Vai al contenuto
Natural Blonde Killer

Fernando Alonso el pensionista

Post raccomandati

13 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Perché, ti aspettavi Fernandello trollare la Ferrari dopo un week end del genere? :chan: 

 

Ha fatto una battuta ironica, come ha per altro ribadito nel post successivo riportando prontamente l'intervista incriminata, un tipo di commento che si legge costantemente nei topic di tutti i piloti, se vuoi nella sua forma più estrema da parte di Rio nel topic dei record del gangsta, ma è un principio che vale sicuramente in generale. 

 

A me sembra che il "lamentoso", qui, non sia il buon Conan, ma forse qualcuno che non è disposto ad accettare di vedere che il proprio beniamino è stato rimesso a posto dopo un' (ennesima) uscita fuori luogo.

 

Non so a chi ti riferisca, sii diretto: parli di me? Beh, per quanto adori il talento di Fernando non sono una tifosa emotiva. So quanto il suo narcisismo gli crei solo problemi per quello che dice. Quindi spiaze, non sono io. Comunque se non sei tu Conan, può rispondere da solo come ha appena fatto 🤣

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che vi siete persi un'intervista allo stesso Alonso dove dava (seriamente o meno lascio a voi decidere) Ferrari favorita per Monza e Baku.

 

https://f1grandprix.motorionline.com/f1-alonso-punta-sulla-ferrari-e-la-favorita-nelle-prossime-gare/

  • SuperMax 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se ti piace fare dell'ironia nei confronti dei tuoi avversari, o fare delle provocazioni, alla fine devi essere anche disposto a subirle quando capitano a te.

 

Le uscite provocatorie di Alonso negli ultimi anni personalmente mi hanno toccato poco e nulla, in primis perchè so che solo delle comunissime rosicate, e poi fanno parte del personaggio che, nonostante tutto, si è pure contenuto rispetto a qualche anno fa, con le dichiarazioni su Ferrari e Schumacher totalmente fuori luogo. Però ci sta anche che a qualcuno non vadano giù e non ha senso dire "vabbè sono dichiarazioni di 4 mesi fa" perchè non è che quello che dico oggi tra qualche settimana non vale più.

 

Alonso nell'ultimo anno è affondato insieme ad Aston Martin. Per me ha perso anche quel qualcosa in più che ci metteva, e magari tornerà a sprazzi nel tempo. Sarà felice sicuramente che quando Adrian Newey inizierà a lavorare per AM, lui se ne sarà appena andato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
4 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

A me sembra che il "lamentoso", qui, non sia il buon Conan, ma forse qualcuno che non è disposto ad accettare di vedere che il proprio beniamino è stato rimesso a posto dopo un' (ennesima) uscita fuori luogo.

 

Se stai parlando di me, non ho un problema in generale.

Ho un problema specifico con Conan Edogawa, che ritengo essere una serie di cose che sono bannabili qui sul forum per una serie di post che neanche riguardano Alonso.

L'ultimo post però sommato ai precedenti motivi mi conferma solo quanto sia umanamente miserabile (da provarne miseria), ma come ho scritto l'errore è stato mio nel voler leggere il post nonostante fosse nascosto.

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Giovy_1006 ha scritto:

Se ti piace fare dell'ironia nei confronti dei tuoi avversari, o fare delle provocazioni, alla fine devi essere anche disposto a subirle quando capitano a te.

 

Le uscite provocatorie di Alonso negli ultimi anni personalmente mi hanno toccato poco e nulla, in primis perchè so che solo delle comunissime rosicate, e poi fanno parte del personaggio che, nonostante tutto, si è pure contenuto rispetto a qualche anno fa, con le dichiarazioni su Ferrari e Schumacher totalmente fuori luogo. Però ci sta anche che a qualcuno non vadano giù e non ha senso dire "vabbè sono dichiarazioni di 4 mesi fa" perchè non è che quello che dico oggi tra qualche settimana non vale più.

 

Alonso nell'ultimo anno è affondato insieme ad Aston Martin. Per me ha perso anche quel qualcosa in più che ci metteva, e magari tornerà a sprazzi nel tempo. Sarà felice sicuramente che quando Adrian Newey inizierà a lavorare per AM, lui se ne sarà appena andato.

 

l'ironia o le provocazioni le fanno tutti:
"succede solo quando bari" (cit Max)
"è facile quando hai una macchina veloce vincere le gare" (cit Norris su Hamilton)

etc etc. Fernandello purtroppo parla troppo, io sono d'accordo. Ma sarei più concorde nel parlare delle sue performance fantasma delle ultime gare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come ha fatto notare Kimisanton aveva dichiarato di ritenere la Ferrari favorita sia a Monza che a Baku, ciò mi è sembrato come una classica provocazione, peraltro l’ennesima che lancia contro la stessa scuderia che lo ha stipendiato per 5 anni. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
59 minuti fa, espritz ha scritto:

 

l'ironia o le provocazioni le fanno tutti:
"succede solo quando bari" (cit Max)
"è facile quando hai una macchina veloce vincere le gare" (cit Norris su Hamilton)

etc etc. Fernandello purtroppo parla troppo, io sono d'accordo. Ma sarei più concorde nel parlare delle sue performance fantasma delle ultime gare

Hai ragione. Non so se esista un pilota che non ha mai detto qualcosa sugli altri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi spiace l'astio dei Ferraristi per Alonso, ma un po' lo merita per il suo carattere. 

