Vai al contenuto
Beyond

Gare Sprint in arrivo

Gara sprint  

50 utenti hanno votato

1. 1. Gara sprint: promossa o bocciata ?

• Promossa
    • Bocciata
    • Da rivedere con altro format

Post raccomandati

14 ore fa, Mito Ferrari ha scritto:

Come se la griglia invertita avesse senso con auto diverse. Fosse stato un monomarca tanto tanto, ma con i valori di quest'anno, per esempio, cosa cambierebbe?

Gara di intrattenimento. Per vedere lotte e sorpassi, per vedere se un backmarker riesce a tenere le prime posizioni. 

Bisogna a mio parere pensarla in questo modo, è l'unica per non fare copie ridotte della gara. Un format di altro concetto, io la ipotizzo così 

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
18 ore fa, Ruberekus ha scritto:

Verstappen in conferenza ha scaricato un barile di m***a sulla sprint :asd: 

Meglio così. E spero che anche altri (perché mi rifiuto di credere che alla maggior parte dei piloti piaccia) inizino a sbilanciarsi un po’ e a non fare quelli a cui va sempre bene tutto.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma perché limitarsi ad una sola sprint!!!

I tifosi al venerdì mattina si annoiano, poverini!!

Si potrebbe fare una mini shoot out venerdì mattina al posto delle PL1, poi mini sprint al pomeriggio, quindi sh*t out la mattina e sh*t sprint al pomeriggio!

Qualifica della gara la mattina di domenica all'alba, tanto per rompere ancora un po i c*gl*n* a tutti con gli orari assurdi!!

Link al post
Condividi su altri siti

A me la sprint piace: se sono sessioni in cui ci si gioca qualcosa tanto meglio. Sono d'accordo con la modifica proposta da Wolff, il venerdì fp1 e sprint shootout, il sabato mattina sprint race, parco chiuso, qualifiche per la gara il sabato pomeriggio e gara la domenica. 

Link al post
Condividi su altri siti

ma fare le prove e poi la gara no?invece di pensare all sprint del cavolo togliessero parco chiuso e str****te varie

Link al post
Condividi su altri siti

#F1: Formula 1 in talks with teams to improve the sprint format for 2024 as the current format with a Saturday solely dedicated to Sprint races interrupted flow of the weekend and has caused confusion among fans. Following feedback from fans and teams, one proposal is for qualifying for Sunday's grand prix to return to its typical Saturday afternoon slot, with the sprint race held on Saturday morning. The sprint shootout that sets the grid for the sprint race would then be moved to Friday afternoon following a single free practice session.

ormai è il gioco delle tre carte, pensano di risolvere spostando le sessioni ahaha il che rende l'idea  di quanto sia fallimentare questo format

Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

#F1: Formula 1 in talks with teams to improve the sprint format for 2024 as the current format with a Saturday solely dedicated to Sprint races interrupted flow of the weekend and has caused confusion among fans.

Non è che confonda i fan (gli piacerebbe), è che fa proprio schifo.

Link al post
Condividi su altri siti

La domanda ora da porsi è quante ce ne saranno l'anno prossimo.

Link al post
Condividi su altri siti

Due cose:

- format qualifica Sprint diverso (che sperimentino anche, tipo quello Formula E a scontro diretto potrebbe pure andare)

- riapertura parco chiuso tra Sprint e Qualifica

Link al post
Condividi su altri siti

Abolite questo obbrobrio. 

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti

La sprint è interessante ma il format non mi piace

La prima cosa è il fatto che i team "sacrifichino" la sprint conservando gomme per la gara lunga. Ma la FIA non potrebbe aggiungere un treno di gomme in più dedicato appositamente alla Sprint? Mescola decisa dalla Pirelli e uguale per tutti quanti. Punto.

Seconda cosa le qualifiche Sprint non danno veramente nulla al weekend, entusiasmo zero almeno per me. Ho smesso di seguirle e preferisco impiegare il pomeriggio per fare altro. Io li farei partire nelle posizioni di arrivo del GP precedente e festa finta. T

Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo Max, per 'ste cose è una garanzia.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, L.Costigan ha scritto:

La sprint è interessante ma il format non mi piace

La prima cosa è il fatto che i team "sacrifichino" la sprint conservando gomme per la gara lunga. Ma la FIA non potrebbe aggiungere un treno di gomme in più dedicato appositamente alla Sprint? Mescola decisa dalla Pirelli e uguale per tutti quanti. Punto.

Seconda cosa le qualifiche Sprint non danno veramente nulla al weekend, entusiasmo zero almeno per me. Ho smesso di seguirle e preferisco impiegare il pomeriggio per fare altro. Io li farei partire nelle posizioni di arrivo del GP precedente e festa finta. T

Ma perché non fare come la Motogp?

PL1 e PL2 al venerdì.

Qualifiche al Sabato mattina che valgono sia per la sprint che per la full race.

E basta!

Link al post
Condividi su altri siti
23 ore fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

La domanda ora da porsi è quante ce ne saranno l'anno prossimo.

sempre troppe...

Link al post
Condividi su altri siti

Sta veramente piovendo una valanga di m***a sulle sprint. Dopo Toto anche Horner ci è andato giù pesante questo weekend.

Link al post
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Bombarolo di Torino said:

Sta veramente piovendo una valanga di m***a sulle sprint. Dopo Toto anche Horner ci è andato giù pesante questo weekend.

:rakaa: 

SUPERMAX MAX MAX SUPER MAXMAX MAX SUPER SUPER MAX MAX 

Link al post
Condividi su altri siti

gli organizzatori potrebbero vendere pacchetti di biglietti che comprendono venerdì, sabato e domenica!

senza vendere i giorni singoli

così al venerdì fanno le libere senza nessuno sugli spalti ma i biglietti sono venduti.

noi non ci sorbiamo la shit e la sprint c*ag*t* 

tutti contenti :sisi: 

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Ma perché non fare come la Motogp?

PL1 e PL2 al venerdì.

Qualifiche al Sabato mattina che valgono sia per la sprint che per la full race.

E basta!

Mi sta bene anche così. Io non ho grosse preferenze, a parte griglie invertire e sistemi rocamboleschi per fare spettacolo. 

Link al post
Condividi su altri siti

Non accetterebbero in FOM perché l'idea, come penso si sia ormai capito, è avere tutti e tre i giorni con sessioni "competitive". A meno di copiare il sistema in toto e garantire alle vetture meglio classificate in FP1 e FP2 (combinate) un accesso automatico ad una fase di qualifica successiva.

Link al post
Condividi su altri siti