Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

1. 1. Sei vaccinato?

• 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

• Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

• Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1

Post raccomandati

Alla faccia dei No vaxx...vaccino con una efficacia estrema: negativizzato dopo appena 4 giorni dalla comparsa dei primi sintomi.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Tampone taroccato per partecipare al gp...avanti così :lewdab:

Link al post
Condividi su altri siti
20 ore fa, Ferrarista ha scritto:

Alla faccia dei No vaxx...vaccino con una efficacia estrema: negativizzato dopo appena 4 giorni dalla comparsa dei primi sintomi.

Ognuno fa storia a sé: mio cognato (tre dosi) è rimasto positivo per 15 giorni. :lecshock:

Link al post
Condividi su altri siti

non penso dipenda dal vaccino che ormai dopo 3-4 mesi perde di efficacia

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Vincenzo ha scritto:

non penso dipenda dal vaccino che ormai dopo 3-4 mesi perde di efficacia

So che tutto è soggettivo, perchè c'è gente che ha preso il covid anche 3 settimane dopo il vaccino.

Ma io ho fatto la terza dose a dicembre ed ora ad Aprile ho beccato il covid.

Io e i bimbi da ieri siamo negativi, ma mio marito è ancora positivo.

Link al post
Condividi su altri siti

Se non prendo il covid sto giro, in mezzo al tritacarne di Imola, non lo prendo più :asd:

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Se non prendo il covid sto giro, in mezzo al tritacarne di Imola, non lo prendo più :asd:

E intanto domenica posso andare allo stadio senza green pass e senza mascherina 😷 

Link al post
Condividi su altri siti

Covid, Omicron: ecco le varianti 4 e 5 più contagiose dell'attuale 2

ma basta :asd: 

Link al post
Condividi su altri siti

E vedrai la 6 e 7!

Link al post
Condividi su altri siti

penso che tra marzo e aprile il covid l'abbiano beccato tutti. conosco un mare di persone che sono risultati positivi, anche in questi giorni.

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rubelestier ha scritto:

Il 26/4/2022 Alle 17:44, Aviatore_Gilles ha scritto:

Le nuove varianti sono tutte sviluppate ad Imola, infatti usano i numeri delle curve al posto delle lettere greche, a questo punto potrebbero chiamarle direttamente con i nomi delle curve. La 2 mi pare sia quella del Tamburello, 4-5 Villeneuve...

Io comunque nel dubbio farei un'altra dose, dopo un mesetto dall'ultima sono già in astinenza. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rubelestier ha scritto:

Oramai non ha più senso questo genere di info...diverso sarebbe se ci fosse una variante con implicazioni totalmente diverse (malattia grave ai vaccinati a tassi elevati); in ogni caso è stata fatta un'indagine epidemiologica su un campione di persone a milano: la metà era asintomatica ed era stata rilevata per pura coincidenza non presentando sintomatologia alcuna; la parte asintomatica sommersa sarà immensa; quello che adesso mi dà molto fastidio (costringendomi a fare assicurazioni per we fuori casa) sono le attuali regole sull'isolamento dei positivi: il sistema è stato abbondantemente superato in inghilterra dove i casi sono un terzo dei nostri su un numero simile di tamponi giornalieri...quindi l'uso o meno della mascherina (probabilmente dai più esercitato in maniera non corretta) è ininfluente con le attuali varianti.

Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, Aerolestier ha scritto:

quindi l'uso o meno della mascherina (probabilmente dai più esercitato in maniera non corretta) è ininfluente con le attuali varianti.

Mascherine indossate lasciando scoperto il naso, mascherine talmente logore che il tessuto è diventato trasparente, continuamente toccate con le mani. Se l'uso è questo, allora giusto togliere l'obbligo, anche perché iniziavano a vedersi un sacco di mascherine buttate su marciapiedi, strade, prati ecc.

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Mascherine indossate lasciando scoperto il naso, mascherine talmente logore che il tessuto è diventato trasparente, continuamente toccate con le mani. Se l'uso è questo, allora giusto togliere l'obbligo, anche perché iniziavano a vedersi un sacco di mascherine buttate su marciapiedi, strade, prati ecc.

Concordo...ho lavorato a stretto contatto con positivi praticamente quotidianamente in studio medico...se la mascherina non servisse a nulla nel periodo in cui non ero vaccinato l'avrei presa...non solo non ho mai avuto il covid, ma sono 2 anni e mezzo che non ho nemmeno un raffreddore

Link al post
Condividi su altri siti

Io da ieri ho qualche linea di febbre (37.3) e raffreddore. Paradossalmente è più probabile che non sia covid (la maggior parte lo fa da asintomatico) ma una leggera influenza.

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto a due settimane buone dal covid, ancora ho un po' di strascichi: qualche colpo di tosse qua e là, ancora non riesco a respirare benissimo e una sonnolenza che mi accompagna costantemente. Vediamo per quanto ancora questi sintomi mi accompagneranno.

Il 3/5/2022 Alle 10:20, Rubelestier ha scritto:

Dai che vietano le corsette :sweat:

Il 3/5/2022 Alle 17:23, Aerolestier ha scritto:

Oramai non ha più senso questo genere di info...diverso sarebbe se ci fosse una variante con implicazioni totalmente diverse (malattia grave ai vaccinati a tassi elevati); in ogni caso è stata fatta un'indagine epidemiologica su un campione di persone a milano: la metà era asintomatica ed era stata rilevata per pura coincidenza non presentando sintomatologia alcuna; la parte asintomatica sommersa sarà immensa; quello che adesso mi dà molto fastidio (costringendomi a fare assicurazioni per we fuori casa) sono le attuali regole sull'isolamento dei positivi: il sistema è stato abbondantemente superato in inghilterra dove i casi sono un terzo dei nostri su un numero simile di tamponi giornalieri...quindi l'uso o meno della mascherina (probabilmente dai più esercitato in maniera non corretta) è ininfluente con le attuali varianti.

Il punto è che una volta superato l'obbligo di mascherina, bisogna rimuovere anche l'obbligo di quarantena. Con restrizioni pari a zero, il virus gira, quindi l'obbligo di quarantena significa solo lasciare migliaia di persone a casa creando anche problemi ad aziende, pubblica amministrazione etc etc. Ormai è ora di superare completamente il mindset attuale e tornare a quello prepandemia: chi si becca il covid con sintomi pesanti (come è capitato a me) se ne sta un paio di giorni a letto e via. Chi è asintomatico invece può girare tranquillamente come si faceva prima con un banale raffreddore.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono dati da prendere con le pinze, mi spiego. Ho letto l'articolo integrale su nature, dice si che sono aumentati i casi di arresti cardiaci e problemi vascolari tra gennaio e maggio 2021, ma dice anche (tradotto con google translation)

È importante notare la principale limitazione di questo studio, che è che si basa su dati aggregati che non includono informazioni specifiche sui pazienti affetti, inclusi esiti ospedalieri, comorbidità sottostanti, vaccinazione e stato positivo per COVID-19. Tali dati correlati sono fondamentali per determinare l'esatta natura dell'aumento osservato delle chiamate CA e ACS nei giovani e quali sono i fattori causali sottostanti. In particolare, studi recenti hanno riscontrato che il danno miocardico indotto dalla vaccinazione ha caratteristiche differenzianti, come l'istopatologia, rispetto alla miocardite tipica, che possono ulteriormente supportare l'identificazione di possibili fattori scatenanti di questi eventi cardiaci. Il Ministero della Salute israeliano e i grandi HMO hanno accesso a tali dati, che dovrebbero essere studiati in dettaglio.

L'aumento oltretutto è avvenuto durante il picco dell'ondata. Un altro aumento si ha avuto in corrispondenza della singola dose per chi era già guarito dal covid (quindi era stato infettato). 

Sempre dai grafici ho notato che gli arresti cardiaci sono aumentati esponenzialmente tra la fine del 2019 e l'accertamento della prima della prima ondata nel 2020, con conseguente lockdown. Poi c'è stato un calo, un nuovo aumento nel 2020, un altro calo e il picco massimo con la terza ondata, che ha coinciso anche l'inizio delle vaccinazioni.

I grafici dei problemi vascolari hanno segnato un costante aumento alla fine del 2019, per tutto il 2020 e il picco massimo nel 2021.

Insomma non vorrei che il problema più grosso sia stato, più che il vaccino in se, quello di somministrarlo a casaccio, magari a gente che aveva problemi, già infettata o con infezioni in corso.

Il link con i grafici lo si trova qui: Increased emergency cardiovascular events among under-40 population in Israel during vaccine rollout and third COVID-19 wave | Scientific Reports (nature.com)

Comunque l'argomento ormai è vecchio, direi di iniziare ad aprire quello sul vaiolo :asd:

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti

Ma quanto si sborra in aereo senza mascherina?:sweat:

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

Ma quanto si sborra in aereo senza mascherina?:sweat:

Tantissimo, soprattutto quando ti sei sudato le ferie, prendi l'aereo, quello accanto a te tossisce e 2 giorni dopo te lo prendi nel culo facendoti la villeggiatura a letto in quarantena

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti