Vai al contenuto
ClaudioMuse

La WC F1-75 sviluppata per Sainz

Sondaggio  

57 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Con quante gare di anticipo vincerà il mondiale?

• 2
    • ultima gara
    • non vincerà ma sarà tra le prime 3
    • non vincerà e sarà quarta o peggio

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 07/09/2022 in 12:43

Post raccomandati

9 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Tanti discorsi ma riassumo tutto in poche righe.

Binotto nel 2020 e 2021 ha più volte dichiarato che la Ferrari era concentrata tra sul 2022 con l'obiettivo di tornare a lottare per il mondiale.

Punto 1 : I discorsi su come abbiamo migliorato rispetto ai due anni precedenti, quindi, non sussistono in quanto l'obiettivo principale non era fare meglio rispetto agli ultimi due anni, ma vincere o lottare per il mondiale,  come dichiatato dal TP.

Punto due : La Ferrari in effetti è stata in lotta per il mondiale, almeno fino a quando il suo pilota principale non ha fatto alcuni errori (Francia, Imola) che gli hanno portato a perdere alcuni punti, e prima che la sua squadra ha iniziato a fare strategie dilettantistiche al fine di compromettere gare solide ed efficaci.

La verità signori miei, è che quando lotti per un mondiale con un pilota non puoi indugiare a dare TEAM ORDER, dargli gomme dure a basse temperature, ed altre cose senza senso per una squadra professionista ricca di tecnici che dovrebbero analizzare i dati e metterli in pratica e non improvvisare senza alcuna logica.

Il mondiale è stato vinto dalla Red Bull ma anche buttato dalla Ferrari.

Tutto giusto. Chi ha avuto tempo soldi potere,  non ha fatto neanche il minimo sindacale. Deve essere rimosso subito, e sostotuito con uno davvero capace, per non perdere altro tempo. 

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Se aspettiamo che JE faccia qualcosa stiamo freschi... Binotto è poco ma sicuro che non ha alcuna dignità di fare un passo indietro.

Link al post
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ggr ha scritto:

Tutto giusto. Chi ha avuto tempo soldi potere,  non ha fatto neanche il minimo sindacale. Deve essere rimosso subito, e sostotuito con uno davvero capace, per non perdere altro tempo. 

il problema che non sembra facile trovare chi vuol prendere in mano questa immensa patata bollente

Binotto è già un ex ma da chi verrà sostituito?

Link al post
Condividi su altri siti

Ad ogni gara che passa, l'imbarazzo è sempre più grande, ormai sono diventati lo zimbello di tutti con strategie al limite del grottesco, vedi la cagata finale con Leclerc.

Ormai non ci sono più parole, ed a questo punto è inutile insistere su chi sacrificare al patibolo, il mondiale è perso come già successo con Alonso e Vettel, e adesso ci mettiamo anche Leclerc.:lecwow:

Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, panoramix ha scritto:

il problema che non sembra facile trovare chi vuol prendere in mano questa immensa patata bollente

Binotto è già un ex ma da chi verrà sostituito?

Il problema non è solo Binotto.

Si dovrà sostituire anche tutto il muretto incapace di poter essere in f1.

Una rifondazione completa.

Link al post
Condividi su altri siti

Si. Ma va trovata una soluzione e in fretta. Io non ci credo che non ci siano persone che vorrebbero venire in ferrari. È la ferrari che non vuole lasciare carta bianca a chi arriva.  Ed ovviamente nessuno viene se sa già di dover fare solo il figurante. 

Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Max for the Viaplay NL: "Honestly? I don't understand their decision to pit Leclerc to go for the fastest lap, they must have quite a mess there. I feel sorry for Charles for the way they treat him there. I was hoping for an even fight this season, but Ferrari is spoiling their own races. Now I understand what it's like not to fight anyone for the World Championship, just like Lewis did for several seasons..."

:toto5m:

Link al post
Condividi su altri siti

Se la direttiva non c'entra è evidente che abbiano castrato il motore dopo l'esplosione di quello di Sainz e che non riescono a colmare il deficit di potenza scaricando la macchina, che poi rende la Ferrari più lenta anche nel guidato

Siamo passati da Austria che era il circuito Red Bull per antonomasia in cui c'era un dominio netto della Ferrari, alla Francia dove già su una pista molto più favorevole quel vantaggio non si era più visto e per finire all'Ungheria dove tutti si aspettavano un dominio incontrastato ed invece la partita era equilibrata.

Anche l'aggiornamento dell'ibrido sembra non aver portato a niente di eccezionale, in Red Bull si è vista la differenza di velocità quando Verstappen ha passato Sainz e quando lo ha fatto invece Perez.

A questo punto non solo la Ferrari non ha il motorone o comunque quello migliore in griglia, ma è anche il meno affidabile e che costringe la Scuderia ad abbassare le prestazioni per salvaguardarlo. Con queste premesse non andremo da nessuna parte nel 2023 perché tanto la Ferrari non riuscirà mai a fare un telaio migliore della Red Bull di Newey

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ve li ricordate quelli dell'accordo segreto sul motore castrato nel quale la Ferrari aveva "acquistato" il mondiale 2022?

:binott2m:

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SebMat ha scritto:

A questo punto non solo la Ferrari non ha il motorone o comunque quello migliore in griglia, ma è anche il meno affidabile e che costringe la Scuderia ad abbassare le prestazioni per salvaguardarlo. Con queste premesse non andremo da nessuna parte nel 2023 perché tanto la Ferrari non riuscirà mai a fare un telaio migliore della Red Bull di Newey

vabbe ma tanto ora il motore lo aggiustano con le deroghe affidabilità

o no ?

