Vai al contenuto
ClaudioMuse

La spendacciona Red Bull RB18

Sondaggio  

30 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come finirà in classifica?


  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 17/03/2022 in 08:40

Post raccomandati

1 ora fa, Rio Nero ha scritto:

Il prodotto è una bibita ok, ma il proprietario della suddetta ha investito,  e tanto, in f1. Ha creatocuna squadra con i migliori ingegneri, meccanici, piloti e progettisti. Le loro monoposto hanno fatto storia (Red bull 2010/2013), hanno dominato per 4 anni avendo le migliori soluzioni in pista in quegli anni, senza aiuti esterni (come ha avuto la Mercedes con FIA e PIRELLI). Ha vinto ben 75 gare, 4 mondiali costruttori e 5 piloti.

Vero che il proprietario produce bibite, ma produce anche, da ben 17 anni, monoposto quasi sempre vincenti.

Ridurre a tutto accostandolo a produttore di bibite per me è da "perdenti".

Ma ognuno ha le sue rispettabilissime opinioni, ci mancherebbe.


Continui a spostare l’attenzione su un discorso diverso da quello che ho fatto io.

Siccome ti ho già spiegato la differenza tra quello che ho detto io e quello che hai scritto tu, e ho anche riportato la natura iniziale del mio intervento, non mi ripeterò oltre.

Solo che lo dico anche a te, io ho parametri differenti per giudicare chi ha fatto la storia della formula 1.

Sei liberissimo di ammirare la RedBull, come io sono liberissimo di ammirare la storia della McLaren, della Ferrari, della Williams e dei personaggi che hanno fondato queste scuderie che per me rappresentano, loro si, la storia di questo sport.

Poi il fatto che tu scriva che sarebbe da “perdenti” quello che dico non è che mi tange molto, in quanto non vedo quale sia la competizione alla quale io stia partecipando e stia “perdendo”. 
Ripeto, ammira pure Mateschitz come personaggio storico del mondo delle corse,  se non concordiamo credo che riuscirò a riposare ugualmente, no problem 😉 

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Questo è il punto.

L'enorme antipatia che si nutre per questa scuderia non deve essere d'intralcio nel costatare la sua appartenenza alla storia della Formula 1.

La verità è questa anche se dura l'accettare mio caro @Kimired.

:thumbsup:

 


Però per favore, Rio, non sottovalutarmi.

Possiamo non essere d’accordo su ciò che è storia della formula 1 o no senza parlare di giudizi appannati “dall’enorme antipatia”? 
Posso esprimere ciò che penso con onestà intellettuale a prescindere dal grado di presenza sui co***oni di una compagine di arroganti.

Ad esempio la Mercedes mi sta altamente sulle balle ma nonostante ciò continuo a pensare che ad AbuDhabi sia stata commessa una porcata fuori dal regolamento nei giri conclusivi ai loro danni. Lo continuo a pensare nonostante mi stiano sulle balle i crucchi, perché è la mia visione dell’episodio. 

Tifo Ferrari ma nonostante ciò la critico aspramente quando non ne condivido le politiche.

La McLaren di Ron Dennis era un’altra squadra controversa, ma non è che per questo non riconosca il valore nella storia di questo sport.

Perciò se dico che la RedBull è un team di lattinari arroganti non è che questo debba necessariamente influenzare la mia visione che ho di loro come costruttori nella storia della formula 1.

 


 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

intanto RBR presenta al 9 febbraio, prima di tutti :o

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Stout ha scritto:

intanto RBR presenta al 9 febbraio, prima di tutti :o

 

Red Bull F1 2022, c’è la data di presentazione: la RB18 pronta a svelarsi

3 febbraio - MILANO
 

Anche la Red Bull F1 ha una data di inizio dell’avventura 2022: sarà svelata il 9 febbraio la nuova macchina per il Mondiale, la RB18. È stato il team di Christian Horner a comunicare l’appuntamento con un breve video sui canali social della scuderia.

 

Il team ha deciso di chiamare la monoposto RB18 saltando il “17” per motivi scaramantici (le ultime due monoposto erano state la RB16 del 2020 e la RB16B del 2021): ma il video sui social dura... 17 secondi, alla faccia della scaramanzia. Si vede un pilota con la scritta “Max” sulla tuta, che guarda impaziente l’orologio. Il conto alla rovescia è iniziato, appuntamento al 9 febbraio 2022. Non ancora resa nota l’ora, e la modalità sarà con tutta probabilità un evento online. Però Max Verstappen e Sergio Perez hanno un appuntamento ufficiale: c’è da difendere il Mondiale 2021 vinto dall’olandese. E c’è da inaugurare una nuova era tecnica della F1, con il ritorno dell’effetto suolo, i pneumatici da 18 pollici Pirelli e un calendario mai così denso di GP.

