Vai al contenuto
Beyond

L'opaca Ferrari SF90

La Ferrari 2019  

42 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Riuscirà a conquistare il titolo mondiale piloti?



Post raccomandati

Che due cogl***i Wolff e la Mercedes subito a piangere...

56 minuti fa, rimatt ha scritto:

Cinque anni che quelli della Mercedes stracciano la concorrenza e la massacrano senza pietà, ma appena si ritrovano leggermente dietro è un'anomalia e partono alla ricerca del trucco. :chan:

Non dimentichiamoci del "trucco" delle tute che perdono gli sponsor per un test di 1000km...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, LuigiQ ha scritto:

Dai ottima notizia..anche se fa strano dirlo.

Ovviamente è una cosa che non dovrebbe capitare, dovrebbero esserci i dovuti controlli. Però sono certo non ricapiterà più.

Si possono anche smontare tutte le teorie sulla PU più spinta di Leclerc, che oggettivamente erano forzate.

Come lo erano i fantasmagorico problemi di motore in australia, che hanno portato assetto scarico ecc ecc.. il motore non ha e non aveva nulla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kimired ha scritto:

Abbiamo un credito con la buonasorte impagabile 

impagabile: non andremo mai in parità :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che quella PU non sia proprio a posto come dovrebbe essere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

parlerei di sfiga se tutto fosse andato sempre liscio e ad un tratto arriva un guasto, come nel caso delle candele di qualche anno fa, invece è dai test invernali che sento parlare di qualche dubbio sull'affidabilità, di qualche non meglio identificato problema in chissà quale componente, e che magari porterà alla prossima gara ad usarne uno nuovo, e che magari sta costringendo un pilota a correre azzoppato, sinceramente tengo dubbi sulla bontà delle prestazioni della rossa di vettel. questa non è sfiga. altrimenti anche l'honda in mclaren è stata sfigata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma è ovvio e lampante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, ggr ha scritto:

Come lo erano i fantasmagorico problemi di motore in australia, che hanno portato assetto scarico ecc ecc.. il motore non ha e non aveva nulla.

mmmmh, non credo sia cosi.

ieri " pare " ,  test su una parte specifica della PU

che vogliano verificare qualcosa?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dal punto di vista aerodinamico la Ferrari mi pare che sia rimasta totalmente invariata dal primo giorno di test o sbaglio?

Mi aspetto qualche primo aggiornamento per la Cina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È una delle poche aree che penso non abbiano problemi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì però l'anno scorso eravamo abituati a vedere upgrade molto frequenti (nella parte finale di stagione anche sbagliati), finora quest'anno invece nulla.

Forse saggiamente vogliono capire al 100% quello che hanno prima di andare a toccare qualcosa, ma essendo gli aggiornamenti programmati mi aspetto qualcosa in Cina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso sia giusta la prima. Sino a che non capiscono la macchina, difficile fare aggiornamenti. Questo stato di cose, sta ritardando lo sviluppo mi sa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah secondo me siamo in linea con gli altri anni: nel 2017 il primo aggiornamento arrivò alla terza gara (ala anteriore con flap in più), mentre l'anno scorso arrivò la correzione al fondo alla seconda/terza gara

 

ipotizzando che in Australia fossero ubriachi mentre facevano l'assetto e che la Ferrari vera sia quella del Bahrain, ci sta che i primi aggiornamenti arrivino tra Cina  e Baku.   

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Può essere che le attuali ali abbiamo meno bisogno di aggiornamenti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aerozack ha scritto:

Può essere che le attuali ali abbiamo meno bisogno di aggiornamenti?

 

Secondo me si. Concordo con questa ipotesti (poi magari fra 10 gg si presentano con ali completamente diverse :asd:)

Secondo me gli aggiornamenti più importanti saranno sempre sul fondo, sospensioni e cose poco visibili. 

Poi ovviamente ci sta ancora la questione motore da risolvere definitivamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me sinceramente, oltre all'affidabilità del motore preoccupa molto l'affidabilità di Vettel. E' sicuramente un grande pilota ma è ormai ovvio che non regge psicologicamente la pressione. Sbaglia, continua a sbagliare. lo scorso anno ha letteralmente buttato alle ortiche un mondiale che aveva buone possibilità di vincere con una caterva infinita di errori (quello in germania grida ancora vendetta). Ha vinto 4 mondiali è vero, ma come ho già detto li ha vinti con una macchina stellare, senza praticamente alcuna concorrenza nè esterna nè interna. A parte il mondiale buttato alle ortiche all'ultima gara con Alonso, dove anche Webber han avuto la sua chance, per il resto degli anni l'australiano aveva solo il compito di portare la macchina al traguardo. Sinceramente non credo che sia il pilota giusto, magari in alcune circostanze è più veloce sul giro secco ma sbaglia. Sbaglia troppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quelli di F1AT dicono che il problema di Leclerc non è stato a un iniettore ma al pezzo compreso tra MGUH e TC (che immagino sia il pezzo incriminato di cui ci ha parlato ForzaFerrari)

 

non so  se sia vero, può pure essere che leggano il forum e spaccino per loro notizie emerse qui 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

quelli di F1AT dicono che il problema di Leclerc non è stato a un iniettore ma al pezzo compreso tra MGUH e TC (che immagino sia il pezzo incriminato di cui ci ha parlato ForzaFerrari)

 

non so  se sia vero, può pure essere che leggano il forum e spaccino per loro notizie emerse qui 

 

A meno che non ci sia qualche sensore che rileva l'usura di quel pezzo o sollecitazioni troppo forti ed interviene per bloccare una componente, mi sembra strano che sia cosi. Immagino che la rottura di quel pezzo crei danni più elevati.

In ogni caso non possiamo che attenerci ai fatti riportati: Ferrari ha detto del cilindro; diversi articoli hanno confermato; il mio contatto ha confermato al 99% (mi lascio 1% di margine perchè ha cmq detto che in caso di notizie diverse non avrebbe potuto cmq dirmelo); Panoramix anche è stato molto preciso e credibile.

C'è da capire se effettivamente il tipo di problema che è stato comunicato è compatibile con il comportamento della vettura...Non mi azzardo a dare giudizi visto che non sono un tecnico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ogil ha scritto:

A me sinceramente, oltre all'affidabilità del motore preoccupa molto l'affidabilità di Vettel. E' sicuramente un grande pilota ma è ormai ovvio che non regge psicologicamente la pressione. Sbaglia, continua a sbagliare. lo scorso anno ha letteralmente buttato alle ortiche un mondiale che aveva buone possibilità di vincere con una caterva infinita di errori (quello in germania grida ancora vendetta). Ha vinto 4 mondiali è vero, ma come ho già detto li ha vinti con una macchina stellare, senza praticamente alcuna concorrenza nè esterna nè interna. A parte il mondiale buttato alle ortiche all'ultima gara con Alonso, dove anche Webber han avuto la sua chance, per il resto degli anni l'australiano aveva solo il compito di portare la macchina al traguardo. Sinceramente non credo che sia il pilota giusto, magari in alcune circostanze è più veloce sul giro secco ma sbaglia. Sbaglia troppo.

Continuiamo con il revisionismo storico 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

mah secondo me siamo in linea con gli altri anni: nel 2017 il primo aggiornamento arrivò alla terza gara (ala anteriore con flap in più), mentre l'anno scorso arrivò la correzione al fondo alla seconda/terza gara

 

ipotizzando che in Australia fossero ubriachi mentre facevano l'assetto e che la Ferrari vera sia quella del Bahrain, ci sta che i primi aggiornamenti arrivino tra Cina  e Baku.   

Sì nulla di particolarmente strano, però dal primo giorno di test mi pare non ci sia stato quasi nulla di nuovo.

Mi aspetto qualcosa in Cina infatti.

In Cina arriviamo da favoriti?:shock:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Sì nulla di particolarmente strano, però dal primo giorno di test mi pare non ci sia stato quasi nulla di nuovo.

Mi aspetto qualcosa in Cina infatti.

In Cina arriviamo da favoriti?:shock:

A livello prestazionale, imho, si. A livello di risultati, no. In Bahrain però sono arrivati segnali molto incoraggianti... Speriamo bene per il resto del campionato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×