della RB.

Modificato da LuigiQ

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, LuigiQ ha scritto:

C'è molto fumo indubbiamente intorno a questa "campagna acquisti", sembra di vedere Studio Sport ai bei tempi della SerieA, nomi e cose mirabolanti ogni giorno, quando per i tecnici non si è mai fatta tutta questa cagnara. È evidente che vanno placati gli appetiti del tifoso.

In ogni caso sicuramente della sostanza c'è, e questo rimescolamento, quanto grande lo vedremo, è il primo vero segnale positivo da tempo. È anche il segnale che la proprietà si è convinta a fare qualcosa..

Su questo Balbo troppi si sono espressi, penso proprio che non sia una invenzione, ed è un pezzo importante della RB.

C'è anche il pendolino di Maurizio Mosca?

Comunque vedrete che non arriverà nessuno. Ma tanto in Ferrari sarebbero capaci di non vincere anche scrivendosi il regolamento da soli tipo la Mercedes 

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

C'è anche il pendolino di Maurizio Mosca?

Comunque vedrete che non arriverà nessuno. Ma tanto in Ferrari sarebbero capaci di non vincere anche scrivendosi il regolamento da soli tipo la Mercedes 

Sarebbero capaci di scrivere le regole e poi interpretarle male 

Link al post
Condividi su altri siti

Voltiamo pagina.

Che aggiornamenti sono previsti a maiami?

Flessibili a nastro?

Link al post
Condividi su altri siti