Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

1. 1. Sei vaccinato?

• 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

• Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

• Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1

Post raccomandati

15 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Sono d'accordo anch'io, andrebbero fatti gli esami per la conta degli anticorpi, per non sprecare dosi inutilmente.

Che poi il controllo degli anticorpi andrebbe fatto sempre, specie per chi ha già avuto il covid e si deve ancora vaccinare.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, rimatt ha scritto:

Che poi il controllo degli anticorpi andrebbe fatto sempre, specie per chi ha già avuto il covid e si deve ancora vaccinare.

13 minuti fa, rimatt ha scritto:

1 minuto fa, rimatt ha scritto:

non credo di aver capito

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Sono d'accordo anch'io, andrebbero fatti gli esami per la conta degli anticorpi, per non sprecare dosi inutilmente.

Link al post
Condividi su altri siti

Se volete posso ripeterlo, forse non sono stato abbastanza chiaro.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leno ha scritto:

Finalmente posso dire di essere d'accordo con Leno. :fer1m:

Link al post
Condividi su altri siti

:lewlove:

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri hub vaccinale qua abbastanza vuoto. Oggi sono passato per caso e ancora poca gente. 

Mi sa che sarà un mese di magra. 

Link al post
Condividi su altri siti
Il 2/8/2021 Alle 20:11, KimiSanton ha scritto:

Mi accodo anche io, eventuale terza dose per coloro che dovessero presentare anticorpi bassi. Ipotizzando ci sia anche qualche sviluppo dei vaccini stessi.

Da come mi è stato spiegato da persone competenti, la conta degli anticorpi è una roba poco indicativa. Quella che conta davvero è l'immunità cellulare che si può misurare con esami complessi e costosi. La risposta non può che venire, come al solito, dai dati statistici sulla popolazione: se risulta una significativa differenza di infezioni ed ospedalizzazioni tra vaccinati con 3 dosi e vaccinati con 2 dosi (ad una distanza temporale ben definita dalla seconda dose) allora vuol dire che la terza dose serve.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Io sabato ho un concerto all'aperto, a numero chiuso (600 persone). 

Avevo preso i biglietti ancora a giugno, quando non si parlava ancora di Green pass. 

Ho la vaccinazione fra un'ora, purtroppo ho trovato posto solo per oggi. Sono praticamente inculato, oltretutto i biglietti non sono rimborsabili. Basta anche solo un tampone o solo green pass? Così mi faccio un rapido e sto a posto, se basta anche questo. 

Link al post
Condividi su altri siti

bho, io al momento in tv ho sentito virologi immunologi che erano assolutamente contrari

ripeto testuale: "la terza dose al max la farei ai soggetti fragili, ma almeno dopo 1 anno  dopo vari esami. al momento non ci sono basi scientifiche"

poi, come ha spiegato galli, sarebbe una dose fatta ancora sul virus di 1 anno e mezzo fa

intanto ormai è sicura la dose per i bambini 0-12 anni

i nuovi infettori, quelli che intasano gli ospedali

e intanto il costo dei vaccini...aumenta :rotfl:

4 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Basta anche solo un tampone o solo green pass? Così mi faccio un rapido e sto a posto, se basta anche questo. 

sabato sarà già in vigore il green pass, quindi ti basta questo

Modificato da Vincenzo
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

A quasi 400 bambini di età compresa tra 12 e 17 anni è stata diagnosticata un'infiammazione cardiaca dopo aver ricevuto il vaccino di Pfizer per il COVID19, secondo uno studio pubblicato dal CDC.

L’Aifa conferma il legame tra i vaccini a mRNA e i rari casi di miocardite e pericardite. 

io credo che si debba parlare costruttivamente sui reali rischi benefici dei vaccini a gente di 0-25 anni

Modificato da Vincenzo
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Fatta sta benedetta prima dose, tra casini al sistema, impossibilità di spostare o cancellare. Avevo prenotato ai primi di giugno :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Vincenzo ha scritto:

bho, io al momento in tv ho sentito virologi immunologi che erano assolutamente contrari

ripeto testuale: "la terza dose al max la farei ai soggetti fragili, ma almeno dopo 1 anno  dopo vari esami. al momento non ci sono basi scientifiche"

Su questo non ci piove. Non mi risulta che ci siano evidenze della necessità di una terza dose. Quello che intendevo dire è che la conta degli anticorpi non è assolutamente indicativa, un dato verrà dalle statistiche sui casi di infezione ed ospedalizzazione ad n mesi dalla fine del primo ciclo vaccinale: solo da lì, probabilmente, capiremo se davvero serve.

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Fatta sta benedetta prima dose, tra casini al sistema, impossibilità di spostare o cancellare. Avevo prenotato ai primi di giugno :asd:

ma da voi non c'erano open day e altri metodi per vaccinarsi prima? pure io avevo formalmente la prenotazione in questi giorni, ma sono riuscito a farla 2 mesi fa grazie agli open day

Link al post
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Beyond ha scritto:

ma da voi non c'erano open day e altri metodi per vaccinarsi prima? pure io avevo formalmente la prenotazione in questi giorni, ma sono riuscito a farla 2 mesi fa grazie agli open day

Che io sappia non ci sono stati open day nella mia Ulss, si andava per prenotazione e stop. 

Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Io sabato ho un concerto all'aperto, a numero chiuso (600 persone). 

Avevo preso i biglietti ancora a giugno, quando non si parlava ancora di Green pass. 

Ho la vaccinazione fra un'ora, purtroppo ho trovato posto solo per oggi. Sono praticamente inculato, oltretutto i biglietti non sono rimborsabili. Basta anche solo un tampone o solo green pass? Così mi faccio un rapido e sto a posto, se basta anche questo. 

Penso che per sabato ti arriverà

Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Antonio91 ha scritto:

Penso che per sabato ti arriverà

Con la prima dose? Dicono 15 giorni dalla prima. 

Link al post
Condividi su altri siti