Vai al contenuto
KimiSanton

2022.12 | Gran Premio di Francia - Le Castellet [Qualifiche]

Post raccomandati

1 minuto fa, ggr ha scritto:

Sono preoccupato per domani. 7 km h sono troppi.

speriamo di finire la gara

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

E 16!

B813A262-0285-40EE-9893-4AE311BEC193.jpeg

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi le cose funzionano quando si fa quello che si deve (e che noi tutti pensavamo da tempo) e non quello che ha fatto l'innominabile fino ad un paio di GP fa........

Link al post
Condividi su altri siti

Bravi tutti in Ferrari, eravamo i più veloci e dovevamo fare la pole, e così è stato.

Ero scettico sul gioco di scia, ma sono stati bravi, bravo Carlos. Penso che si potesse fare tranquillamente anche senza scia la pole.

Devo dire che Carlos pareva proprio veloce, quel tempo in scioltezza in Q2 in 31.0 è stato piuttosto impressionante.

Link al post
Condividi su altri siti

Carlos è stato usato così anche perché partirà 19esimo, ho dei dubbi sarebbe stato usato come scia senza penalità.

Link al post
Condividi su altri siti

Lo show ha funzionato ma non so quanto servisse sinceramente. Si poteva fare la pole pure senza visto il passo.

Ottimo a domani per la grigliata o sverniciata.

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti

Il tratto con scia comunque è stato breve, sarà valso un decimino, non di più.

Sono curioso di vedere la telemetria, vista la velocità ipersonica in rettilineo di RB avranno perso un'eternità in curva..

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

speriamo di finire la gara

Speriamo di arrivare a punti

Link al post
Condividi su altri siti

Non avete ancora capito che tutti i dati di Ferrari di FP1, FP2 ed FP3 (a parte per loro, sanno tutti i dettagli quindi ok) sono praticamente inutili da analizzare.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Ottima pole, domani Red Bull potrà contare su due punte contro una, speriamo Carlos riesca a rimontare velocemente.

Finalmente in Ferrari fanno qualcosa di ragionato.

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LuigiQ ha scritto:

Il tratto con scia comunque è stato breve, sarà valso un decimino, non di più.

Sono curioso di vedere la telemetria, vista la velocità ipersonica in rettilineo di RB avranno perso un'eternità in curva..

Verstappen si è lamentato di scarsa aderenza, ma penso proprio sia un limite congenito di questa vettura, sebbene comunque eccezionale visto dove sono tutte le altre, specialmente Mercedes.

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, SebMat ha scritto:

Ottima pole, domani Red Bull potrà contare su due punte contro una, speriamo Carlos riesca a rimontare velocemente.

Finalmente in Ferrari fanno qualcosa di ragionato.

E' sempre molto complesso dare la scia in qualifica. In molti casi si finisce per fare una frittata.

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sterla ha scritto:

mediocre il secondo giro di verstappen

Non lo dire troppo forte che ti mangiano qui. 

In qualifica non va come gli "altri". Mi sembra evidente. 

Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Si alza dalla sedia del bar chiuso
Lentamente Cisco e all'improvviso dice:
"Voi non capite un ca**o, è un po'
Come al Paul Ricard"

Nascondi Spoiler

Oh, è una battuta, ma era palesissimo Ferrari fosse della partita, bastava vedere la telemetria. Il giro di Sainz poi era palese di velocità buonissima di Ferrari. Con Sainz della partita normalmente, 1-2.

c'è anche da considerare però che sainz ha un motore fresco, forse quel 1-2 decimi extra, non era così scontato che leclerc potesse rifare quel 1.31.0 o addirittura scendere sotto

speriamo per domani, se va come in austria si sbo**a

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, KimiSanton ha scritto:

Non avete ancora capito che tutti i dati di Ferrari di FP1, FP2 ed FP3 (a parte per loro, sanno tutti i dettagli quindi ok) sono praticamente inutili da analizzare.

In realtà non è proprio vero.

Il tempo finale è inutile, ma analizzare dove si guadagna può dare indicazioni. Qui fin dai dati delle FP1 si era capito quanto carico in più avesse Ferrari.

Per quel poco che capisco io più carico significa solitamente una migliore gestione delle gomme, ma non sempre è così. Non credo comunque vedremo una Ferrari in grossa difficoltà sulle anteriori come a Miami o Imola.

Link al post
Condividi su altri siti

Aspetterò con ansia la telemetria per capire quanto ha guadagnato Leclerc con la scia.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Verstappen si è lamentato di scarsa aderenza, ma penso proprio sia un limite congenito di questa vettura, sebbene comunque eccezionale visto dove sono tutte le altre, specialmente Mercedes.

Si è vero una vettura di una efficienza straordinaria, ma non garantisce assolutamente il carico trovato da Ferrari, che ha trovato un equilibrio migliore.

Poi qui loro sono particolarmente scarichi, con l'ala di Jeddah. Vediamo come andranno in gara, sono molto curioso.

Sainz può fare una grande rimonta se gli capita una SC al momento giusto.

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Finalmente qualcuno che lo dice!
Non sono l'unico a pensare che qualcuno abbia la "sindrome dell'espertone da bar di quartiere"

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LuigiQ ha scritto:

In realtà non è proprio vero.

Il tempo finale è inutile, ma analizzare dove si guadagna può dare indicazioni. Qui fin dai dati delle FP1 si era capito quanto carico in più avesse Ferrari.

Per quel poco che capisco io più carico significa solitamente una migliore gestione delle gomme, ma non sempre è così. Non credo comunque vedremo una Ferrari in grossa difficoltà sulle anteriori come a Miami o Imola.

Direi che le considerazioni venissero fatte proprio su quelli, quindi capisci il mio punto. Appunto vedendo velocità in curva e quanto tagliata fosse la PU, qualche indizio su come sarebbe potuta andare a finire c'era. Sul passo invece è veramente inutile vedere i gap, già successo in questa stagione che il venerdì sembrassero pesci fuor d'acqua per poi essere molto competitivi dopo. Questione di setup e anche potenza motore.

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Direi che le considerazioni venissero fatte proprio su quelli, quindi capisci il mio punto. Appunto vedendo velocità in curva e quanto tagliata fosse la PU, qualche indizio su come sarebbe potuta andare a finire c'era. Sul passo invece è veramente inutile vedere i gap, già successo in questa stagione che il venerdì sembrassero pesci fuor d'acqua per poi essere molto competitivi dopo. Questione di setup e anche potenza motore.

A Barcellona per esempio il venerdì la gestione gomme fu disastrosa, poi domenica Charles gestiva la gara perfettamente fino al disastro...

Però domani sono sicuro non sarà facile, ma se la Ferrari si dimostra forte anche nella gestione delle anteriori su una pista del genere per RB diventa preoccupante. Prova veramente importante.

Link al post
Condividi su altri siti