Vai al contenuto
KimiSanton

2022.18 | Gran Premio del Giappone - Suzuka [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Chissà magari domani tolgono 100pt a RB e 50 a testa a Ver e Per per tenere vivo il mondiale altre 2 gare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non li ho certo studiati nel dettaglio, ma anche oggi interpretazioni del regolamento alla ca*o. 

Non mi spiego perché dopo Spa 2021 si sia rivisto il regolamento sull'assegnazione dei punti in gara che da quello che so era precisamente definito in funzione della % di giri completati ma che è stato interpretato e applicato diversamente.

Allo stesso tempo, a Singapore si sono voluti "sentire i piloti" per un'infrazione molto più bianca o nera di quella di Leclerc oggi che mi ricorda molto Verstappenino su Bottas 2018 e Leclerc sul rapper 2019 alla prima variante di Monza, dove il pilota in testa va lungo, taglia, rientra davanti e si tiene la posizione senza ai tempi essere nemmeno investigato. La chiusura successiva personalmente mi sembra dura ma non penalizzabile. Oggi comunque evidentemente sentire i piloti non era importante, era importante far vincere il mondiale qua a Supermax.

Mondiale meritatissimo, al di là del cap è stato nettamente il pilota migliore nella squadra migliore, il discorso non è questo. Ma è che ormai l'inconsistenza nella misura e nei tempi delle penalità è sempre più evidente. La legge della F1 evidentemente non è uguale per tutti o per tutte le situazioni.

Modificato da Inaki Rueda
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qua siamo al caso Piquet 1983. Uno scandalo gli ultimi due mondiali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Drive through per Gasly (trasformato in 20 sec di penalità)

Citazione

The Stewards heard from the driver of Car 10 (Pierre Gasly) and team representative and reviewed video and telemetry evidence.
After passing the scene of the incident, car 10 continued under the red flag situation, at speeds which exceeded 200 km/h on multiple occasions, and which reached 251 km/h at one point.  The driver conceded that he now understood that there could have been marshals or obstacles on the track,and admitted that he was too fast.
However, in mitigation of penalty, we take into account that although the speed could not by any measure be regarded as “slow” as required in the regulations, it was slower that the maximum speed that could be achieved under these conditions.  We also take into account the shock the driver

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

drive through, tramutato oggi in 20 secondi, la settimana scorsa in 5

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
32 minutes ago, jeremy.clarkson said:

Drive through per Gasly (trasformato in 20 sec di penalità)

 

La logica di questi comunicati mi sembra sempre più assurda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ataru ha scritto:

drive through, tramutato oggi in 20 secondi, la settimana scorsa in 5

 

non mi pare che sia stato dato dt la settimana scorsa 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque una soluzione sarebbe togliere l’asfalto dal fuori pista, che sia il triangolo di suzuka o la prima variante di Monza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

non mi pare che sia stato dato dt la settimana scorsa 

se avessero deciso con la tempestività di oggi non avrebbero potuto dare una penalità differente dal DT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ataru ha scritto:

se avessero deciso con la tempestività di oggi non avrebbero potuto dare una penalità differente dal DT

come no, avrebbero dato comunque 5 secondi da aggiungere al tempo finale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nella decisione sono citati anche due episodi precedenti, Zhou in Arabia Saudita ed Alonso a Miami.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

come no, avrebbero dato comunque 5 secondi da aggiungere al tempo finale

ha commesso 3 volte la stessa infrazione. e comunque, sapendo di dover rimanere 5 secondi dietro, Leclerc non avrebbe, o almeno avrebbe tentato di non friggere le gomme per un sorpasso impossibile. 

Modificato da ataru

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, KimiSanton ha scritto:

Nella decisione sono citati anche due episodi precedenti, Zhou in Arabia Saudita ed Alonso a Miami.

Zhou se non ricordo male col taglio sorpassò Albon, Alonso a Miami passò da 6 decimi a 1.5 secondi su Schumacher

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Zhou se non ricordo male col taglio sorpassò Albon, Alonso a Miami passò da 6 decimi a 1.5 secondi su Schumacher

Totalmente inventati dai clown della FIA.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Zhou se non ricordo male col taglio sorpassò Albon, Alonso a Miami passò da 6 decimi a 1.5 secondi su Schumacher

 

Come detto, considerano se nel momento del ritorno in pista il gap sia maggiore o uguale rispetto all'uscita. Lo slittamento dopo con tentativo di Perez non viene considerato.

https://pbs.twimg.com/media/FenaiM7WIAEDkvu?format=jpg&name=4096x4096

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

 

Come detto, considerano se nel momento del ritorno in pista il gap sia maggiore o uguale rispetto all'uscita. Lo slittamento dopo con tentativo di Perez non viene considerato.

https://pbs.twimg.com/media/FenaiM7WIAEDkvu?format=jpg&name=4096x4096

lasting advantage, va bene dai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha ragione Alex. A priori dalla penalità i due precedenti riportati dalla FIA sono totalmente diversi. Se li sono inventati di sana pianta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, in tutta serenità e onesta, me so rotto li c...ni. Sono stufo. 
E' tutto quanto una buffonata, e a differenza del 2021 (con buona pace di chi ancora parla di Masi), la FIA nel 2022 è diventata solo più sfacciata ancora.
Unendo l'utile al dilettevole, per adesso io con la Formula1 mi fermo qui, perché a sta gentaccia delle proteste non frega una beneamata, frega solo dei soldi. E l'unico modo di togliere loro i soldi è non guardare la Formula 1.
Buona fortuna a tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono contento di pagare Sky perché quei soldi vanno poi alla FOM. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una sola cosa

gasly va a 250 all'ora in regime di BANDIERA ROSSA 

ora va bene tutto il passato, jules etc... ma tu cosa ca**o corri a 250 in regime di bandiera rossa? penalità giusta e avrei dato una gara d squalifica

perché al netto dell'errore del trattore da parte della FIA, ma c'erano ovviamente i commissari già ben prima a tenere la macchina di Sainz

 

la penalità di leclerc può essere anche giusta... per me nelle chicane va messa erba o ghiaia... con una di queste due charles sarebbe uscito dietro perez

la regola sui punti è insensata ma hanno applicato giustamente il regolamento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×