Bombarolo di Torino 2240 Inviato 4 Marzo, 2023 La vera domanda è come ha fatto AM in un anno a rivoluzionare un progetto e trovare cosi tanto carico aerodinamico? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 4 Marzo, 2023 io mi son fatto un'idea, ma rimanderò queste considerazioni di carattere generale al dopo gara Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 4 Marzo, 2023 2 minuti fa, Ruberekus ha scritto: io mi son fatto un'idea, ma rimanderò queste considerazioni di carattere generale al dopo gara Sulla Ferrari o AM? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 4 Marzo, 2023 su entrambe 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3998 Inviato 4 Marzo, 2023 45 minuti fa, ggr ha scritto: Bisogna investire in ingegneri presi dalla concorrenza. Ferrari soffre gli stessi problemi da oltre 10 anni. Cosa altro serve per capirlo? Non c'è bisogno. Il dominio degli anni 2000 fu costruito tutto in casa...ah no 24 minuti fa, Ruberekus ha scritto: io mi son fatto un'idea, ma rimanderò queste considerazioni di carattere generale al dopo gara Dopo la vittoria di Nando? 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inferno 91 Inviato 4 Marzo, 2023 3 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto: Non c'è bisogno. Il dominio degli anni 2000 fu costruito tutto in casa...ah no Dopo la vittoria di Nando? non succede, ma se succede Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 898 Inviato 4 Marzo, 2023 Io inizio a preoccuparmi che la filosofia Ferrari/Haas sia congenitamente inferiore a quella RB, soprattutto nella gestione pneumatici. Se ci fate caso l'altra squadra disastrosa nei long run è la Haas. Spero non ci si sia incastrati in un progetto che solo ora ha dimostrato di essere perdente, e sarebbe la condanna fino al 2026. Comunque aspettiamo domani sera dai..e anche qualche gara. Come dicevo nel topic delle Prove, ho brutte sensazioni, ma spero proprio di essere smentito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 4 Marzo, 2023 20 minuti fa, LuigiQ ha scritto: progetto che solo ora ha dimostrato di essere perdente, e Non voglio fare il precisino, ma ha già dimostrato di essere perdente, almeno nella prima versione 2022, visto che volenti o nolenti, ha vinto un'altra configurazione di macchina, e non si è visto nessun tipo di vantaggio, neanche nello sfruttamento gomme, ad avere la configurazione ferrari. Vediamo se con la versione 2.0, hanno migliorato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1276 Inviato 4 Marzo, 2023 29 minuti fa, LuigiQ ha scritto: Io inizio a preoccuparmi che la filosofia Ferrari/Haas sia congenitamente inferiore a quella RB, soprattutto nella gestione pneumatici. Se ci fate caso l'altra squadra disastrosa nei long run è la Haas. Spero non ci si sia incastrati in un progetto che solo ora ha dimostrato di essere perdente, e sarebbe la condanna fino al 2026. Comunque aspettiamo domani sera dai..e anche qualche gara. Come dicevo nel topic delle Prove, ho brutte sensazioni, ma spero proprio di essere smentito. È altamente probabile. Già la scorsa stagione i GP dove la Ferrari ebbe una gestione ottimale degli pneumatici si contavano sulle dita di una mano, persino nella prima metà di campionato dove le cose andavano tutto sommato bene. Purtroppo sembra averlo nel DNA di essere una vettura mangiagomme, in qualunque modo la si assetti. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PeterXXX 329 Inviato 4 Marzo, 2023 Sinceramente prima della TD/039 non avevo visto queste enormi differenze dal punto di vista della gestione gomme, in circuiti come Sakhir, Melbourne, Montmeló, Spielberg la Ferrari era davanti, mentre RB era superiore ad Imola, Miami, Silverstone e forse Baku, in altri la situazione mi sembrava abbastanza pari. Per me con questa filosofia è possibile costruire un auto competitiva per vincere, poi vediamo come va questa stagione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3998 Inviato 4 Marzo, 2023 Se il progetto Ferrari è fallito è palesemente colpa della direttiva visto che prima la gestione gomma era ottima e simile alla RedBull. Dopo la DT invece.... Scusate...non è colpa della direttiva. E' colpa della Ferrari e di quel TP pagliaccio che l'hanno accettata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 4 Marzo, 2023 (modificato) La F1 75 non era una macchina mangiagomme. Semplicemente consumava più della RB quando era più lenta e quindi i piloti dovevano spingere al limite per tenere il passo, mentre invece Max poteva gestire. Lo ha detto pure Leg. L'unico caso dove la macchina non ha veramente funzionato è stato Suzuka con le intermedie. Comunque se sulla MB abbiamo solo qualche decimo appena aggiornano la macchina ci superano easy Modificato 4 Marzo, 2023 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ancient Mariner 430 Inviato 4 Marzo, 2023 1 ora fa, Alexander ha scritto: Sintomatico che un inverno più una settimana non sono riusciti a produrre un'ala come volevano. Il reparto qualità fa acqua insomma. Corressero con la macchina dell'anno scorso a questo punto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inferno 91 Inviato 4 Marzo, 2023 24 minuti fa, erosbart ha scritto: È altamente probabile. Già la scorsa stagione i GP dove la Ferrari ebbe una gestione ottimale degli pneumatici si contavano sulle dita di una mano, persino nella prima metà di campionato dove le cose andavano tutto sommato bene. Purtroppo sembra averlo nel DNA di essere una vettura mangiagomme, in qualunque modo la si assetti. secondo me invece è la vecchia coperta corta: cerchi prestazioni, cerchi di evitare bouncing e porpoising, cerchi stabilità e alla fine mangi le gomme. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4666 Inviato 4 Marzo, 2023 Di motore erano giù tanto e c'è anche qualche team radio a riprova Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 4 Marzo, 2023 (modificato) Tanto ormai manca poco e i bluff dovranno finire, quantomeno per il giro secco. Poi si vedrà domani chi va veramente forte. SF 90 o la W04 erano missili in qualifica ma bidoni in gara. Modificato 4 Marzo, 2023 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alexander 200 Inviato 4 Marzo, 2023 19 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: SF 90 o la W04 erano missili in qualifica ma bidoni in gara. Questa parte già come bidone in gara, missile in qualifica da dimostrare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 898 Inviato 4 Marzo, 2023 36 minuti fa, KimiSanton ha scritto: Di motore erano giù tanto e c'è anche qualche team radio a riprova Probabilmente Ferrari si è tenuta un po', ma guardando le telemetrie Max in una curva alza proprio il piede 200 m prima.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3998 Inviato 4 Marzo, 2023 (modificato) 6 minuti fa, LuigiQ ha scritto: Probabilmente Ferrari si è tenuta un po', ma guardando le telemetrie Max in una curva alza proprio il piede 200 m prima.. Ma eè ovvio che tutti quanti si sono tenuti qualcosa. Non potrà esserci tutta sta differenza di motore. Posso credere a 1 decimino di motore, non di più. Modificato 4 Marzo, 2023 da ForzaFerrari88 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 4 Marzo, 2023 Secondo me, mercedese a am hanno spinto di più sul motore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti