Vai al contenuto
KimiSanton

2022.08 | Gran Premio d'Azerbaijan - Baku [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Poche considerazioni per una domenica deludente:

1) mi ha fatto simpatia Hamilton uscendo dalla macchina, anche io quando corro troppi km la mattina dopo mi alzo con quella difficoltà dal letto (e ho 4 anni in meno) 🤣

2) Russell è passato da Mr Saturday a Mr Sunday;

3) la Alpine per caso motorizza gli aerei di linea? Era una scheggia con DRS chiuso

4) forse con il titolo piloti oltre al bonus economico ti arriva anche quello della fortuna, Max sembra Lewis di qualche anno fa 

5) Perez forse ha capito che non vincerà mai il titolo in Rb a prescindere da tutto

Modificato da espritz

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mircocatta ha scritto:

Io sto messo peggio e ho 4 anni in meno

fate sport e mangiate sano che la salute è importante

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Stout ha scritto:

Goliardicamente ci sta pure, operativamente e realisticamente, dare addosso al capo e licenziarlo e' da fessi,  soprattutto nel Motorsport dove i cambiamenti richiedono anni per dare risultati 

certo, non è il momento di scaricarlo!

diciamo che da ex capo degli ingegneri e da ex capo motorista, qualcosa sulle PU ne deve pur sapere.

immagino abbiano tirato il collo e forse col caldo... però sono illazione da tifoso in TV

IMHO meglio questo campionato dove si può sperare nella vittoria, che lo scorso dove si pascolava a centro gruppo :sisi: 

Link al post
Condividi su altri siti

Intervista di Binotto a sky uk "we have to understand" :binotto2:

ormai ha il copyright su quella frase

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
2 minutes ago, JLP said:

certo, non è il momento di scaricarlo!

diciamo che da ex capo degli ingegneri e da ex capo motorista, qualcosa sulle PU ne deve pur sapere.

immagino abbiano tirato il collo e forse col caldo... però sono illazione da tifoso in TV

IMHO meglio questo campionato dove si può sperare nella vittoria, che lo scorso dove si pascolava a centro gruppo :sisi: 

Non so

Per esperienza professionale posso solo dirti che quando succede una cosa simile puoi solo investigare, essere il capo engineering non ti mette al sicuro da un qualsiasi problema, a meno che non sia un problema progettuale, allora si , chi lo ha fatto va rimpiazzato 

Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Stout ha scritto:

Goliardicamente ci sta pure, operativamente e realisticamente, dare addosso al capo e licenziarlo e' da fessi,  soprattutto nel Motorsport dove i cambiamenti richiedono anni per dare risultati 

I cambiamenti ci sono stati da anni e questi sono i risultati:

è ora di fare altri cambiamenti ma dall'Innominabile già vincitore  in su

Link al post
Condividi su altri siti
10 minutes ago, cisco27 said:

I cambiamenti ci sono stati da anni e questi sono i risultati:

è ora di fare altri cambiamenti ma dall'Innominabile già vincitore  in su

Possiamo dire e pensare di tutto, solo quando quel motore verrà esaminato a Maranello si capirà che è successo e se problema progettuale o altro

Link al post
Condividi su altri siti

Quattro motori Ferrari su sei sono andati arrosto.

Non c'è nulla da aggiungere, c'è un gravissimo problema di affidabilità, tanto più che Leclerc è già il secondo che rompe mentre è in testa.

Ora non so se questo sia dovuto all'upgrade di motore portato in Spagna, ma occorre rivedere le procedure di test a questo punto, non è possibile portare uno sviluppo che ti brucia motori su motori, in un campionato dove di fatto ci sono pochissimi ritiri.

Credo che il mondiale sia un discorso già precluso, di certo mi permetto di dire solo che Binotto ha sbagliato completamente le dichiarazioni in settimana: hai una macchina da mondiale, almeno provaci a vincerlo! Mettere le mani avanti così, dicendo che vincere non è l'obiettivo quando hai la macchina per farlo, in che modo può motivare la squadra?

La delusione per oggi ci sta, ma secondo me è più grave l'atteggiamento da "va beh anche se non vinciamo non fa nulla", perchè è un modo di fare che deprime l'ambiente, demotiva le persone ecc...

E occorre dare una svegliata a Sainz, che tra ieri e oggi è stato più che inutile. Poi ok, si è ritirato per colpe non sue, ma in ogni caso era nettamente più lento degli altri tre.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
45 minuti fa, JLP ha scritto:

troveranno un giovane che riesce ad arrivare in fondo senza problemi :sisi: 

L'adolescente George Russell

Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The Stig ha scritto:

Quattro motori Ferrari su sei sono andati arrosto.

Non c'è nulla da aggiungere, c'è un gravissimo problema di affidabilità, tanto più che Leclerc è già il secondo che rompe mentre è in testa.

Ora non so se questo sia dovuto all'upgrade di motore portato in Spagna, ma occorre rivedere le procedure di test a questo punto, non è possibile portare uno sviluppo che ti brucia motori su motori, in un campionato dove di fatto ci sono pochissimi ritiri.

Credo che il mondiale sia un discorso già precluso, di certo mi permetto di dire solo che Binotto ha sbagliato completamente le dichiarazioni in settimana: hai una macchina da mondiale, almeno provaci a vincerlo! Mettere le mani avanti così, dicendo che vincere non è l'obiettivo quando hai la macchina per farlo, in che modo può motivare la squadra?

La delusione per oggi ci sta, ma secondo me è più grave l'atteggiamento da "va beh anche se non vinciamo non fa nulla", perchè è un modo di fare che deprime l'ambiente, demotiva le persone ecc...

E occorre dare una svegliata a Sainz, che tra ieri e oggi è stato più che inutile. Poi ok, si è ritirato per colpe non sue, ma in ogni caso era nettamente più lento degli altri tre.

a onor del vero venerdì, intervistato su quella frase, ha chiaramente detto che è stata mal interpretata/tradotta (se non sbaglio era una dichiarazione fatta a stampa estera)

Link al post
Condividi su altri siti

Quali aree grigie potrebbero essere sfruttate per contrastare il porpoising? Forse un sistema passivo che irrigidisce l'assetto quando l'escursione delle molle/ammortizzatori supera una certa frequenza?

Link al post
Condividi su altri siti

Vi rendere conto che è già finita?

Link al post
Condividi su altri siti

No, perchè la presunta superiorità delle lattine non deriva da loro, ma da fattori esterni. Verstappen nulla di che come pilota, Leclerc finchè dipende da lui, lo regola per bene in pista. 

La RB è davanti per via degli sbagli della Ferrari, non per meriti loro. 

Modificato da Carmine Marzano

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Carmine Marzano ha scritto:

No, perchè la presunta superiorità delle lattine non deriva da loro, ma da fattori esterni. Verstappen nulla di che come pilota, Leclerc finchè dipende da lui, lo regola per bene in pista. 

La RB è davanti per via degli sbagli della Ferrari, non per meriti loro. 

Anche se fosse la sostanza non cambia. 

Ci ha passato anche perez in classifica. 

Il mondiale è andato. 

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie tante, ci ha superato perchè la Ferrari non arriva a traguardo, mica perchè è bravo lui. 

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stout ha scritto:

Possiamo dire e pensare di tutto, solo quando quel motore verrà esaminato a Maranello si capirà che è successo e se problema progettuale o altro

Progettuale o gestionale il responsabile, essendo il capo, è uno solo 

BAC

Link al post
Condividi su altri siti

Considerazioni sparse :

1 - Inutile girarsi intorno, col senno di poi non sappiamo se la strategia della rossa con Leclerc al pit fosse o meno la strategia migliore. Mancano troppi giri al traguardo e la gara era ancora all'inizio.

2 - La Red Bull in gara è molto competitiva. Se Perez si fosse fermato all'inizio del suo degrado gomme, avremmo visto sia Verstappen e sia il messicano recuperare alla grande su Leclerc qualora il ferrarista fosse rimasto in pista.

3 - La Mercedes in netta difficoltà. Russell ci mette una pezza, ma così davvero rischia di avere i propri piloti con infortuni alla schiena.

4 - Vettel in grande spolvero. Sta facendo gare sontuose. Non vorrei che sia prossimo al ritiro e per questo motivo stia dando tutto quello che ha in corpo. 

5 - Ammettere che era lento forse Sainz avrebbe fatto più bella figura perché la storia della strategia diversa (inutile su questa pista pro-sorpassi) non ci ha creduto nessuno.

Link al post
Condividi su altri siti

per fortuna sono andato al mare.

Link al post
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Trailblazer ha scritto:

per fortuna sono andato al mare.

Bella li, sono andato anch'io al mare. Meglio cosi, ho passato una bella giornata. 

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Carmine Marzano ha scritto:

Grazie tante, ci ha superato perchè la Ferrari non arriva a traguardo, mica perchè è bravo lui. 

Eh, potessi parlare io così del 2005 di Räikkönen... Quella McLaren rompeva spesso pur essendo più veloce e le grandi prestazioni del finlandese finivano sprecate. Chi era il primissimo ad approfittarne ogni volta? Alonso. Dobbiamo dedurre che Alonso sia un campione di cartone anche lui?

Link al post
Condividi su altri siti