cisco27 46 Inviato 9 Marzo, 2023 Beh mettiamola così Sanchez ha fatto la miglior macchina 2022 per 4/5/6 GP, poi gli altri (RB) che hanno lottato per il mondiale sino a pochi mesi prima hanno fatto il loro e ..... ciao è una perdita solo se non hai la sostituzione pronta, a quanto pare non c'è..... Vasseur è li per quello, il presidentino gli comprerà qualcosa (qualcuno)? certo che pensare di recuperare in questa condizione ........ però magari abbiamo il genio castrato sino ad oggi e adesso prendiamo 1s in poche settimane (lo dico ma non ci credo) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 9 Marzo, 2023 1 ora fa, Bombarolo di Torino ha scritto: A priori che la SF 23 faccia m***a o meno dubito sia a quello legato l'addio di Sanchez. Vasseur non credo voglia toccare nulla ancora. E' li da troppo poco. Sta roba era già stata decisa al 99,999999% Sai perché penso che, invece, il suo addio sia espressamente legato alle prestazioni della sf23? Semplice: perché se fosse stato un addio ponderato e già pianificato, secondo te, lo avrebbero pianificato a inizio mondiale dopo la prima gara? Bisogna essere scemi per pianificare un addio ora. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 894 Inviato 9 Marzo, 2023 (modificato) 12 ore fa, Kimired ha scritto: Sai perché penso che, invece, il suo addio sia espressamente legato alle prestazioni della sf23? Semplice: perché se fosse stato un addio ponderato e già pianificato, secondo te, lo avrebbero pianificato a inizio mondiale dopo la prima gara? Bisogna essere scemi per pianificare un addio ora. Si infatti è un addio tempestoso e improvviso senza dubbio. Se ci fosse stato un accordo per separarsi da mesi non lo mandi in prima linea nei test, e non lo fai dimettere dopo la prima gara.. Ma tanto nelle prossime ore usciranno i retroscena, quelli in Ferrari non mancano mai. Modificato 10 Marzo, 2023 da LuigiQ 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 9 Marzo, 2023 (modificato) 1 ora fa, Ruberekus ha scritto: intanto spettacolo il twtitter Ferrari che spara cagate mentre la squadra va in pezzi Sta cosa sembra una fesseria ma guardate che fa rabbrividire. Non è la prima volta che lo noto. Magari la squadra il giorno prima ha fatto una delle peggiori figure di cacca della storia della scuderia e loro il lunedì dopo pubblicano i selfie di quanto sono fighi e pieni di passione. Spesso riescono anche a scrivere qualcosa che sembra il colmo, per fare appositamente un assist per tutte le catene montuose di letame che poi gli vengono scritte nei commenti. Mah come se vivessero in un altro universo e fossero totalmente staccati da quello che sta accadendo in pista e davanti agli occhi di tutto il mondo. Modificato 9 Marzo, 2023 da Kimired 3 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1615 Inviato 9 Marzo, 2023 4 minutes ago, Kimired said: Sta cosa sembra una fesseria ma guardate che fa rabbrividire. Non è la prima volta che lo noto. Magari la squadra il giorno prima ha fatto una delle peggiori figure di cacca della storia della scuderia e loro il lunedì dopo pubblicano i selfie di quanto sono fighi e pieni di passione. Spesso riescono anche a scrivere qualcosa che sembra il colmo, per fare appositamente un assist per tutte le catene montuose di letame che poi gli vengono scritte nei commenti. Mah come se vivessero in un altro universo e fossero totalmente staccati da quello che sta accadendo in pista e davanti agli occhi di tutto il mondo. Mi viene in mente quando dopo l'Ungheria pubblicarono un video showcase della strategia Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 9 Marzo, 2023 (modificato) 2 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto: Mi viene in mente quando dopo l'Ungheria pubblicarono un video showcase della strategia Ferrari Ecco bravo, robe del genere. Sembra lo facciano apposta per astinenza acuta da letame social… contenti loro… poi ci lamentiamo