Vai al contenuto
KimiSanton

2022.14 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara - Commenti]

Post raccomandati

12 minuti fa, Beyond ha scritto:

scusa quale sfortuna avrebbe avuto russell? sia lui che sainz hanno fatto due gare lineari senza errori o impedimenti esterni. inoltre una volta arrivato sui 2s si è piantato e non gli ha più guadagnato, si vede che aveva spinto troppo.

Ha avuto un problema sul motore termico.

Se non lo avesse avuto,.sarebbe passato.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rio Nero ha scritto:

Ogni gara, ogni benedetta gara o un errore di un pilota o del muretto.

E si lottava per il mondiale...

Andate a zappare la terra, vi riesce meglio.

Chiedo la sospensione per 3 mesi per Rio Nero e per chi chiede ai responsabili Ferrari di andare a zappare la terra.

Ricordo che lavorare la terra....non è una cosa così facile se vuoi avere un bell'articolo devi saper scegliere il momento giusto per dissodare vangare zappare fresare e poi seminare irrigare curare le eventuali problematiche che la coltura incontra durante la stagione e quindi raccogliere i frutti.  Devi studiare una strategia per tutto questo. Un idiota o....degli idioti non possono inventarsi agricoltori dall'oggi al domani.

Eccheccaz......al limite mandateli a spaccare pietre.

Ps.....scherzi a parte....il mio contatto in Stell/rossa  ....era talmente schifato che quando l'ho chiamato poco fa per .....diciamo sfogarmi......mi ha risposto che ci sentiamo tra qualche giorno perché stava già bestemmiando il calendario del nuovo sono avendo finito quello attuale.....:binotto1m:

Modificato da Sisley 4x4

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sisley 4x4 ha scritto:

Chiedo la sospensione per 3 mesi per Rio Nero e per chi chiede ai responsabili Ferrari di andare a zappare la terra.

Ricordo che lavorare la terra....non è una cosa così facile se vuoi avere un bell'articolo devi saper scegliere il momento giusto per dissodare vantare zappare frenare e poi seminare irrigare curare le eventuali problematiche che la coltura incontra durante la stagione e quindi raccogliere i frutti.  Devi studiare una strategia per tutto questo. Un idiota o....degli idioti non possono inventarsi agricoltori dall'oggi al domani.

Eccheccaz......al limite mandateli a spaccare pietre.

Ps.....scherzi a parte....il mio contatto in Stell/rossa  ....era talmente schifato che quando l'ho chiamato poco fa per .....diciamo sfogarmi......mi ha risposto che ci sentiamo tra qualche giorno perché stava già bestemmiando il calendario del nuovo sono avendo finito quello attuale.....:binotto1m:

Logicamente con tutto il rispetto per chi zappa la terra e lo fa con grandi capacità, capacità che hai ben citato.

La squadra Ferrari, in ogni suo organigramma, dovrebbe avere almeno la capacità di svolgere al meglio il proprio lavoro...dovrebbe...

Link al post
Condividi su altri siti

Se il distacco dovesse essere cosi grande dopo altre gare ritirerei le auto per protesta perché è chiaro che tutto questo è dipeso dalla direttiva tecnica

Link al post
Condividi su altri siti

Incapaci, sbagliano tutto e più di tutto, ma l'obbiettivo non è far arrivare Sainz davanti a Charles? Era questo il ns obbiettivo per il campionato no?

La direttiva? Certo sbagliata, sul solito consiglio delle vergogne d'argento, infatti l'unico che gli è andato contro è stato silurato? Giusto no?

Ma quello lì (l'innominabile e superiori) non ha proprio le cose per andare a muso duro contro federazione e vergogne d'argento, però gli altri volano con sta nuova direttiva e noi arretriamo paurosamente? 

Ci sarà mai qualcuno che paga?

Ma certo che no, sono tutti come i politici, incapaci ed attaccati alla poltrona.

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ruberekus ha scritto:

ahaha la penalità ma non ci credo

Penalità a causa del limite superato per 1 km/h.

2 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Intervistate Binotto vi prego :asd:

Anche io lo aspettavo con ansia.... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Carmine Marzano ha scritto:

Mamma mia quanta sportività nei confronti del nemico, per questo non si vince, la mentalità è da mediocri perdenti.

Da un gp all'altro, le lattine trovano 2 secondi di prestazione? Suvvia chi ci crede, stanno barando a bestia ed Harry Potter pensa al budget cup ed altre cagate.

Non mi pare che essere sportivi sia sinonimo di mediocrità, anzi è essere rispettosi della superiorità altrui.

Ma ti sei reso conto che Verstappen nell'ultima parte di gara macinava vantaggi assurdi anche nei confronti del compagno di squadra? Qui bisogna solo ammettere che in questo momento la RB è superiore e non ha sbagliato nulla dall'inizio della stagione. La Ferrari sta commettendo diversi errori e se ne deve assumere le conseguenze, tra cui anche il perdere il mondiale. Chi si dice esperto di formula 1 queste cose dovrebbe capirle da solo.

2 ore fa, Carmine Marzano ha scritto:

Non riconosciamo la vittoria di Verstappen e delle lattine, né di questo titolo. Il cambiamento regolamentare è un furto troppo evidente.

Uaaaaaaaa..... 

Mi sembri Berlusconi quando richiese il conto dei voti dopo l'elezioni perse.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo la logica di Carmine, ogni campione sia pilota che Scuderia ha barato per vincere. Allora non vanno riconosciuti nemmeno i mondiali di Schumacher e la Ferrari di Jean Todt perché "baravano" 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher e la Ferrari vincevano in modo onesto. Verstappen invece no, perché vinse lo scorso mondiale nelle circostanze note e quest'anno la maFIA, ha deciso di sabotare la Ferrari, in quanto ladro e disonesto non merita il titolo.

Non riconosco le sue vittorie e né i suoi titoli. Sempre e solo forza Ferrari,  la scuderia dell'onesta', abbasso il nemico.

La vostra mentalità perdente è una delle cause esterne dei problemi della Ferrari, siete sportivi, buonisti, accomodanti etc... non leggete i post dei nemici Ferrari? Io si, voi no, ci umiliano (e sono buono) ed io sono stanco di ciò, voglio stravincere per decenni e deriderli a lungo. 

Al nemico non si deve riconoscere nulla e se vince, sminuire in tutti modi le sue vittorie.

Sul fronte interno, cacciare Harry Potter,  assieme al clan spagnolo, assieme all'inutile Sainz, sarebbe un buon passo verso la vittoria. Inoltre mettere gente cazzuta, che non vuole essere amichevole con gli altri, Sainz seconda guida obbligatoria e forzare la Fia a dare i punti per chi fa la pole position (così Leclerc sarebbe avvantaggiato) oltre a ritornare alla direttiva precedente o comunque fregarsene e presentare la macchina pre Spa.

Modificato da Carmine Marzano

Link al post
Condividi su altri siti

:ambulance:

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Carmine Marzano ha scritto:

Schumacher e la Ferrari vincevano in modo onesto. Verstappen invece no, perché vinse lo scorso mondiale nelle circostanze note e quest'anno la maFIA, ha deciso di sabotare la Ferrari, in quanto ladro e disonesto non merita il titolo.

Non riconosco le sue vittorie e né i suoi titoli. Sempre e solo forza Ferrari,  la scuderia dell'onesta', abbasso il nemico.

La vostra mentalità perdente è una delle cause esterne dei problemi della Ferrari, siete sportivi, buonisti, accomodanti etc... non leggete i post dei nemici Ferrari? Io si, voi no, ci umiliano (e sono buono) ed io sono stanco di ciò, voglio stravincere per decenni e deriderli a lungo. 

Al nemico non si deve riconoscere nulla e se vince, sminuire in tutti modi le sue vittorie.

Sul fronte interno, cacciare Harry Potter,  assieme al clan spagnolo, assieme all'inutile Sainz, sarebbe un buon passo verso la vittoria. Inoltre mettere gente cazzuta, che non vuole essere amichevole con gli altri, Sainz seconda guida obbligatoria e forzare la Fia a dare i punti per chi fa la pole position (così Leclerc sarebbe avvantaggiato) oltre a ritornare alla direttiva precedente o comunque fregarsene e presentare la macchina pre Spa.

Ah... spiegami come i commenti di noi "perdenti" siano prese in considerazione dalla Ferrari....ma veramente pensi che loro leggano e fanno quello che diciamo noi?

Non credo che le decisioni della FIA abbiamo inciso sulle gare che la Ferrari ha perso per suoi errori. Cerchiamo di essere obiettivi.

La sportività è riconoscere quando l'avversario, non il nemico, è superiore. Una vittoria non deve mai essere sminuita, perché dietro c'è tanto sacrificio e tanto lavoro. 

Secondo me fa più male uno pseudo tifoso, come te, che tratta Sainz come un brocco, quando sta facendo il suo ed anche con dignità. 

Il tuo discorso si riassume in una sola frase:"Loro sono superiori, ma io non lo ammetterò mai"

E chi non beve con me, peste lo colga :asd:

Adesso, insultami pure.

Modificato da Charlitas
  • Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo aver visto la gara in diretta, ed essere uscito con mia moglie tutto incazzato, scopro pure che Leclerc ha preso penalità perdendo la posizione per fare un pit stop che non serviva a nulla. Io non so più che dire/pensare. Ogni gara una cappellata, io non so se ci arrivo ad Abu Dhabi. Detto ciò, Verstappen ha dominato anche oggi è si è meritato anche questa vittoria.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Carmine Marzano ha scritto:

ma sei serio ? viene il dubbio che tu sia un tifoso di Verstappen che si sta divertendo :asd: 

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

Magari! Se fossi stato un tifoso di Verstappen, avrei preso in giro tutti gli avversari fino alla fine dei tempi, invece devo subire le umiliazioni degli anti-Ferrari.

Sainz è scarso, non riesce a stare al suo posto in alcun modo, cioè accettare di essere il numero due. I tifosi Ferrari hanno la sindrome Barrichello-Austria 2002, cone se Schumacher, il più forte di tutti i tempi, mentre i nemici zerbinano Perez senza problemi, con il messicano che è molto più forte di Sainz. 

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Carmine Marzano ha scritto:

Magari! Se fossi stato un tifoso di Verstappen, avrei preso in giro tutti gli avversari fino alla fine dei tempi, invece devo subire le umiliazioni degli anti-Ferrari.

Sainz è scarso, non riesce a stare al suo posto in alcun modo, cioè accettare di essere il numero due. I tifosi Ferrari hanno la sindrome Barrichello-Austria 2002, cone se Schumacher, il più forte di tutti i tempi, mentre i nemici zerbinano Perez senza problemi, con il messicano che è molto più forte di Sainz. 

Parlami di quando Perez era in Racing Point...

Sainz non è riuscito a tenere la posizione perché Verstappen oggi era un super Saiyan di "Quarto" livello.

Ha fatto una buona partenza, e un'altrettanta buona partenza dopo la SC. Ha tenuto il distacco da Russell, e non era scontato. 

Io non lo reputo così scarso. 

(so benissimo che l'ultimo livello è il terzo, ho detto quarto apposta)

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, andycott ha scritto:

Budget CAP!!!

Come Codice di Avviamento Postale... non è un torneo

Forse anche Binotto ha capito Budget Cup, e mo chi glielo dice che non esiste :binotto2:

Link al post
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Carmine Marzano ha scritto:

Allora... vediamo...
- Ferrari squadra dell'onestà quando mai che anche loro hanno usato espedienti, cavilli e zone grigie per vincere... però loro sono il cavallino rampante quindi va bene ma quando lo fanno gli altri allora è barare?

- Dove starebbe la "mentalità perdente"? Come ha detto @Charlitas, essere sportivi vuol dire riconoscere che ha vinto il migliore (e Verstappen è stato impeccabile su tutta la linea, macchina o meno). Sennò noi italiani dovremo urlare al doping per ogni medaglia d'oro olimpica che non è degli Azzurri.

- "gente cazzuta, che non vuole essere amichevole con gli altri": mi spiace ma questa idea è pessima dal punto di vista delle PR e per l'immagine della Rossa perché 1) avere gente competente ma apertamente antipatica attirerebbe molto più odio di Wolff e Horner e 2) se si fanno figure di cacca le critiche sono ancora peggiori.

- "Sainz seconda guida obbligatoria" e avremo le stesse critiche di Valtteri Bottas quando faceva l'Ambrogio per Hamilton.

- I "punti bonus per PP" avvantaggerebbero chiunque, da Verstappen a Stroll. Inoltre non conta assolutamente niente se i risultati per Leclerc non sono costanti, come dimostrato quest'anno.

- "tornare alla direttiva precedente". Troppo tardi. Hai contato i buoi dopo che son usciti dal recinto.

Adesso non vedo l'ora che @chatruc scriva la sua Verità, perché potrà anche non piacermi il titolo che ha scelto, ma di certo lui scrive di ragion veduta senza lasciare dei bias inutili. (Son serio stavolta)

Mi spiace Carmine ma la tua mentalità è antiquata e puramente "nazionalista", mettendo in primo piano l'Italia e la Ferrari e non riconoscendo nessun'altra nazione al mondo. Parli tanto di come ti becchi i post dei "nemici Ferrari" ma intanto sei quello tra tutti quelli di questo forum che definisce Max e Red Bull dei bari quindi piantala di parlare come se fossi una vittima quando sei il più trasgressivo di tutti.

Già sei stato bannato per aver insultato i piloti. Continua così e scommetto che non arriverai al 2023 senza un permaban. O righi dritto e la pianti di fare post da ultrà da stadio o puoi cliccare su "Esci" e non mettere più piede. Vedi tu.

26 minuti fa, Charlitas ha scritto:

Sainz non è riuscito a tenere la posizione perché Verstappen oggi era un super Saiyan di "Quarto" livello.

(so benissimo che l'ultimo livello è il terzo, ho detto quarto apposta)

Altro che SSJ4, Max era andato in Ultra Istinto ahah

Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dank Bull ha scritto:

Allora... vediamo...
- Ferrari squadra dell'onestà quando mai che anche loro hanno usato espedienti, cavilli e zone grigie per vincere... però loro sono il cavallino rampante quindi va bene ma quando lo fanno gli altri allora è barare?

- Dove starebbe la "mentalità perdente"? Come ha detto @Charlitas, essere sportivi vuol dire riconoscere che ha vinto il migliore (e Verstappen è stato impeccabile su tutta la linea, macchina o meno). Sennò noi italiani dovremo urlare al doping per ogni medaglia d'oro olimpica che non è degli Azzurri.

- "gente cazzuta, che non vuole essere amichevole con gli altri": mi spiace ma questa idea è pessima dal punto di vista delle PR e per l'immagine della Rossa perché 1) avere gente competente ma apertamente antipatica attirerebbe molto più odio di Wolff e Horner e 2) se si fanno figure di cacca le critiche sono ancora peggiori.

- "Sainz seconda guida obbligatoria" e avremo le stesse critiche di Valtteri Bottas quando faceva l'Ambrogio per Hamilton.

- I "punti bonus per PP" avvantaggerebbero chiunque, da Verstappen a Stroll. Inoltre non conta assolutamente niente se i risultati per Leclerc non sono costanti, come dimostrato quest'anno.

- "tornare alla direttiva precedente". Troppo tardi. Hai contato i buoi dopo che son usciti dal recinto.

Adesso non vedo l'ora che @chatruc scriva la sua Verità, perché potrà anche non piacermi il titolo che ha scelto, ma di certo lui scrive di ragion veduta senza lasciare dei bias inutili. (Son serio stavolta)

Mi spiace Carmine ma la tua mentalità è antiquata e puramente "nazionalista", mettendo in primo piano l'Italia e la Ferrari e non riconoscendo nessun'altra nazione al mondo. Parli tanto di come ti becchi i post dei "nemici Ferrari" ma intanto sei quello tra tutti quelli di questo forum che definisce Max e Red Bull dei bari quindi piantala di parlare come se fossi una vittima quando sei il più trasgressivo di tutti.

Già sei stato bannato per aver insultato i piloti. Continua così e scommetto che non arriverai al 2023 senza un permaban. O righi dritto e la pianti di fare post da ultrà da stadio o puoi cliccare su "Esci" e non mettere più piede. Vedi tu.

Altro che SSJ4, Max era andato in Ultra Istinto ahah

:idolo:

Link al post
Condividi su altri siti

Arrestate il tp!

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Beyond ha scritto:

Arrestate il tp!

Scai, scaiii. Intervistate il tp!