Vai al contenuto
ClaudioMuse

La WC F1-75 sviluppata per Sainz

Sondaggio  

57 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Con quante gare di anticipo vincerà il mondiale?

• 2
    • ultima gara
    • non vincerà ma sarà tra le prime 3
    • non vincerà e sarà quarta o peggio

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 07/09/2022 in 12:43

Post raccomandati

A parità di mappatura motore secondo me sono avanti loro di 2-3 decimi, non Red Bull.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, red27 ha scritto:

Infatti ieri la vettura era visivamente più morbida e con più rake/più alta rispetto alla RB e rispetto ai test stessi. 

Dovendo scegliere un compromesso hanno privilegiato lento e trazione a scapito dei curvoni in appoggio, confidando in una PU che può ancora dare molto

A livello di altezza da terra/rake quali sono le tendenze?

Non avendo visto nè i test, nè le libere non ho capito se è meglio stare alti o rasoterra, con rake o neutri... mi sapete dire qualcosa?

Modificato da andycott

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Illy ha scritto:

Binotto ha detto che oggi scatenerà tutti i cavalli

Speriamo non diventino una grigliata.

Comunque, io resto ancora scettico. La Ferrari è certamente quella che ha capito meglio la vettura ma questo non vuol dire che sia competitiva. Nel momento in cui RB e (soprattutto) Mercedes avranno capito la propria, vedremo i reali valori in campo. Ci vorranno massimo 3/4 GP.

Mercedes poi può sempre contare su provvedimenti "ad hoc" da parte di Pirelli e FIA e quindi tornare in gioco anche quando sembra fuori. Già è stata aiutata con la questione specchietti... La Ferrari quindi dovrà avere una superiorità prestazionale tale da restare davanti anche quando Mercedes verrà soccorsa.

Link al post
Condividi su altri siti

cmq provedo pole leclerc oggi 

:lecwink:

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, L.Costigan ha scritto:

Comunque, io resto ancora scettico. La Ferrari è certamente quella che ha capito meglio la vettura ma questo non vuol dire che sia competitiva. Nel momento in cui RB e (soprattutto) Mercedes avranno capito la propria, vedremo i reali valori in campo. Ci vorranno massimo 3/4 GP.

Mercedes poi può sempre contare su provvedimenti "ad hoc" da parte di Pirelli e FIA e quindi tornare in gioco anche quando sembra fuori. Già è stata aiutata con la questione specchietti... La Ferrari quindi dovrà avere una superiorità prestazionale tale da restare davanti anche quando Mercedes verrà soccorsa.

Per me ormai c'é poco da essere scettici. Ferrari é decisamente competitiva, poco da aggiungere.

E probabilmente ha un vantaggio tale che quando gli altri recupereranno sarà troppo tardi.

Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, L.Costigan ha scritto:

Red Bull ha capito da un bel po' la macchina. Sono quelli che hanno risolto il saltellamento meglio di tutti probabilmente.

Link al post
Condividi su altri siti
35 minuti fa, andycott ha scritto:

Non avendo visto nè i test, nè le libere non ho capito se è meglio stare alti o rasoterra, con rake o neutri... mi sapete dire qualcosa?

con l'effetto suolo conviene girare il più bassi e neutri possibile, poi interviene il porpoising per cui più sei basso più rischi di saltallare in rettilineo, è qui che bisogna trovare il giusto compromesso tra non perdere carico e alzare la vettura quel tanto che basta per non farla saltellare (ed è qui che la Mercedes sta trovando difficoltà)

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
32 minutes ago, andycott said:

dicevena che e facile risolvera il problema porpoising.basta che alzi un po il monoposto.facendo cosi pero si perde in prestazione.quello che cercano e di tenerla piu basso possibile e con qualche modo evitare il porposing.e li che diventa complicato

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

Per me ormai c'é poco da essere scettici. Ferrari é decisamente competitiva, poco da aggiungere.

E probabilmente ha un vantaggio tale che quando gli altri recupereranno sarà troppo tardi.

Boh a vedere il vantaggio che sembrava avere Verstappen a inizio anno 2021 e come sono finiti, non ci giurerei.

22 gare sono tantissime con le capacità di reazione delle squadre al giorno d'oggi

Link al post
Condividi su altri siti

La cosa certa è che la Ferrari è veloce in qualifica ma nel passo non tiene il ritmo della red bull

Modificato da Illy

Link al post
Condividi su altri siti

Diremo che la Ferrari è competitiva solo quando avrà vinto il titolo (speriamo prima possibile).

Se domani vincesse la gara alcuni diranno che non significa nulla perché è il primo GP, le condizioni cambieranno e gli avversari saranno più bravi negli sviluppi. Se domani non si vince si dirà che questa è la conferma della scarsa competitività Ferrari. Capisco che le delusioni sono state parecchie, ma il giudizio dovrebbe essere sempre neutro e oggettivo.

A me non sembra poi che alla Ferrari manchi la capacità di reazione e, oltretutto, con il budget è già messa meglio delle altre non avendo portato sviluppi significativi. 

Se l'ambiente si esprime in modo così coraggioso vuol dire che la performance c'è; loro di sicuro sanno più cose di noi ;)

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

Non so, mi pare che la RB abbia mostrato di più, poi vediamo con la cavalleria a piena potenza per tutti cosa si dice. Ma ora ipotizzando un livello simile di mappatura, mi pare siano avanti come pacchetto complessivo, efficienza aerodinamica nei tratti veloci soprattutto.

34 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

con l'effetto suolo conviene girare il più bassi e neutri possibile, poi interviene il porpoising per cui più sei basso più rischi di saltallare in rettilineo, è qui che bisogna trovare il giusto compromesso tra non perdere carico e alzare la vettura quel tanto che basta per non farla saltellare (ed è qui che la Mercedes sta trovando difficoltà)

In realtà alzare la macchina è una facile pezza temporanea, tutti stanno cercando di trovare altre strade con modifiche al fondo per non perdere carico

9 minuti fa, Mishima ha scritto:

Diremo che la Ferrari è competitiva solo quando avrà vinto il titolo (speriamo prima possibile).

Se domani vincesse la gara alcuni diranno che non significa nulla perché è il primo GP, le condizioni cambieranno e gli avversari saranno più bravi negli sviluppi. Se domani non si vince si dirà che questa è la conferma della scarsa competitività Ferrari. Capisco che le delusioni sono state parecchie, ma il giudizio dovrebbe essere sempre neutro e oggettivo.

A me non sembra poi che alla Ferrari manchi la capacità di reazione e, oltretutto, con il budget è già messa meglio delle altre non avendo portato sviluppi significativi. 

Se l'ambiente si esprime in modo così coraggioso vuol dire che la performance c'è; loro di sicuro sanno più cose di noi ;)

Alcuni non credo che si tacciono neanche con doppietta e tutti doppiati. Anzi, inizierebbero le accuse. 

Comunque sì, se si sbilanciano è perchè se la sentono calda. 

Modificato da Alexander

Link al post
Condividi su altri siti

Lo ha detto anche gene' che era su una curva veloce, che la rb era un po meglio di ferrari. Ce la possiamo giocare solo se il motore si dimostra una roba tipo 2019... chissà...

Link al post
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Illy ha scritto:

La cosa certa è che la Ferrari è veloce in qualifica ma nel passo non tiene il ritmo della red bull

È vero.

Quest'anno dovrebbe essere più un problema questo perché le nuove monoposto 2022 sono state create per rendere i sorpassi in gara piu facili.

Se capitasse ciò,  Leclerc avrebbe negli specchietti Verstappen pronto a sorpassare :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mishima ha scritto:

La Ferrari è competitiva quando è in grado di lottare per il titolo fino alla fine della stagione. Questo metro di giudizio vale per tutte le squadre.

Dopo le FP2 è una macchina di belle speranze che deve ancora dimostrare il suo effettivo valore, contro avversari che in passato l'hanno sempre battuta, cambi o non cambi di regolamento. Questa cosa però alla gente dopo...13 anni?? forse non è ancora entrata in testa. Quindi prima di iniziare a parlare di competitività e mondiale ci sarà da aspettare perlomeno 3/4 gare, come è sempre accaduto nella storia di questo sport.

Io finche non vedo pole-vittorie e GP vinti con merito, sul carro degli ottimisti ci lascio montare gli altri. Non ho nessun problema dopo a riconoscerlo. Però fintanto che elementi concreti per sperare non ne vediamo, io resto prevenuto.

Poi ognuno fa come gli pare.

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L.Costigan ha scritto:

finche non vedo pole-vittorie e GP vinti con merito

E anche con una certa costanza. Abbiamo visto troppe volte fare i fenomeni su un circuito, e arrivare doppiati quello dopo...

Link al post
Condividi su altri siti
53 minuti fa, L.Costigan ha scritto:

Io finche non vedo pole-vittorie e GP vinti con merito, sul carro degli ottimisti ci lascio montare gli altri. Non ho nessun problema dopo a riconoscerlo. Però fintanto che elementi concreti per sperare non ne vediamo, io resto prevenuto.

Vabbè ci sta, ribadisco: con 22 gare da fare, andare bene in una o due è una cosa possibile, ma non sufficiente

Link al post
Condividi su altri siti

Miglior vettura qui in Bahrain, abbastanza palese.

Link al post
Condividi su altri siti

top del top!

Link al post
Condividi su altri siti

Topppp

Link al post
Condividi su altri siti