Non capisco i motivi scaramantici. Si sa che per gli anglosassoni è il 13 che porta sfortuna, non il 17.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 ore fa, ClaudioMuse ha scritto:

dd724fbba4c5751e6dadcd6a7f7d2aeb--f-raci

McLaren-M16E-Offenhauser-35003.jpg

si ma erano solo sponsors

nessun team col nome Gatorade, Coca Cola ecc 

come Red Bull per intenderci

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con certi criteri alcuni team non potrebbero mai entrare a far parte della storia F1, come se fosse una colpa l'essere produttori di energy drink.

 

Anche se la percezione di Red Bull sarà più chiara più avanti nel tempo, secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Con certi criteri alcuni team non potrebbero mai entrare a far parte della storia F1, come se fosse una colpa l'essere produttori di energy drink.

 

Anche se la percezione di Red Bull sarà più chiara più avanti nel tempo, secondo me.


Ma chi ha parlato mai di colpa di essere produttori di energy drink? L’unica colpa che hanno è di essere arroganti.

Ho solo aggiunto che a mio avviso non si può definire come un team che ha fatto la storia della formula 1. Si può definire come un team vincente dati i risultati acquisiti negli anni di partecipazione, ok, ma ad aver fatto la storia di uno sport, per ora, per me, sono ancora altre squadre.

Spero mi sia consentito avere ancora un mio parere qui dentro.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
35 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Con certi criteri alcuni team non potrebbero mai entrare a far parte della storia F1, come se fosse una colpa l'essere produttori di energy drink.

 

Anche se la percezione di Red Bull sarà più chiara più avanti nel tempo, secondo me.

 

25 minuti fa, Kimired ha scritto:


Ma chi ha parlato mai di colpa di essere produttori di energy drink? L’unica colpa che hanno è di essere arroganti.

Ho solo aggiunto che a mio avviso non si può definire come un team che ha fatto la storia della formula 1. Si può definire come un team vincente dati i risultati acquisiti negli anni di partecipazione, ok, ma ad aver fatto la storia di uno sport, per ora, per me, sono ancora altre squadre.

Spero mi sia consentito avere ancora un mio parere qui dentro.

 

Io penso che il punto sia un altro. E' chiaro che la RedBull è già nella storia di questo sport per i risultati che ha realizzato.

Esattamente come è la Benetton.

 

Ma, come detto negli altri post, almeno per il momento (poi vedremo se fra tot anni sarà cambiata la percezione) se dici "RedBull" pensi prima alle lattine e poi, forse al resto. Esattamente come per la Benetton.

 

Se mai cambierà questa percezione allora, forse, li riterrò alla stregua di altri marchi storici della F1. Per il momento, almeno per me, restano semplicemente dei produttori di lattine che hanno investito negli sport e in F1 per venderne sempre di più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Ma, come detto negli altri post, almeno per il momento (poi vedremo se fra tot anni sarà cambiata la percezione) se dici "RedBull" pensi prima alle lattine e poi, forse al resto. Esattamente come per la Benetton.

questo secondo me però non c'entra niente con la legacy di un team all'interno della storia della F1

 

se dici McLaren o Williams ai ragazzi di oggi ti guardano stralunati, altro che "percezione"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

questo secondo me però non c'entra niente con la legacy di un team all'interno della storia della F1

 

se dici McLaren o Williams ai ragazzi di oggi ti guardano stralunati, altro che "percezione"

 

McLaren meno di Williams secondo me. Ma comunque, sicuramente in tanti magari non riconoscerebbero questi marchi, ma chi li riconosce sa che fanno parte della F1 e la loro attività principale è l'automobile.

 

Al contrario RedBull la conoscono tutti, ma per le lattine. E' una questione di nome e attività a cui è associata che me li fa paragonare a una Benetton piuttosto che ad altri marchi.

Poi chiaramente è una visione personale delle cose. Che abbiano lasciato una "legacy" in F1 è assolutamente palese.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 2/2/2022 Alle 00:14, andycott ha scritto:

Beh, Rio è palese... il nome.

