Vai al contenuto
Beyond

L'opaca Ferrari SF90

La Ferrari 2019  

42 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Riuscirà a conquistare il titolo mondiale piloti?

Post raccomandati

Mattia Binotto, nell’incontro avuto con i media durante la pausa pranzo, ha tracciato un bilancio di questi test: “Sono state giornate molto intense e interessanti. Stiamo ancora studiando la nostra macchina, per capirne il limite in termini di prestazione e comprenderne l’affidabilità”.

Il team principal della Rossa ha poi aggiunto: “Nel complesso sono contento del lavoro svolto e sono lieto di come si comporta la monoposto, che su questo tracciato si è dimostrata ben bilanciata. Non posso però essere soddisfatto perché vorrei che fossimo più veloci e affidabili. Per questo mi sento di dire che c’è ancora molto da fare. Il nostro programma, infatti, non è sempre stato fluido come speravamo, a causa di guai di affidabilità e all’incidente di Sebastian causato dalla rottura del cerchio. Dobbiamo risolvere ancora diversi problemi e lavorare per cercare ancora più prestazione. Il fatto che la SF90 funzioni correttamente è un buon punto di partenza, ma non possiamo dirci pronti per Melbourne, direi che restiamo in fase di lavori in corso”.

Concludendo ha detto: “I piloti hanno ottenuto tempi sul giro molto simili ma dopotutto sapevamo già che Charles è molto veloce, come abbiamo visto negli anni di Ferrari Driver Academy e la scorsa stagione in Formula 1. Per quanto riguarda Sebastian, ha confermato di essere il campione che tutti conosciamo”.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Binotto non ha fatto in tempo a parlare di affidabilità a pranzo che due ore dopo la macchina si è scassata   :cereal:

Link al post
Condividi su altri siti

:chan:

Link al post
Condividi su altri siti

comunque il materiale per l'Australia va spedito la settimana prossima quindi non c'è tempo di apportare correttivi per l'affidabilita, bisogna solo incrociare le dita che non siano problemi strutturali 

Link al post
Condividi su altri siti

Onesto. Parla di "lavori in corso", "non siamo pronti per Melbourne ", non promette la luna e non nasconde la preoccupazione.

Nel passato non eravamo abituati a cotanta schiettezza.

Certamente con questa non si vince il titolo, quindi speriamo che risolvano i problemi e diventino più bravi.

Link al post
Condividi su altri siti

Non dovrebbero, facendo gli dovuti scongiuri, essere problemi che necessitano riprogettazione.

Speriamo almeno in questo

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, crucco ha scritto:

Onesto. Parla di "lavori in corso", "non siamo pronti per Melbourne ", non promette la luna e non nasconde la preoccupazione.

Nel passato non eravamo abituati a cotanta schiettezza.

Certamente con questa non si vince il titolo, quindi speriamo che risolvano i problemi e diventino più bravi.

a livello comunicativo siamo su un altro pianeta rispetto ad Arrivabene, per quanto con le chiacchiere non si vincano i titoli. 

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

Binotto non ha fatto in tempo a parlare di affidabilità a pranzo che due ore dopo la macchina si è scassata   :cereal:

Vabbè ma cosa aveva detto? Niente di speciale mi sembra

Link al post
Condividi su altri siti

Questo pomeriggio la SF90 guidata da Sebastian Vettel si è fermata in pista subito dopo aver effettuato il pit stop; all'inizio si pensava che il problema fosse stato soltanto il montaggio errato di una gomma, invece il problema era al turbo.
Durante queste due sessioni di test il team italiano ha utilizzato due power unit (una per ogni sessione di test), di conseguenza vengono messi in conto questi problemi.
 F1AT

2 PU ? problema al turbo ? le solite ca**ate di F1AT ?

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me è un bene che tutti questi problemi si siano verificati durante i test. L’importante è che sia affidabile la PU. Tutto il resto può essere sistemato, ma una PU che è nata male no, te la tieni tutta la stagione così.

C’è in oltre da considerare che la prima parte di test è filata liscia senza manco un problema e i tutti questi guasti si sono verificati in uno spazio di tempo relativamente breve, 2 giorni. Se la Ferrari fosse nata con un problema congenito di affidabilità penso che i problemi si sarebbero manifestati già da subito.

Da questi test gli ingegneri hanno visto cosa può andare storto sul lungo periodo, e hanno tempo di intervenire. Essendo test è una fortuna avere avuto questi problemi adesso. Peggio sarebbe stato averli direttamente a Melbourne.

Più in generale, mi pare che il divario Ferrari-Mercedes sia rimasto invariato. La differenza anche quest’anno la faranno piloti e strategie. Entrambi i team hanno una macchina da mondiale.

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari durante questi test ha percorso 996 giri.

Capisco la preoccupazione ma nessuna PU al mondo non avrebbe un minimo di problema con quasi 1000 giri di usura.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

Questo pomeriggio la SF90 guidata da Sebastian Vettel si è fermata in pista subito dopo aver effettuato il pit stop; all'inizio si pensava che il problema fosse stato soltanto il montaggio errato di una gomma, invece il problema era al turbo.
Durante queste due sessioni di test il team italiano ha utilizzato due power unit (una per ogni sessione di test), di conseguenza vengono messi in conto questi problemi.
 F1AT

Problema è stato davvero il turbo ma che sappia io , le PU utilizzate è stata solo una

e non 2. 

Problemi che ci stanno 

Link al post
Condividi su altri siti

Penso un po' tutti abbiano cambiato PU tra test 1 e 2 sinceramente.

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ruberekus ha scritto:

F1AT

Comunicato Ufficiale

#Seb5 car stopped due to an electrical issue, which would take too long to repair. That's it for today. Winter #F1Testing wrapped up.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con chi dice che ragionevolmente se l'auto avesse seri problemi di progettazione avremmo visto problemi già nella prima settimana dove la Ferrari ha fatto credo 400 e passa giri senza il minimo intoppo.

Per il resto ragazzi dobbiamo considerare che non c'è un singolo addetto ai lavori che non ci dia avanti, chi più chi meno.

Facciamocene una ragione..a Melbourne partiamo da leggeri favoriti..anche se la cosa inquieta. 

Link al post
Condividi su altri siti

anch'io sono abbastanza convinto che siamo leggermente davanti, non so perché ma ho la sensazione che ieri Hamilton, vedendo il tempo limite fissato da Vettel, abbia cercato di batterlo andando più su di potenza rispetto a Bottas

devo dire però che 'sta cosa dell'affidabilità mi preoccupa parecchio e ho un certo timore di vedere le macchine fermarsi in gara a Melbourne

chissà se i problemi avuti questa settimana sono legati al nuovo scarico wastegate singolo, la settimana scorsa era sdoppiato ed è andato tutto liscio

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Si anch'io ho la sensazione che ieri Hamilton abbia provato a spremere di più la macchina rispetto a quanto abbia fatto Vettel. C'era anche qualche giro in meno rispetto al tempo di Seb o sbaglio?

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ruberekus ha scritto:

anch'io sono abbastanza convinto che siamo leggermente davanti, non so perché ma ho la sensazione che ieri Hamilton, vedendo il tempo limite fissato da Vettel, abbia cercato di batterlo andando più su di potenza rispetto a Bottas

devo dire però che 'sta cosa dell'affidabilità mi preoccupa parecchio e ho un certo timore di vedere le macchine fermarsi in gara a Melbourne

chissà se i problemi avuti questa settimana sono legati al nuovo scarico wastegate singolo, la settimana scorsa era sdoppiato ed è andato tutto liscio

Condivido entrambi i pensieri.

1 ora fa, Kimired ha scritto:

Si anch'io ho la sensazione che ieri Hamilton abbia provato a spremere di più la macchina rispetto a quanto abbia fatto Vettel. C'era anche qualche giro in meno rispetto al tempo di Seb o sbaglio?

Però la grigia, pur spremuta, non si è rotta, l'opaca purtroppo sì, anche se non sollecitata.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, crucco ha scritto:

Però la grigia, pur spremuta, non si è rotta, l'opaca purtroppo sì, anche se non sollecitata.

Si sull'affidabilità c'è qualche pensiero.
Auguriamoci che tutti i problemini che dovevano saltar fuori lo abbiano fatto durante i test, in modo tale d poter essere tutti identificati e sistemati.

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kimired ha scritto:

Si sull'affidabilità c'è qualche pensiero.
Auguriamoci che tutti i problemini che dovevano saltar fuori lo abbiano fatto durante i test, in modo tale d poter essere tutti identificati e sistemati.

Auguriamocelo dai...

Sbaglio o le ultime parole di Rubster non erano rassicuranti?

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.