se tipi come Marko ogni anno ci provocano e ci sguazzano nel farlo. Modificato 9 Marzo, 2023 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Melamarcia 18 Inviato 9 Marzo, 2023 7 minuti fa, Kimired ha scritto: Sta cosa sembra una fesseria ma guardate che fa rabbrividire. Non è la prima volta che lo noto. Magari la squadra il giorno prima ha fatto una delle peggiori figure di cacca della storia della scuderia e loro il lunedì dopo pubblicano i selfie di quanto sono fighi e pieni di passione. Spesso riescono anche a scrivere qualcosa che sembra il colmo, per fare appositamente un assist per tutte le catene montuose di letame che poi gli vengono scritte nei commenti. Mah come se vivessero in un altro universo e fossero totalmente staccati da quello che sta accadendo in pista e davanti agli occhi di tutto il mondo. Per rispondere a questo post..e a tanti altri che molto giustamente non riescono a spiegarsi come sia possibile che nonostante tutte queste decennali figure da peracottari traspaia dal mondo Ferrari tanta leggerezza e tranquillità..rispondo in modo secco invitandovi a dare un'occhiata a questo link.. https://www.dmove.it/news/ferrari-il-2022-e-da-record-e-il-premio-produzione-per-i-dipendenti-sale-fino-a-13500-euro ..ora..dopo che lo avrete letto..capite tutta sta mancanza di ansie che comunque si percepisce in tutta la azienda Ferrari dal primo all'ultimo dei dipendenti? Questi nonostante tutto aumentano ricavi..utili netti..e di conseguenza premio produzione ai dipendenti..perché dovrebbero prendersi veleno Elkan..Vigna e compagnia cantante? Questi stanno dilusso..chiaro che l'unico scontento al massimo è Lecrerc..ecco perché come ho già scritto in qualche post precedente..devo addirittura arrivare ad augurarmi che non vendano più auto e che vadano in perdita..forse solo così cercheranno di rimboccarsi le maniche per tirare su il segmento Formula 1 di cui al momento..frega poco più o meno a tutti.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3492 Inviato 9 Marzo, 2023 Cerchiamo di guardare la realtà. Dal 2017, questo gruppo ha navigato ad alti livelli, ma non ha mai fatto il salto di qualità. Quando lavorano in inverno, cpn relativa calma, qualcosa do buono fanno sempre. Di buono.. non di vincente. Quando devono lavorare sotto pressione durante il campionato, sfornando aggiornamenti puntuali e efficaci, in poco tempo, sono sempre andati in palla, e la storia lo dimostra. Se tiariamo le somme, mai hai fatto una macchina davvero vincente, mai hai azzeccato uno sviluppo, mai hai capito cosa fare con le gomme, e stai su questi livelli per 10 anni, senza un minimo miglioramento, beh..io dico che quello è il tuo livello, e più di li non sai andare. Non può essere sempre colpa di qualcosa o qualcun'altro. Dopo 10 anni di accanimento rerapeutico, Scelta giusta. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ancient Mariner 430 Inviato 9 Marzo, 2023 20 minuti fa, Kimired ha scritto: Sta cosa sembra una fesseria ma guardate che fa rabbrividire. Non è la prima volta che lo noto. Magari la squadra il giorno prima ha fatto una delle peggiori figure di cacca della storia della scuderia e loro il lunedì dopo pubblicano i selfie di quanto sono fighi e pieni di passione. Spesso riescono anche a scrivere qualcosa che sembra il colmo, per fare appositamente un assist per tutte le catene montuose di letame che poi gli vengono scritte nei commenti. Mah come se vivessero in un altro universo e fossero totalmente staccati da quello che sta accadendo in pista e davanti agli occhi di tutto il mondo. Che squadra scandalosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Melamarcia 18 Inviato 9 Marzo, 2023 Possiamo dire ufficialmente di aver assistito fortunosamente all'alba della nuova era futuristica del "cavallino mancante"....o qualcuno bestemmia? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3492 Inviato 9 Marzo, 2023 Richiameranno mazzola 😀 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Melamarcia 18 Inviato 9 Marzo, 2023 (modificato) Staffetta Sanchez-Mazzola?...ahahah che vaccata.. Cmq. Dai..almeno questi ci stimolano la fantasia a suon di barzellette..cioè..non ti annoiano mai..voglio dire..chi altro ti farebbe sognare un Lecrerc che al prossimo g.p . viene lasciato a piedi a 12 metri dalla linea del traguardo causa perdita dello specchietto di quello che gli sta davanti..casualmente Sainz..che lo colpisce sfortunatamente all'orecchio destro mandandolo a muro? Nessun altro siori e siore..se non "quelli del fantastico mondo della Scuderia Ferrari 4.0" ..certo che se la vendita di Ferrari fosse direttamente proporzionale ai risultati sportivi Elkan venderebbe al massimo l'astuccio per conservare il libretto di circolazione..e manco pure.. Evvivalitaglia Modificato 9 Marzo, 2023 da Melamarcia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 9 Marzo, 2023 "Vettura che non ha precedenti in quanto a licenziamenti" Benedetto Vigna, veggente. 2 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3492 Inviato 10 Marzo, 2023 Quindi in barhain leclerc stava spiegando a sanchez che tipo di cancello avesse fatto, e lui cercava di dorgli che doveva modificare il suo stile per farla nadare forte 🤣🤣🤣 Le parole possono mentire, ma la faccia di leclerc no. Impariamo a guardarlo, w sapremo tutto quello che c'è da sapere. Per quest'anno direi che abbiamo già visto tutto... pirtroppo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1068 Inviato 10 Marzo, 2023 (modificato) Sanchez è stato accompagnato alla porta ...sta cadendo tutta la cupola Binotto questo è cio che mi è stato scritto ieri sera. chi sarà il prossimo? Modificato 10 Marzo, 2023 da panoramix Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2005 Inviato 10 Marzo, 2023 1) premetto che sono un tifoso pure io, ma sono pure ingegnere, e nel corso degli anni, la mia parte razionale sta occupando sempre di più il mio lato emotivo (e a essere sincero ne sono dispiaciuto), forse sono i social, che con le loro nefandezze complottistiche e infantili, mi fanno divetare sempre più appassionato che tifoso; 2) l'impostazione del progetto 2024 parte dal primo giorno di maggio, quindi licenziare/far dimettere (in)volontariamente il capo (forse) del reparto ingegneria il giorno 09/03/2023 è un salto nel buio, fermo restando che in una struttura così grande, il singolo vale meno di quanto si pensi (ma anche no, visto il caso Newey). In ogni caso, sembra che il clima non sia così sereno e questo potrebbe essere un brutto auspicio sia per questa stagione che (almeno) per la prossima; 3) a proposito di capi, dopo il fugace ritorno di Simone Resta come direttore tecnico, chi è il direttore tecnico della Ferrari? Nei miei appunti, fino a ieri figuravano Enrico Cardile come capoprogettista, David Sanchez, Fabio Montecchi e /Diego Ioverno come capi ingegneria (quindi sono questi i resposabili assoluti del progetto?), Enrico Racca come capo fornitori e produzione, Tiziano Battistini come capo ufficio tecnico, Marco Adurno come capo performance del veicolo, Loic Bigois come capore del reparto aerodinamico (quello della Prost del 1998 e il famoso "quest'anno, il passo delle vetture dovrà essere il più corto possibile") e Diego Tondi come capo aerodonamico (ma comanda lui o Bigois?). Credo che le gerarchi imposte da Binotto, che di fatto faceva il Forghieri e gestiva progetto, attività in pista e attività in sede, sia moooooooooolto orizzontale, di impostazione Marchionne; 4) in relazione al punto 3) appena discusso, cito il libro di Adrian Newey "How to build a car" in cui parlava di come a inizio anni 2000, Ron Dennis stesse costruendo una struttura tecnica così complicata in McLaren che fu alla base della sua decisione di levare le tende. Una volta costruita quella struttura, la McLaren quanti mondiali vinse? Ecco, uno solo e