Vai al contenuto
MartinM

E' tornato Mattia BinAudi!

Post raccomandati

Immagina quale spirito di squadra ha un Team Principal che cazzia il proprio pilota a fine gara, dopo che gli hai rovinato una vittoria CERTA, e nell'intervista post gara ridacchiando dice "ah ero inquadrato?", come se non lo sapesse.

Un Team Principal che, una volta andato via Vettel dice "finalmente possiamo contare su due piloti", chissà che grandi frasi motivazionali dirà in fabbrica e ai box, roba da far cadere le palle.

Però è il parafulmine per chi sbaglia, allora potrebbe essere benissimo chiamato San Mattina Binotto, il protettore degli inetti.

E' palesemente un morto che cammina, per quel poco che ho sentito sul finale delle Prove Libere è vero che dicono che la stabilità del team conta prima di tutto, però fanno intendere che nell'aria c'è qualcosa.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Kimired said:

Ma veramente è stato lui a scalciare per uscire da dentro la struttura, ma invece essere colui che gestisce la struttura.. a quanto pare anche minacciando di andar via se non fosse stato accontentato. Lo hanno accontentato, maledizione a quando lo hanno fatto, avrebbero potuto aprire la porta.

Da sopra la struttura diciamo che oramai ha dimostrato di non essere all’altezza sia sul piano di gestione delle risorse (umane e tecniche), sia sul piano politico. Da dentro la struttura invece gli unici anni in cui ha vinto sono stati quelli di Schumacher, di cui tutti sappiamo chi ringraziare (sicuramente non Binotto) e nel 2007 con Raikkonen, titolo particolare condizionato da tanti fattori.

Per il resto, anche da dentro la struttura, in bacheca, di trofei attribuibili a lui non ne vedo. 

a me pareva aver letto in giro ed anche dalla bocca della verita' che era stata una sorta di spinta interna anche eh

22 minutes ago, Kimired said:

Marmorini quando lo mandarono a casa a calci a fine 2014 per essere sostituito da Binotto, in un’intervista, disse: “Binotto il mio successore? Gli voglio bene, spero solo che non metta gli interessi di carriera davanti a tutto..

Ora bisognerebbe chiedersi perché disse questa frase, consigliandogli di non anteporre la carriera davanti a ogni cosa. 

vabbe non ha detto che e' un incompetente, ma solo uno che bada alla carriera, lo fanno tutti eh

Link al post
Condividi su altri siti

Incarna alla perfezione il modo ferrari. Prima la scuderia. Questo andava bene 20 anni fa. Adesso, tutte le squadre vincenti, si sono convertite al piu sano, prima il pilota migliore. Anche toto, che è toto,  con macchina dominanti, dopo il 2016 ha chiuso bottega, e puntanto solo su hamilton. Ferrari,  con una macchina sicuramente non dominante, dove sarebbe stato essenziale massimizzare tutti i risultati sul pilota più avanti, ha pensato bene di aiutare a crescere quello piu debole.

Lodevole dal punto di vista umano, deletrio se volevi vincere il mondiale piloti. Ma probabilmente, lui aveva nella testa solo il costruttori.... prima la squadra....prima la squadra....

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stout ha scritto:

a me pareva aver letto in giro ed anche dalla bocca della verita' che era stata una sorta di spinta interna anche eh

Se mettiamo insieme molti tasselli secondo me il quadro si va delineando.

Quella frase di Marmorini, apparsa quantomeno indicativa alla luce dei fatti odierni, i dissapori con Arrivabene (si dice che fossero nati dal fatto che nonostante Arrivabene fosse il tp, Binotto volesse comandare, gli ipotetici attriti con Simone Resta di cui si sta parlando ora…)

Adesso… una persona che fa di tutto per arrivare al comando creando delle divisioni interne, secondo voi è sulla strada per creare un gruppo unito e vincente?

Link al post
Condividi su altri siti
4 minutes ago, ggr said:

Incarna alla perfezione il modo ferrari. Prima la scuderia. Questo andava bene 20 anni fa. Adesso, tutte le squadre vincenti, si sono convertite al piu sano, prima il pilota migliore. Anche toto, che è toto,  con macchina dominanti, dopo il 2016 ha chiuso bottega, e puntanto solo su hamilton. Ferrari,  con una macchina sicuramente non dominante, dove sarebbe stato essenziale massimizzare tutti i risultati sul pilota più avanti, ha pensato bene di aiutare a crescere quello piu debole.

Lodevole dal punto di vista umano, deletrio se volevi vincere il mondiale piloti. Ma probabilmente, lui aveva nella testa solo il costruttori.... prima la squadra....prima la squadra....

in realta' quel prima la scuderia dovrebbe essere il mantra, ma Ferrari ha abbandonato il concetto dall'epoca Schumacher e per questo e' stata criticata ferocemente negli anni, il concetto del primo pilota e' stato esasperato nel periodo di dominio mercedes 

5 minutes ago, Kimired said:

Se mettiamo insieme molti tasselli secondo me il quadro si va delineando.

Quella frase di Marmorini, apparsa quantomeno indicativa alla luce dei fatti odierni, i dissapori con Arrivabene (si dice che fossero nati dal fatto che nonostante Arrivabene fosse il tp, Binotto volesse comandare, gli ipotetici attriti con Simone Resta di cui si sta parlando ora…)

Adesso… una persona che fa di tutto per arrivare al comando creando delle divisioni interne, secondo voi è sulla strada per creare un gruppo unito e vincente?

tendenzialmente si, perche' l'arrivista non deve per forza essere uno sprovveduto

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Stout ha scritto:

in realta' quel prima la scuderia dovrebbe essere il mantra, ma Ferrari ha abbandonato il concetto dall'epoca Schumacher e per questo e' stata criticata ferocemente negli anni, il concetto del primo pilota e' stato esasperato nel periodo di dominio mercedes 

Binotto dice tutto il contrario di tutto a seconda del momento e della convenienza.

Poco prima di essere nominato tp (quindi di minacciare), dichiarò che lui credeva molto di più nella politica di una prima e una seconda guida definiti. Per poi una volta al comando fare il contrario. Ma d’altronde ci ha abituato numerose volte a dichiarazioni contraddittorie e a convenienza, le migliori quelle relative all’approccio della stagione 2022.

5 minuti fa, Stout ha scritto:

tendenzialmente si, perche' l'arrivista non deve per forza essere uno sprovveduto

E invece no, perché un arrivista tendenzialmente metterà davanti gli interessi personali a quelli del bene della squadra. Oltre alle divisioni e ai malumori creati. E difatti mi pare non siano pochi. Una squadra disunita lavora male e mi pare che ne abbiamo le prove.

Link al post
Condividi su altri siti
1 minute ago, Kimired said:

Binotto dice tutto il contrario di tutto a seconda del momento e della convenienza.

Poco prima di essere nominato tp (quindi di minacciare), dichiarò che lui credeva molto di più nella politica di una prima e una seconda guida definiti. Per poi una volta al comando fare il contrario. Ma d’altronde ci ha abituato numerose volte a dichiarazioni contraddittorie e a convenienza, le migliori quelle relative all’approccio della stagione 2022.

ma infatti e' quella la sua pecca maggiore, la comunicazione che crea incertezza sia interna che esterna, una dote/difetto che si nota solo quando si e' al vertice

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Stout ha scritto:

una dote/difetto che si nota solo quando si e' al vertice

Dote non direi, e poi non è condizione necessaria per essere al vertice. Lo si può essere anche dimostrando coerenza.

Ma poi, se tutto il mondo ce l’ha con Binotto, Rueda e amici e non con Sanchez, Cardile e Gualtieri per esempio, fossi Benedetto Vigna o il cartonato io mi chiederei come mai.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Sappiate che oggi come oggi, Arrivabene nei suoi 4 anni ha ottenuto il doppio delle vittorie ottenute da Binotto. Ed era Arrivabene..

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stout ha scritto:

vabbe non ha detto che e' un incompetente, ma solo uno che bada alla carriera, lo fanno tutti eh

ma non ti viene il dubbio che avendo sentito il bisogno di puntualizzarlo, forse forse, aveva notato un atteggiamento abbastanza controproducente già in quegli anni?

Link al post
Condividi su altri siti
54 minutes ago, Kimired said:

Sappiate che oggi come oggi, Arrivabene nei suoi 4 anni ha ottenuto il doppio delle vittorie ottenute da Binotto. Ed era Arrivabene..

contanto o non contando il 2020/2021 col motore castrato?

ed alla luce di quanto successo nel 2019/2020 e' inutile farli nemmeno sti paragoni, perche' Arrivabene a quel punto ha vinto anche piu di Domenicali negli anni precedenti

24 minutes ago, Kimired said:

ma non ti viene il dubbio che avendo sentito il bisogno di puntualizzarlo, forse forse, aveva notato un atteggiamento abbastanza controproducente già in quegli anni?

l'arrivista spicca sempre, riesce a stare sui co****ni a chiunque, ma non significa che sia incompetente o che il suo atteggiamento sia controproducente

Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Stout ha scritto:

contanto o non contando il 2020/2021 col motore castrato

Il fatto che quel motore fu castrato è parte della sua fallimentare gestione politica della vicenda.

