Vai al contenuto
Beyond

La Ferraglia SF1000

Cosa vorreste fosse fatto in Ferrari?  

58 utenti hanno votato

1. 1. Vista l'attuale situazione, secondo te è necessario

• Via Binotto
    • Via Binotto e cambio vertici tecnici
    • Solo cambio vertici tecnici
    • Ripartire con lo stesso team

Post raccomandati

30 minuti fa, rimatt ha scritto:

E Prost e Mansell al volante.

Brividi

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

La macchina pare leggermente migliorata, anche se soffre ancora dannatamente per trovare la giusta finestra per far funzionare al meglio le gomme.

Detto cio', il motore dell'anno prossimo non potrà essere peggio di quello attuale e questo credo porterà un upgrade di almeno 0.3/0.5 decimi al giro, questo probabilmente ci consentirà di toglierci dal pantano del gruppo medio/basso e portarci ad essere stabilmente il terzo team per valori in pista.

Come scalare ulteriormente posizioni la vedo francamente dura, considerato il congelamento degli sviluppi causa pandemia.

Link al post
Condividi su altri siti

Vero, nessuno si aspetta il miracolo di tornare a vincere, ma almeno lottare stabilmente per il podio e arrivarci per meriti e non per circostanze. Insomma già un 2016 bis sarebbe incoraggiante.

Link al post
Condividi su altri siti

tanto si sa che il 2021 sarà un anno di transizione, per cui non varrà nemmeno la pena perderci troppo tempo e denaro.

sicuramente con i grandi cambiamenti del 2022, ferrari e altri si concentreranno con anticipo sul nuovo progetto.

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Beyond ha scritto:

tanto si sa che il 2021 sarà un anno di transizione, per cui non varrà nemmeno la pena perderci troppo tempo e denaro.

sicuramente con i grandi cambiamenti del 2022, ferrari e altri si concentreranno con anticipo sul nuovo progetto.

Si può sapere esattamente a partire da quale anno la Ferrari ha comprato i futuri mondiali?

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, crucco ha scritto:

Si può sapere esattamente a partire da che anno la Ferrari ha comprato i mondiali?

2022 credo. 

Domenicali si insedierà dal 1° gennaio 2021, con le regole già fatte, quindi già assegnato alla Mercedes. Ma il prossimo anno testeremo il motore illegale, in previsione 2022, dove si vincerà a raffica credo almeno fino al 2030.

Link al post
Condividi su altri siti

questo va chiesto a stefanone

Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, crucco ha scritto:

Si può sapere esattamente a partire da quale anno la Ferrari ha comprato i futuri mondiali?

I mondiali di figure dimmerda li ha già comprati e vinti tutti. L'unico punto dove i dati del simulatore combaciano con quelli reali.

Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente io mi aspetto di lottare per il podio in ogni gara l'anno prossimo. Confido quantomeno nel grande lavoro dei motoristi.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

2022 credo. 

Domenicali si insedierà dal 1° gennaio 2021, con le regole già fatte, quindi già assegnato alla Mercedes. Ma il prossimo anno testeremo il motore illegale, in previsione 2022, dove si vincerà a raffica credo almeno fino al 2030.

Credo anch'io 2022, non penso che si voglia far arrivare Hamilton a 9 mondiali. I record sono fatti per essere battuti, e se si continua a lasciare libertà di dominio alla Mercedes qui si rischia di andare un po' troppo oltre. Gli lasceranno superare le 100 vittorie e poi basta, inizia l'era Leclerc. E qui tutti a osannare Binotto. :chall:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Vedo del masochismo qua, bene bene.

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

2022 credo. 

Vedo che pensare tutta la notte a Hamilton ti ha fatto molto male 

2 ore fa, rimatt ha scritto:

Credo anch'io 2022, non penso che si voglia far arrivare Hamilton a 9 mondiali. I record sono fatti per essere battuti, e se si continua a lasciare libertà di dominio alla Mercedes qui si rischia di andare un po' troppo oltre. Gli lasceranno superare le 100 vittorie e poi basta, inizia l'era Leclerc. E qui tutti a osannare Binotto. :chall:

Infatti 9 sono pochi e vogliono arrivare a 10.

Poi vai con Stroll e l'Astroll Martin con Seb che continua a sucare

Link al post
Condividi su altri siti

vai che si stanno piegando  anche loro :rakaa:

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

vai che si stanno piegando  anche loro :rakaa:

Ma cosa mi dici mai...

Il 26/10/2020 Alle 12:46, ForzaFerrari88 ha scritto:

Attenzione che Toto ha chiesto di agire per il "bene della F1" e congelare i motori a fine 2021, in modo tale da permettere la permanenza di Honda.

La strada è avviata.

Di facciata in Ferrari faranno trapelare l'utilizzo del diritto di veto, mentre i rivali chiedono il congelamento.

Nei fatti si arriverà ad un accordo, soprattutto se la storia del covid continuerà ad incidere in modo significativo.

L'accordo prevederà il congelamento alla fine del 2021 consentendo solo modifiche per affidabilità prima dell'introduzione della PU2022.

Verrà permessa una nuova omologazione stesso nel 2021 e verrà anticipato l'ingresso dei nuovi motori al 2025.

Ovviamente ciò comporterà tenerci una superiorità Mercedes lato motore fino al 2024

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra giusto. Motori congelati, chiusura della galleria del vento e guai a lamentarsi altrimenti gli sequestrano pure lapis e gomme.

Modificato da L.Costigan

Link al post
Condividi su altri siti

“Attualmente non abbiamo il motore migliore, ma l’anno prossimo ne avremo uno completamente nuovo – ha ribadito il responsabile della Scuderia – I limiti imposti dalle nuove regole sulle ore a disposizione al banco dinamometrico ci hanno costretto a rivedere il nostro programma di test e ad essere creativi sotto questo punto di vista, ma per ora sono felice dei risultati ottenuti“.

“Raggiungere Mercedes già nella prossima stagione è forse chiedere troppo, perché significherebbe guadagnare tra i 40 e i 50 CV di potenza – ha spiegato l’ingegnere italo-elvetico – Essere, però, alla pari di Renault e Honda sarebbe di per sé un notevole passo in avanti: dobbiamo tener presente che per tutto il 2021 sarà consentita una sola specifica di motore, salvo piccoli dettagli. Non c’è margine di errore”.

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

“Attualmente non abbiamo il motore migliore, ma l’anno prossimo ne avremo uno completamente nuovo – ha ribadito il responsabile della Scuderia – I limiti imposti dalle nuove regole sulle ore a disposizione al banco dinamometrico ci hanno costretto a rivedere il nostro programma di test e ad essere creativi sotto questo punto di vista, ma per ora sono felice dei risultati ottenuti“.

“Raggiungere Mercedes già nella prossima stagione è forse chiedere troppo, perché significherebbe guadagnare tra i 40 e i 50 CV di potenza – ha spiegato l’ingegnere italo-elvetico – Essere, però, alla pari di Renault e Honda sarebbe di per sé un notevole passo in avanti: dobbiamo tener presente che per tutto il 2021 sarà consentita una sola specifica di motore, salvo piccoli dettagli. Non c’è margine di errore”.

Tutte cose che già si sapevano

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

Non ho capito dove hanno preso queste dichiarazioni comunque. Non sono state riportate da nessun altro.

Link al post
Condividi su altri siti
Il 18/11/2020 Alle 14:46, Bombarolo di Torino ha scritto:

Sinceramente io mi aspetto di lottare per il podio in ogni gara l'anno prossimo. Confido quantomeno nel grande lavoro dei motoristi.

Guarda che il problema non è solo il motore.

Dovrebbero quantomeno cercare di "aggiustare" anche qualcosa sulla aerodinamica per quello che è consentito di fare dal blocco che vige nel 2021. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Guarda che il problema non è solo il motore.

Dovrebbero quantomeno cercare di "aggiustare" anche qualcosa sulla aerodinamica per quello che è consentito di fare dal blocco che vige nel 2021. :zizi:

Il motore è il problema più grosso, se questo diventasse quantomeno decente non avremmo problemi a battagliare con le Red bull (almeno guardando i risultati di Leclerc)

Link al post
Condividi su altri siti