Non si dimentichi però che nel periodo in rosso è stato il miglior pilota al mondo, e che è andato veramente oltre il potenziale delle vetture messe a sua disposizione. Questo dovrebbe contare ben di più delle parole. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Mi spiace l'astio dei Ferraristi per Alonso, ma un po' lo merita per il suo carattere. 

Non si dimentichi però che nel periodo in rosso è stato il miglior pilota al mondo, e che è andato veramente oltre il potenziale delle vetture messe a sua disposizione. Questo dovrebbe contare ben di più delle parole. 

 

Già. Il limite di Fernando è che il suo talento è solo inferiore alle sue chiacchiere. Per il resto sappiamo tutti cosa ha fatto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Mi spiace l'astio dei Ferraristi per Alonso, ma un po' lo merita per il suo carattere. 

Non si dimentichi però che nel periodo in rosso è stato il miglior pilota al mondo, e che è andato veramente oltre il potenziale delle vetture messe a sua disposizione. Questo dovrebbe contare ben di più delle parole. 

L'astio dei Ferraristi per Alonso?

Ma Alonso non se lo caga più nessuno, è lui che ogni tot deve lanciare la provocazione alla Ferrari.

Che poi la Ferrari si prende per il culo da sola, di certo non è Alonso a renderla più ridicola di quanto lo sia adesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dirò una cosa che non piacerà 

 

Alonso secondo me ormai è crollato tanto

 

Lo scorso anno sull'Aston Leclerc, Lewis, Russell e Sainz avrebbero vinto qualche gara. Lui... 

 

Non è l'uomo su cui puntare per il 26, anche se è ancora molto chiacchierato 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, PheelD ha scritto:

Lo scorso anno sull'Aston Leclerc, Lewis, Russell e Sainz avrebbero vinto qualche gara. Lui... 

Non credo proprio, è stata una delle sue migliori stagioni, lo ha detto lui. La Red Bull e Max erano imbattibili ovunque tranne a Singapore, ma Aston era già in flessione.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche per me Newey e Aston non funzionerà, nel 2026 non avranno la coppia di piloti adatta a lottare per qualcosa di importante, negli anni successivi invece credo sia inevitabile che il buon Adrian se ne calerà anche lui o si deciderà finalmente per la pensione. 

Alonso è finito 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Anche per me Newey e Aston non funzionerà, nel 2026 non avranno la coppia di piloti adatta a lottare per qualcosa di importante, negli anni successivi invece credo sia inevitabile che il buon Adrian se ne calerà anche lui o si deciderà finalmente per la pensione. 

Alonso è finito 

 

Nel 2026 prenderanno un top driver, chi dice che Max non lo segua?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minutes ago, espritz said:

 

Nel 2026 prenderanno un top driver, chi dice che Max non lo segua?

il problema in Aston e' sempre uno

 

Lawrence e Lance

il fatto che Alonso si sia aziendalizzato e' l'unico motivo perche' stia ancora li dentro in mezzo alla famiglia.

 

col contratto fino al 2028 poi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Stout ha scritto:

il problema in Aston e' sempre uno

 

Lawrence e Lance

il fatto che Alonso si sia aziendalizzato e' l'unico motivo perche' stia ancora li dentro in mezzo alla famiglia.

 

col contratto fino al 2028 poi.

Veramente è fino al 2026.

 

Lawrence dovrebbe avere le palle di cacciare il figlio, che pare corra per obbligo ormai, e mettere quantomeno un Russell a fianco dello spagnolo. Tra l'altro sia Sainz che Russell a fine 25 sono liberi(Sainz ha la clausola)...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Stroll Sr. vuole un campione del mondo nel team vicino al figlio.

Prima Vettel, ora Alonso, poi lui e Aramco vogliono solo Verstappen. La lineup sarà sempre questa fino a quando non è Stroll Jr. che dirà stop.

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stout ha scritto:

il problema in Aston e' sempre uno

 

non capisco perchè dovrebbe essere un problema.

sarà il proprietario libero di gestire il proprio team come vuole e mettere chi vuole al volante? non vedo perché dovrebbe per forza esserci chi volete voi, la scelta è stata avere il figlio e un campione al suo fianco. prima era vettel, ora alonso, domani vedremo chi sarà ma hanno avuto due dei più forti piloti possibili, direi che sia sufficiente o è obbligatorio avere due piloti forti? ci sono stati campioni del mondo come piquet, clark, fittipaldi che accanto avevano piloti di livello medio basso, perchè l'aston non potrebbe avere una organizzazione simile?

 

alonso oggi ovviamente non sarà competitivo come nel suo prime ed in questo momento appare un po' sottotono ma io sono scettico che con una vettura vincente non basterebbe a portare a casa i risultati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bene Strollone che sbava dietro a quello che ha etichettato il proprio figlio come "mongolo" affinché gli possa rifilare le batoste più epocali mai viste in uno scontro fra compagni di squadra.

Certamente però condivido che, soprattutto alla luce dell'imminente notizia, il team sembra garantire - dal 2026 in poi -  prospettive più rosee al prodigio olandese rispetto a quanto potranno fare i lattinari.

Vedremo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×