Vai al contenuto
ClaudioMuse

La spendacciona Red Bull RB18

Sondaggio  

30 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come finirà in classifica?


  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 17/03/2022 in 08:40

Post raccomandati

Il 2/2/2022 Alle 18:23, Kimired ha scritto:


 

Per quanto mi riguarda fare la storia significa avere avuto un peso considerevole come costruttori stabili nella storia di questo sport, cosa che secondo me RedBull, nonostante i mondiali vinti , ancora non ha accumulato per essere definita come “un team che ha fatto la storia della formula 1”.

 

 

In F1 come sponsor da metà anni 90, ha finanziato carriere di piloti vari come sponsor da fine anni 90, costruttore dal 2005 con un secondo team dal 2006. Se non è stabilità questa.

In più ha continuato a portare numerosi piloti in F1 finanziando le carriere fin dai kart andando di fatto a sostituire quel che facevano i tabaccai fino ai primi 2000; ha vinto 5 Mondiali piloti, i costruttori, ha riportato l'Austria in calendario, ci ha dato Vettel e verstappen che sono fra i più grandi talenti della nostra epoca e chissà quali altri piloti interessanti porterà (mettici anche ricciardo, Gasly ecc.). Farà (o aveva intenzione di fare) i motori da sé.

Il tutto partendo sì, da produttrice di piscio in lattina.

Andrebbe ammirata come lezione di business.

 

Ma non ha fatto la storia della F1. 

 

Ok.

  • Like 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mito Ferrari ha scritto:

 

In F1 come sponsor da metà anni 90, ha finanziato carriere di piloti vari come sponsor da fine anni 90, costruttore dal 2005 con un secondo team dal 2006. Se non è stabilità questa.

In più ha continuato a portare numerosi piloti in F1 finanziando le carriere fin dai kart andando di fatto a sostituire quel che facevano i tabaccai fino ai primi 2000; ha vinto 5 Mondiali piloti, i costruttori, ha riportato l'Austria in calendario, ci ha dato Vettel e verstappen che sono fra i più grandi talenti della nostra epoca e chissà quali altri piloti interessanti porterà (mettici anche ricciardo, Gasly ecc.). Farà (o aveva intenzione di fare) i motori da sé.

Il tutto partendo sì, da produttrice di piscio in lattina.

Andrebbe ammirata come lezione di business.

 

Ma non ha fatto la storia della F1. 

 

Ok.

 

Ma a me che mi frega delle lezioni di business?

Sono in formula 1 dal 2005. Contare anche quando hanno fatto solo gli sponsor non ha senso perché uno sponsor non è una squadra.
Hanno vinto tanto si, ma per me non sono ancora definibili leggende della formula 1.

Inoltre i campioni che hanno portato in formula 1 McLaren, Ferrari e Williams nemmeno si contano.. sono paragoni piuttosto stupidi.

I motori non li farà da se per grazia divina ma grazie all’acquisizione massiva degli ingegneri Honda.

Visto che vi piace estremizzare tutti i concetti, lo voglio fare anche io:

Io se scrivo Williams, McLaren, Mercedes, Ferrari, ma anche Jordan e simili su google trovo roba legata alle automobili o alle squadre di formula 1. Se scrivo RedBull la prima cosa che mi salta fuori è il disegno di una lattina di piscio giallo. 

Riporto anche a te l’ultimo post che ho scritto sull’argomento, così forse è più chiaro quello che intendevo, compresa la parte finale di ciò che ho scritto:

 

21 ore fa, Kimired ha scritto:

Non amo vedere brand che fanno tutt’altro partecipare come team di formula 1 in un mondiale di corse automobilistiche. Il discorso è normale per uno sponsor che si lega ad un team classico, ma non mi fanno impazzire squadre che esistono interamente per autosponsorizzare se stesse come brand di patatine, lattine o vestiti. 

Espressa la mia personalissima opinione, non è una colpa produrre lattine, semmai la colpa è l’atteggiamento arrogante dimostrato negli anni… però a mio avviso per fare la storia di uno sport e diventare leggenda ci vogliono più successi e più fama.

Squadre come McLaren, Williams, Ferrari, si, che si possono definire leggende di questo sport, perché oltre ad avere numeri impressionanti, storia e tradizione incredibili, sono state fondate, animate e portate avanti da uomini e personalità eccezionali, mosse esclusivamente dalla passione intrinseca per le automobili, per i motori e per le competizioni motoristiche.

Meglio di così non mi so spiegare. 
Chi concorda con quello che intendo mi potrà capire, chi no, pazienza, il mondo è bello perché è vario.

