Bombarolo di Torino 2240 Inviato 6 Marzo, 2023 (modificato) Che l' AM fosse un'auto da gara si era visto subito. Evidentemente nel giro secco non riesce a sfruttare perfettamente le gomme ma in configurazione gara il tanto carico e il bilanciamento consentono di spingere senza uscire dalla corretta finestra di funzionamento. Era lo stesso per la F1 75 l'anno scorso eh (prima del disastro della seconda metà di stagione)... Modificato 6 Marzo, 2023 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cisco27 46 Inviato 6 Marzo, 2023 AM ha un ex tecnico RB ed ha copiato (e ridaje...) la RB, forse il nesso è qui Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 6 Marzo, 2023 Si ma ragazzi a copiare si arriva massimo secondi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AgentB 77 Inviato 6 Marzo, 2023 6 minuti fa, ggr ha scritto: Mi sfugge il nesso. Rb ha detto il suo segreto ad Am? gli ingegneri li ha presi dalla rb...tra cui il direttore tecnico... 2 domande... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cisco27 46 Inviato 6 Marzo, 2023 (modificato) 5 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Si ma ragazzi a copiare si arriva massimo secondi... forse.... alle medie c'era da fare una tesina riguardo un non ricordo cosa, premio due posti come spettatori ad un programma per la RAI a Milano, al pomeriggio faccio la mia, la mattina dopo, mentre aspettavamo di entrare, un compagno mi chiede di farne una in due minuti per lui perchè proprio non l'aveva fatta morale lui primo ed io secondo tutti e due al programma... Modificato 6 Marzo, 2023 da cisco27 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 6 Marzo, 2023 9 minuti fa, Ruberekus ha scritto: ma penso che Cardile e Sainz Che il reparto tecnico non sia all'altezza di quello RB è vero, ma è anche (se non soprattutto) sul lato PU che Ferrari deve fare un grosso passo avanti. Alla fine è da un decennio e oltre che in Ferrari non si produce una PU all'altezza delle migliori, con la parziale eccezione del motorone 2019 che però è durato quel che è durato e aveva il piccolo difetto di non essere legale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 6 Marzo, 2023 4 minuti fa, rimatt ha scritto: Che il reparto tecnico non sia all'altezza di quello RB è vero, ma è anche (se non soprattutto) sul lato PU che Ferrari deve fare un grosso passo avanti. Alla fine è da un decennio e oltre che in Ferrari non si produce una PU all'altezza delle migliori, con la parziale eccezione del motorone 2019 che però è durato quel che è durato e aveva il piccolo difetto di non essere legale. La PU è molto forte. Si vede anche dalla telemetria che in accelerazione abbiamo un vantaggio (non paragonabile al 2019 ovviamente). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 6 Marzo, 2023 17 minuti fa, AgentB ha scritto: gli ingegneri li ha presi dalla rb...tra cui il direttore tecnico... 2 domande... Ma la am dall'abitacolo in giù è tutta mercedes. Motore cambio sospensioni.. tutto quello che possono aver portato da rb, è il concetto aerodinamico, ma quello non è un mistero. Lo vedono tutti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 6 Marzo, 2023 26 minuti fa, cisco27 ha scritto: forse.... alle medie c'era da fare una tesina riguardo un non ricordo cosa, premio due posti come spettatori ad un programma per la RAI a Milano, al pomeriggio faccio la mia, la mattina dopo, mentre aspettavamo di entrare, un compagno mi chiede di farne una in due minuti per lui perchè proprio non l'aveva fatta morale lui primo ed io secondo tutti e due al programma... la tesina delle medie ! forse in F1 funziona in maniera leggermente diversa 24 minuti fa, rimatt ha scritto: Che il reparto tecnico non sia all'altezza di quello RB è vero, ma è anche (se non soprattutto) sul lato PU che Ferrari deve fare un grosso passo avanti. Alla fine è da un decennio e oltre che in Ferrari non si produce una PU all'altezza delle migliori, con la parziale eccezione del motorone 2019 che però è durato quel che è durato e aveva il piccolo difetto di non essere legale. madonna a furia di sentire i complotti birro-bancari mi è entrato nella testa 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3462 Inviato 6 Marzo, 2023 1 ora fa, panoramix ha scritto: c'è una immensità di lavoro da fare spero solo che la linea intrapresa sia quella corretta stando a cio che mi viene riferito da chi ne capisce piu di me, cioè gente del mestiere filosofia RB è piu semplice sia da capire che da mettere pratica quella della rossa è molto piu complessa La macchina presto sarà prima forza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 6 Marzo, 2023 23 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: La PU è molto forte. Si vede anche dalla telemetria che in accelerazione abbiamo un vantaggio (non paragonabile al 2019 ovviamente). Sì, infatti non l'ho specificato ma parlo solo della situazione fino al 2022, dato che su quest'anno preferisco aspettare ancora un po' prima di esprimere giudizi definitivi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AgentB 77 Inviato 6 Marzo, 2023 (modificato) 4 minuti fa, PheelD ha scritto: La macchina presto sarà prima forza. non capisco se stai trollando o dici sul serio (?) come fai ad avere queste certezze? Modificato 6 Marzo, 2023 da AgentB Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 6 Marzo, 2023 (modificato) Comunque quando ti presenti dopo un anno con un'auto che è più lenta di quella dell'anno precedente in versione 1.0 con fondi improvvisati per il bouncing significa che hai scazzato pesante. Normale beccarsi 1s di distacco. Modificato 6 Marzo, 2023 da Bombarolo di Torino 3 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cisco27 46 Inviato 6 Marzo, 2023 8 minuti fa, Ruberekus ha scritto: la tesina delle medie ! forse in F1 funziona in maniera leggermente diversa permettimi di dire che AM dimostra il contrario Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 6 Marzo, 2023 Ragazzi. In regime di budget cap, stiamo spendendo soldi per recuperare, non per prendere un vantaggio...a parità di soldi da spendere, va da sé che quello davanti, è praticamente imprendibile, a meno di trovare una soluzione clamorosa, che in ferrari non si vede da lustri... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3462 Inviato 6 Marzo, 2023 5 minuti fa, AgentB ha scritto: non capisco se stai trollando o dici sul serio (?) come fai ad avere queste certezze? Sono sereno, vedo come lavorano, stanno sgrezzando un mezzo che ha potenziale. Magari mi sbaglio e alla fine faranno una F1-75 bis per il 24. Ma sono ottimista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
valerio19 77 Inviato 6 Marzo, 2023 5 minuti fa, ggr ha scritto: Ragazzi. In regime di budget cap, stiamo spendendo soldi per recuperare, non per prendere un vantaggio...a parità di soldi da spendere, va da sé che quello davanti, è praticamente imprendibile, a meno di trovare una soluzione clamorosa, che in ferrari non si vede da lustri... Il ragionamento è giusto, a patto che per recuperare servano svariati aggiornamenti. Io direi che per adesso si dovrebbero concentrare di più sulla comprensione della monoposto. Non bisogna buttare tanta carne al fuoco, l'esempio lampate è Mercedes nei test 2022 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 6 Marzo, 2023 1 ora fa, Beyond ha scritto: ma l'anno scorso il problema non è stata la rb che è andata forte, ma la ferrari che si è piantata, superata pure dalla mercedes in varie gare È stata una combinazione di cose, ma anche il miglioramento di RedBull. Dopo Spa hanno aumentato il divario di una situazione che già si stava compromettendo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3462 Inviato 6 Marzo, 2023 Adesso, valerio19 ha scritto: Il ragionamento è giusto, a patto che per recuperare servano svariati aggiornamenti. Io direi che per adesso si dovrebbero concentrare di più sulla comprensione della monoposto. Non bisogna buttare tanta carne al fuoco, l'esempio lampate è Mercedes nei test 2022 Magari sistemi un po' le sospensioni, giri con un paio di ali nuove(una sarebbe quella posteriore ballerina) e già recuperi 5 decimi... 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AgentB 77 Inviato 6 Marzo, 2023 9 minuti fa, PheelD ha scritto: Sono sereno, vedo come lavorano, stanno sgrezzando un mezzo che ha potenziale. Magari mi sbaglio e alla fine faranno una F1-75 bis per il 24. Ma sono ottimista. ok va bene. ma hai dei dati che noi non abbiamo? perché se no sono dichiarazioni totalmente campate per aria... come tutti noi qua a parte @panoramix che ne sa qualcosa di più.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti