Vai al contenuto
ClaudioMuse

La spendacciona Red Bull RB18

Sondaggio  

30 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come finirà in classifica?

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 17/03/2022 in 08:40

Post raccomandati

Perez è arrivato a -15 da Supermax dopo Monaco anche perché Verstappen ha avuto un DNF in più (mentre era abbondantemente davanti al compagno). È vero che a inizio stagione erano più vicini (avoja, adesso sembra ci sia un secondo al giro fra i due), ma da lì a immaginarsi un duello stile Rosberg-Hamilton ce ne passa, anche perché Verstappenino sa partire

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, espritz ha scritto:

Aggiungo solo che nessuno pensa Perez sia al livello di Max. Ma se lo sviluppo avesse seguito il suo stile e non quello dell'olandese, magari ora vedremmo un campionato stile Rosberg - Hamilton. 

Eh sì, alla RB invece di pensare a stradominare con Max dovevano fare lo sviluppo per consentire a Perez di giocarsi i podi con Ferrari e Mercedes, proprio una strategia brillante.

:per8m:

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Leno ha scritto:

Eh sì, alla RB invece di pensare a stradominare con Max dovevano fare lo sviluppo per consentire a Perez di giocarsi i podi con Ferrari e Mercedes, proprio una strategia brillante.

:per8m:

No no, nessuno lo ha detto. Comprensibile quello che hanno fatto... Ma sono anche stufa di sentire la telecronaca "Perez disperso". Diciamo anche le cose come stanno! Non è mica un sacrilegio cucire la macchina su misura del pilota di punta

Link al post
Condividi su altri siti

mah io a questa storia che la rb faccia le auto magicamente per misura ci credo fino a un certo punto.

Link al post
Condividi su altri siti

Solo in RedBull piloti passano da normali a fenomenali e da fenomenali a brocchi. 

Avete semplicemente la memoria cortissima.

Voglio ricordarvi i vari Webber, Vettel e lo stesso Ricciardo. 

Chi giudica i piloti in termini assoluti basandosi sulle loro prestazioni in RedBull avrà sempre delle brutte sorprese. A buon intenditor.. 

Il budget cap avvantaggerà sempre di più la RedBull che (per chi non lo avesse ancora capito) usa Perez per testare i componenti e bloccare altri piloti qualora ce ne fosse bisogno.  E in caso di componenti il cui vantaggio è dimostrato (ma forse costoso da produrre) lo si dà solo a Verstappen(ricordate il super DRS che ha avuto solo Max) 

Mercedes ha 2 macchine uguali, idem Ferrari. RedBull invece corre con 1 sola macchina e testa con l'altra. Batterli sarà difficile. 

Modificato da Imperial

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sfugge quando Perez sarebbe stato fenomenale 

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Leno ha scritto:

Lo hanno definito leggenda l'anno scorso e comunque a inizio anno andava come Max e qualche volta di più in qualifica. 

Io seguo tutte le FP1, FP2, FP3 e a differenza di adesso dove Perez è quasi sempre a 1+ secondo a inizio anno era competitivo. 

Questa variazione di prestazioni così assurda si verifica solo in RedBull. Nessun altro team ha lo stesso fenomeno. 

La tanta criticata Mercedes fece tutto il necessario affinché convergessero le prestazioni di entrambi i piloti dal 2014 al 2016, un po' come la Ferrari e anche la Mercedes di adesso. 

Io sogno una Formula 1 così altrimenti facciamo prima a correre con 1 sola macchina per team. 

Modificato da Imperial

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sembra di vedere grossissime variazioni nella resa di Perez, è un po' in calo ma come tutti i piloti che non sono dei campioni non riesce a tener alta l'asticella per tutto il campionato, esattamente come Bottas quando era alla Mercedes.

Che poi in RB abbiano un occhio di riguardo per Max mi sembra assolutamente normale.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, ilmonaco ha scritto:

Se non sbaglio però in gara Perez recuperava parecchio e in classifica erano lì. Più o meno li vedo equivalenti, anche se in effetti non credevo ci fosse così tanta differenza in qualifica. 

Sainz in effetti è sottovalutato ma non lo vedo a livello dei campioni... 

Norris non riesco a capire se attualmente sia cresciuto o Ricciardo è semplicemente bollito completamente 

Su Norris è difficile dire a che livello davvero sia, perché come si diceva giustamente, la differenza tra un gran bel pilota e un campionissimo la vedi quando hanno tra le mani una vettura di vertice, è lì che appare tutto il divario tra un Hamiltoon/Verstappen e un Bottas/Perez, che nei team di fascia media se la cavano più che bene. 

Purtroppo per Lando gli anni passano e lui deve dare una svolta alla sua promettente carriera, ma la McLaren non sembra in grado di aiutarlo. 

