Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

1. 1. Sei vaccinato?

• 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

• Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

• Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1

Post raccomandati

chi non è vaccinato non può essere discriminato nell'accesso ai servizi, va fornita una alternativa, la quale è appunto il tampone (negativo ovviamente), che dà diritto a un green pass di durata limitata (mi pare 48h)  

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, Vincenzo ha scritto:

sta tutto qui

mo vacciniamo i bambini di 2 anni per salvare gli over 60 che non vogliono vaccinarsi

che poi cosa stracazzo cambia? se non si vaccinano rischiano complicanze comunque, pure col 100% di vaccinazioni tra gli under 12

è una narrazione che fa acqua da tutte le parti

sulle varianti in africa sudamerica e asia lo dico da settimane

ripeto, questa narrazione del vaccinare gli under 12 per salvarci da nuove chiusure fa acqua da tutte le parti pt2

Chiaro. Mi pare piuttosto che dagli ultimi dati (non solo italiani, vedi anche UK) stia emergendo un fatto su cui però non si sta ragionando molto (almeno così mi pare): i vaccini proteggeranno sì dagli effetti più gravi, ma sembrano decisamente inefficaci nel prevenire il contagio. Basta vedere alla situazione di Israele e UK, dove nonostante l'estate e le vaccinazioni, a causa delle nuove varianti ci si contagia moltissimo, certamente più di un anno fa.

Anche qui è stato riportato il caso della serie di eventi olandesi riservati ai possessori di Green Pass. Riporto solo il caso del Verknipt Festival di Utrecht: 20.000 partecipanti circa, quasi tutti giovani, e oltre 1.000 contagiati.

Ecco, non sarà mica che la vaccinazione protegge pochino contro il contagio in sé? Se così fosse, la narrazione del "vacciniamo gli adolescenti per proteggere tutti gli altri", che già fa acqua di base, si dimostrerebbe proprio sbagliata.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Se i vaccini proteggono dalle ospedalizzazioni e dai decessi bene, per il resto chissene se uno è contagiato, mica ci dovremo pure preoccupare del mal di gola o del naso che cola.

Comunque vedremo ad Ottobre, se riparte tutto il circo di ricoveri ecc... vuol dire che i vaccini sono stati una gran presa per il cu....

Link al post
Condividi su altri siti

Mia esperienza col green pass a riconferma come avevo detto che il suo scopo è spingere la gente a vaccinarsi e non altro.

Dal momento che per motivi di salute il medico mi ha rimandato la seconda dose più avanti, il mio green pass risulta scaduto, in quanto vale solo tra prima e seconda e ovviamente non hanno previsto il suo aggiornamento in caso di modifica data richiamo. da ieri mi hanno fatto entrare comunque in un ristorante e due musei, senza far problemi.

Link al post
Condividi su altri siti

@Beyond Ma non hanno controllato proprio, oppure hai dimostrato che almeno hai fatto la prima dose? 

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti

Controllano ma basta che gli spiego e mi fanno passare, ma potrebbe anche essere una balla la mia eh...

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me, gli utilizzatori di green pass terze parti, saranno molti. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Il 6/8/2021 Alle 06:13, crucco ha scritto:

Non capisco la questione del green pass. Io pensavo che ovunque, in tutto il mondo (o Europa) esistesse un certificato di avvenuta vaccinazione, valido ovviamente dal momento in cui il vaccino offre la sua protezione (15 giorni dopo la seconda dose, per Johnson & Johnson dopo l‘unica). In forma cartacea e digitale, gratis.

Pensavo che avesse durata almeno per la provata (secondo gli studi) ma variabile, durata dell‘immunità.

Qui leggo "anche" di durata di 48 ore e di costi...

Tra l‘altro i miei certificati non sono verdi :-). Chi ha voglia di chiarire i dubbi al buon vecchio crucco?

Il certificato è unificato in tutta Europa ma i criteri variano da paese a paese. In Italia si ottiene per i 6 mesi successivi alla guarigione, per i 9 mesi successivi ad una vaccinazione (a partire dal 15esimo giorno dopo la prima dose) o per le 48 ore successive ad un test negativo. In Germania, giusto per citare il paese che ci ospita, il certificato vale per 12 mesi ed è solo per chi ha completato un ciclo completo di vaccinazione (dal 15esimo giorno dopo la seconda dose).

Il 6/8/2021 Alle 09:08, rimatt ha scritto:

Chiaro. Mi pare piuttosto che dagli ultimi dati (non solo italiani, vedi anche UK) stia emergendo un fatto su cui però non si sta ragionando molto (almeno così mi pare): i vaccini proteggeranno sì dagli effetti più gravi, ma sembrano decisamente inefficaci nel prevenire il contagio. Basta vedere alla situazione di Israele e UK, dove nonostante l'estate e le vaccinazioni, a causa delle nuove varianti ci si contagia moltissimo, certamente più di un anno fa.

Esiste già una malattia per questo succede regolarmente ogni anno: l'influenza. Se si riesce a trasformare il Covid-19 in una influenza, praticamente abbiamo vinto.

Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, Beyond ha scritto:

Mia esperienza col green pass a riconferma come avevo detto che il suo scopo è spingere la gente a vaccinarsi e non altro.

Chiaro che è così, però mi sembra che con questa misura il governo stia sostanzialmente facendo il frocio col culo degli altri. Invece di organizzare una campagna comunicativa decente, al posto di quella raffazzonata e contraddittoria che si è vista finora, oppure di pensare a qualche strategia un minimo sensata per spingere gli indecisi a vaccinarsi, se ne esce con uno stratagemma che rischia di penalizzare gli incassi di alcune delle categorie già più massacrate dalla pandemia, vale a dire baristi, albergatori e tutto il settore di cultura e spettacolo. A me non pare una gran trovata.

Link al post
Condividi su altri siti

Questa certificazione non sa da fare. Volevo vedere se riuscivo a recupera l'authcode, anche se non è arrivato l'sms. Controllo le carte e mi accorgo che hanno sbagliato tessera sanitaria, chissà a chi appartiene. 

È partita male e prosegue peggio :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, rimatt ha scritto:

Chiaro che è così, però mi sembra che con questa misura il governo stia sostanzialmente facendo il frocio col culo degli altri. Invece di organizzare una campagna comunicativa decente, al posto di quella raffazzonata e contraddittoria che si è vista finora, oppure di pensare a qualche strategia un minimo sensata per spingere gli indecisi a vaccinarsi, se ne esce con uno stratagemma che rischia di penalizzare gli incassi di alcune delle categorie già più massacrate dalla pandemia, vale a dire baristi, albergatori e tutto il settore di cultura e spettacolo. A me non pare una gran trovata.

Ma dove li vedi questi bar, ristoranti ed alberghi vuoti? :asd: Io ieri ho fatto un giro, era tutto pieno.

Link al post
Condividi su altri siti

Appena tornato dal concerto. Alla fine, all'organizzazione, andava bene anche la carta vaccinale, con la quale si attestava l'avvenuta vaccinazione, anche per chi non aveva green pass. Comunque ho visto che battevano i qr code, senza verificare l'identità, ma verificavano solo che fosse valido.

Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, Beyond ha scritto:

Dal momento che per motivi di salute il medico mi ha rimandato la seconda dose più avanti, il mio green pass risulta scaduto, in quanto vale solo tra prima e seconda e ovviamente non hanno previsto il suo aggiornamento in caso di modifica data richiamo. da ieri mi hanno fatto entrare comunque in un ristorante e due musei, senza far problemi.

Se vale tra la prima e la seconda e tu devi fare la seconda perché lo considerano scaduto? Che importa se la seconda dose l'ha rimandata?

Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Appena tornato dal concerto. Alla fine, all'organizzazione, andava bene anche la carta vaccinale, con la quale si attestava l'avvenuta vaccinazione, anche per chi non aveva green pass. Comunque ho visto che battevano i qr code, senza verificare l'identità, ma verificavano solo che fosse valido.

è un baco del decreto, che non prevede anche il controllo dei documenti d'identità, a quanto ho capito dovrebbero sistemarlo con una circolare 

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque questa cosa in Campania si fa da oltre un anno, io non capisco i problemi a mettere su un controllo simultaneo di documento e green pass. Le argomentazioni contro il green pass sono talmente pretestuose che mi viene da ridere.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

è un baco del decreto, che non prevede anche il controllo dei documenti d'identità, a quanto ho capito dovrebbero sistemarlo con una circolare 

Boh io sapevo che li possono chiedere ma che non è obbligatorio

Link al post
Condividi su altri siti

teoricamente sulla loro app di controllo viene fuori di verificare la corrispondenza con l'identità, ma ovviamente non essendo previsto dal decreto nessuno lo fa

Link al post
Condividi su altri siti

Teoricamente potrei prendere il Green Pass di mio padre e distribuire il qr code ai miei amici. Non so se vengono trasmessi i dati in qualche server, ma mi pare di aver letto che, per questioni di privacy, i dati non vengono salvati. 

Quindi, per come è impostata la cosa, il giochetto è fatto solo per invogli la gente a vaccinarsi, più che per arma di contenimento. I pochi che, oltre al green pass, controllano anche un documento, vengono subissati di insulti. 

È in atto un boicottaggio di un parco acquatico non lontano da casa mia, solo perché, leggendo i commenti, si azzardano a chiedere green pass e documento

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Teoricamente potrei prendere il Green Pass di mio padre e distribuire il qr code ai miei amici. Non so se vengono trasmessi i dati in qualche server, ma mi pare di aver letto che, per questioni di privacy, i dati non vengono salvati. 

Quindi, per come è impostata la cosa, il giochetto è fatto solo per invogli la gente a vaccinarsi, più che per arma di contenimento. I pochi che, oltre al green pass, controllano anche un documento, vengono subissati di insulti. 

È in atto un boicottaggio di un parco acquatico non lontano da casa mia, solo perché, leggendo i commenti, si azzardano a chiedere green pass e documento

Probabilmente i gestori di questo parco non sono idioti o faziosi al punto da credere davvero che una richiesta del genere ai clienti li faccia rimanere vuoti.

Link al post
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

Probabilmente i gestori di questo parco non sono idioti o faziosi al punto da credere davvero che una richiesta del genere ai clienti li faccia rimanere vuoti.

No, infatti loro lo fanno e proseguono per la loro strada. Anzi hanno messo questo messaggio sulla loro pagina "Dite pure ai vostri figli: Non ti portiamo più a Castelbeach, perché loro rispettano le leggi"

Link al post
Condividi su altri siti