Carmine Marzano 365 Inviato 24 Agosto Vasseur è da cacciare via assolutamente. Non ha voluto sacrificare in parte sé stesso per prendere Newey ed ha fatto regredire la Ferrari, facendola finire pure dietro ad un team di serie C come la Mclaren. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 24 Agosto Mah...su newey credo abbia agito di concerto con AD e presidente. Se loro lo avessero voluto davvero, vasseur avrebbe potuto dire quello che voleva, che lo avrebbero preso. Solo il tempo ci dirà chi aveva ragione. In fondo, la mclaren sta dominando senza avere nessun fenomeno... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 308 Inviato 24 Agosto 31 minuti fa, Carmine Marzano ha scritto: Vasseur è da cacciare via assolutamente. Non ha voluto sacrificare in parte sé stesso per prendere Newey ed ha fatto regredire la Ferrari, facendola finire pure dietro ad un team di serie C come la Mclaren. Serie C? Fai anche D. Adesso, ggr ha scritto: Mah...su newey credo abbia agito di concerto con AD e presidente. Se loro lo avessero voluto davvero, vasseur avrebbe potuto dire quello che voleva, che lo avrebbero preso. Solo il tempo ci dirà chi aveva ragione. In fondo, la mclaren sta dominando senza avere nessun fenomeno... "Dominando" é una parola grossa. Han vinto le stesse gare di Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1651 Inviato 24 Agosto Direi che su di lui ci aveva visto lungo, tanto per cambiare, il buon @Ruberekus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Emmeci 260 Inviato 24 Agosto Non per difenderlo, ma con “el can” come boss puoi metterci Dio a fare il tp in Ferrari… 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 24 Agosto 2 ore fa, Inaki Rueda ha scritto: Direi che su di lui ci aveva visto lungo, tanto per cambiare, il buon @Ruberekus ciao Inaki, ti ringrazio per avermene dato atto in realtà non era difficile da prevedere, è sempre stato una scelta di ripiego e fin dalle prime dichiarazioni si è subito inquadrato il personaggio, molte parole, scuse e zero prese di responsabilità; 'st'anno sono 5 mesi che ci propina la solfa "i distacchi sono minimi, basta poco per finire dietro", ogni intervista una copia carbone della precedente, che poi dietro ci finiscono sempre loro, sarà un caso...adesso poi c'è la pantomima del DT "ve lo dico a Monza, un indizio ha 5 lettere" ma che roba è ? ma è del mestiere questo ? la cosa che mi fa più piacere però è godermi l'inversione a U dei "leclerchini" che l'anno scorso sbavavano su Vasseur "mio padre", "let him cook!!!", "dittatura monegasca" non si sa per quale ca**o di motivo (se non per pura contrapposizione al fu Mattia Binotto), mentre ora è diventato "il pelato di m***a" perché le magagne sono venute fuori (e perché ogni tanto si permette di criticare quello che avrebbe dovuto essere il suo pupillo (l'anno prossimo ci sarà da divertirsi)) detto questo non vorrei apparire troppo duro, alla fine la Ferrari è una squadra di sabbie mobili dove anche un genio (e Vasseur non lo è) finisce per rincoglionirsi, se pure quando hai Newey sulla piazza tenti di prenderlo e ti stoppano dall'alto, c'è poco da fare un saluto a tutti 1 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1228 Inviato 24 Agosto (modificato) Il 28/5/2023 Alle 10:34, joseki ha scritto: Secondo me vi aspettate troppo da uno che Audi aveva fatto fuori dopo anni di buon mestiere in Sauber a metà classifica e che Ferrari ha preso solo per mancanza di alternative disponibili. Mantengo la mia opinione, ma su alcune cose gli concedo sempre che in Ferrari nel bene e nel male il TP conta relativamente. Nei fatti se Ferrari vincerà o perderà i prossimi mondiali sarà per scelte che verranno prese da chi sta sopra Vasseur. Modificato 24 Agosto da joseki Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 900 Inviato 24 Agosto Che fosse una soluzione di ripiego era evidente