Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

5 ore fa, SuperScatto ha scritto:

Pazzesca la quantità di persone che crede che sia una messa in scena, che ci sia un accordo per sottometterci tutti, che il vaccino "fatevelo voi", che "mio cuggino" lavora in TI e mi ha detto che non c'è nulla e giocano a carte annoiati, che è tutto un piano di conte (sveglia!1!1) per restare al governo (sono contento che Conte riesca a far recitare anche gli indiani o i neozelandesi per restare al potere).

 

Ma dove vogliamo andare?

 

Io comincio ad avere paura, oltre che aver perso ogni briciolo di fiducia nell'essere umano.

 

L'altra settimana, al ristorante, mi è praticamente andata di traverso la pizza per quello che urlavano al tavolo a fianco. Roba veramente da non credere, le fesserie che sbraitavano (con la mia compagna vicino appena uscita dall'ospedale dopo l'ennesima giornata sfiancante).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

31mila casi, grandissimi

ah la de micheli non sta ancora in carcere?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero, contagi maggiori, ma numeri minori in TI, che è la cosa importante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le previsioni dicono 100k al giorno in 15 giorni, siamo ad un rateo di raddoppio ogni 6-7 giorni circa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Situazione oramai incontrollabile, il lockdown arriverà presto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

inutile stupirsi ogni giorno dei contagi, i numeri aumenteranno ancora per 7-10 giorni, la cosa importante come dice l'aviatore è che le terapie intensive non stanno esplodendo 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A marzo abbiamo avuto giornate con + 200 in TI 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

7k casi con 26k tamponi ad Aprile. La proporzione ad oggi sarebbe 70k al giorno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le TI però continuano ad aumentare 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È meglio che tolgano limiti all'uso dei contanti piuttosto che spingere per la moneta tracciata.

Per come si metterà si troveranno più di mezzo paese a chiedere i sussidi per mangiare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra i positivi ufficialmente c'è anche mio cugino, fortunatamente niente sintomi gravi, solo mal di testa, stanchezza cronica e poca febbre. La preoccupazione per lui è che ha il lupus, si sta curando con gli immunosoppressori, ma al momento sembra che la situazione sia sotto controllo.

Anche mia mamma è stata male, febbre a 38 per un giorno, mal di gola e raffreddore, ora sta meglio. Niente tampone per lei, in quanto dai sintomi i medici hanno detto che il covid non centra.

Per mio cugino è scattato il sospetto dal mal di testa, ma soprattutto dal fatto che appena faceva due passi doveva sedersi subito, 0 forza.

i suoi genitori non hanno sintomi, ma devono stare in isolamento. Io è da un pezzo che non li vedo, quindi sono stato fortunato a mancarli. Ma è stata una sliding doors, dovevo andarci domenica scorsa, quando loro hanno iniziato ad avere sintomi, ma complice un piccolo intoppo non sono riuscito a passare a salutarli...mi sa che è stata la mia fortuna.

Modificato da Aviatore_Gilles
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
42 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

A marzo abbiamo avuto giornate con + 200 in TI 

 

solo? contando che ora siamo sulle 100/125 al giorno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vi riporto un po' di dati reali giusto per farvi preoccupare ancora un po'. Purtroppo mi sa che siamo già in ritardo anche per il lockdown.

 

1) Contagi di persone MAI testate prima:

 

Italia : 31.084 contagi / 129688 tamponi - 24%

Campania : 3186/12453 - 25,6%

Lombardia : 8960/27579 - 32,5%

Veneto : 3012/7730 - 39%

Liguria : 999/2644 - 37,8%

Piemonte : 2719/13604 - 20%

Emilia : 1763/6653 - 26,5%

Lazio : 2246/20112 - 11,2%

Puglia : 791/4891 - 16,2%

 

Velocemente: Umbria 42,8% ; Trento 41,4% ; Marche 26,6% ; Friuli 26,1%; Toscana 25,2% ; Abruzzo 22,2% ; Sicilia 21,2% ;Molise 14,5% ; Sardegna 9,3% ; Calabria 8,4% , Basilicata 5,2%

 

2) Per quanto riguarda i tamponi sulla base della popolazione relative alle persone mai testate prime: 

Trento, Umbria, Veneto, Liguria, Emilia, Abruzzo, Marche e Sicilia

Sono regioni che sono a mio parere stanno troppo sotto la media nazionale (il trend è questo da giorni, lo sto monitorando)

 

Campania, Sardegna e Lombardia al limite, Lombardia più verso il virtuoso, Campania e Sardegna più tendenti al negativo.

 

Virtuose: Lazio e Piemonte

 

3) A mio parare, con un lockdown immediato, forse la situazione in Lazio, Puglia e Piemonte è ancora gestibile

 

In Umbria, Veneto, Lombardia, Liguria e probabilmente anche in Campania e Emilia la situazione è già fuori controllo e il lockdown è già in ritardo.

