Vai al contenuto
MartinM

1, 2, 3... Mattia Binout!

Post raccomandati

8 ore fa, Kimired ha scritto:

Si vede da un miglio che cerca di proteggere qualcuno.. non è possibile che sia tanto incompetente.. prima dice che la differenza di velocità tra Russel e Leclerc dipendeva dalla differenza di mescola poi, smentito da Vanzini che gli fa notare che erano sulla stessa gomma, parla di differenza di usura.. e così su tanti episodi. Questo veniva ai microfoni per prenderci beatamente per il c**o.

bah a me personalmente può anche andare bene che venga alle interviste a raccontarci panzanate cercando di proteggere la squadra (abbiamo sempre osannato il "lavare i panni sporchi in casa" dell'era schumacheriana, no?), perchè a conti fatti quello che dice ad un microfono conta zero sul lavoro che fanno in fabbrica/muretto.

quello che non mi va bene è che anche dopo figuracce del genere non è cambiato mai nulla, per tutta la stagione.

Ora, da quel che so da chi lavora dentro in fabbrica, se fuori ai microfoni sembra mordido, in fabbrica è esattamente il contrario, ma a quanto pare ci sono intoccabili in squadra..è da capire se questi soggetti sono intoccabili con la sua complicità o meno, vedremo.

 

in ogni caso di quell'intervista non butterei tutto, soprattutto quando parlava di "mancanza di performance", per questo non mi è mai dispiaciuto come tecnico, perchè anche con una gara tutto sommato buona del tuo pilota di punta, farcita di errori strategici, ha ammesso che c'era comunque qualcosa che non andava (altrimenti non avremmo faticato a passare una mercedes che fino ad allora si prendeva decine di secondi).

è vero che ha fatto la figuraccia del cioccolataio parlando delle strategie ma è altrettanto vero che la ferrari vista in ungheria era già in fase calante tanto che non sono riusciti a fare  la pole nonostante non ci fosse verstappen, piazzato P10 per un suo errore

 

 

 

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mircocatta ha scritto:

bah a me personalmente può anche andare bene che venga alle interviste a raccontarci panzanate cercando di proteggere la squadra (abbiamo sempre osannato il "lavare i panni sporchi in casa" dell'era schumacheriana, no?), perchè a conti fatti quello che dice ad un microfono conta zero sul lavoro che fanno in fabbrica/muretto.

quello che non mi va bene è che anche dopo figuracce del genere non è cambiato mai nulla

Ora, da quel che so da chi lavora dentro in fabbrica, se fuori ai microfoni sembra mordido, in fabbrica è esattamente il contrario, ma a quanto pare ci sono intoccabili in fabbrica..era da capire se fossero intoccabili con la sua complicità o meno, vedremo.

 

in ogni caso di quell'intervista non butterei tutto, soprattutto quando parlava di "mancanza di performance".

è vero che ha fatto la figuraccia del cioccolataio parlando delle strategie ma è altrettanto vero che la ferrari vista in ungheria era già in fase calante tanto che manco riuscirono a fare la pole nonostante non ci fosse verstappen che aveva fatto uno dei suoi errori stagionali in qualifica.


Oddio, così duro che continua tutt’ora a ripetere che non c’è niente da cambiare.. dopo anni di deliri. Insomma.. comunque a questo punto non le faccia le interviste se deve andare ai microfoni a raccontare le favole, perché quello fa. Una simile intervista non ha alcun senso. Leclerc sul passo gara fino a metà ci stava regolamentare e aveva rirmo. Ha iniziato a farsi umiliare quando gli hanno fatto quel macello. Sarebbe potuto arrivare secondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi una cosa davvero brutta del muretto: ma signori miei… voi siete già sotto i riflettori di tutto il mondo e derisi da tifoseria amica e nemica.. dopo tutto quello che avete combinato possibile che non vi arrivi che visto che non è cosa vostra fare scelte che si facciano notare per astuzia e positività dovreste per lo meno copiare quello che fanno gli altri? Così facendo se sbagliate potreste dire che lo hanno fatto tutti.. invece voi no: nel tentativo di dimostrare di saper essere perspicaci, cercando di smentire il pensiero collettivo fate ancora più buffonate di prima andando a tentativi, come ad esempio montare le intermedie su pista asciutta sperando che arrivi immediatamente l’acqua.

Siamo ai livelli di Paolino Paperino.

Modificato da Kimired
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kimired ha scritto:


Si ma difendere la squadra dalle critiche non significa negare l’innegabile, non significa “noi facciamo sempre tutto bene”, “i problemi sono altri”, “non abbiamo sbagliato approccio” ecc..

A parte che non è un percorso sano di crescita, negare ad oltranza l’esistenza degli errori farà si che questi continuino a ripetersi, oltre che prendere per il *** chi ti ascolta in modo plateale.

Personalmente sono anni che dico che Rueda sia inadatto e poco competente, lo dissi quando ancora in pochissimi lo notavano fin dal 2016, 2017. Ora.. va benissimo dare tempo, concordo che sia giusto e che spesso la linea della continuità sia sana, che occorre lasciare lavorare ed evitare continui ribaltoni, lasciar crescere professionalmente qualcuno… ma ci sarà anche un momento in cui, passati un tot di anni senza nessun riscontro positivo, ma, al contrario, solo danni su danni, bisognerà pur rendersi conto che occorre cambiare? A questo muretto il tempo lo si è già dato, non una stagione, non due.. ma 7 o 8 anni (e prendo l’esempio di Rueda in quanto responsabile delle decisioni finali del suo reparto).

Queste persone hanno scelto di legarsi alla Ferrari sapendo di andare a lavorare in un ambiente molto pesante, totalmente selettivo e competitivo, in cui si è costantemente sotto pressione e nel quale occorre dimostrare, in tempi piuttosto rapidi, di saper fare bene il proprio compito. Non parliamo di personaggi che devono essere iperprotetti e cullati, hanno scelto loro, consapevoli, di lavorare in questo ambiente, in una squadra sotto i riflettori, specie dopo tutto il tempo concessogli. Non c’è nulla da proteggere, perché non è passata 1 o 2 stagioni, ma hanno avuto ampiamente il tempo di esprimere le loro capacità. 
Proprio questo iperprotezionismo, invece, è esattamente la chiave di tutti questi anni di fallimenti sportivi reiterati.

Ricordo che tempo fa, un utente su Twitter fece un post elencando dal 2015 tutti gli errori strategici di Rueda, individuandone circa 80 (!).

Non puoi venirtene pertanto ai microfoni quando ti fanno notare che con una migliore strategia si sarebbe fatto meglio a venire a dare la colpa alla macchina e ai piloti, negando il vero problema. La gente non è stupida.

Tutto giusto. Infatti io ho scritto davanti alle telecamere, sperando che poi nelle riunioni in fabbrica, il tono fosse diverso. Ma visto i risultati,  ridico che purtroppo ci credeva davvero nelle atronzte che diceva...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, Kimired ha scritto:

Per non dimenticare:

 


intervista a limite del grottesco :scalaspecchio:

 

Riguardandola a distanza di 4 mesi, come direbbe qualcuno, agghiacciande...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 ore fa, NeoN ha scritto:

 

anche io ho questa paura...

io spero resti ma ormai sarà già chissà dove per vincere

ci sono posti vacanti per il suo ruolo altrove?

è pur sempre un ottimo ing. e grande motorista e sopratutto, conosce bene la PU ferrari 

...non è che tutti sono cosi fessi da farsi sgamare e se anche fosse, c'è chi ha un peso politico altamente superiore a quello ferrari

17 ore fa, Kimired ha scritto:


lo porterà al mondiale o a marcire? Non ho colto 

 

 
Ma perché avete tutta questa fifa boia di perdere l’illustre Binotto?!?

Non ricominciamo con la solfa di Costa e Allison finiti in Mercedes a fare incetta di trofei, in Mercedes ci sono finiti solo dopo che la Mercedes stava già dominando.

Per quello che ne sappiamo possono aver anche dato contributo pari a zero.

