Vai al contenuto
Beyond

Gare Sprint in arrivo

Gara sprint  

50 utenti hanno votato

1. 1. Gara sprint: promossa o bocciata ?

• Promossa
    • Bocciata
    • Da rivedere con altro format

Post raccomandati

Anche il nuovo format conferma quanto già pensavo, cioè che le sprint sono noiose e tolgono l'imprevedibilità alla gara di domenica.

Oggi hanno bene o male passeggiato tutti e senza pit stop l'azione in pista è ancora più scarsa.

Sono d'accordo con la riduzione delle prove libere a una sessione, ma non a favore di giornate del genere. Per me si può anche accorciare il week end di un giorno.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Norris ha usato la Sprint come test alla fine :asd: Forse anche Alpine.

Metti il sistema classico dei punti e vedi come fanno i test :belloleggiqua:

Link al post
Condividi su altri siti

in diversi l'hanno usata come Warm-Up.

a me continuano a non piacere

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nemesis ha scritto:

Metti il sistema classico dei punti e vedi come fanno i test :belloleggiqua:

Beh cambia poco, se sei 13 anche domenica non prendi punti. L'unica è dare punti a tutti, dal primo al ventesimo. Per la sprint si può pensare agli stessi della domenica ma dimezzati.

Link al post
Condividi su altri siti

Sprint veramente insulsa.

L'idea di una gara sprint proprio si sposa male con la F1, che vive di strategie, di passo gara. È un mezzo aborto una gara di 30 minuti.

Sicuramente iniziare a dare metà punteggio della gara principale sarebbe meglio, ma 100 km sono proprio pochi.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma io dico che costa fare come la f2, è un sistema collaudato che funziona benissimo.

Assurdo 

Si sono inventati sta roba di 10-9-8-7 da ridere

Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Nemesis ha scritto:

Ma io dico che costa fare come la f2, è un sistema collaudato che funziona benissimo.

Assurdo 

Si sono inventati sta roba di 10-9-8-7 da ridere

Sono d'accordo.

Se proprio va fatto il weekend sprint, va applicato in toto il format F2. Fare due gare speculari non ha senso. E poi c'è troppa differenza di durata tra le gare.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Magari proveranno la sprint da 150km

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beyond ha scritto:

Magari proveranno la sprint da 150km

Più che i km dovrebbero invertire i primi 8 nella griglia perché effettivamente la cosa negativa è che "spoilera" la gara di domani.

Adesso già sappiamo che Lec durerà 10 giri e poi inizierà a prendersi le scoppole 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Brutta, inutile, irritante...prima tolgono sta piaga delle sprint e meglio è.

Link al post
Condividi su altri siti

format terribile, non ricordo chi l'ha scritto ma la parola giusta per questa merdata è anticlimatico, una noia mortale il sabato così, una copia del giorno prima e uno spoiler del giorno dopo

• Like 3

Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro ho notato ieri un!altra porcata relativa al drs.

A inizio gara, prima di usarlo devono passare 3 giri, per non sfavorire chi è davanti. Qianto riparti da sc invece, puoi usarlo subito. Apmeno ieri perez lo ha usato subito... 

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, ggr ha scritto:

A inizio gara, prima di usarlo devono passare 3 giri, per non sfavorire chi è davanti. Qianto riparti da sc invece, puoi usarlo subito. Apmeno ieri perez lo ha usato subito... 

vale solo per la sprint, possono usarlo dopo un giro, sia dopo la partenza che dopo le SC

nella gara vera è dopo 3 giri, anche per la SC

Link al post
Condividi su altri siti
1 minute ago, ggr said:

Si è testato ieri il permesso di attivare il DRS al secondo giro anziché al terzo, questo valeva anche per l'inizio della ""gara""

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho visto perez usare il drs nei primi giri. Ma forse mi sbaglio. 

Ad ogni modo, un stronz bella grossa. Meglio essere secondo in griglia. 

Modificato da ggr

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ggr ha scritto:

Non ho visto perez usare il drs nei primi giri. Ma forse mi sbaglio. 

certo perché è uscita la VSC già al secondo giro

Link al post
Condividi su altri siti

E' una regola che provano nelle sprint di quest'anno, dopo appena un giro dopo la partenza o sc si può attivare il drs invece che dopo 2 come accade nelle gare domenicali. Se approvato (e lo sarà) verrà usato anche nelle gare di domenica dal 2024.

Link al post
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

format terribile, non ricordo chi l'ha scritto ma la parola giusta per questa merdata è anticlimatico, una noia mortale il sabato così, una copia del giorno prima e uno spoiler del giorno dopo

Tutto vero (cit.) che poi secondo me questo format non attira assolutamente nuovi spettatori e non piace neanche al tifoso della domenica, troppi impegni da seguire.

Funzionerà sul lato ascolti, che poi è l'unica cosa di cui terranno conto e che porterà ad allargare questo format a sempre più gare. Anche io ad esempio ieri ho guardato pure le qualifiche della sprint mentre probabilmente non avrei fatto lo stesso con le FP3. Comunque per come è strutturato ora il weekend se dovessi andare in autodromo mi sembra più interessante il venerdì del sabato, e costa pure meno. :asd:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

io per esempio seguivo con più interesse le FP3 di quanto mi sia piaciuto vedere ieri la mini qualifica, perché durante le FP3 c'è quella tensione di capire come poi andranno le qualifiche

ieri invece è stato tutto molto piatto, sia perché sai già come probabilmente andrà a finire, sia perché è la qualifica di una gara che conta quasi zero

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

vale solo per la sprint, possono usarlo dopo un giro, sia dopo la partenza che dopo le SC

nella gara vera è dopo 3 giri, anche per la SC

Che porcaio che stanno combinando Domenicani e i Team comunque.

Non c'era assolutamente bisogno di questo nuovo format e di queste regole senza senso. Quanto fa ridere che Norris non ha neanche potuto entrare in pista nel Q3 della qualifica falsa ieri perchè non aveva soft nuove?

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti