Vai al contenuto
Natural Blonde Killer

Fernando Alonso che lancia frecciatine

Post raccomandati

12 ore fa, espritz ha scritto:

 

Valsecchi ultimamente ogni cosa che dice fa avverare il contrario. Ad esempio, aveva detto che per l'età non avrebbe avuto più la velocità pura per combattere per la pole. E invece..

Tutto strano.

Schumacher e Räikkönen a fine carriera, hanno fatto la pole.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Rio Nero said:

Si chiama undercut.

Informati :asd:

Appena si apre la finestra del pit, Logico.

 

Ok ma come fa a fermarsi "molto prima", Verstappen può fermarsi quando vuole pure lui e coprire l'undercut se necessario.

Per altro la "finestra del pit" si apre proprio prima a chi è davanti, fare un undercut è molto difficile anche se probabilmente è l'unica chance per Alonso, sempre ammesso che riesca a seguire Supermax (ho i miei forti dubbi in merito) e che non escano (V)SC a neutralizzare la fase di pit stop 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Ok ma come fa a fermarsi "molto prima", Verstappen può fermarsi quando vuole pure lui e coprire l'undercut se necessario.

Per altro la "finestra del pit" si apre proprio prima a chi è davanti, fare un undercut è molto difficile anche se probabilmente è l'unica chance per Alonso, sempre ammesso che riesca a seguire Supermax (ho i miei forti dubbi in merito) e che non escano (V)SC a neutralizzare la fase di pit stop 

Il discorso è semplice.

Se fino al primo stint Alonso è dietro a Verstappen e la finestra del pit si apre in modo da consertirgli di fare due o tre giri con gomme nuove prima della fermata di Verstappen,  allora ne deve subito approfittare. Magari i tecnici devono vedere bene il gps per fare ciò. 

Questo volevo dire.

Si devono creare però queste condizioni.

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se Ocon mantiene la terza posizione, ho il sospetto che farà un bel trenino dando la possibilità ai primi due di scappare e aprire una finestra per il pit

 

certo resta la questione che la finestra si aprirà prima per Verstappen che per Alonso, che l'undercut a Monaco storicamente non paga, e che probabilmente Verstappen ne avrà per staccare Alonso in vista del pit e coprirsi da undercut

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di certo oggi siamo tutti per Alonso.

Spero che possa ottenere la vittoria anche se, come passo gara, Verstappen ne ha fi più. 

Potrebbe anche fare diversamente:

Starsene fuori il più possibile ed aspettare una Sc o virtual per fare il pit restando davanti a Verstappen (precedentemente fermato ai box).

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da capire chi ha deciso di mettere le slick al primo pit perché è stata una mossa completamente folle

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Assurdo c'è qualcuno che ha fatto peggio della Ferrari oggi ai box

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voglio pensare che fosse un errore comunicativo. Un blunder peggiore dei miei. Chissà se con le inter sarebbe riuscito a fare l'undercut su Verstappen 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Servirebbe il gap al giro precedente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un mastino, un secondo e quattro terzi posti. Questo più invecchia e più migliora. 

Guardate Stroll :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io vorrei capire chi ha deciso per le slick

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha difeso la scelta dicendo che in quel giro la pista era 99% asciutta.

 

https://www.motorsport.com/f1/news/alonso-defends-monaco-f1-medium-tyre-call-as-track-was-99-dry-on-in-lap/10474921/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che dire. Un lottatore straordinario dal talento immenso (cit.).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Alonso ha difeso la scelta dicendo che in quel giro la pista era 99% asciutta.

 

https://www.motorsport.com/f1/news/alonso-defends-monaco-f1-medium-tyre-call-as-track-was-99-dry-on-in-lap/10474921/

 

allora è gravemente colpevole pure lui, perchè non ha alcuna logica pittare con il cielo scuro e tutti che dicono che potrebbe piovere di lì a una manciata di minuti. alonso se non erro ha pittato esattamente quando ha cominciato a piovere! gli è andata di lusso che dietro aveva il vuoto altrimenti era un erroraccio da portarlo fuori podio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse ha semplicemente voluto difendere la squadra dalle critiche, qualcuno dovrebbe imparare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Leno ha scritto:

Forse ha semplicemente voluto difendere la squadra dalle critiche, qualcuno dovrebbe imparare.

 

alonso? quando mai ha difeso la squadra? :fer2m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È ancora in luna di miele, per altro solitamente comincia a criticare la squadra dopo 4/5 anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

Voglio pensare che fosse un errore comunicativo. Un blunder peggiore dei miei. Chissà se con le inter sarebbe riuscito a fare l'undercut su Verstappen 

Quando è uscito dal pit aveva 24 secondi da da verstappen, il quale si è fermato (mi pare) 2 giri dopo alonso. In quel momento le Inter non stavano funzionando benissimo, tant'è che chi le aveva non stava guadagnando. Secondo Aston ha sbagliato a non aspettare ancora un po', ma non credo ci fossero i tempi per un undercut. 

Ovviamente bella gara la sua

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è da dire che l'Aston al momento si trova in un limbo tra Red Bull e Mercedes/Ferrari/Alpine, quindi da uno come Alonso sono normali questi risultati. Stroll è imbarazzante e non fa testo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eppure quando veniva battuto da Vettelino qui dentro molti lo consideravano un pilotone...

:vet2m::feraston1:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×