Vai al contenuto
L.Costigan

Stagione 2000

Post raccomandati

Inviato (modificato)
15 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Per spezzare una lancia a favore di Hakkinen, comunque, McLaren dava le stesse opportunità ai suoi piloti (un po' come oggi :asd: ) mentre Ferrari era totalmente incentrata su Schumacher (come oggi la RB con Max)... inoltre c'era più differenza fra Schumacher e Barrichello che fra Hakkinen e Coulthard, ricordo che anche negli anni precedenti, da quando corsero insieme nel 1996 in poi, c'erano periodi e gare in cui lo scozzese andava meglio del finlandese.

si beh infatti prova solo per un secondo ad immaginare una scena dove alla partenza irvine o barrichello tirano una sportellata a schumacher, li avrebbero fucilati.... 

13 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

@lucaf2000 ricorderà perfettamente un grandissimo hater di Schumacher, tale acle1967, ai tempi del forum di Yahoo :asd:

hai voglia, io poi rimasi in contatto con luisadipietro e anche con micia 

16 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Ti sbagli bey, come ricordano @M.SchumyTheBest e @lucaf2000, dopo Spa c'era realmente la sensazione che un altro titolo era svanito e che il sorpasso di Hakkinen su Schumacher in gara avesse sancito l'ennesima delusione.

si esatto io avevo comprato rombo ove si parlava di sorpasso spaziale e di rossa/schumacher in crisi forse ce l'ho ancora da qualche parte

ROMBO-35-2000-Gp-Belgio-Mika-Hakkinen-Mc 

Modificato da lucaf2000
  • Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo Spa 2000 il campionato era considerato chiuso. Schumacher si impose di netta forza negli ultimi GP, ribaltando una situazione disperata e compiendo il miracolo.

Link al post
Condividi su altri siti

No secondo me era fuori discussione che Schumacher avrebbe lottaio per vincerlo. Io ricordo solo che nelle trasmissioni non si faceva altro che parlare di hakkinen che era al livello di Schumacher, del resto c'erano solo pochi punti di differenza tra i due. A Monza si vide chi era il vero dominatore della F1 portando il divario a soli 2 punti; gara funestata dall'incidente barrichello frentzen che costò la vita a un commissario

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno considerava il titolo chiuso a favore di Hakkinen dopo Spa e Scumacher non ribaltò nessuna situazione disperata visto che era dietro di soli 6 punti.

Sono solo esagerazioni mitologiche che si fanno a posteriori, Schumacheriani e Sennisti sono da sempre i più scatenati in questo tipo di sport.

Link al post
Condividi su altri siti
Il 15/10/2024 Alle 13:14, tigre ha scritto:

Io ricordo solo che nelle trasmissioni non si faceva altro che parlare di hakkinen che era al livello di Schumacher. 

Eh si, erano a quota due mondiali a testa e Mika sembrava ben avviato per il terzo. 

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco a voi, LA VERITA'.

E' difficile valutare la bontà di una macchina quando la guida un fuoriclasse. La Red Bull era un missile quando Perez vinceva qualche gara, invece quando Perez va in crisi è lui che è un incapace, mentre io credo che sia Verstappen a fare miracoli con questa macchina.

Idem con Schumacher nel triennio 1996-1998, quando rese competitiva una macchina che con altri avrebbe vinto una sola gara a stagione.

Dal1999, la Ferrari si avvicinò parecchio alla McLaren e infatti Irvine (poi Barrichello) iniziò ad andare parecchio bene.

A mio parere, nel 2000 la Ferrari era sicuramente al livello, forse un filo sopra della McLaren. Schumacher vinse 5 delle prime otto (e stavano per essere 6 con Monaco) e le ultime 4. I due incidenti alla partenza in Austria e Germania aiutarono un sacco Hakkinen. Quindi mi verrebbe da dire che la Ferrari era (di poco) superiore. La domanda da porsi sarebbe questa: con Schumacher in McLaren e Hakkinen in Ferrari, come sarebbe finita?

Link al post
Condividi su altri siti