Vai al contenuto
MartinM

E' tornato Mattia BinAudi!

Post raccomandati

1 minuto fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Ma cosa c'entra se non l'ha progettata lui direttamente. La struttura che si occupa dello sviluppo l'ha comunque definita lui. È ingiusto dire che solo quello che non va è colpa sua.

È come dire:" Le strategie non le fa Binotto, quindi non è colpa sua se fanno cagare".  No è colpa di Binotto perché è lui che deve definire e creare una reparto strategie competente.

I progettisti come Sanchez e Cardile in primis c’erano dal 2016. Binotto ha avuto il merito di non cacciarli. Vabè non caccia nemmeno il muretto, grande merito.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
43 minuti fa, chatruc ha scritto:

In ogni caso, è tuonato l'ultimatum: se la Ferrari non vince a Monza (o almeno fa una figura dignitosa), saltano teste.

Ed allora, da Ferrarista, spero che la Ferrari a Monza faccia schifo, perché non ne posso più di questa gente incompetente. 

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Stout ha scritto:

abbastanza faziosa come opinione, non e' che la F1 sia a gratis eh, poi sta storia che non gli ferghi nulla della F1 ha fatto il tempo che trova, non credo minimamente ad un riscontro realistico in tal senso, tant'e' vero che se confermate le affermazioni lette poco sopra, della F1 ad Elkann gli frega eccome 

Quelle di sopra sono voci che possono essere vere così come false.

Io valuto quello che vedo, e vedo un presidente assente e quelle poche volte che parla dice le banalità più assurde o nel peggiore dei casi fa delle figure di m***a ("però abbiamo fatto il giro veloce" cit.).
Marchionne avrebbe messo sotto sopra il muretto box insieme al remote garage di Maranello. J.Elkann non direbbe mai "voglio togliere il sorriso dalla loro faccia" perchè ad oggi la figura di riferimento più alta che vediamo in Ferrari è Binotto.

Dicono che esista sto Vigna ma se mi dici il suo nome la prima cosa che mi viene in mente è Enrico Pasquale Pratticò.

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kimired ha scritto:

I progettisti come Sanchez e Cardile in primis c’erano dal 2016. Binotto ha avuto il merito di non cacciarli. Vabè non caccia nemmeno il muretto, grande merito.

Non era facile dargli fiducia dopo il 2019 però. Binotto ha avuto la lucidità di confermarli e comunque affidare responsabilità precise per ogni reparto. Questo è oggettivo. Ripeto in un'organizzazione che non funziona non escono progetti competitivi, specie con regole completamente nuove.

Io sono il primo a essere incazzato con Binotto. Una stagione del genere non è accettabile, ma bisogna essere oggettivi.

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti

come sempre chi vince festeggia chi perde spiega

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

È chiaro che con due PU bruciate in tre gare vincere il mondiale era praticamente impossibile ma comunque sono riusciti a rendere una stagione potenzialmente interessante una vera e propria m***a.

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema è che dovrebbero autocacciarsi.

Il presidente dimostra che non gli importa della F.1 che ci metta i soldi o no, non è un Ferrarista è uno capitato lì che non sa fare il suo lavoro lato F.1.

I tirapiedi fra lui e l'innominabile  chi li ha mai visti, sono li a prendersi il loro lauto stipendio, magari saranno bravi a fare i commerciali ma di F.1 ne capiamo molto di più qui sul forum.

l'innominabile: torni a fare il progettista, ha dimostrato di essere incapace di ricoprire ruoli maggiori, non vuole farlo? Dovrebbe cacciarlo il sopra pseudo presidente......

ed il cerchio si chiude, morale siamo in quella roba là!!

Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Stout ha scritto:

della F1 ad Elkann gli frega eccome 

Figuriamoci se non gli importasse....

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kimired ha scritto:

A Budapest non ha detto nulla di male, ha solo segnalato le menzogne di Binotto.

Ma non si può nemmeno chiedere come mai di una strategia facendo notare che Leclerc con le gialle aveva ritmo? Ma scherziamo?

Anzi, finalmente che lo ha fatto.
Non fare domande o non puntualizzare un dato di fatto e dire solo si come un robottino non significa avere rispetto, significa essere servili senza saper fare il proprio mestiere di commentatore e giornalista.

Nessuno vuole simili giornalisti riverenti e servili. Ecco perché Binotto sarà andato poi alla Domenica Sportiva. 
Prima si critica Vanzini perché non legge le gare o magari perché non ha il coraggio di dire le cose come stanno, quando lo fa lo si critica perché avrebbe usato modi non consoni.. ma quali modi? Ha solo chiesto info in merito alla gara appena svolta. Poveraccio.

Sto alla grande con Vanzini.

Non ho assolutamente criticato Vanzini, per me ha fatto bene a porre l'evidenza che fosse stato commesso un errore strategico.

Ho soltanto scritto che a caldo Vanzini ha espresso un concetto giusto, ma in una maniera tale che Binotto potesse interpretarlo come una lezione di strategia non richiesta.

Che Binotto potesse anche essere ragionevolmente incazzato per come era andata la gara, senza volerlo palesare pubblicamente, è possibile, ma il sentirsi raccontare pure la lezioncina di un giornalista che non gli sta nemmeno simpatico deve essere stato il colmo per lui.

Io penso possa essere questa la ragione per cui non abbia voluto rilasciare commenti ai microfoni di Sky.

Binotto era andato in TV in Ungheria per porre l'attenzione sulla competitività della macchina, che a suo avviso non era stata sufficiente.

L'ha fatto per coprire le spalle alla squadra?

Può darsi, non lo escludo.

Ma che la macchina non fosse stata competitiva come c'era da aspettarsi (si parlava di doppietta prima della gara, non dimentichiamolo) è abbastanza evidente.

Sainz è stato rimontato da Hamilton sulla stessa identica strategia. È evidente che la macchina non avesse performato come avrebbe dovuto.

Quindi, in buona sostanza, Binotto non ha detto una falsità quando ha dichiarato che la monoposto non era stata competitiva, almeno non tanto quanto ci si potesse attendere alla vigilia.

Vanzini aveva giustamente replicato: "con la gomma media Leclerc era in testa e stava scappando via da Russell, la macchina in quel frangente era competitiva, perché tu dici che oggi non era competitiva?

Il problema è stato fermarlo per mettergli gomma bianca, le Alpine non andavano con quella gomma, perché avete fatto questa scelta?"

Binotto, stizzito sia per il modo a suo modo di interpretare lezioso, sia per il fatto di essere stato contraddetto in diretta, sia per il fatto che sapeva di non poter dare una risposta esaustiva e convincente, ha risposto seccato: "tu ti concentri sulle strategie, ma non eravamo competitivi su nessun compound. Oggi io, da responsabile della scuderia, ti dico che avevamo un problema principale, cioè che la macchina non andava come avrebbe dovuto. Poi per carità, le strategie le guarderemo sicuramente, ma oggi la mia priorità è la prestazione della macchina".

Penso conoscerete tutti il dialogo.

Le parole sono state più o meno queste.

Vanzini aveva ragione e non ha sbagliato.

Conoscendo Binotto, per evitare di inimicarselo ulteriormente avrebbe potuto controbattere con qualcosa del tipo: "Effettivamente Sainz, a parità di strategia con Hamilton, si è fatto rimontare tanti secondi. Avete già un'idea del perché non eravate competitivi?

Anche Charles non lo era per nulla con la bianca: pensi, a mente fredda, che forse sarebbe stato meglio lasciarlo sulla stessa strategia di Carlos, col senno dei poi?"

Una domanda simile credo non avrebbe sollevato alcun tipo di polemica o malumore da parte di Binotto.

La critica ci sta, non è che non vada fatta.

Penso però bisogna anche essere furbi nel modo in cui farla.

Poi è chiaro che se dall'altra parte trovi qualcuno che non accetta critiche di alcun tipo, nemmeno quelle costruttive, c'è poco da farci.

Anzi: se è così con la stampa, non oso immaginare che clima possa esserci in squadra con un responsabile che non accetta critiche, obiezioni e suggerimenti rispetto alla sua linea.

Link al post
Condividi su altri siti

povero binotto ha bisogno che gli si pongano le domande in un certo modo altrimenti ci rimane troppo male e sbatte i piedi :massa1:

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Rhobar_III ha scritto:

Non ho assolutamente criticato Vanzini, per me ha fatto bene a porre l'evidenza che fosse stato commesso un errore strategico.

Ho soltanto scritto che a caldo Vanzini ha espresso un concetto giusto, ma in una maniera tale che Binotto potesse interpretarlo come una lezione di strategia non richiesta.

Che Binotto potesse anche essere ragionevolmente incazzato per come era andata la gara, senza volerlo palesare pubblicamente, è possibile, ma il sentirsi raccontare pure la lezioncina di un giornalista che non gli sta nemmeno simpatico deve essere stato il colmo per lui.

Io penso possa essere questa la ragione per cui non abbia voluto rilasciare commenti ai microfoni di Sky.

Binotto era andato in TV in Ungheria per porre l'attenzione sulla competitività della macchina, che a suo avviso non era stata sufficiente.

L'ha fatto per coprire le spalle alla squadra?

Può darsi, non lo escludo.

Ma che la macchina non fosse stata competitiva come c'era da aspettarsi (si parlava di doppietta prima della gara, non dimentichiamolo) è abbastanza evidente.

Sainz è stato rimontato da Hamilton sulla stessa identica strategia. È evidente che la macchina non avesse performato come avrebbe dovuto.

Quindi, in buona sostanza, Binotto non ha detto una falsità quando ha dichiarato che la monoposto non era stata competitiva, almeno non tanto quanto ci si potesse attendere alla vigilia.

Vanzini aveva giustamente replicato: "con la gomma media Leclerc era in testa e stava scappando via da Russell, la macchina in quel frangente era competitiva, perché tu dici che oggi non era competitiva?

Il problema è stato fermarlo per mettergli gomma bianca, le Alpine non andavano con quella gomma, perché avete fatto questa scelta?"

Binotto, stizzito sia per il modo a suo modo di interpretare lezioso, sia per il fatto di essere stato contraddetto in diretta, sia per il fatto che sapeva di non poter dare una risposta esaustiva e convincente, ha risposto seccato: "tu ti concentri sulle strategie, ma non eravamo competitivi su nessun compound. Oggi io, da responsabile della scuderia, ti dico che avevamo un problema principale, cioè che la macchina non andava come avrebbe dovuto. Poi per carità, le strategie le guarderemo sicuramente, ma oggi la mia priorità è la prestazione della macchina".

Penso conoscerete tutti il dialogo.

Le parole sono state più o meno queste.

Vanzini aveva ragione e non ha sbagliato.

Conoscendo Binotto, per evitare di inimicarselo ulteriormente avrebbe potuto controbattere con qualcosa del tipo: "Effettivamente Sainz, a parità di strategia con Hamilton, si è fatto rimontare tanti secondi. Avete già un'idea del perché non eravate competitivi?

Anche Charles non lo era per nulla con la bianca: pensi, a mente fredda, che forse sarebbe stato meglio lasciarlo sulla stessa strategia di Carlos, col senno dei poi?"

Una domanda simile credo non avrebbe sollevato alcun tipo di polemica o malumore da parte di Binotto.

La critica ci sta, non è che non vada fatta.

Penso però bisogna anche essere furbi nel modo in cui farla.

Poi è chiaro che se dall'altra parte trovi qualcuno che non accetta critiche di alcun tipo, nemmeno quelle costruttive, c'è poco da farci.

