Vai al contenuto
Beyond

Frédéric Vasseur il binottiano

Post raccomandati

1 ora fa, Kimired ha scritto:

perché?

Praticamente ogni articolo dove viene menzionato parla di conferma, dubito ci sia un ripensamento così repentino. Oltretutto, potrei pensare ad una struttura con Vasseur TP, Mekies Direttore Sportivo e una figura (Resta?) nominata Direttore Tecnico.

Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Praticamente ogni articolo dove viene menzionato parla di conferma, dubito ci sia un ripensamento così repentino. Oltretutto, potrei pensare ad una struttura con Vasseur TP, Mekies Direttore Sportivo e una figura (Resta?) nominata Direttore Tecnico.

Parlare di conferma di Mekies è prematuro, così come parlare di cacciata. Sicuramente non penso possa venir silurato subito, ma Vasseur deve ancora prendere formalmente posto e non se ne parlerà prima del 9 gennaio.

Vedremo cosa succederà.

13 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Mekies era il primo da licenziare

Vasseur non sarà capo prima del 9 gennaio.

E sarà difficile vedere modifiche dell’organico anche subito nel breve periodo. 
Diamogli tempo. 

Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Kimired ha scritto:

Diamogli tempo.

:binott2m:

Link al post
Condividi su altri siti

Dovrà inevitalbilmente valutare l'ambiente dove si trova, le persone, ecc, e poi decidere. Non possiamo pretendere che lavorando in un altro team sino a ieri, sappia qualcosa della ferrari e di chi ci lavora. Per questo dico che è stato perso tempo. Binotto andava cacciato a luglio, quando ne aveva già combinate a sufficienza. 

Link al post
Condividi su altri siti

Io non sono molto ottimista ragazzi.

Tutti i retroscena descrivono una dirigenza Ferrari un po' allo sbando, che ha cercato diversi nomi di maggior peso di Vasseur, ed ha ricevuto altrettanti no. Praticamente già molti la vedono come una soluzione di ripiego.

Credo che in un ambiente come quello ferrarista per incidere devi avere poteri molto ampi, e per averli devi avere la fiducia incondizionata della dirigenza. Non so se sia questo il caso.

E comunque che la Ferrari abbia ricevuto dei no anche da gente come Seidl, che va in Audi, dice molto di come è vista la Ferrari oggi. Una palude in cui se si può è meglio non addentrarsi.

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

Lo vediamo noi da fuori. Figuriamoci quelli dell'ambiente...

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Tutti i retroscena descrivono una dirigenza Ferrari un po' allo sbando, che ha cercato diversi nomi di maggior peso di Vasseur, ed ha ricevuto altrettanti no. Praticamente già molti la vedono come una soluzione di ripiego.

Credo che in un ambiente come quello ferrarista per incidere devi avere poteri molto ampi, e per averli devi avere la fiducia incondizionata della dirigenza. Non so se sia questo il caso.

E comunque che la Ferrari abbia ricevuto dei no anche da gente come Seidl, che va in Audi, dice molto di come è vista la Ferrari oggi. Una palude in cui se si può è meglio non addentrarsi.

Non darei troppo peso ai ricami dei media e, cosa ancora più importante, darei a questo poveraccio il tempo di dimostrare qualcosa. 
Ancora a Maranello non ci è nemmeno entrato.

Poi quali sarebbero questi nomi più altisonanti?

Seidl in formula 1 cosa ha vinto? Ha vinto 3 campionati nella 24 ore di Le Mans mentre Vasseur ha vinto in f3 Euroserie in Gp2 e in f2.

Non vedo tutta questa grande differenza di caratura.

38 minuti fa, ggr ha scritto:

Dovrà inevitalbilmente valutare l'ambiente dove si trova, le persone, ecc, e poi decidere. Non possiamo pretendere che lavorando in un altro team sino a ieri, sappia qualcosa della ferrari e di chi ci lavora. Per questo dico che è stato perso tempo. Binotto andava cacciato a luglio, quando ne aveva già combinate a sufficienza. 

Infatti.. per l’esattezza Binotto è ancora in carica fino al 31 dicembre e Vasseur assumerà il ruolo il 9 gennaio.

Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Kimired ha scritto:

Non darei troppo peso ai ricami dei media e, cosa ancora più importante, darei a questo poveraccio il tempo di dimostrare qualcosa. 
Ancora a Maranello non ci è nemmeno entrato.

Poi quali sarebbero questi nomi più altisonanti?

Seidl in formula 1 cosa ha vinto? Ha vinto 3 campionati nella 24 ore di Le Mans mentre Vasseur ha vinto in f3 Euroserie in Gp2 e in f2.