Mi pare che le altre squadre tra cui Mercedes e RedBull abbiano vinto anche senza l’illlustre Binotto, che invece sta lavorando da noi portandoci nel baratro. Quindi speriamo che vada dagli altri, così anche loro potranno sperimentare un po’ la gioia di dover analizzare i dati e di finire i soldi per gli sviluppi a metà mondiale. Goduria assicurata.

 

Beh ti posso dire che Aldone in mercedes è arrivato ad avere una importanza pari a quella di Toto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, panoramix ha scritto:

è pur sempre un ottimo ing. e grande motorista e sopratutto, conosce bene la PU ferrari 

...non è che tutti sono cosi fessi da farsi sgamare e se anche fosse, c'è chi ha un peso politico altamente superiore a quello ferrari

 

Già mi vedo la Mercedes del 2024 sfoggiare un motorone illegale costruito alla stessa maniera di quello ferrarista del 2019, con la FIA che manco si azzarda a controllare per non fa arrabbiare troppo Totone. :sbav:

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, panoramix ha scritto:

è pur sempre un ottimo ing. e grande motorista e sopratutto, conosce bene la PU ferrari 

...non è che tutti sono cosi fessi da farsi sgamare e se anche fosse, c'è chi ha un peso politico altamente superiore a quello ferrari

Beh ti posso dire che Aldone in mercedes è arrivato ad avere una importanza pari a quella di Toto


Aldone sarà sicuramente un valido ingegnere, ma Aldone arrivò comunque quando la Mercedes già dominava da astronave, pur senza Aldone.

3 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Già mi vedo la Mercedes del 2024 sfoggiare un motorone illegale costruito alla stessa maniera di quello ferrarista del 2019, con la FIA che manco si azzarda a controllare per non fa arrabbiare troppo Totone. :sbav:


Binotto nella storia del motore 2019 è caduto dal pero. Quel motore lo aveva preparato Sassi ed i suoi collaboratori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Kimired ha scritto:


Aldone sarà sicuramente un valido ingegnere, ma Aldone arrivò comunque quando la Mercedes già dominava da astronave, pur senza Aldone.


Binotto nella storia del motore 2019 è caduto dal pero. Quel motore lo aveva preparato Sassi ed i suoi collaboratori.

Cosa fu licenziato a metà 2011 da Ferrari e passò poco dopo a lavorare in Mercedes. Forix lo accredita come capo ingegneria del progetto 2012. Brawn nel suo libro lo indica come figura chiave dei successi Mercedes. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, chatruc ha scritto:

Cosa fu licenziato a metà 2011 da Ferrari e passò poco dopo a lavorare in Mercedes. Forix lo accredita come capo ingegneria del progetto 2012. Brawn nel suo libro lo indica come figura chiave dei successi Mercedes. 

 

Non è che i progetti 2012 e 2013 brillassero per efficienza e quelli successivi avevano soprattutto nella PU il loro punto di forza.

Non voglio screditare Costa, ma non lo ritengo una figura così fondamentale nei successi Mercedes.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
39 minuti fa, chatruc ha scritto:

Cosa fu licenziato a metà 2011 da Ferrari e passò poco dopo a lavorare in Mercedes. Forix lo accredita come capo ingegneria del progetto 2012. Brawn nel suo libro lo indica come figura chiave dei successi Mercedes. 


ok su Costa è vero ricordavo io fosse arrivato dopo, tuttavia non è corretto addossare i meriti di un progetto su una singola persona  come non è corretto paragonare quanto accaduto una volta con ciò che potrebbe riaccadere tutte le volte per alimentare la fobia di perdere qualcuno che in Ferrari sta facendo solo disastri.

E per inciso, i successi Mercedes dipesero al 90% dal cambio regolamentare sulle PU, sulle quali erano avanti di quasi una decina di anni.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Kimired ha scritto:

Binotto nella storia del motore 2019 è caduto dal pero. Quel motore lo aveva preparato Sassi ed i suoi collaboratori.

beh beh calma valà

tutti sapevano nel team ( 3  anni con varie escamotage ) 

ti assicuro che a cadere dal pero forse solo mia mamma

che se ne intende ZERO di f1

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, panoramix ha scritto:

beh beh calma valà

tutti sapevano nel team ( 3  anni con varie escamotage ) 

ti assicuro che a cadere dal pero forse solo mia mamma

che se ne intende ZERO di f1


intendevo che state continuando a dire che Binotto sarebbe il papà di quel motore e non è vero..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Kimired ha scritto:


intendevo che state continuando a dire che Binotto sarebbe il papà di quel motore e non è vero..

io non l'ho detto

ma sicuro sa come funziona 

e sopratutto sa cosa ha di diverso dalle altre PU

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Kimired ha scritto:

intendevo che state continuando a dire che Binotto sarebbe il papà di quel motore e non è vero..

 

Mai detta una cosa simile, per quanto mi riguarda. Io sostengo solo che Binotto è pur sempre un ingegnere, quindi di certo il modo in cui il motorone illegale funzionava gli è familiare quanto basta a poterlo replicare, se lo vuole. Poi ovviamente non farà, dato che si tratta di una soluzione illegale, ma insomma, di sicuro Binny possiede il know how.

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, panoramix ha scritto:

io non l'ho detto


Non lo hai detto direttamente tu è vero, ma quando scrivi che se va in altri team ci sarebbe il rischio di rifare quel motore è come se se ne occupasse lui direttamente. Non credo che possa a livello pratico farlo rifare e comunque paura di quello che possa fare o non fare Binotto in altre squadre per quanto mi riguarda è pari a 0.

8 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Mai detta una cosa simile, per quanto mi riguarda. Io sostengo solo che Binotto è pur sempre un ingegnere, quindi di certo il modo in cui il motorone illegale funzionava gli è familiare quanto basta a poterlo replicare, se lo vuole. Poi ovviamente non farà, dato che si tratta di una soluzione illegale, ma insomma, di sicuro Binny possiede il know how.


speriamo speriamo che vada in Mercedes dai, sono molto curioso di veder replicare il 2014..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Non è che i progetti 2012 e 2013 brillassero per efficienza e quelli successivi avevano soprattutto nella PU il loro punto di forza.

Non voglio screditare Costa, ma non lo ritengo una figura così fondamentale nei successi Mercedes.

Brawn, che era il capo, dice c'è è stato fondamentale. 

1 ora fa, Kimired ha scritto:


ok su Costa è vero ricordavo io fosse arrivato dopo, tuttavia non è corretto addossare i meriti di un progetto su una singola persona  come non è corretto paragonare quanto accaduto una volta con ciò che potrebbe riaccadere tutte le volte per alimentare la fobia di perdere qualcuno che in Ferrari sta facendo solo disastri.

E per inciso, i successi Mercedes dipesero al 90% dal cambio regolamentare sulle PU, sulle quali erano avanti di quasi una decina di anni.

I successi dal 2014 in poi vengono spiegati da Brawn nel suo libro e le motivazioni sono le stesse che non fanno vincere la Ferrari ora. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si è poi saputo chi era la "gola profonda" che ha spifferato alla FIA del "motorone" 2019?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, chatruc ha scritto:

Brawn, che era il capo, dice c'è è stato fondamentale. 

I successi dal 2014 in poi vengono spiegati da Brawn nel suo libro e le motivazioni sono le stesse che non fanno vincere la Ferrari ora. 

 

Ripeto che a mio avviso i successi Mercedes sono dipesi al 90% dal cambio regolamentare sulle pu, poi sei liberissimo di pensarla come vuoi, ci mancherebbe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Kimired said:

 

Ripeto che a mio avviso i successi Mercedes sono dipesi al 90% dal cambio regolamentare sulle pu, poi sei liberissimo di pensarla come vuoi, ci mancherebbe.

2014-2015 si ci puo stare, ma 2016 in poi neanche per sogno, non dimentichiamoci dei giri fastest lap fatti da hamilton all'ultimo giro di parecchie gare su Hard vecchie di 25 e passa giri, la il motore c'entra poco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×