 

Alla fine di tutti i nomi della tua classifica (esclusa Benetton) sono nomi principalmente legati all'automobilismo. Alcuni sono anche costruttori, altri semplici scuderie, ma comunque sempre e solo identificabili come AUTOMOBILI.

 

Quando dici Benetton non pensi ai titoli di Schumacher (o almeno non ci pensi subito) pensi ai maglioni colorati e alla foto di Toscani.

Quando dici RedBull pensi alla bevanda "che mette le ali", non alla F1 (o comunque non solo F1, dato che sponsorizzano mezzo mondo sportivo).

Che peraltro è esattamente l'obiettivo di chi caccia i soldi (Mateschitz)

A me parlando di Benetton viene in mente chi gestisce le Autostrade...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 hour ago, PheelD said:

A me parlando di Benetton viene in mente chi gestisce le Autostrade...

Meno male che Toninelli gli ha revocato la concessione

 

Ah no

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 3/2/2022 Alle 16:02, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

McLaren meno di Williams secondo me. Ma comunque, sicuramente in tanti magari non riconoscerebbero questi marchi, ma chi li riconosce sa che fanno parte della F1 e la loro attività principale è l'automobile.

 

Al contrario RedBull la conoscono tutti, ma per le lattine. E' una questione di nome e attività a cui è associata che me li fa paragonare a una Benetton piuttosto che ad altri marchi.

Poi chiaramente è una visione personale delle cose. Che abbiano lasciato una "legacy" in F1 è assolutamente palese.

 

Esattamente per questo dicevo "come se fosse una colpa". Perché se il criterio principale è questo, qualsiasi team nato al di fuori della sfera motoristica sarà un piano sotto in qualunque caso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non amo vedere brand che fanno tutt’altro partecipare come team di formula 1 in un mondiale di corse automobilistiche. Il discorso è normale per uno sponsor che si lega ad un team classico, ma non mi fanno impazzire squadre che esistono interamente per autosponsorizzare se stesse come brand di patatine, lattine o vestiti. 

Espressa la mia personalissima opinione, non è una colpa produrre lattine, semmai la colpa è l’atteggiamento arrogante dimostrato negli anni… però a mio avviso per fare la storia di uno sport e diventare leggenda ci vogliono più successi e più fama.

Squadre come McLaren, Williams, Ferrari, si, che si possono definire leggende di questo sport, perché oltre ad avere numeri impressionanti, storia e tradizione incredibili, sono state fondate, animate e portate avanti da uomini e personalità eccezionali, mosse esclusivamente dalla passione intrinseca per le automobili, per i motori e per le competizioni motoristiche.

Meglio di così non mi so spiegare. 
Chi concorda con quello che intendo mi potrà capire, chi no, pazienza, il mondo è bello perché è vario.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dall'altro lato si potrebbe ribattere dello smacco che rappresenta per i costruttori essere battuti da dei produttori di una pisciata. Come abbiano potuto i team storici lasciare che degli "outsider" come questi si siano presi gli ingegneri migliori e si siano dotati di strutture migliori. Altro che garagisti...

 

Comunque la realtà è questa. E vista l'importanza che rivestirà l'aerodinamica da quest'anno c'è da scommettere su di loro per il titolo. Newey fa la differenza.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comandano i soldi. Si, non è bello. Poi se loro sono anche quelli che sono la cosa riappresenta uno smacco doppio.

Newey è stato un genio, ma non è che non si possa mai battere..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avere Newey li ha aiutati molto ma non è l'unica cosa che mi ha fatti vincere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo regolamento è cioccolata per gli aerodinamici. Soprattutto questo che è il primo anno, quello di passaggio.

 

Newey se ne verrà fuori con la genialata che poi verrà copiata da tutti gli altri. Pilota e muretto non gli mancano.

 

Per me il mondiale lo vincono loro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi stanno simpatici quanto le tasse ma hanno sconfitto la corazzata Lewgend-Mercedes dove la Ferrari ha fallito, per questo hanno la mia ammirazione 

  • Like 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me invece piace lodare chi, con il culto del lavoro incessante ha provato e riuscito a sconfiggere chi ha avuto in questi anni i favori illeciti di FIA e PIRELLI.

È stata un gran goduria vedere sconfitti chi ha vinto indegnamente per 7 anni il mondiale costruttori e piloti.

Ben vengano squadre che vincono in modo lecito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×