 

Poi, dei vostri “ok” ironici, dei vostri rotolamenti di risate come se fossi io a dire str****te non me ne può fregar di meno, tranne che ricordarmi perché mi ero allontanato dal forum per quasi 2 anni o giù di lì.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kimired ha scritto:

 

 

Inoltre i campioni che hanno portato in formula 1 McLaren, Ferrari e Williams nemmeno si contano.. sono paragoni piuttosto stupidi.

 

 

Esattamente, sia perché i team che hai citato corrono da leggermente un po'più tempo in F1, sia perché effettivamente è possibile contare i campioni introdotti direttamente da loro in f1, per il resto si tratta di gente già rodata in altre squadre 

 

McLaren: Hamilton, schekter, Prost

Ferrari: forse qualcuno negli anni 50 60?

Williams: villeneuve, button, Rosberg

 

Comunque se scrivo Jordan su Google mi escono le scarpe Nike di Michael Jordan :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

 

Esattamente, sia perché i team che hai citato corrono da leggermente un po'più tempo in F1, sia perché effettivamente è possibile contare i campioni introdotti direttamente da loro in f1, per il resto si tratta di gente già rodata in altre squadre 

 

McLaren: Hamilton, schekter, Prost

Ferrari: forse qualcuno negli anni 50 60?

Williams: villeneuve, button, Rosberg

 

Comunque se scrivo Jordan su Google mi escono le scarpe Nike di Michael Jordan :asd:

 

Se scrivi esattamente allora non si capisce perchè avresti usato questa catatteristica per dimostrare che RedBull avrebbe fatto la storia della formula 1 solo per aver portato 2 piloti come Vettel e Verstappen. Embè?
Comunque il senso del mio post spero si sia compreso, anche tu sei liberissimo di ritenere la RedBull una leggenda di questo sport, come io sono liberissimo di considerare squadre come quelle da me citate le vere leggende della categoria per tutte le ragioni spiegate in precedenza.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Kimired ha scritto:

 

Se scrivi esattamente allora non si capisce perchè avresti usato questa catatteristica per dimostrare che RedBull avrebbe fatto la storia della formula 1 solo per aver portato 2 piloti come Vettel e Verstappen. Embè?
Comunque il senso del mio post spero si sia compreso, anche tu sei liberissimo di ritenere la RedBull una leggenda di questo sport, come io sono liberissimo di considerare squadre come quelle da me citate le vere leggende della categoria per tutte le ragioni spiegate in precedenza.

 

Se rivai a rileggere forse vedrai che il senso del mio post era leggermente più esteso.

 

Comunque, sminuire i successi RB solo perché non fanno auto mi sembra un'argomentazione deboluccia, basti guardare ad esempio ai loro predecessori della Jaguar: ne avrà avuta di storia la Jaguar? Eppure hanno avuto un approccio alla F1 a dir poco fallimentare fra auto schifose e piloti discutibili. E come loro tanti altri costruttori storici, Toyota e BMW in primis.

Deduco quindi che anche team come brabham che neanche era un marchio che commerciava altro andrebbe cancellato dalla F1, per non parlare dei magliettari di Benetton che hanno vinto contro le astrowilliams comandati addirittura da Briatore che quando entrò in F1 non aveva mai visto un gp...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mito Ferrari ha scritto:

 

Se rivai a rileggere forse vedrai che il senso del mio post era leggermente più esteso.

 

Comunque, sminuire i successi RB solo perché non fanno auto mi sembra un'argomentazione deboluccia, basti guardare ad esempio ai loro predecessori della Jaguar: ne avrà avuta di storia la Jaguar? Eppure hanno avuto un approccio alla F1 a dir poco fallimentare fra auto schifose e piloti discutibili. E come loro tanti altri costruttori storici, Toyota e BMW in primis.

Deduco quindi che anche team come brabham che neanche era un marchio che commerciava altro andrebbe cancellato dalla F1, per non parlare dei magliettari di Benetton che hanno vinto contro le astrowilliams comandati addirittura da Briatore che quando entrò in F1 non aveva mai visto un gp...

 

Difatti ho ribattuto punto per punto alle tue argomentazioni che promuovono a leggenda della categoria un team si vincente ma nemmeno lontanamente paragonabile alle squadre che ho citato. Non credo di dover essere io a rilaggere, ma forse potresti farlo tu, magari soffermandoti sul mio post che ho riportato e che avevo scritto precedentemente.

Poi mettermi in bocca discorsi che non faccio, quello si che è un'argomentazione un po' deboluccia. Non mi pare che non ergere la RedBull a leggenda della formula 1 significhi necessariamente sminuirne i successi raggiunti. 