Link al post
Condividi su altri siti
22 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Ma ve li ricordate quelli dell'accordo segreto sul motore castrato nel quale la Ferrari aveva "acquistato" il mondiale 2022?

Presente! 😁

Innanzitutto la macchina dominante ad inizio anno Ferrari l'aveva davvero. Io avevo immaginato un mondiale dominato da Ferrari nella prima metà di campionato, per poi calare nella seconda metà con il ritorno degli avversari. Ma, a quel punto, Ferrari avrebbe avuto un vantaggio elevato, solo da amministrare.

Dopo l'Australia, non era affatto uno scenario balzano il mio già immaginato a dicembre. Se poi il team Ferrari ha deciso di buttare tutto al vento con una gestione delle strategie da oratorio, questo ha poco a che vedere con il fatto che, oggettivamente, il reparto tecnico aveva interpretato meglio di tutti le nuove regole, garantendo un vantaggio significativo per un buon numero di GP.

Link al post
Condividi su altri siti
31 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Non solo il 2022, anche gli anni successivi.  :lecwink:

• Lewisito 2

Link al post
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Il problema non è solo Binotto.

Si dovrà sostituire anche tutto il muretto incapace di poter essere in f1.

Una rifondazione completa.

tutto parte dal TP

dopo è solo una conseguenza.

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

Presente! 😁

Innanzitutto la macchina dominante ad inizio anno Ferrari l'aveva davvero. Io avevo immaginato un mondiale dominato da Ferrari nella prima metà di campionato, per poi calare nella seconda metà con il ritorno degli avversari. Ma, a quel punto, Ferrari avrebbe avuto un vantaggio elevato, solo da amministrare.

Dopo l'Australia, non era affatto uno scenario balzano il mio già immaginato a dicembre. Se poi il team Ferrari ha deciso di buttare tutto al vento con una gestione delle strategie da oratorio, questo ha poco a che vedere con il fatto che, oggettivamente, il reparto tecnico aveva interpretato meglio di tutti le nuove regole, garantendo un vantaggio significativo per un buon numero di GP.

Ah ma quindi l'accordo che prevedeva di preciso?

Che ci passassero delle idee per la nuova macchina? (Cosa assurda perché usare delle idee altrui, poi di chi?? non ti permetterebbe di sviluppare).

Che ci permettessero di usare il motorone truccato che non si è mai visto ed esplode una gara sì e una no?

Che bocciassero soluzioni avversarie? (Non ne è stata toccata mezza).

Si fa per scherzare eh, è che queste teorie del complotto mi fanno sempre sorridere, e dopo l'ennesima debacle di ieri mi è tornata alla mente quella del mondiale comprato da Ferrari. Ovviamente questo non significa che non creda nell'importanza del peso politico, ma che i mondiali "comprati" sono una cagata. Per vincere il mondiale servono grandi ingegneri, un grande muretto, un grandissimo pilota, senza questi non vinci mai.

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rimatt ha scritto:

Non solo il 2022, anche gli anni successivi.  :lecwink:

Una Ferrari vincente fa bene alla F1 :binott2m:

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, erosbart ha scritto:

Una Ferrari vincente fa bene alla F1 :binott2m:

sì infatti la F1 sta costantemente crescendo nonostante i clown show della Ferrari :asd: 

Link al post
Condividi su altri siti
11 hours ago, Bombarolo di Torino said:

Max for the Viaplay NL: "Honestly? I don't understand their decision to pit Leclerc to go for the fastest lap, they must have quite a mess there. I feel sorry for Charles for the way they treat him there. I was hoping for an even fight this season, but Ferrari is spoiling their own races. Now I understand what it's like not to fight anyone for the World Championship, just like Lewis did for several seasons..."

:max6m:

Mi sta sulle palle ma adoro il suo modo Dutch di dire tutto quello che gli passa per la testa 

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ruberekus ha scritto:

sì infatti la F1 sta costantemente crescendo nonostante i clown show della Ferrari :asd: 

For real

Tra l'altro sugli spalti si vedono progressivamente sempre meno tifosi della rossa, continuando così altro che minacce di ritirare le vetture, Liberty ti dice direttamente lì c'è la porta :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Ah ma quindi l'accordo che prevedeva di preciso?

Che ci passassero delle idee per la nuova macchina? (Cosa assurda perché usare delle idee altrui, poi di chi?? non ti permetterebbe di sviluppare).

Che ci permettessero di usare il motorone truccato che non si è mai visto ed esplode una gara sì e una no?

Che bocciassero soluzioni avversarie? (Non ne è stata toccata mezza).

Si fa per scherzare eh, è che queste teorie del complotto mi fanno sempre sorridere, e dopo l'ennesima debacle di ieri mi è tornata alla mente quella del mondiale comprato da Ferrari. Ovviamente questo non significa che non creda nell'importanza del peso politico, ma che i mondiali "comprati" sono una cagata. Per vincere il mondiale servono grandi ingegneri, un grande muretto, un grandissimo pilota, senza questi non vinci mai.

IMHO l'accordo (qualcosa a fine 2019 é successo), prevedeva garanzie sulla competitività Ferrari nel 2022, cosa che si é avverata. Il motorone c'era eccome all'inizio, la macchina era la piú competitiva (e anche ora non é che é ultima). Un balzo mica da ridere per chi fino all'anno prima lottava per i 6° posti.

Poi, come dici correttamente, posso anche "comprare" il mondiale, ma se poi il mio muretto sta seduto sugli allori e inventa strategie farlocche, ho solo gettato al vento il mio "accordo". Ma non inficia che qualcosa fu concordato, almeno secondo il mio parere. 

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

Mi sta sulle palle ma adoro il suo modo Dutch di dire tutto quello che gli passa per la testa 

:max5m:

Link al post
Condividi su altri siti