Anzi: se è così con la stampa, non oso immaginare che clima possa esserci in squadra con un responsabile che non accetta critiche, obiezioni e suggerimenti rispetto alla sua linea.

Ma infatti è per questo che la cosa è ancora più grave 

Link al post
Condividi su altri siti

spettacolo Binotto sta piangendo a nastro sul budget cap

risolvere i ca**o di problemi della squadra no, meglio accusare gli altri di barare:binotto1m:

Link al post
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Ruberekus said:

spettacolo Binotto sta piangendo a nastro sul budget cap

risolvere i ca**o di problemi della squadra no, meglio accusare gli altri di barare:binotto1m:

beh le due cose vanno di pari passo, magari sanno dove lavorare ma il limite alla spesa li ferma, mentre RBR pare non abbia capping alla spesa, quindi mette mano dove e come migliorando la vettura

questo al netto delle cappelle pit wall

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto che pianga così eloquentemente è sinonimo di "non porteremo più una sega di upgrade"

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

risolvere i ca**o di problemi della squadra

E quali? Per lui è tutto ok.

Sono incravattati ormai....

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stout ha scritto:

beh le due cose vanno di pari passo, magari sanno dove lavorare ma il limite alla spesa li ferma, mentre RBR pare non abbia capping alla spesa, quindi mette mano dove e come migliorando la vettura

questo al netto delle cappelle pit wall

ma la RB non doveva finire gli aggiornamenti ad aprile ? e il budget cap essere a prova di bomba ? :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Ruberekus said:

ma la RB non doveva finire gli aggiornamenti ad aprile ? e il budget cap essere a prova di bomba ? :rolleyes:

la cosa del budget cap ad aprile l'aveva sparata AMuS mi pare, a prova di bomba c'e' solo una cosa, si sapeva potesse essere aggirato, evidentemente i ragioneri in red bull sono meglio degli altri e sanno magheggiare meglio 

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Stout ha scritto:

la cosa del budget cap ad aprile l'aveva sparata AMuS mi pare, a prova di bomba c'e' solo una cosa, si sapeva potesse essere aggirato, evidentemente i ragioneri in red bull sono meglio degli altri e sanno magheggiare meglio 

tu stesso mi sembravi di tutt'altra opinione ad aprile quando noialtri dicevamo che il budget cap è fumo negli occhi

Link al post
Condividi su altri siti

L'unico budget cap sensato è il buonsenso.

Ognuno dovrebbe essere libero di spendere quanto gli pare, se ha le risorse economiche e la volontà di spenderle.

Fatti suoi, nessuno gli impone di spenderli con la forza.

È palese che un sistema di controllo delle spese può essere aggirato in qualsiasi modo e in qualsiasi misura.

Nell'NBA funziona perché per fare una squadra devi prendere i giocatori con un budget limitato che puoi spendere, come nel FantaF1 che c'è in questo forum.

Ma nessuno può dire con esattezza quanto costa un upgrade rispetto ad un altro.

Avrebbe senso inserire un numero di token limitati per apportare modifiche su qualsiasi area della monoposto: vuoi modificare il fondo? Ok, costa X token.

Hai ancora X token? Ok, puoi montare questo componente in gara, altrimenti non lo monti.

Non è difficile, volendo.

Poi sta al team valutare bene cosa omologare per le gare: se sbagli upgrade e omologhi il componente, hai sprecato non solo i soldi, ma anche gli X token per le modifiche totali alla macchina, che ti ridurranno il numero totale di cambiamenti che potrai fare in futuro.

Per inciso, era lo stesso sistema usato nel 2021, solo che lì era limitante perché imponeva di lavorare solo in poche aree e non in altre.

Link al post
Condividi su altri siti

La ferrari è un paradosso.

Ha peggio della italianità in molti ambiti, e l'unica eccelenza italiana di aggirare balzelli finanziari,  non cel'ha :rotfl:

• Like 2
  • Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti