Vai al contenuto
KimiSanton

2022.21 | Gran Premio di San Paolo - Interlagos [Sprint]

Post raccomandati

In realtà non mi strappo i capelli, si hanno recuperato, ma la RB ormai è in vacanza e oggi hanno cannato scelta, mentre la Ferrari ormai è alla deriva. 

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

La sfida domani sarà Mercedes e Max direi.

Link al post
Condividi su altri siti

RB ha fatto lo stesso errore di Ferrari l'anno scorso quando mise Leclerc sulle medium. Queste gomme non funzionano a Interlagos, chissà come mai.

Charles gli ultimi 5 giri comunque era veloce.

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti

gara interessante domani

Lewgend potrebbe salvare il suo record

Link al post
Condividi su altri siti

Strategia per domani che a questo punto diventa interessante. Chissà se qualcuno si inventa 2 soste con un breve stint intermedio su hard, e soft per start e stint finale.

Modificato da erosbart

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, erosbart ha scritto:

Strategia per domani che a questo punto diventa interessante. Chissà se qualcuno si inventa 2 soste con un breve stint intermedio su hard, e soft per start e stint finale.

Dipenderà dal degrado e da quanto vanno bene le hard.

Link al post
Condividi su altri siti

Errore madornale sulla monoposto di Verstappen che poteva vincere in carrozza.

Prevedo domani una grande lotta tra l'olandese ed i due Mercedes.

Verstappen è un cannibale e non lascerà andare via le Mercedes.

Domani sarà una gara bellissima

Modificato da Rio Nero
  • Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque considerando che la sprint rappresenta uno stint finale di una gara completa la Ferrari si è comportata decentemente, in controtendenza con gli ultimi GP dove a serbatoi scarichi faticava molto di più.

Link al post
Condividi su altri siti

Ocon come ci è finito dietro ad Alonso?

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, erosbart ha scritto:

Comunque considerando che la sprint rappresenta uno stint finale di una gara completa la Ferrari si è comportata decentemente, in controtendenza con gli ultimi GP dove a serbatoi scarichi faticava molto di più.

Un moderato ottimismo per stare davanti a Perez, non credo che si possa lottare per vincere, li se la vedranno le Mercedes e Verstappen, con quest’ultimo favorito. 
quanto imho 

Link al post
Condividi su altri siti

Ho riguardato ora i tempi, Supermax a pista libera nei giri prima dei duelli girava comunque 2-3 decimi al giro più veloce di Perez che perdeva ben mezzo secondo al giro dal gangsta, non credo che il problema principale fossero le gialle. Se non sistemano per domani temo un dominio Mer*edes stile 2020

Modificato da Inaki Rueda

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Ho riguardato ora i tempi, Supermax a pista libera nei giri prima dei duelli girava comunque 2-3 decimi al giro più veloce di Perez che perdeva ben mezzo secondo al giro dal gangsta, non credo che il problema principale fossero le gialle. Se non sistemano per domani temo un dominio Mer*edes stile 2020

Questo ti fa capire quanto scarso sia Perez e quanto forte era la RB nelle altre gare per permettergli di lottare con Leclerc o Hamilton :asd:

Ok Luigi nell'ultimo giro ha fatto 15.1... Questi ci distruggono ahahahah

Modificato da Bombarolo di Torino
  • Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti

Il team principal della Ferrari Mattia Binotto ha ipotizzato che Verstappen abbia montato le gomme medie oggi per preservare un treno di gomme soft per la gara di domani. Il pilota Red Bull con onestà ha sottolineato che non è una questione di gomme, la Red Bull RB18 qui in Brasile molto semplicemente è in difficoltà con il degrado delle gomme: “Gomma media? Pensavamo che sarebbe stata la gomma giusta, ma con il senno di poi non è stato così, però anche la soft non era tanto competitiva, almeno per noi. Non credo che avrebbe fatto una gran differenza per la mia posizione, avevo un degrado enorme, e questo non è molto positivo. Esamineremo la cosa stasera nella speranza che domani vada un pochino meglio, ma al momento non sembra molto buona la situazione per noi. Credo che noi siamo scarsi qui, non stiamo andando come vorremmo, se non cambiamo niente probabilmente non cambierà nulla nemmeno domani, quindi analizzeremo tutto”.

Anche Supermax conferma quello che dicevo prima, problemi per la RB

Link al post
Condividi su altri siti

magari hanno scazzato l'assetto come in Austria

Link al post
Condividi su altri siti

che dire, la mercedes per la prima metà di stagione prendeva 2s al giro, ora vince nonostante le pensanti limitazioni in merio agli sviluppi a campionato in corso.
Vabbé, no comment...
sempre in materia di cose strane, Stroll oggi ha preso la stessa penalità di Hamilton a Silverstone 2021, dove ci sta una impercettibile differenza, ovvero qui Vettel ha rischiato di stamparsi, mentre Max si stampò a 290...
Chi vuole credere alla favoletta di Masi, ci creda pure serenamente.

Link al post
Condividi su altri siti

Pensavo che la FIA aspettasse 2023 per rifar vincere la Mercedes.

Invece già da questo week-end.

Nessuno mi toglie dalla testa che RB é già "penalizzata".

Le due vetture non andavano e Verstappen che si fà passare da Sainz é un qualcosa di inguardabile.

Link al post
Condividi su altri siti