 

4) Le TI purtroppo continuano a seguire la progressione...speriamo si mantengano stabili, ma purtroppo prima di due settimane non credo ci saranno cambiamenti. Sempre se queste nuove blande misure diano qualche effetto reale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Tra i positivi ufficialmente c'è anche mio cugino, fortunatamente niente sintomi gravi, solo mal di testa, stanchezza cronica e poca febbre. La preoccupazione per lui è che ha il lupus, si sta curando con gli immunosoppressori, ma al momento sembra che la situazione sia sotto controllo.

Anche mia mamma è stata male, febbre a 38 per un giorno, mal di gola e raffreddore, ora sta meglio. Niente tampone per lei, in quanto dai sintomi i medici hanno detto che il covid non centra.

Per mio cugino è scattato il sospetto dal mal di testa, ma soprattutto dal fatto che appena faceva due passi doveva sedersi subito, 0 forza.

i suoi genitori non hanno sintomi, ma devono stare in isolamento. Io è da un pezzo che non li vedo, quindi sono stato fortunato a mancarli. Ma è stata una sliding doors, dovevo andarci domenica scorsa, quando loro hanno iniziato ad avere sintomi, ma complice un piccolo intoppo non sono riuscito a passare a salutarli...mi sa che è stata la mia fortuna.

spero non abbia strascichi/complicazioni anche post malattia considerato che è immunodepresso, sembra che 'sta malattia ti lasci qualche cicatrice 

 

 

comunque, ho visto qualche video delle metro di Parigi: sono messi peggio che a Milano, dei carri buoi; purtroppo tutto il mondo è paese 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sempre seguendo il "tutto il mondo è paese": il Belgio è andato in lockdown con queste misure

 

 

Anche il Regno Unito parrebbe pronto ad un secondo lockdown nazionale.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

spero non abbia strascichi/complicazioni anche post malattia considerato che è immunodepresso, sembra che 'sta malattia ti lasci qualche cicatrice 

 

 

comunque, ho visto qualche video delle metro di Parigi: sono messi peggio che a Milano, dei carri buoi; purtroppo tutto il mondo è paese 

 

casualmente...

dirò una cagata ma per me il 70% dei contagi sono a causa degli ammassamenti nei mezzi ditrasporto e dai contatti derivati da questi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, Ruberekus ha scritto:

spero non abbia strascichi/complicazioni anche post malattia considerato che è immunodepresso, sembra che 'sta malattia ti lasci qualche cicatrice 

 

 

comunque, ho visto qualche video delle metro di Parigi: sono messi peggio che a Milano, dei carri buoi; purtroppo tutto il mondo è paese 

 

Questa mattina si è svegliato senza gusto e olfatto, quindi bene o male il modus operandi è quello. 

In realtà il lupus per lui potrebbe essere un vantaggio, perché lo sta curando con il farmaco per l'artrite reumatoide, che mi pare sia uno dei farmaci usati anche per la cura del Covid. 

Tosse non ne ha, la febbre è passata. Ha solo una grandissima stanchezza e appunto gusto e olfatto andati a putt***. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stamattina ho visto il sindaco della mia città (quello che ad aprile ci aveva chiusi in casa contro anche il dpcm) in giro bello bello senza mascherina :porcoquiporcola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Questa mattina si è svegliato senza gusto e olfatto, quindi bene o male il modus operandi è quello. 

In realtà il lupus per lui potrebbe essere un vantaggio, perché lo sta curando con il farmaco per l'artrite reumatoide, che mi pare sia uno dei farmaci usati anche per la cura del Covid. 

Tosse non ne ha, la febbre è passata. Ha solo una grandissima stanchezza e appunto gusto e olfatto andati a putt***. 

 

Non vorrei sbagliare ma credo che la perdita di gusto e olfatto si manifestino nella fase finale dell'infezione. Spero quindi che il peggio sia passato e che non ci siano più rischi di complicazioni più gravi.

Gli auguro di rimettersi presto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

Non vorrei sbagliare ma credo che la perdita di gusto e olfatto si manifestino nella fase finale dell'infezione. Spero quindi che il peggio sia passato e che non ci siano più rischi di complicazioni più gravi.

Gli auguro di rimettersi presto

 

Infatti la febbre è passata da 2 giorni mi pare. I miei zii, che vivono in casa con lui h24 e che sono Stati a contatto con lui nelle settimane precedenti, entrambi negativi. Va a capire te come ragiona sto robo. 

7 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

stamattina ho visto il sindaco della mia città (quello che ad aprile ci aveva chiusi in casa contro anche il dpcm) in giro bello bello senza mascherina :porcoquiporcola:

 

 

Ma il vostro sindaco vi lascia festeggiare Allauin? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×