Link al post
Condividi su altri siti

Non escluderei che il telaio leggero sia stato omologato anche in funzione 2023, potrebbe essere quella la base da cui ripartiranno. 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Leno ha scritto:

E a me sfugge quando Verstappen sarebbe mai stato normale. A parte, forse, nell'anno del suo debutto in F1, ma aveva ancora il ciuccio, e comunque regolò senza troppi problemi il buon Sainz (49 punti a 18).

@Imperial

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Non escluderei che il telaio leggero sia stato omologato anche in funzione 2023, potrebbe essere quella la base da cui ripartiranno. 

da quello che è stato scritto, hanno messo a punto un nuovo metodo di combinare le pelli di carbonio per risparmiare peso; quindi, se pure non fosse lo stesso telaio che useranno nel 2023, è comunque know-how aggiuntivo che si porteranno dietro

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ruberekus ha scritto:

8FcodMIgXkAErI36?format=jpg&name=medium

Analizzare la performance solo in qualifica ha sempre avuto ben poco senso come dimostrano la F 2002 o anche la RB 9 stessa dove in gara Seb vinceva con la pipa nonostante un vantaggio non enorme in quali.

Le Mercedes erano su un altro pianeta ovunque e li niente da dire.

Comunque ripeto io non mi aspetto Perez davanti a Verstappen ma non mi aspetto nemmeno che si prenda quasi 1s in qualifica in un circuito "facile" come Monza

Link al post
Condividi su altri siti
1 hour ago, Imperial said:

Lo hanno definito leggenda l'anno scorso

Credo intendessero leggenda di blocchi stradali https://thesportsrush.com/f1-news-checo-is-a-legend-max-verstappen-lauds-sergio-perez-for-slowing-lewis-hamilton-down-during-the-incredible-duel/

Link al post
Condividi su altri siti

Ha impedito ad Hamilton di avere il gap necessario per fermarsi e rimanere comunque in testa proteggendosi da eventuali mosse Red Bull, è stato fondamentale.

Come è stato ottimale anche in Turchia, ottime difese. 

Direi che un punto sia stato azzeccato: è un ottimo pilota ma che ha nell'adattabilità un punto debole, tende a fare più fatica se l'auto comincia a prendere una direzione tecnica diversa. Però, se tale direzione è migliore (e anche la maggior parte dei piloti conviene, a parte Alonso che è un caso a parte) c'è poco da fare.

Effettivamente, da quando la vettura è diventata naturalmente più sovrasterzante, Verstappen ha aumentato ulteriormente le sue prestazioni e per Red Bull è stato, oggettivamente, meglio così.

Link al post
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Analizzare la performance solo in qualifica ha sempre avuto ben poco senso come dimostrano la F 2002 o anche la RB 9 stessa dove in gara Seb vinceva con la pipa nonostante un vantaggio non enorme in quali.

Le Mercedes erano su un altro pianeta ovunque e li niente da dire.

Comunque ripeto io non mi aspetto Perez davanti a Verstappen ma non mi aspetto nemmeno che si prenda quasi 1s in qualifica in un circuito "facile" come Monza

il senso della statistica è che la RB18 è una macchina che non ha mai goduto della superiorità in qualifica, ma che è stata determinante in gara, con un profitto di vittorie addirittura pompato dagli errori degli avversari

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Ruberekus ha scritto:

il senso della statistica è che la RB18 è una macchina che non ha mai goduto della superiorità in qualifica, ma che è stata determinante in gara, con un profitto di vittorie addirittura pompato dagli errori degli avversari

Si, concordo totalmente.

Link al post
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

La forza di RedBull, da sempre, è la squadra. Lì sì che è dominio totale. 

Quella da sola vale almeno 2-3 decimi. 

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Imperial ha scritto:

Solo in RedBull piloti passano da normali a fenomenali e da fenomenali a brocchi. 

Avete semplicemente la memoria cortissima.

Voglio ricordarvi i vari Webber, Vettel e lo stesso Ricciardo. 

Chi giudica i piloti in termini assoluti basandosi sulle loro prestazioni in RedBull avrà sempre delle brutte sorprese. A buon intenditor.. 

Il budget cap avvantaggerà sempre di più la RedBull che (per chi non lo avesse ancora capito) usa Perez per testare i componenti e bloccare altri piloti qualora ce ne fosse bisogno.  E in caso di componenti il cui vantaggio è dimostrato (ma forse costoso da produrre) lo si dà solo a Verstappen(ricordate il super DRS che ha avuto solo Max) 

Mercedes ha 2 macchine uguali, idem Ferrari. RedBull invece corre con 1 sola macchina e testa con l'altra. Batterli sarà difficile. 

Teoria interessante la tua.

Bisognerebbe suggerire a Mercedes e Ferrari di usare Leclerc e Russel per fare esperimenti in pista per Sainz e Lewgend. 

Ps....è Sainz la prima guida in Ferrari ....giusto vero?:sai1m:

Link al post
Condividi su altri siti