Vai al contenuto
Beyond

Frédéric Vasseur il binottiano

Post raccomandati

Se i diretti interessati sono più sotto pressione rischiano o di fare cappelle ulteriori o di non rischiare mai. 

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beyond ha scritto:

Se i diretti interessati sono più sotto pressione rischiano o di fare cappelle ulteriori o di non rischiare mai. 

Si ma se gli errori fatti sotto pressione saranno della stessa portata di quelli fatti quando montarono le gomme intermedie su pista asciutta o le dure a Budapest allora è giusto che vengano mandati a casa.

Dopo una intera stagione di fesserie, è normale che, arrivati a questo punto, il vaso della pazienza si sia riempito.

Essere sotto osservazione sarà inevitabile. Lavorano per Ferrari, non per Toro Rosso, se non volevano trovarsi in questa situazione avrebbero dovuto fare qualche oscenità in meno.

Link al post
Condividi su altri siti
Il 13/12/2022 Alle 17:04, LuigiQ ha scritto:

Io non sono molto ottimista ragazzi.

Tutti i retroscena descrivono una dirigenza Ferrari un po' allo sbando, che ha cercato diversi nomi di maggior peso di Vasseur, ed ha ricevuto altrettanti no. Praticamente già molti la vedono come una soluzione di ripiego.

Credo che in un ambiente come quello ferrarista per incidere devi avere poteri molto ampi, e per averli devi avere la fiducia incondizionata della dirigenza. Non so se sia questo il caso.

E comunque che la Ferrari abbia ricevuto dei no anche da gente come Seidl, che va in Audi, dice molto di come è vista la Ferrari oggi. Una palude in cui se si può è meglio non addentrarsi.

Quoto 

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi eccomi

Assenza di 1 mese causa problemi di salute.

Tutto bene voi?

Alla fine il famoso JT passeggiare per l’ azienda

A maranello era vera come diceva il mio amico.

C’è voluto un po per sistemare tutte le cose.

Finalmente avremo dopo lustri, un TP con le OO

Uno che vive di corse e soprattutto lo vedo molto

Squalo.

L’ aspetto negativo che non mi arrivano buone notizie

Riguardo la PU.

Problemi ancora non totalmente risolti

Il 2023 speriamo possa andare meglio del 2022 ma non

Credo saremo ancora da mondiale.

Link al post
Condividi su altri siti

Però a mio modesto parere partire sempre negativi prima di veder lavorare la gente dopo un cambiamento non ha molto senso..

Vasseur nemmeno è entrato a Maranello, la nuova monoposto non ha fatto un km in pista.. io direi di aspettare un attimo prima di intonare il de profundis. Abbiamo chiesto il cambiamento a gran voce e siamo stati accontentati.

Se la Ferrari non si fosse persa per strada la scorsa stagione si sarebbe lottato fino alla fine.

Ora che si è cambiato direttore d’orchestra vediamo come si andranno a mettere le cose, non capisco perché questa negatività senza avere alcun riscontro. 

38 minuti fa, panoramix ha scritto:

L’ aspetto negativo che non mi arrivano buone notizie

Riguardo la PU.

Problemi ancora non totalmente risolti

Il 2023 speriamo possa andare meglio del 2022 ma non

Credo saremo ancora da mondiale.

Strano, perché tutte le indiscrezioni della rete dicono l’opposto.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kimired ha scritto:

Però a mio modesto parere partire sempre negativi prima di veder lavorare la gente dopo un cambiamento non ha molto senso..

Vasseur nemmeno è entrato a Maranello, la nuova monoposto non ha fatto un km in pista.. io direi di aspettare un attimo prima di intonare il de profundis. Abbiamo chiesto il cambiamento a gran voce e siamo stati accontentati.

Se la Ferrari non si fosse persa per strada la scorsa stagione si sarebbe lottato fino alla fine.

Ora che si è cambiato direttore d’orchestra vediamo come si andranno a mettere le cose, non capisco perché questa negatività senza avere alcun riscontro. 

Strano, perché tutte le indiscrezioni della rete dicono l’opposto.

su cosa?

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, panoramix ha scritto:

su cosa?

proprio sul fronte Pu.

Si dice praticamente ovunque che la Ferrari abbia risolto i problemi di affidabilità e sia riuscita a ripristinare intorno a 25 cavalli.

Link al post
Condividi su altri siti

cioè quest'anno hanno bruciato motori a nastro per recuperare solo 25cv ? :chandhok:

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kimired ha scritto:

proprio sul fronte Pu.

Si dice praticamente ovunque che la Ferrari abbia risolto i problemi di affidabilità e sia riuscita a ripristinare intorno a 25 cavalli.

attendiamo fiduciosi allora come dice la maggior parte della gente 

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, panoramix ha scritto:

attendiamo fiduciosi allora come dice la maggior parte della gente 

la gente non credo sappia, parlo dei rumors relativi ad ambienti vicini a Maranello 

Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

cioè quest'anno hanno bruciato motori a nastro per recuperare solo 25cv ? :chandhok:

25 cavalli non sono pochi… non è che il motore Ferrari fosse così depotenziato da essere un trattore, altrimenti senza guai avremmo fatto la figura della f2004 

Link al post
Condividi su altri siti

Lo staff di Gualtieri, sfruttando la deroga regolamentare che permette di lavorare sull'affidabilità, è riuscito ad aumentare la vita al bando prova delle PU, consentendo di poter estrarre la massima potenza dall'unità motrice, non utilizzando più delle mappature conservative per scongiurare K.O. tecnici. Una mossa che dovrebbe permettere di estrarre un plus di potenza che dovrebbe attestarsi attorno ai 20-25 cavalli.

https://www.formula1.it/news-amp/12748/ferrari-ancora-conferme-sulla-monoposto-2023-impressiona-l-evoluzione-tardiva-della-f1-75

Link al post
Condividi su altri siti

Da fonti vicine al potere, Vasseur non subentra a Binotto. Il capo della gestione sportiva sarà lo stesso amministratore delegato Vigna. Vasseur sarà il duo braccio destro in pista. Il direttore sportivo Mekies quindi avanza. Si torna alla prima struttura Ferrari, con Enzo a comandare a casa e i vari Dragoni, Gozzi e via dicendo a riferire dai circuiti. Cosa grave, manca un direttore tecnico. 

Link al post
Condividi su altri siti

ma sì per carità, prendiamoci solito pompaggio all'italiana per la montagna che partorirà un topolino

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, chatruc ha scritto:

Cosa grave, manca un direttore tecnico. 

Più avanti dovrebbero, salvo sorprese, annunciare il ritorno di Resta.

Link al post
Condividi su altri siti

Al momento non sono assolutamente soddisfatto.

Lo sarò quando leggerò la notizia dell'allontanamento di Rueda ed altri addetti alle strategie.

Il 2023 deve essere un anno 0 per ripartire e raccogliere ciò che non abbiamo fatto per colpa di Binotto, Rieda ed altri strateghi 

Voglio altre teste.

Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Lo sarò quando leggerò la notizia dell'allontanamento di Rueda ed altri addetti alle strategie.

Il 2023 deve essere un anno 0 per ripartire e raccogliere ciò che non abbiamo fatto per colpa di Binotto, Rieda ed altri strateghi 

Voglio altre teste.

Sicuramente, non i progettisti ma il muretto deve si essere rivisto, ok, ma come fai a vedere volare teste che nemmeno è arrivato Vasseur?

Non voleranno neanche subito dopo il 9 gennaio. Lasciamogli prendere coscienza della situazione a sto cristiano, poi vedremo.

Link al post
Condividi su altri siti
37 minutes ago, Rio Nero said:

Voglio altre teste.

levati dalla testa che verra' stravolto lo strategy team, Vasseur arriva il 9 gennaio, almeno un mese di ambientamento, che fai a febbrraio

posso capire sostituire Marcos con altro ingegnere di pista

ma se mandi via Rueda e tieni Jain o li mandi via entrambi dove pensi di trovare i rimpiazzi, migliori di loro in meno di un mese?

Link al post
Condividi su altri siti

Quando capiremo che alla ferrari quelli bravi davvero non vogliono venirci, faremo meno voli pindarici e ci guadagnerà il nostro fegato. 

La realtà è questa. 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stout ha scritto:

levati dalla testa che verra' stravolto lo strategy team, Vasseur arriva il 9 gennaio, almeno un mese di ambientamento, che fai a febbrraio

posso capire sostituire Marcos con altro ingegnere di pista

ma se mandi via Rueda e tieni Jain o li mandi via entrambi dove pensi di trovare i rimpiazzi, migliori di loro in meno di un mese?

1 ora fa, Kimired ha scritto:

Sicuramente, non i progettisti ma il muretto deve si essere rivisto, ok, ma come fai a vedere volare teste che nemmeno è arrivato Vasseur?

Non voleranno neanche subito dopo il 9 gennaio. Lasciamogli prendere coscienza della situazione a sto cristiano, poi vedremo.

Vabbè ragazzi sono almeno 6 anni e forse più che vediamo strategie da film horror. 

Non ci vuole mago Merlino per capire che queste persone sono inadatte nello svolgere questo lavoro.

Abbiamo più di 20 casi di strategie strampalate. 

Link al post
Condividi su altri siti