20 minuti fa, Stout ha scritto:

contanto o non contando il 2020/2021 col motore castrato?

ed alla luce di quanto successo nel 2019/2020 e' inutile farli nemmeno sti paragoni, perche' Arrivabene a quel punto ha vinto anche piu di Domenicali negli anni precedenti

l'arrivista spicca sempre, riesce a stare sui co****ni a chiunque, ma non significa che sia incompetente o che il suo atteggiamento sia controproducente

Non sto parlando di incompetenza tecnica, sto parlando che l’arrivista non è un uomo squadra o orientato al bene della squadra ma a quello personale. Stare sui co****ni a chiunque non porterà armonia di certo… quindi diventa assolutamente controproducente al fine del raggiungimento degli obiettivi di squadra. E difatti gli attriti sono ben noti.

E gli insuccessi pure.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Amico @Kimired ho buone notizie per te. Risentendo questa analisi del Vate dopo la notizia di chatruc e i forti rumors, sembra che lui sappia già e non possa dire, o sbaglio?

https://www.youtube.com/watch?v=rsbnb4QFwP8

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Amico @Kimired ho buone notizie per te. Risentendo questa analisi del Vate dopo la notizia di chatruc e i forti rumors, sembra che lui sappia già e non possa dire, o sbaglio?

https://www.youtube.com/watch?v=rsbnb4QFwP8

Questo che dice Vanzini lo condivido e sono d’accordo con la sua analisi.

Purtroppo non è garanzia che cambi qualcosa.

Deve essere Johnny ad esprimersi e io qualche dubbio che voglia proseguire lo scempio ce l’ho.

D’altronde ha dichiarato che fino al 2026 c’è tempo.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Mi riferivo piuttosto al "Leclerc aspetta eventuali cambiamenti probabilmente entro la fine dell'anno", il fatto che specifica "probabilmente entro la fine dell'anno" mi fa pensare che stia pensando a qualcosa che non può dire. E questo qualcosa dopo tutti i rumors non può che essere Binottout. 

Fidati di me, succederà. Poi invitami all'aperitivo perché ho idea che festeggerai di brutto :asd: 

Modificato da Inaki Rueda

Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Mi riferivo piuttosto al "Leclerc aspetta eventuali cambiamenti probabilmente entro la fine dell'anno", il fatto che specifica "probabilmente entro la fine dell'anno" mi fa pensare che stia pensando a qualcosa che non può dire. E questo qualcosa dopo tutti i rumors non può che essere Binottout. 

Fidati di me, succederà. Poi invitami all'aperitivo perché ho idea che festeggerai di brutto :asd: 

Ma figurati questo commento lo ha fatto poco prima che uscisse tutta questa valanga di rumors, probabilmente si riferiva a questi, poi smentiti da Johnny.

Vanzini non fa parte di Ferrari, non credo che abbia bisogno di nascondere una notizia, anzi, se avesse saputo qualcosa che non è stata ancora detta secondo me l’avrebbe detta.

Credo che qualcosa di vero in questa storia di Vasseur ci sia stata, ma che oramai ci sia il rischio che questa decisione si sia bruciata.. o magari aspettano per vedere come si concluderà effettivamente il campionato, anche se farebbe poca differenza.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

È da giorni che vivo nel terrore.

Temo che Binotto non possa essere al muretto box l'anno prossimo.

Dite qualcosa per tranquillizzarmi

Link al post
Condividi su altri siti

Il comunicato non dice fiducia in binotto per il futuro. Dice voci senza fondamento......una vera smentita/difesa avrebbe messo nel comunicato parole come stima e futuro...

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nemesis ha scritto:

È da giorni che vivo nel terrore.

Temo che Binotto non possa essere al muretto box l'anno prossimo.

Dite qualcosa per tranquillizzarmi

mer*edes rubava prima di Binotto e continuerà a rubare anche dopo di lui, non preoccuparti.

Inoltre domenica c'è l'ultima gara in F1 di Latifi.

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
18 ore fa, Giovy_1006 ha scritto:

Immagina quale spirito di squadra ha un Team Principal che cazzia il proprio pilota a fine gara, dopo che gli hai rovinato una vittoria CERTA, e nell'intervista post gara ridacchiando dice "ah ero inquadrato?", come se non lo sapesse.

Un Team Principal che, una volta andato via Vettel dice "finalmente possiamo contare su due piloti", chissà che grandi frasi motivazionali dirà in fabbrica e ai box, roba da far cadere le palle.

Però è il parafulmine per chi sbaglia, allora potrebbe essere benissimo chiamato San Mattina Binotto, il protettore degli inetti.

E' palesemente un morto che cammina, per quel poco che ho sentito sul finale delle Prove Libere è vero che dicono che la stabilità del team conta prima di tutto, però fanno intendere che nell'aria c'è qualcosa.

uno così io lo chiamo diversamente

pezzo di ******

8 ore fa, White Star ha scritto:

mer*edes rubava prima di Binotto e continuerà a rubare anche dopo di lui, non preoccuparti.

Inoltre domenica c'è l'ultima gara in F1 di Latifi.

:fer5m:

Link al post
Condividi su altri siti