Vai al contenuto
KimiSanton

2022.14 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara - Commenti]

Post raccomandati

11 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Ma è stato intervistato alla fine? 

no

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alex_Ferrari ha scritto:

no

 

Si sarà vergognato come una bestia :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io mi chiedo, dov'è finita la Ferrari che sulla pista più difficile per i mezzi, ovvero Barcellona, finché non è saltato il motore dava la paga a tutti?
Questo è di certo, sul punto della prestazione pura, la Caporetto del 2022: qualifiche, gara, abbiamo visto tutte le condizioni meteo, tutte le mescole di gomme, ed è stato un massacro per la Ferrari.
Per caso, c'entra qualcosa i cambiamenti alle auto voluti dalla FIA?
Speriamo di si, ben gli sta  a questi cialtroni che hanno trasformato la F1 i  un circo delle pulci, e quest'anno  si sono dati la zappa sui piedi. Volevano ravvivare il Mondiale, adesso potremmo vedere  8 belle doppiette RBR.
No dico, ci sta ancora qualcuno che ancora pensa che, nel 2021,  da Silverstone in poi i casini li abbia fatti Masi? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Ma è stato intervistato alla fine? 

 

Il binotto dici?  forse è meglio così…io spero proprio che di proposito non l’abbiano chiamato per le interviste,viste le dichiarazioni da pallone gonfiato stizzito che fa ad ogni evidente cappella della squadra….giusto così,bisogna ignorarlo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Ma è stato intervistato alla fine? 

 

Sì, da Sky UK 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Carmine Marzano ha scritto:

Verstappen invece no, perché vinse lo scorso mondiale nelle circostanze note e quest'anno la maFIA, ha deciso di sabotare la Ferrari, in quanto ladro e disonesto non merita il titolo.

In effetti prima di questa direttiva il campionato era in direzione Ferrari. Il cambiamento è avvenuto proprio oggi. 

Sicuramente lecrerc con la redbull avrebbe già vinto il mondiale matematicamente e verstappen con la Ferrari avrebbe gli stessi punti di latifi. 

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco a voi, LA VERITA', che possiedo IO e che lo stesso Danke Red Bull gradisce vista la sua amicizia con il mio amico Belpietro.

 

1) Verstappen: dico Verstappen e non Red Bull perchè la gara che ha fatto l'olandese è una di quelle che passeranno alla storia pur se la gara è stata piuttosto noiosa. Una lezione di guida, anche nei confronti del compagno di squadra, di questo tipo non la si vedeva da tempo. Ricordo in tempi recenti quella pole di Hamilton a Monaco facendo il Lowe's in derapata. Mi ricordano certe gare assassine (e dimenticabilissime) di Senna come a Imola e Monaco nel 1989. Oggi non ce n'era per nessuno.

 

2) Red Bull: certo che per dominare, serve l'attrezzatura giusta e in questa gara la ex Stewart è stata formidabile. Sarà così pure a Monza? Vedremo perchè lì serve più velocità assoluta e meno carico. Se dovesse andare così pure in Olanda, ci annoieremo da qui alla fine dell'anno.

 

3) Ferrari: sembra che Binotto abbia voluto confermare le proprie parole dell'intervista ungherese in cui quel grande giornalista di nome Enzo Biagi (era lui vero?) lo mise in difficoltà con una domandona scomodissima. Infatti oggi la ex Auto Avio Costruzioni non andava neanche a spinta. Che sia la pista? Che lo sviluppo sia concentrato per il 2023 (cosa nemmeno illogica visto la debacle di Budapest)? In ogni caso, una cagatina in qualifica e la perla del pitstop finale utile a beccare una penalità, alimentano i tifosi di Rueda.

 

4) Porpoising: la nuova regola antiporpoising, in una pista in cui il porpoising è marcato, non è che abbia cambiato tanto le sorti della categoria. Binotto ha detto a Sky UK che la macchina è una ciofeca e la nuova regola non c'entra. E' un problema di motore e aerodinamica. La Mercedes che doveva guadagnarci, è andata peggio (probabilmente pure qui la nuova regola non c'entra nulla). Quindi un buon motivo per mettere a tacere i complottisti.

 

5) Haas: se alla ex officina asportazione di truciolo concedessero di correre l'intera gara saltando la chicane bus stop, troverebbero il modo di farsi doppiare, magari percorrendo volontariamente il tracciato di 14 km.

 

6) Comari: la lite tra le vecchie massaie al mercato è stata esilerante, con Alonso che tratta Hamilton ancora come se fosse l'esordiente pivello. Di questa lite gode la Ferrari perchè un Hamilton quinto o sesto, avrebbe reso più raccappricciante la classifica costruttori.

 

7) Ricciardo: peccato vedere un potenziale campione del mondo andare così male. Forse sarebbe meglio per lui andare a correre con le stock car australiane che sono divertenti e magari fare il road ringer nella NASCAR.

 

8) Daytona: metto la sveglia all'una e venti per vedere la gara e la rimandano per pioggia al giorno dopo. Ottimo, partono alle 16 nostre. Bandiera rossa per pioggia a 20 tornate dal termine (su 160) che si protrae per circa 4 ore per poi chiuderla. Non è il caso di lamentarsi di Liberty Media (a proposito di pioggia su ovali, sono bastate quattro gocce arrivate all'improvvisto per mandare 20 macchine a muro in contemporanea).

 

9) Immigrati: se la Ferrari perde, sicuramente loro c'entrano, perchè dove ci sono immigrati, c'è illegalità e degrado. E comunque è colpa loro, perchè ai tempi di Lauda che vinceva mondiali a mani basse, non c'erano immigrati.

  • Lewisito 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, chatruc ha scritto:

Ecco a voi, LA VERITA', che possiedo IO e che lo stesso Danke Red Bull gradisce vista la sua amicizia con il mio amico Belpietro.

 

9) Immigrati: se la Ferrari perde, sicuramente loro c'entrano, perchè dove ci sono immigrati, c'è illegalità e degrado. E comunque è colpa loro, perchè ai tempi di Lauda che vinceva mondiali a mani basse, non c'erano immigrati.

Abbiamo capito che voterai per FDI

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo: Fardelli d'Italia. Meloni stella del femminismo. 

 

Forse sarebbe il caso di commentare il libro di Brawn perché fa capire molto della gara odierna. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aspettavo con ansia la verità e sono rimasto folgorato sulla via di damasco. Se chatruc un giorno fonderà una setta, io voglio farne parte.

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la prova di forza della redbull mi ha messo il cuore in pace.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 ore fa, Carmine Marzano ha scritto:

Schumacher e la Ferrari vincevano in modo onesto. Verstappen invece no, perché vinse lo scorso mondiale nelle circostanze note e quest'anno la maFIA, ha deciso di sabotare la Ferrari, in quanto ladro e disonesto non merita il titolo.

 

 

 

Aridanghete.
Il titolo 2021 è andato a chi lo meritava, ovvero Max. punto.  tutto quel che è successo da Silverstone in poi è stato solo un circo delle pulci, per arrivare lì dove si voleva, ovvero il Mondiale giocato all'ultima curva dell'ultimo giro dell'ultimo Gp. il trittico Silvertone e Ungheria furono il festial dell'incoerenza in meritò alla penalità (con buona pace di chi dice che le penalità in f1 sono "automatizzate"), tutte a favore MB, e poi è arrivato SPA, il "rimborso" a RBR, la più grande vergogna della F1 dopo la Spy Story del 2007.
Pensare che sia stato Masi è davvero vedere il dito anziché la luna. Quest'anno la FIA ha provato a fare non la stessa cosa, ma qualcosa di simile, ovvero ravvivare il Mondiale, dando una manina ai cari compagnetti di merenda di MB. Però così ad occhio, direi che gli è andata male, e una parte di me spera in otto doppiette RBR.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq se non sbaglio..... ho sentito che a Sainz in gara gli avevano chiesto linee linee speciali per evitare certi bump della pista e strisciare troppo il fondo....

questa e' implicita ammissione di una precedente soluzione che ora non funziona o non puo' essere usata piu'.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fatemi capire, dire che un pilota è scarso sarebbe un insulto passibile di ban o comunque sanzione qui dentro? No perchè qua dentro ho letto di utenti che nei topic amarcord hanno scritto le peggiori cose ed insulti su Schumacher, Prost, Mansell, Alesi etc... senza alcuna conseguenza negativa (mi ricordo di aver letto dei ban però per chi era anti-Senna), mentre se tocco l'onnipotente Sainz, scatta subito la minaccia di sanzioni... abbiamo figli e figliastri tra i piloti? 

Modificato da Carmine Marzano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è la lobby birro-bancaria che ci paga per proteggere carlitos :sai1m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
On 8/29/2022 at 10:16 AM, chatruc said:

 Meloni stella del femminismo. 

 

Direi che Jos Verstappen è più femminista di lei

19 minutes ago, Carmine Marzano said:

Fatemi capire, dire che un pilota è scarso sarebbe un insulto passibile di ban o comunque sanzione qui dentro? No perchè qua dentro ho letto di utenti che nei topic amarcord hanno scritto le peggiori cose ed insulti su Schumacher, Prost, Mansell, Alesi etc... senza alcuna conseguenza negativa (mi ricordo di aver letto dei ban però per chi era anti-Senna), mentre se tocco l'onnipotente Sainz, scatta subito la minaccia di sanzioni... abbiamo figli e figliastri tra i piloti? 

È naturale che ci sia una sensibilità diversa per il leader indiscusso della Rossa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, Carmine Marzano ha scritto:

Fatemi capire, dire che un pilota è scarso sarebbe un insulto passibile di ban o comunque sanzione qui dentro? No perchè qua dentro ho letto di utenti che nei topic amarcord hanno scritto le peggiori cose ed insulti su Schumacher, Prost, Mansell, Alesi etc... senza alcuna conseguenza negativa (mi ricordo di aver letto dei ban però per chi era anti-Senna), mentre se tocco l'onnipotente Sainz, scatta subito la minaccia di sanzioni... abbiamo figli e figliastri tra i piloti? 

E non hai letto cosa dicevano su Vettel e Massa. :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
On 8/28/2022 at 4:35 PM, Nemesis said:

Numero di magia clamoroso di Binotto Rueda che sta tentando di far finire Leclerc dietro la Alpine.

 

:rotfl:

 

 

 

Diamo credito a chi se lo merita

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×