abbastanza agevolato da erroracci Ferrari e le informazioni fotocopiate dell'anno prima (no, Glock aveva le gomme da asciutto sul bagnato, non poteva fare altro); 5) visto che di libri parliamo, cito pure "Total Competition" di Ross Brawn e Adam Parr. Brawn dice che la vittoria si costruisce su tre pilastri: risorse economiche, tecnologia e politica. La Toyota voleva imporsi con le su cinque S e il Toyota Way, quindi volevano dimostrare che la loro tecnologia e le loro risorse economiche avrebbero potuto sbancare in F1. Non ce l'hanno fatta, perchè la politica fatta dagli altri ti rema sempre contro. Sotto il regime di Todt, la Ferrari è riuscita a vietare gli aiuti elettronici (che sulla rossa ebbero il solo merito di quasi ammazzare Berger), a vietare il terzo pedale (una genialata quasi come il DAS), a vietare le leghe alluminio/berillio (che facevano volare i motori Ilmor), a vietare i motori V12 (il cui ultimo progettista era andato da Toyota, per la cronaca facendo gettare nel cassone del ferro un primo prototipo BMW), a rinoscersi come legali dei deflettori giudicati illegali nel dopogara dallo stesso Brawn, a farsi cucire su misura delle gomme Bridgestone costringendo tutti i rivali a migrare verso Michelin...quella Ferrari fu alla base di quella striscia di 14 titoli su 20 in 10 anni. Alla Ferrari attuale non credo manchino i soldi e nemmeno la tecnolgia, visto che fino a metà della scorsa stagione era la vettura più competitiva. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 10 Marzo, 2023 7 ore fa, EffettoSuolo ha scritto: "Vettura che non ha precedenti in quanto a licenziamenti" Benedetto Vigna, veggente. poveretto, sarà preso per il culo a vita per 'sta frase roba da far impallidire Elkann e il suo giro veloce Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2005 Inviato 10 Marzo, 2023 14 ore fa, Kimired ha scritto: Ok, solo una cosa mi sfugge: lui aveva predetto di fare una macchina peggiore? E chi gli ha impedito di farla meglio? Non è che in una squadra così grande si lavora da soli. Ogni singolo espone le proprie idee e poi chi decide prende una decisione. Capita in tutti i lavori. Esempio: io di recente remavano in una certa direzione in azienda, chiedendo una figura di supporto, in modo tale da potermi concentrare su progetti di livello più alto. La direzione ha deciso di non assecondarmi e ho dovutoi ripiegare su progetti di basso livello. Inoltre mi è stato chiesto di redigere documentazione su progetti non finiti: ho esposto il fatto che non è il modo corretto di lavorare e che tale documentazione rischia poi di essere completamente sbagliata. Il tempo è passato e la direzione mi ha contestato il fatto che tale documentazione fosse sbagliata. Avevo predetto di fare una documentazione pessima? Sì. L'ho fatta io? Sì. Chi mi ha impedito di fare meglio? La direzione. Cosa ho fatto? Mi sono licenziato e da tre settimane lavoro altrove. In F1 c'è stato l'esempio di Marmorini. Lui voleva fare il motore turbo del 2014 il turbocompressore più grande perchè a detta sua sarebbero mancati cavalli. Tombazis ha prescritto di fare il turbocompressore piccolo perchè i vantaggi aerodinamici sarebbero stati maggiori. Alla fine la macchina non aveva potenza e di vantaggi aerodinamici non si sono visti (sono stati cacciati entrambi insieme a Alonso, Mattiacci, Domenicali e Montezemolo). 3 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 10 Marzo, 2023 11 minuti fa, panoramix ha scritto: Sanchez è stato accompagnato alla porta ...sta cadendo tutta la cupola Binotto questo è cio che mi è stato scritto ieri sera. chi sarà il prossimo? Vasseur: "crediamo nella filosofia del progetto" e quindi ne seghi il padre 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 10 Marzo, 2023 Madonnina che bordello, bel periodo questo per essere ferraristi. (O anche per guidare in Ferrari.) 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti