Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

1. 1. Sei vaccinato?

• 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

• Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

• Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1

Post raccomandati

3 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Infatti la febbre è passata da 2 giorni mi pare. I miei zii, che vivono in casa con lui h24 e che sono Stati a contatto con lui nelle settimane precedenti, entrambi negativi. Va a capire te come ragiona sto robo. 

Io penso che dipenda dalla carica virale. C'è chi ha una carica virale altissima e contagia un po' tutti quelli che si ritrova attorno, altri invece hanno carica virale bassa e mantenendo qualche precauzione si riesce a evitare il contagio.

Il mio amico che si era contagiato e ammalato abbastanza forte, ha infettato tutta la famiglia e si sono ammalati tutti in pochi giorni.

Un'altra persona che conosco invece, con il padre positivo asintomatico positivo, non si è contagiato.

Altra persona che conosco, lui positivo ma con pochi sintomi, la moglie invece nessun sintomo e negativa al tampone pur dormendoci insieme...

Il problema è che ci sono soggetti supercontagiosi e che lo sono soprattutto il giorno prima della manifestazione dei sintomi...ecco perché distanza e mascherina sono l'unica minima soluzione.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Queste sono le situazioni in cui avere la dittatura sarebbe cosa buona e giusta.

Purtroppo la legge, il diritto, soprattutto quando si parla di "civil law", non potrà mai stare dietro all'imbecillità di certi soggetti, che magari ora si sentono anche i grandi furboni ad aver aggirato le disposizioni. Purtroppo troppa gente non ha buon senso e soprattutto non ha senso civico.

Io sarei per altri metodi in queste situazioni...

Link al post
Condividi su altri siti

Io invece ne avrei abbastanza i c o g l i o n i pieni di vedere azzerati  tutti i miei diritti costituzionali da un anno in virtù di uno stato di emergenza che fa sbarcare i barconi, riempie i bus, apre i confini e mi rovina economicamente promettendomi ca**ate mai mantenute.

Modificato da effe
  • Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, effe ha scritto:

Io invece ne avrei abbastanza i c o g l i o n i pieni di vedere azzerati  tutti i miei diritti costituzionali da un anno in virtù di uno stato di emergenza che fa sbarcare i barconi, riempie i bus, apre i confini e mi rovina economicamente promettendomi ca**ate mai mantenute.

per carità, legittimo. Ma me la prenderei anche con quelli che pensano che esistono solo diritti e mai doveri. A partire dal rispetto della legge, delle altre persone, del pagare le tasse, etc. etc. etc.

Perchè io ne avrei abbastanza dei c o g l i o n i che hanno contribuito a riportarci in questa situazione, a partire da due "politici", i negazionisti, i "furbi" che non rispettano nulla, etc.

Poi giusto prendersela per gli errori del governo, che ne ha fatti sicuramente, ringraziando però sempre il cielo che non siamo in mano a Salvini e la Meloni. Ma neanche è facile stare appresso a una massa di pecore e accontentarle tutte.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Non vorrei sbagliare ma credo che la perdita di gusto e olfatto si manifestino nella fase finale dell'infezione. Spero quindi che il peggio sia passato e che non ci siano più rischi di complicazioni più gravi.

Gli auguro di rimettersi presto

Mah, in realtà la perdita di gusto e olfatto arriva a 2/3 giorni dall'infezione di solito, quindi si può essere alla fine o anche all'inzio, dipende in che modo si prende il covid. Poi ovviamente spero anch'io che per il cugino dell'aviatore siamo alla fine, del resto se la febbre se n'è andata il più ormai dovrebbe essere fatto.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

#Coronavirus, 31 ottobre 2020

• Attualmente positivi: 351.386
• Deceduti: 38.618 (+297)
• Dimessi/Guariti: 289.426 (+5.859)
• Ricoverati: 19.809 (+1.069)
• di cui in Terapia Intensiva: 1.843 (+97)
• Tamponi: 15.784.461 (+215.886)

Totale casi: 679.430 (+31.758, +4,9%)

Link al post
Condividi su altri siti

Si parla di zone rosse, ma ormai credo sia tardi,  tutta l'italia è un'immensa zona rossa, cosa circoscrivi ora.

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Queste sono le situazioni in cui avere la dittatura sarebbe cosa buona e giusta.

Purtroppo la legge, il diritto, soprattutto quando si parla di "civil law", non potrà mai stare dietro all'imbecillità di certi soggetti, che magari ora si sentono anche i grandi furboni ad aver aggirato le disposizioni. Purtroppo troppa gente non ha buon senso e soprattutto non ha senso civico.

Io sarei per altri metodi in queste situazioni...

Più dittatura di così dici?

Qua non si può più andare in Slovenia ma giustamente passano decine/centinaia di pakistani attraverso i boschi (poi beccati dai militari che, per adesso, non si occupano ancora di noi :) ). 

Link al post
Condividi su altri siti
17 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Sempre seguendo il "tutto il mondo è paese": il Belgio è andato in lockdown con queste misure

Anche il Regno Unito parrebbe pronto ad un secondo lockdown nazionale.

"Attività non essenziali". L'80% dell'economia mondiale si basa su attività non essenziali (il terziario è perlopiù fuffa legalizzata).

Il tanto vituperato RDC dovrà diventare la norma mi sa.

Modificato da M.SchumyTheBest

Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The-Flying-Finn ha scritto:

Più dittatura di così dici?

Qua non si può più andare in Slovenia ma giustamente passano decine/centinaia di pakistani attraverso i boschi (poi beccati dai militari che, per adesso, non si occupano ancora di noi :) ). 

Perchè ora siamo in dittatura? A me sembra che in troppi, come sempre, facciano il c. che gli pare.

Il fatto che i pakistani attraversino i boschi implica forse che non bisogna perseguire gli altri? in galera loro e i pakistani :asd:

Guarda che io sono di sinistra, ma non faccio parte dei radical-chic alto-borghesi da salotto che chiacchierano di fuffa e votano quella sottospecie di partito di sx che ha abbandonato il tema della sicurezza alla Lega.

Quando si tratta di legalità sono il primo a dire che c'è bisogno di maggiori controlli, pene più severe etc. La legalità e la sicurezza sono valori fondamentali e non me ne frega nulla della proveniena di chi delinque. 

L'accoglienza è un valore importante, ma deve sottostare al rispetto delle leggi, esattamente come dovrebbero farlo gli italiani che sono i primi a non rispettarle in tantissimi ambiti.

E infatti sono 2 mesi che invoco uno Stato di polizia, che tanto sarebbe caro ai fascistelli da quattro soldi quando si tratta di immigrati, ma poi parlano di dittatura sanitaria se devono mettersi una mascherina del ca**o e mantenere un po' di distanze dalle altre persone.

Controlli seri. Multe pesantissime, galera e isolamenti forzati. Questo ci voleva, ma, come detto, siamo in democrazia e non in dittatura.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna andare un po‘ cauti con l‘utilizzo di termini come "dittatura".

Sembra si finga di non sapere cosa significhi realmente.

Modificato da crucco
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

UK in lockdown per un mese

Link al post
Condividi su altri siti
54 minuti fa, crucco ha scritto:

Sembra si finga di non sapere cosa significhi realmente.

No no, non si finge, non si sa proprio.

A chi parla di dittatura farei fare un mesetto in Cina o in Corea del nord, giusto per riequilibrare le percezioni.

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, The-Flying-Finn ha scritto:

non si può più andare in Slovenia

Perché hai qualche necessità di andare in Slovenia? 

Link al post
Condividi su altri siti

a far benzina

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

a far benzina

"Ho l'autocertificazione" cit

Comunque dittatura non c'è in Italia, forse siamo abituari troppo bene perché se fosse tale non so quanto noi potremmo parlare di certe tematiche qua.

Link al post
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Beyond ha scritto:

Perché hai qualche necessità di andare in Slovenia? 

Va dal macellaio. Hanno carni ottime. Bio.

Modificato da crucco
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti