Vai al contenuto
ClaudioMuse

La spendacciona Red Bull RB18

Sondaggio  

30 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come finirà in classifica?

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 17/03/2022 in 08:40

Post raccomandati

1 hour ago, Alex_Ferrari said:

Se c'è qualcosa anche quest'anno lo scopriremo l'ottobre prossimo :baraldi:

In realtà si parla di sanzione anche per l'anno in corso, perche per estensione il budget in eccesso doveva essere tolto dall'anno corrente quindi meno aggiornamenti 

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io mi domando come possano farsi beccare a sforare un budget cap. Ci sono 1000 modi per farloccare tutti i costi esterni. 
Vai da un fornitore e chiedi 1000 ore di test aerodinamici. Costano 5 milioni. Ti accordi per 2 milioni e carichi i 3 mancanti su lavori commissionati per altre competizioni sportive o per automobili di serie.

Se il fornitore è una società dello stesso gruppo, chi decide se i transfer price sono corretti?

in più 145 milioni sono una briciola per società come Mercedes, te li fanno sparire e riapparire in un secondo.

Per farti beccare devi essere veramente un babbeo.

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adal ha scritto:

Io mi domando come possano farsi beccare a sforare un budget cap. Ci sono 1000 modi per farloccare tutti i costi esterni. 
Vai da un fornitore e chiedi 1000 ore di test aerodinamici. Costano 5 milioni. Ti accordi per 2 milioni e carichi i 3 mancanti su lavori commissionati per altre competizioni sportive o per automobili di serie.

Se il fornitore è una società dello stesso gruppo, chi decide se i transfer price sono corretti?

in più 145 milioni sono una briciola per società come Mercedes, te li fanno sparire e riapparire in un secondo.

E sicuramente la Mercedes che non digerisce la sconfitta del 2021.

Chiaro che vinceranno il titolo 2023.

Per me attenzione comunque alla replica Red Bull.

Vai a sapere cosa possono mettere sul tavolo per dire che la Mercedes abbia barato per anni.

Quindi compromesso per tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

Si so scordati di nuovo la benza :chandhok:

Link al post
Condividi su altri siti

Errore piuttosto madornale, salvato dalle condizioni un po' atipiche di questa qualifica, ma sempre madornale.

Detto che Max avrebbe fatto pole comodamente in entrambi i giri, sul giro secco c'era superiorità. Domani sarà molto più complicato rimontare.

Link al post
Condividi su altri siti

Per una volta non siamo i clown di giornata

Link al post
Condividi su altri siti

errore che se fatto dalla Ferrari avrebbe scatenato scioperi e rivolte

però anche qui avevano la migliore macchina (anche se ho l'impressione che abbiano puntato più sulla qualifica che in altre occasioni)

Link al post
Condividi su altri siti

Sempre sul pezzo Gianluca

Link al post
Condividi su altri siti

Le dichiarazioni di marko, confermano quello che sospettavo. 

È già certo che rb ha sforato. Questi 5 giorni servono s fia e avvocati per discutere la faccenda. Molto probabilmente,  quando daranno i risultati, diranno gia quale sarà l'eventuale pena. Una cosa è certa, sti soldi in più li hanno spesi,  altrimenti non starebbero li a doscutere. Ora tutto sta a come gli avvocati rb intorteranno la fia...

Link al post
Condividi su altri siti

Penso solo a una frase:

Succede quando smetti di barare” cit.

Max Verstappen, 2019.

Come al solito se la caveranno con una pacca sulle spalle. Spero di sbagliare.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Adal ha scritto:

Ma infatti mi pare assurdo.

Penso che sia più una questione di interpretazione di quali spese entrano nel budget cap e quali no.

In ogni caso il BC è una cosa che può avere un suo senso, ma nella pratica è incontrollabile, tanto quanto il gardening leave per esempio.

Link al post
Condividi su altri siti

La Red Bull oggi è stata superficiale.

Verstappen ha tutte le ragioni del mondo ad arrabbiarsi come una belva.

Comunque per domani al quinto posto dovrebbe arrivarci già a metà gara.

Il problema sarà raggiungere Sainz, Hamilton,  Perez e Leclerc.

Sicuramente lo faranno partire con una gomma dura (credo più la gialla che la bianca) per farlo andare più lungo possibile.

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperScatto ha scritto:

Penso che sia più una questione di interpretazione di quali spese entrano nel budget cap e quali no

Questo doscorso varebbe se tutti piu o meno sforoano una cifra attrono al milione. Allora si può pensare che la regola possa essere interpretata male. Ma qundo sei praticamente l'unico, e sfori di 10 milioni, mette male a sostenere che hai interpretato male la regola.  

Se la mettiamo cosi, possiamo interpretare at libitum tutte le regole, e poi se mi beccano dico che non avevo capito. E comunque, capito o no, tu ne hai tratto un vantaggio. Sta cosa la devi pagare senza se e senza ma.

Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ggr ha scritto:

Questo doscorso varebbe se tutti piu o meno sforoano una cifra attrono al milione. Allora si può pensare che la regola possa essere interpretata male. Ma qundo sei praticamente l'unico, e sfori di 10 milioni, mette male a sostenere che hai interpretato male la regola.  

Se la mettiamo cosi, possiamo interpretare at libitum tutte le regole, e poi se mi beccano dico che non avevo capito. E comunque, capito o no, tu ne hai tratto un vantaggio. Sta cosa la devi pagare senza se e senza ma.

Finché non esce la nota ufficiale FIA non si sa ne come ne di quanto, quindi inutile fare discorsi in questo senso.

Quello che intendevo io è che mi pare strano che spendano di più sapendo che poi alla fine i bilanci li controllano, non sono stupidi.

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono stupidi. Sicuramente pensano di avere una scapppatoia in qualche parte del regolamento che si presta a furbate. Quindi sta tutto alla fia, a decidere se trattasi di svista o di furbata. Comunque non cambia la sostanza. Lo ha ammesso lo stesso marko che uomini rb e fia stanno lavorando alla cosa, il che significa che stanno cercando di limitare un danno, che cominque ci sarà a prescindere, perché in buona fede o no, questi milioni in più li hanno spesi, ma da oggi non potranno più farlo. Resta il fatto che questi soldi spesi in più,  ti hanno portato un vantaggio che parte dall'anno scorso e proseguirà nel tempo. È questa la cosa da riequilibrare. 

Link al post
Condividi su altri siti

4 qualifiche compromesse nelle ultime 5 gare (e 4 vittorie)

diciamo che si stanno impegnando a rendere un minimo interessante questo finale di campionato

Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, Kimired ha scritto:

Penso solo a una frase:

Succede quando smetti di barare” cit.

Max Verstappen, 2019.

Come al solito se la caveranno con una pacca sulle spalle. Spero di sbagliare.

La mente è andata subito a quelle parole che non ho mai digerito, spero che qualcuno le dica a lui e alla sua squadra se dovesse essere provato.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Provato lo è già.  Fia sta solo sentendo le spiegazioni di rb. Ma che abbiano sforato, è un dato di fatto. 

Modificato da ggr

Link al post
Condividi su altri siti

I record di Lewis Hamilton sono tranquilli.

Max fra venerdi e sabato non riesce mai ad avere una sessione pulita.

Con il ritorno della Mercedes nel 2023, la RB deve capire che la qualifica é importantissima.

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto dovrà capire come stare al passo, senza spendere 5 milioni più degli altri... io vedo una situazione tipo ferrari 2019 che dopo essere stata banfata, da una gara all'altra non andava più avanti. Se la obbligassero a togliere 5 milioni di aggiornamenti,  voglio vedere come va a finire....

Link al post
Condividi su altri siti