Io non ho mai scritto che squadre di passaggio e con uno storico piuttosto fallimentare come Jaguar e Toyota siano da considerare team che hanno fatto la storia della formula 1. Non ho mai scritto che per essere considerata leggenda della categoria sia condizione sufficiente costruire o l’aver costruito macchine.

Inoltre non mi pare di aver menzionato nemmeno Benetton e similia.

Da quello che scrivi deduco che non hai compreso bene il contenuto del post su cui mi sono autocitato poco fa.
Ho solo detto che a mio avviso (e vorrei che la mia opinione venisse rispettata) paragonare la storia di Williams, Ferrari, Mercedes, Mclaren a quella di un marchio come RedBull è quantomai fuori luogo e di certo prematuro.
Questi nomi sono nomi di team i cui fondatori e successori respiravano automobili e competizioni, partecipando al mondiale esclusivamente per la passione delle corse e della categoria, hanno fatto numeri e successi incredibili, per questo sono leggende. I loro nomi sono associabili esclusivamente alla formula 1 e alle loro auto, non ad altre 3000 attività e cose diverse, come sponsorizzare se stessi nel vendere il loro prodotto primario che in questo caso non è una macchina di formula 1 o un'automobile stradale ma puttosto una lattina o un capo di abbigliamento. E tra l'altro non mi pare che la RedBull possa vantare risultati paragonabili, almeno al momento, anche fosse questione di tempo, non è questo ancora il caso.

Inutile pertanto che tu mi evidenzi la capacità manageriale e imprenditoriale di Mateschitz a fare business per annoverare i lattinari come leggenda della categoria, per me, al momento sono si un team vincente ma nessuna venerazione per loro da parte mia. Detto ciò mi piacerebbe che l'opinione di tutti fosse rispettata, senza polemiche.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè dai siamo su due binari paralleli.

Ognuno ha un suo modo di pensare e vedere le cose.

Per me la Red Bull fa parte della storia della f1, per altri no, pace.

 

L'importante è che nel 2021 gliel'hanno messo in quel posto alla Mercedes.

Sono contento soprattutto per questo.

 

Ricordando che: "il nemico del mio nemico è mio amico" :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Ognuno ha un suo modo di pensare e vedere le cose


Ah su questo siamo tutti d’accordo..

 

7 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Ricordando che: "il nemico del mio nemico è mio amico" :thumbsup:


Anche se questo c’entra poco con quello di cui si parlava, ricordati però che in questo caso la RedBull è nemico del tuo nemico ma non è affatto più amico del tuo nemico.

Questi cari tuoi “amici” sono gli stessi che hanno frignato ininterrottamente alla Fia contro il motore Ferrari del 2019, con delle dichiarazioni, provocazioni e appellativi che molto amichevoli non mi pare fossero, sia loro che l’altro amico campione del mondo 2021 (“succede quando smetti di barare”, cit. è ancora tra noi)  tanto sbattendo e facendo che gliel’hanno messa in quel posto a Maranello. Se abbiamo assistito allo scempio degli ultimi 2 anni, in buona percentuale (non tutta eh) è anche colpa loro. 
Poi la loro storia è certamente ricca di rispetto e ammirazione nei confronti della Ferrari, come quando fecero a schiaffi con Renault e si trovarono senza motore e alle strette, pretendendo di obbligare la Ferrari a vendergli la PU come fosse un loro diritto. Ricordo bene le amichevoli parole del solito Marko al no del Cavallino, a manifestare ancora una volta la sua “amicizia”.

RedBull è divenuta solo di recente davvero nemica del nostro “nemico”, proprio lo scorso anno dovendosi trovare a lottare per il mondiale con loro. 
A me, personalmente, questo non la fa divenire improvvisamente simpatica.

Non ho la memoria corta.

Modificato da Kimired
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Kimired tu parli della Red Bull come colpevole i tutto, ma la Mercedes è ancora più colpevole.

Dai 10000km di test ad oggi, sono stati accontentati in tutto e per tutto, con regole e vantaggi che nessuna squadra nella storia della f1 ha avuto [10000km, das, fori, gommini, taglio linea bianca, superamento safety car, taglio di curve a piacimento, penalizzazioni ridicole (Silverstone 2021)], devo continuare?

Per me la F1 è uno sport dove deve vincere chi ha progettato l'auto migliore, e non chi viene aiutata in turri i modi per farla vincere.

 

Ripeto, se fosse stata anche la Mclaren o la Haas a vincere a discapito della Mercedss, sarei stato contento uguale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Rio Nero ha scritto:

@Kimired tu parli della Red Bull come colpevole i tutto, ma la Mercedes è ancora più colpevole.

Dai 10000km di test ad oggi, sono stati accontentati in tutto e per tutto, con regole e vantaggi che nessuna squadra nella storia della f1 ha avuto [10000km, das, fori, gommini, taglio linea bianca, superamento safety car, taglio di curve a piacimento, penalizzazioni ridicole (Silverstone 2021)], devo continuare?

Per me la F1 è uno sport dove deve vincere chi ha progettato l'auto migliore, e non chi viene aiutata in turri i modi per farla vincere.

 

Ripeto, se fosse stata anche la Mclaren o la Haas a vincere a discapito della Mercedss, sarei stato contento uguale.

 

@Rio Nero

Ma ti risulta che io abbia mai detto che la Mercedes sia innocente e Santa?

I km erano 1000, non 10.000 comunque io ho semplicemente detto che la tua nuova squadra amica, in considerazione di ciò che ha fatto e detto contro la Ferrari è tutto tranne che essere amica. E ho anche riportato svariati esempi. Ripeto, forse qualcuno ha la memoria corta e gli basta che RB abbia battuto i crucchi per cancellare tutto il passato. Fate vobis 🙄

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kimired ha scritto:

 

@Rio Nero

Ma ti risulta che io abbia mai detto che la Mercedes sia innocente e Santa?

I km erano 1000, non 10.000 comunque io ho semplicemente detto che la tua nuova squadra amica, in considerazione di ciò che ha fatto e detto contro la Ferrari è tutto tranne che essere amica. E ho anche riportato svariati esempi. Ripeto, forse qualcuno ha la memoria corta e gli basta che RB abbia battuto i crucchi per cancellare tutto il passato. Fate vobis 🙄

 

 

La Red Bull si lamentò del motore così come la Mercedes. Quindi diciamo che hanno il 50% di colpe e non il 100%.

Fatto sta, che in f1 ci sono sempre state lamentele, accuse e cose del genere.

Non è che poi la Ferrari, e parlo da ferrarista, era proprio esente da colpe per quanto riguarda il motorone del 2019, se dobbiamo dirla tutta.

A parte ciò, ho visto cose sulla e per la Mercedes mai viste in 36 anni che guardo la f1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

 

La Red Bull si lamentò del motore così come la Mercedes. Quindi diciamo che hanno il 50% di colpe e non il 100%.

Fatto sta, che in f1 ci sono sempre state lamentele, accuse e cose del genere.

Non è che poi la Ferrari, e parlo da ferrarista, era proprio esente da colpe per quanto riguarda il motorone del 2019, se dobbiamo dirla tutta.

A parte ciò, ho visto cose sulla e per la Mercedes mai viste in 36 anni che guardo la f1.


Si lamentarono entrambe ma il polverone più grosso lo alzò la RedBull, Marko, Horner e il suo pilota, con tanto di dichiarazioni avvelenate.

Cosa fece la Ferrari con quel motore non lo sappiamo di per certo però se avesse realmente trasgredito delle regole espressamente scritte sarebbe stata penalizzata.

Poi comunque sarà un piacere ricordare queste cordiali difese verso gli amici bibitari nel momento in cui la Ferrari dovesse tornar competitiva insieme a loro, avremo modo di verificare la loro diversità (in senso buono) dai crucchi. 

Modificato da Kimired
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

d1fa69330e177e81137eab32327406a7.png

Modificato da Li'l Pipsqueak
  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bello bello :zizi: ma non è che il topic della Ferrari stia brulicando di argomentazioni interessanti oltre le decine e decine di post di spam.. comunque possiamo riprendere a parlare della nuova RedBull quando volete..
Si è già detto che hanno già vinto il mondiale? Speriamo che stavolta gli uomini in rosso abbiano definitivamente smesso di barare, sennò chi lo sente Verstappen..

 

PS: @Li'l Pipsqueak Vere scuderie lo son tutte quelle che partecipano al mondiale, si diceva una cosa "leggermente" diversa :asd:

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

intanto hanno vinto quello passato, che non è poco

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no, direi di no.. speriamo di chiudere il nostro letargo per tempo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Kimired ha scritto:

PS: @Li'l Pipsqueak Vere scuderie lo son tutte quelle che partecipano al mondiale, si diceva una cosa "leggermente" diversa :asd:

Era più riferito a come quelle tre scuderie vengono sempre menzionate fino a diventare ridondanti.

Meno male che l'hai presa con spirito perché il meme riguarda il dibattito in sé che a qualcuno in particolare. ;);)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

👍

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

confermate la presentazione alle 17 di oggi?

ho dubbi sull'orario..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non viene presentata il 9?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×