Non vedo tutta questa grande differenza di caratura.

Infatti.. per l’esattezza Binotto è ancora in carica fino al 31 dicembre e Vasseur assumerà il ruolo il 9 gennaio.

Assolutamente non è mia intenzione iniziare a criticare Vasseur, anzi. Dico solo che non mi pare che tutta la situazione si sia evoluta in modo preciso ed ordinato. 

Ancora oggi non è ufficiale chi sia il Direttore Tecnico del post Binotto. Questa riorganizzazione sta procedendo molto lentamente, in una fase caldissima di progettazione.

Ovviamente so che Binotto non si sta grattando solo perché è dimissionario, ma di certo avere questa latenza tra le cariche, queste incertezze, bene non fa.

Comunque vedremo, non sono ottimista ma neanche catastrofista. Vedremo..

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, LuigiQ ha scritto:

Assolutamente non è mia intenzione iniziare a criticare Vasseur, anzi. Dico solo che non mi pare che tutta la situazione si sia evoluta in modo preciso ed ordinato. 

Ancora oggi non è ufficiale chi sia il Direttore Tecnico del post Binotto. Questa riorganizzazione sta procedendo molto lentamente, in una fase caldissima di progettazione.

Ovviamente so che Binotto non si sta grattando solo perché è dimissionario, ma di certo avere questa latenza tra le cariche, queste incertezze, bene non fa.

Comunque vedremo, non sono ottimista ma neanche catastrofista. Vedremo..

Sicuramente, la macchina da quello che si dice sembra nata bene, però bisogna avere conferme dalla pista. Le decisioni eventuali sull’organico secondo me verranno prese da metà gennaio in poi, il direttore tecnico forse verrà deciso prima, ma dovrebbe tornare Resta.

Link al post
Condividi su altri siti

Povero Sainz, già immagino le strategie alla Giovinazzi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

State correndo troppo, onestamente.
Le risposte sulla gestione team e chi rimane e chi se ne va troveranno il loro tempo.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
17 hours ago, LuigiQ said:

boh io non mi strapperei tanto le vesti per il rifiuto di Seidl, alla fine resta un Binotto tedesco , non e' che abbia fatto sfraceli in Mclaren, poi se ne torna a casa fondamentalmente avendo iniziato in porsche.

che ferrari abbia sobndato tante piste e' possibile, ma dubito siano andati in giro con la valigetta piena di soldi ed un contratto in bianco, cosi come i media in generale voglioni far apparire con i soliti titoli sensazionalistici, roba tipo Sun,Dailymail etc

9 hours ago, Dank Bull said:

State correndo troppo, onestamente.
Le risposte sulla gestione team e chi rimane e chi se ne va troveranno il loro tempo.

anche perche' prima del 9 gennaio manco puo lavorare in ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

sulla competività della macchina a Melbourne l'ingresso di Vasseur o l'uscita di Binotto o il nuovo assetto della squadra ormai non possono aver alcun effetto. Discorso tutto diverso per quanto succederà da lì in poi. Di una cosa sono sicuro: sulle strategie la Ferrari andrà meglio. Perchè fare peggio dell'anno scorso è impossibile

Link al post
Condividi su altri siti

Non si può pretendere che arrivi Vasseur e spazzi via subito il muretto.
Abbiamo gridato al cambio di tp per le problematiche di comunicazione, di scelte, di peso politico e anche di ristagno decisionale che si era creato con Binotto, ma non è che arriva il sostituto e fa la rivoluzione in 2 giorni.

A Vasseur servirà del tempo per analizzare la situazione e, avendo, si spera, una testa diversa da Binotto, se sarà il caso, ci si augura che prenda le giuste contromisure, tra cui anche cambiare determinate teste.

Ormai avevamo capito che Binotto non lo avrebbe mai fatto comunque.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Sembra che l'ad sarà decisamente più coivolto nella f1...

Link al post
Condividi su altri siti

La sensazione (che al momento rimane solo una sensazione) è che i diretti interessati che sanno bene di aver fatto male nel 2022 saranno molto di più sotto osservazione e che il loro posto non sarà più così garantito come prima, quando sapevano che ad ogni cappellata tanto sarebbero rimasti sempre lì.

A meno che Vasseur, una volta conosciuta meglio la squadra e i singoli, non decida da subito di cambiare qualcosa.

Vedremo.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah. Può essere. A me pare di vedere più presenza di chi sta sopra. Speriamo in bene.

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, ggr ha scritto:

Mah. Può essere. A me pare di vedere più presenza di chi sta sopra. Speriamo in bene.

Da parte di Vigna, forse. Anche qui non mi voglio pronunciare troppo presto..

Link al post
Condividi su altri siti