a tutti fin dall'inizio. In queste situazioni o inizi forte, e ti guadagni la legittimità che non avevi all'inizio, oppure i risultati negativi ti fanno affondare con l'etichetta di "inadeguato", come sta avvenendo. Detto questo, cambiare di nuovo a breve non credo avrebbe molto senso, poi per prendere chi? Si stanno assumendo ingegneri dando forma alle volontari Vasseur, e ora cambiamo tutto di nuovo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1651 Inviato 25 Agosto 9 hours ago, Ruberekus said: la cosa che mi fa più piacere però è godermi l'inversione a U dei "leclerchini" che l'anno scorso sbavavano su Vasseur "mio padre", "let him cook!!!", "dittatura monegasca" non si sa per quale ca**o di motivo (se non per pura contrapposizione al fu Mattia Binotto), mentre ora è diventato "il pelato di m***a" perché le magagne sono venute fuori ogni tuo post che leggo penso che, fra qualità del messaggio e le frecciatine velate che mandi a voccaperti e Leclerchini, non posso godere di più e invece ogni volta riesci a superarti immenso, niente da dire 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1643 Inviato 25 Agosto Devo quotare Rube questo personaggio è stato fatto passare per dio sceso in terra (non ho mai capito il motivo ma vabbè...) a questo va aggiunto che quest'anno la Ferrari ha avuto un pompaggio mediatico pazzesco ancora non ho capito il perché ma anche qua alzo le mani... Il risultato è sotto gli occhi di tutti, una gran figura di m***a, credo che sia uno dei punti più bassi degli ultimi anni, almeno Binotto prima della direttiva per certi versi se la stava giocando ..... 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Emmeci 260 Inviato 25 Agosto 57 minuti fa, lucaf2000 ha scritto: Devo quotare Rube questo personaggio è stato fatto passare per dio sceso in terra (non ho mai capito il motivo ma vabbè...) a questo va aggiunto che quest'anno la Ferrari ha avuto un pompaggio mediatico pazzesco ancora non ho capito il perché ma anche qua alzo le mani... Il risultato è sotto gli occhi di tutti, una gran figura di m***a, credo che sia uno dei punti più bassi degli ultimi anni, almeno Binotto prima della direttiva per certi versi se la stava giocando ..... Sono d’accordo sul fatto che un onesto mestierante sia stato fatto passare come il salvatore della patria ed il messia atteso da anni, ma continuo a pensare che con questa proprietà a cui non frega niente di vincere, puoi metterci chiunque a fare il tp in Ferrari. Concordo anche sulla grande figura di materia fecale, aggiungo che sta frantumando i cosiddetti, con le sue supercazzole su i decimi e compagnia cantante. Sono però dell’idea che licenziarlo a breve, non sarebbe una grande idea e rafforzerebbe la situazione di tossicità dell’ambiente Ferrari. credo che dovremmo tenercelo fino a 2026 inoltrato, se anche li ci sarà (e non sarebbe una sorpresa), l’ennesima figuraccia, si dovranno percorrere nuove strade. nel frattempo spero che le nuove strade si possano intraprendere sulla proprietà…. Ma qui mi sveglio bagnato 😖 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EZfl 116 Inviato 25 Agosto 15 ore fa, ggr ha scritto: Sta iniziando a darmi fastidio che tutte le volte dice a mezza bocca, che se i piloti avessero fatto un giro perfetto, si poteva guadagnare qualche posizione. A parte che qualsisi pilota vai ad intervistare, ti dirà che in qualche punto poteva fare meglio, ma poi, chiedere la perfezione con guidando quella macchina, è davvero una roba assurda. Dovrebbe saperlo.... esatto...dichiarazione per scaricare le responsabilita agli piloti.in un certo senzo vedo un binotto bis..anche lui non si assumeva le sue di responsabilita Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 25 Agosto Ragazzi va tenuto fino al 2026, inutile l'ennesimo cambio (per chi poi?). Avrebbe 4 anni e il cambio regolamentare, esattamente come Binotto, per dimostrare se la sua "cura" ha portato risultati o no. A me sembra che però manchi sempre la parte di rinforzo tecnico, senza la quale non si va da nessuna parte. Mi pare che Newey volesse portare 20 tecnici con lui. Non ha voluto Vasseur? Non ha voluto John John? Chi pensano di metterci, hanno altri piani di rinforzo o vivono alla giornata? Primo o poi bisognerà dare delle risposte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 25 Agosto Ma cambiarlo direi di no. Come dicevo, il lavoro delle aziende ( e la ferrari lo è) si valuta sulla differenza con i numeri degli anni prima. E questi gli danno ragione. Come dico dall'inizio il suo lavoro va giudicato in una stagione intera tutta sua. Aspettiamo che finisca almeno. Come sempre, vedo troppa fretta di trovare un colpevole. Sino a due gp fa, era leclerc, adesso è vasseur. Chi sarà il prossimo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1228 Inviato 25 Agosto 2 ore fa, lucaf2000 ha scritto: Devo quotare Rube questo personaggio è stato fatto passare per dio sceso in terra (non ho mai capito il motivo ma vabbè...) a questo va aggiunto che quest'anno la Ferrari ha avuto un pompaggio mediatico pazzesco ancora non ho capito il perché ma anche qua alzo le mani... Il risultato è sotto gli occhi di tutti, una gran figura di m***a, credo che sia uno dei punti più bassi degli ultimi anni, almeno Binotto prima della direttiva per certi versi se la stava giocando ..... Con la (narrazione della) Ferrari competititiva in Italia ci mangiano in molti. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6854 Inviato 25 Agosto 12 ore fa, joseki ha scritto: se Ferrari vincerà o perderà i prossimi mondiali sarà per scelte che verranno prese da chi sta sopra Vasseur. Quindi anche stavolta deciderà la banda spagnola? 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 308 Inviato 25 Agosto 47 minuti fa, joseki ha scritto: Con la (narrazione della) Ferrari competititiva in Italia ci mangiano in molti. Quindi il pompaggio mediatico caratteristico di Ferrari, é una cosa voluta? Raccontare come stanno le cose, non pagherebbe? In McLaren, a inizio 2023, non hanno avuto problemi a dire che la macchina era un bidone, e solo dall'austria si sarebbe migliorati (e cosí fu). Una cosa del genere, perché sembra non sia possibile in Ferrari? Per me questa continua esaltazione, non fa bene ne al team, che si sente sotto pressione, ne hai tifosi, che si stancheranno anche di avere aspettative altissime ed essere palesemente presi per i fondelli. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 721 Inviato 25 Agosto Beh Vasseur è stato preso dopo aver preso il rifiuto di Horner, che era sul punto di venire in Ferrari, convinto da Marko (!!) a rimanere in RB. È sempre stata una scelta di serie B. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 25 Agosto 22 minuti fa, Garviel Loken ha scritto: Una cosa del genere, perché sembra non sia possibile in Ferrari? Perché è una spa, e dichiarare che non si vince mai, non fa bene ai conti... Continuiamo a paragonare la ferrari con altre realtà che non c'entrano nulla. La ferrari è una industria. Cosa c'entra aziendalmente con una mclaren? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 308 Inviato 25 Agosto (modificato) 9 minuti fa, ggr ha scritto: Perché è una spa, e dichiarare che non si vince mai, non fa bene ai conti... Continuiamo a paragonare la ferrari con altre realtà che non c'entrano nulla. La ferrari è una industria. Cosa c'entra aziendalmente con una mclaren? Dichiarare che si vince sempre e che va tutto bene, contro la realtà, fa bene ai conti? É vero che Ferrari é un unicum, che puó anche permettersi le peggio prestazioni senza mai collassare. Oggettivamente, tu, da tifoso Ferrari, non ti senti trattato da idiota? Modificato 25 Agosto da Garviel Loken Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti